Faccio un campionato konami che ho trasformato in liga spagnola selezionando tutte le squadre della liga perché volevo evitare le coppe.Velocità 0 passaggi manuali,tiro base livello campione.scusa ma fai la master ..o la modalità competizione ?
Faccio un campionato konami che ho trasformato in liga spagnola selezionando tutte le squadre della liga perché volevo evitare le coppe.Velocità 0 passaggi manuali,tiro base livello campione.scusa ma fai la master ..o la modalità competizione ?
Ciao. Devi andare nella schermata gestione squadra ( o schema di gioco prima della partita ) andare sul menu dove decidi chi è il capitano, chi deve tirare i corner, le punizioni ecc, e selezionare la voce GIOCATORI IN ATTACCO. Puoi selezionarne fino a 3. Clicchi sui tuoi centrali difensivi ( o anche solo uno ) e quando ci saranno corner e punizioni li troverai in area.Ragazzi scusate la domanda.Io nel campionato ho segnato con tantissimi giocatori tra cui terzini,centrocampisti un po tutti ma i centrali di difesa si possono far salire sui corner?Kjaer sarebbe bello vederlo ogni tanto staccare in aria avversaria viste le sue lunghe leve.
Però è meglio non esagerare, altrimenti se si perde la palla si prendono dei contropiedi clamorosi.Ciao. Devi andare nella schermata gestione squadra ( o schema di gioco prima della partita ) andare sul menu dove decidi chi è il capitano, chi deve tirare i corner, le punizioni ecc, e selezionare la voce GIOCATORI IN ATTACCO. Puoi selezionarne fino a 3. Clicchi sui tuoi centrali difensivi ( o anche solo uno ) e quando ci saranno corner e punizioni li troverai in area.
Ok grazie mille.Ciao. Devi andare nella schermata gestione squadra ( o schema di gioco prima della partita ) andare sul menu dove decidi chi è il capitano, chi deve tirare i corner, le punizioni ecc, e selezionare la voce GIOCATORI IN ATTACCO. Puoi selezionarne fino a 3. Clicchi sui tuoi centrali difensivi ( o anche solo uno ) e quando ci saranno corner e punizioni li troverai in area.
Ok grazie mille.
Però è meglio non esagerare, altrimenti se si perde la palla si prendono dei contropiedi clamorosi.
Trovo che la soluzione più equilibrata sia far salire un solo difensore, ovviamente il migliore nei colpi di testa.
In realtà il rischio dei contropiedi c'era anche in passato, solo che era abbastanza facile recuperare. Io comunque ne mettevo solo uno anche gli altri anni, quest'anno spesso non lo metto e, al limite, alzo per quel determinato calcio d'angolo le tacche off/dif al massimo, così almeno un difensore sale.Verissimo! Anche in queste piccole cosette tattiche per me vengono valorizzate quest'anno. Prima di questa edizione era quasi scontato, almeno per me, metterli tutti e tre o comunque almeno due, tanto il rischio di prendere un contropiede letale era quasi pari allo 0. Quest'anno col cavolo, ne metto uno e anzi tantissime volte in vantaggio di un goal sono andato nel menù a togliere pure quello.
In realtà il rischio dei contropiedi c'era anche in passato, solo che era abbastanza facile recuperare. Io comunque ne mettevo solo uno anche gli altri anni, quest'anno spesso non lo metto e, al limite, alzo per quel determinato calcio d'angolo le tacche off/dif al massimo, così almeno un difensore sale.
L'ho notato pure io,ma secondo me ci può stare, nel senso che se sei sotto agli ultimi 10 min è giusto rischiare lasciando il buco dietro,viceversa è giusto chiudersi a riccio, perché francamente se sto in vantaggio e posso portare a casa 3 pti o una qualificazione di coppa a 10 min dalla fine ci metto pure l'autobus davanti alla porta.Un altro difetto che ho trovato nelle tattiche. Impostando il cambio automatico del livello offensivo/difensivo le uniche tacche selezionate sono la seconda rossa e la penultima blu. Non c'è via di mezzo. Si passa da un attacco troppo deciso ad una difesa troppo decisa. É come se il gioco fosse impostato di default su tattiche che favoriscono i capovolgimenti di fronte ed enormi buchi a centrocampo.
No, è il sistema di recatch, ed è presente con influenza variabile almeno dal 15. Forse nel 16 era quello in cui era meno frustrante ma l'ho giocato poco per altri problemi più gravi. Venendo da FIFA come me quest'anno poi la cosa si nota in maniera incredibile, anche se pian piano ci si fa l'abitudine ed ora non mi sembra più così evidente. Probabilmente mettono questa cosa per dare un po' di equilibrio in più tra attacco e difesaL'ho notato pure io,ma secondo me ci può stare, nel senso che se sei sotto agli ultimi 10 min è giusto rischiare lasciando il buco dietro,viceversa è giusto chiudersi a riccio, perché francamente se sto in vantaggio e posso portare a casa 3 pti o una qualificazione di coppa a 10 min dalla fine ci metto pure l'autobus davanti alla porta.
Quello che mi sta piacendo poco in questo Pes è la corsa, se mi parte lanciato un attaccante o un giocatore con punteggio di corsa almeno 10 pti di vantaggio rispetto al difensore che mi segue,non può essere che il difensore ti recupera 8 volte su 10,ma non parlo dello spazio breve in cui magari l'accelerazione può compensare....oppure sono io incapace a far correre i miei?Perché nel caso accetto volentieri i vostri consigli.
No, è il sistema di recatch, ed è presente con influenza variabile almeno dal 15. Forse nel 16 era quello in cui era meno frustrante ma l'ho giocato poco per altri problemi più gravi. Venendo da FIFA come me quest'anno poi la cosa si nota in maniera incredibile, anche se pian piano ci si fa l'abitudine ed ora non mi sembra più così evidente. Probabilmente mettono questa cosa per dare un po' di equilibrio in più tra attacco e difesa
Guarda per quanto riguarda i falli io sono soddisfatto, è il primo anno dal 2013 che non prendo pes a ridosso del day one, l'ho preso a Natale proprio perché la demo non mi era piaciuta per niente per la questione falli ma la situazione rispetto alla demo non appena preso il gioco l'ho trovata incredibilmente migliore. Già fatto parecchi gol su punizione, media accettabile, almeno 2-3 falli a partita....forse qualcuno ha già letto dei miei commenti e sarà stufo delle mie ripetute lamentele sullo stesso argomento...ma è una cosa che non mi da pace...soprattutto perché a mio parere...rovina il gioco,che sotto tutti gli altri aspetti è fantastico.
Ci sono troppo troppo troppo pochi falli...il sistema di tirare le punizioni è veramente bello e realistico...ma non si ha l’occasione di sfruttarlo perché il cpu commette fallo molto raramente...il 99% delle entrate...anche in extremis...in scibolata...entra sempre pulito...ma soprattutto è assurdo che in 3 diversi campionati e due stagioni di Master League io non abbia ottenuto un singolo rigore...ma zero proprio...non esiste.(sottolineo...nonostante la patch che per me non è servita a niente)
...purtroppo i realizzatori e tantissimi giocatori si preoccupano di tanti altri dettagli trascurabili...per chi vuole giocare a calcio...e ignorano questa cosa che nel mondo del calcio...non sta né in cielo né in terra!!
Solo x capire se sono pazzo o incapace io...qualcuno di voi ha mai ricevuto un rigore a favore??
Si soprattutto i primi giorno probabilmente sono stati traumatici per me, che ormai era praticamente un anno intero che giocavo solo a FIFA. Ora ci sto riprendendo l'abitudine e la cosa la noto molto meno ma a volte c'è la sensazione che la penalità del portatore di palla sia un pochino eccessivaNon è così, è una questione legata innanzitutto all'engine fisico di gioco. I fattori che determinano il recupero in corsa di chi ti sta seguendo alle spalle sono molteplici e vanno ad incidere sui valori di velocità e potenza dirompente. Lo scatto del giocatore poi è fondamentale perchè appunto l'engine alla base del gioco valuta i parametri fisici legati al peso e all'altezza ed al baricentro dei giocatori e questi si ripercuotono sul parametro di potenza dirompente e sui movimenti stessi. In parole povere i giocatori più leggeri scattano meglio (perchè il valore non viene penalizzato) e, altro esempio, se il tuo giocatore scatta dopo essersi girato ci metterà più tempo per raggiungere la velocità massima rispetto a chi ti insegue che la velocità massima la raggiunge più velocemente.
Ovviamente poi va ricordato che il giocatore palla al piede avrà una piccola "penalità" nella corsa rispetto a chi insegue che è senza palla. Ed anche questa situazione è influenzata con dei piccoli bonus/malus legati al controllo palla.
Nel caso ipotetico di essere in corsa "lanciata" ed alla massima velocità uno con la palla e altro senza ovviamente ci deve essere una differenza di valori sensibile per continuare a distanziare l'avversario e non farsi recuperare.
Per tutti questi motivi è molto importante il primo controllo del pallone e l'utilizzo di R1 o del doppio R1 perchè ti permettere di ridurre il gap legato al fatto di avere la palla al piede o non averla.
Si soprattutto i primi giorno probabilmente sono stati traumatici per me, che ormai era praticamente un anno intero che giocavo solo a FIFA. Ora ci sto riprendendo l'abitudine e la cosa la noto molto meno ma a volte c'è la sensazione che la penalità del portatore di palla sia un pochino eccessiva
HahahahahhahahahahIn realtà il rischio dei contropiedi c'era anche in passato, solo che era abbastanza facile recuperare. Io comunque ne mettevo solo uno anche gli altri anni, quest'anno spesso non lo metto e, al limite, alzo per quel determinato calcio d'angolo le tacche off/dif al massimo, così almeno un difensore sale.
Io l’ho fatto con tutta la linea difensiva e non ho avuto rigori, per me non li legge a meno che non siano di defaultGuarda per quanto riguarda i falli io sono soddisfatto, è il primo anno dal 2013 che non prendo pes a ridosso del day one, l'ho preso a Natale proprio perché la demo non mi era piaciuta per niente per la questione falli ma la situazione rispetto alla demo non appena preso il gioco l'ho trovata incredibilmente migliore. Già fatto parecchi gol su punizione, media accettabile, almeno 2-3 falli a partita.
Per quanto riguarda i rigori invece ne ho ricevuto uno, che tra l'altro si poteva non dare, e non me ne hanno dati almeno due estremamente netti. Qui il problema è multiplo: la cpu interviene molto meno nella propria area, e l'arbitro è meno propenso a fischiare rispetto a fuori area. Ti consiglio se giochi in master di far imparare a tutti gli attaccanti che prendi la abilità "astuzia" così facendo con pes 17 ero arrivato in doppia cifra in quanto a rigori
Effettivamente il problema falli e' un bel problema anche se alla lunga comincia a non darmi più fastidio come in passato.Rigori in 19 partite 1 a favore e 0 contro,punizioni 4 o 5 non di piu'.Quello che ho notato e' che se inizi a picchiare gli avversari inizieranno a fare altrettanto(alla faccia del fair play),oppure con cambi repentini di direzione davanti all' avversario si può ottenere qualche punizione.Il PROBLEMA numero 1 secondo me e' l' ingiocabilita' dei livelli superstar e leggenda che andrebbero tarati rendendoli difficili si ma perlomeno giocabili....forse qualcuno ha già letto dei miei commenti e sarà stufo delle mie ripetute lamentele sullo stesso argomento...ma è una cosa che non mi da pace...soprattutto perché a mio parere...rovina il gioco,che sotto tutti gli altri aspetti è fantastico.
Ci sono troppo troppo troppo pochi falli...il sistema di tirare le punizioni è veramente bello e realistico...ma non si ha l’occasione di sfruttarlo perché il cpu commette fallo molto raramente...il 99% delle entrate...anche in extremis...in scibolata...entra sempre pulito...ma soprattutto è assurdo che in 3 diversi campionati e due stagioni di Master League io non abbia ottenuto un singolo rigore...ma zero proprio...non esiste.(sottolineo...nonostante la patch che per me non è servita a niente)
...purtroppo i realizzatori e tantissimi giocatori si preoccupano di tanti altri dettagli trascurabili...per chi vuole giocare a calcio...e ignorano questa cosa che nel mondo del calcio...non sta né in cielo né in terra!!
Solo x capire se sono pazzo o incapace io...qualcuno di voi ha mai ricevuto un rigore a favore??