Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Io

Io provai 2 versioni di Fifa qualche anno fa però al netto di grafica,telecronaca,spettatori,licenze non c e' mai stato paragone a livello di giocabilità con Pes.Quest' anno Pes e' qualcosa di altamente spettacolare,nel campionato che sto' disputando ogni partita va affrontata in modo diverso,ogni azione va creata,puoi inventarti giocate dal nulla,ogni goal e' diverso.A livello tattico ho mai visto un gioco cosi' bello.
Mi riferivo al contorno, che ahimè......fifa è superiore, ma sul rettangolo per me è Pes quest’anno

• Mi piace
Reazioni: davidovic
telecronaca italiana ..patetica ...e anche il resto non è il massimo ..non è immersiva come a fifa .

lo stadio come suoni e atmosfera non mi dispiace, avevo provato un pes quache anno fa , forse il 12 o 13 non ricordo , e i cori dello stadio erano davvero penosi , sembrava di essere in una partita di calcio nel film di lino banfi , cori continui delle curve tipo film italiani dell'80 -90 :D

Avevo una Champions fatta con 3 squadre, la uso per fare pratica, stasera ho provato 4 partite a difficoltà CAMPIONE con 3 vittorie ed un pareggio, noto che rispetto a PROFESSIONISTA la cpu sembra più aggressiva e fallosa,ma mi sembra di reggere bene,non so però se in Master sia più difficile allo stesso livello di difficoltà.

@the elder
L'altro giorno ho provato a fare la prova che avevi fatto tu tempo fa ed ho avuto risultato totalmente diversi :eek:
Parma vs Genoa. Rifatta 3 volte, una a professionista una a campione ed una a superstar.
A differenza tua il precisione dei passaggi era nettamente crescente.
A Prof il Genoa aveva il 73%, a campione 81% e a super stare 84%.
Anche il numero di passaggi fatti salendo di livello saliva di molto (qua per non ricordo se era così anche nel tuo test).
Tra l'altro ho vinto la prima 1 a 0, pareggiato la secondo 1 a 1 e perso la terza 3 a 0.

Secondo me è la prova provata che è il proprio stile di gioco a influenzare il tipo di gioco della cpu. Per come giochi tu avrai una cpu più standardizzata per il mio stile invece l'influenza dei livelli si fa sentire maggiormente nella precisione passaggi.

@the elder
L'altro giorno ho provato a fare la prova che avevi fatto tu tempo fa ed ho avuto risultato totalmente diversi :eek:
Parma vs Genoa. Rifatta 3 volte, una a professionista una a campione ed una a superstar.
Anche il numero di passaggi fatti salendo di livello saliva di molto (qua per non ricordo se era così anche nel tuo test).
Tra l'altro ho vinto la prima 1 a 0, pareggiato la secondo 1 a 1 e perso la terza 3 a 0.

Secondo me è la prova provata che è il proprio stile di gioco a influenzare il tipo di gioco della cpu. Per come giochi tu avrai una cpu più standardizzata per il mio stile invece l'influenza dei livelli si fa sentire maggiormente nella precisione passaggi.
Quindi più si sale di livello più la cpu ha una maggior percentuale di passaggi riusciti?Secondo te e' anche piu' cinica a concretizzare le palle goal?

Quindi più si sale di livello più la cpu ha una maggior percentuale di passaggi riusciti?Secondo te e' anche piu' cinica a concretizzare le palle goal?

Probabilmente si, ma a dire il vero non è una cosa che mi è balzata così all'occhio.
La differenza più visibile è la rapidità di esecuzione della manovra, salendo di livello la cpu è più rapida a fare le giocate e questa cosa innesca tutta una serie di conseguenze a catena che ti mettono in difficoltà, perchè diventa più difficile difendere ed agire di conseguenza.
Comunque è importante e fondamentale come ci si approccia alla partita sia in fase difensiva che offensiva. Riguardo il modo di giocare della cpu soprattutto in fase difensiva ovviamente.

Ho giocato tutte e tre le partite a velocità 0. Credo che salendo di livello sia opportuna diminuire la velocità di gioco.

• Mi piace
Reazioni: massy e the elder
@the elder

Non mi pare di avere controllato il numero dei passaggi.

Probabilmente si, ma a dire il vero non è una cosa che mi è balzata così all'occhio.
La differenza più visibile è la rapidità di esecuzione della manovra, salendo di livello la cpu è più rapida a fare le giocate e questa cosa innesca tutta una serie di conseguenze a catena che ti mettono in difficoltà, perchè diventa più difficile difendere ed agire di conseguenza.
Comunque è importante e fondamentale come ci si approccia alla partita sia in fase difensiva che offensiva. Riguardo il modo di giocare della cpu soprattutto in fase difensiva ovviamente.

Ho giocato tutte e tre le partite a velocità 0. Credo che salendo di livello sia opportuna diminuire la velocità di gioco.
La differenza fra i livelli più evidente è certamente la rapidità di esecuzione da parte della cpu. Sia in fase offensiva che difensiva.
Per questo salendo di livello viene abbastanza naturale abbassare la velocità.
Personalmente trovo assolutamente giocabile anche fullmanual la velocità 0 a livello campione, mentre a superstar credo sia quasi obbligatoria la -1.

Ho fatto varie prove,non capisco perché nella master la difficoltà sembra maggiore, comunque ahimè ho provato a fare il passo più lungo della gamba aumentando sia la difficoltà a campione sia il tiro che da base l'ho messo avanzato (lo avevo provato una mezz'ora buona in allenamento per capire le meccaniche),ma purtroppo i risultati sono pessimi....ne vinco 1 e ne perdo 3.....
Secondo voi come devo comportarmi? Tengo la difficoltà a PROFESSIONISTA ed il tiro in AVANZATO, oppure gioco a CAMPIONE col tiro BASE?
mi rimetto ai vostri preziosi consigli....

Ho fatto varie prove,non capisco perché nella master la difficoltà sembra maggiore, comunque ahimè ho provato a fare il passo più lungo della gamba aumentando sia la difficoltà a campione sia il tiro che da base l'ho messo avanzato (lo avevo provato una mezz'ora buona in allenamento per capire le meccaniche),ma purtroppo i risultati sono pessimi....ne vinco 1 e ne perdo 3.....
Secondo voi come devo comportarmi? Tengo la difficoltà a PROFESSIONISTA ed il tiro in AVANZATO, oppure gioco a CAMPIONE col tiro BASE?
mi rimetto ai vostri preziosi consigli....
Io in master a campione con il tiro base e lo spirito squadra a 93 le vinco praticamente tutte, è diventato tutto troppo facile, sia attaccare che difendere. Finisco questo campionato e poi metto il tiro manuale o alzo a superstar.
Ti consiglio di provare a campione con il tiro base.

• Mi piace
Reazioni: edguy76

Assolutamente!!!
Più sali di livello e più è frenetico per via dei scambi precisi di prima della CPU

Difatti l’equilibrio sta nel cercare una CPU quanto meno credibile
Cosa non semplice da fare, credo che ancora non esista un gioco sportivo che abbia una IA che riesce a simulare in maniera quanto meno credibile il comportamento umano.
Però si può migliorare...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Cosa non semplice da fare, credo che ancora non esista un gioco sportivo che abbia una IA che riesce a simulare in maniera quanto meno credibile il comportamento umano.
Però si può migliorare...
Più andremmo avanti è più l utente diverrà esigente ...per i programmatori sarà sempre più dura a soddisfare noi giocatori...perchè dare un equilibrio tra realismo e divertimento è la cosa più difficile da fare.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e ramses
Qua si vola,posso farcela.

Allegati

• IMG_20180107_170604.jpg
    IMG_20180107_170604.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20180107_170651.jpg
    IMG_20180107_170651.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 8
Niente da fare,dopo aver quasi finito il girone d'andata in questo campionato konami trasformato in Liga spagnola posso dire che il livello campione comincia a diventare un po' facile,lo dimostra il fatto che in 15 partite non ho subito una sconfitta con il Siviglia,che pur essendo una buona squadra credo che qualche sconfitta la dovrebbe subire.Adesso finiamo il campionato poi tentare il superstar?Se si con quali settaggi?

Eccola la prima sconfitta,mi mancano i terzini titolari fuori forma e Carole mi fa la frittata.

Allegati

• IMG_20180107_231555.jpg
    IMG_20180107_231555.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 3
chi gioca a velocità 0 come me... si subisce ancor di più il malfunzionamento di questo pessimo cursore ..ancor di più se la partita è scriptata ...io consiglio dii giocare con il cursore semi assistito il ciò vuol dire che quando difendi il cursore lo devi muovere te.

Niente da fare,dopo aver quasi finito il girone d'andata in questo campionato konami trasformato in Liga spagnola posso dire che il livello campione comincia a diventare un po' facile,lo dimostra il fatto che in 15 partite non ho subito una sconfitta con il Siviglia,che pur essendo una buona squadra credo che qualche sconfitta la dovrebbe subire.Adesso finiamo il campionato poi tentare il superstar?Se si con quali settaggi?
scusa ma fai la master ..o la modalità competizione ?

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,686
Ultimo utente registrato
duckfazete1983