Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Hai subito una marea di gol su passaggio filtrante, come mai?

Le prime partite pativo tantissimo le imbucate centrali, poi ho risposto almeno in parte al problema. Non ho gli screen mese per mese ma almeno la metà li ho presi nelle prime 10-12 partite. Poi agendo sulle tattiche sono migliorato un pò e ne ho presi meno.
Tieni presente che li vengono conteggiati sia gli alti che i bassi e per la cpu viene ovviamente naturale nei utilizzare il filtrante invece che il passaggio base per concludere l'azione.
Io invece giocando manual e col filtrante avanzato la cosa la bilancio con il passaggio "normale" che quindi sommandoli supero i 22.
La mia statistica personale più sorprendente sono i goal di testa, 15 goal su cross (e siano 14 di testa) in una stagione sono tanti in generale e per me sono un record assoluto. Difatti ne parlavo tempo fa trovo il gioco aereo senza assistenze spettacolare, il più completo e ben fatto da quando esiste il gioco manual.

Finalmente ho cominciato un campionato di serie A come Dio comanda, tenendo tutte e 20 le squadre e giocando tutte le partite (sì, lo so, è una follia e non avrà mai fine).
Livello Medio (più di così per me è uno stress con questo PES)
20 minuti
passaggi Liv.1, tiro base
Velocità -1
Mi diverto troppo e per ora questo è il mio ruolino di marcia (prima giornata ancora da terminare... ho appena iniziato):
Atalanta (io)- Juventus 2-1
Cagliari-Napoli (io) 1-0
Bologna-Milan (io) 3-3
Chievo-Roma (io) 3-2
Benevento-Lazio (io) 1-2
Crotone-Samp (io) 2-0
Fiorentina (io)-Sassuolo 3-0

Quindi 3 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Per me questo al momento è l’unico livello che posso affrontare senza abbattermi o stressarmi eccessivamente ed è assurdo, perché ho sempre giocato a livello Superstar, ma quest’anno non se ne parla proprio.
Di falli ne prendo qualcuno e ho anche potuto battere un paio di punizioni dal limite con esito dimenticabile tra l’altro.
In ogni caso, c’è niente da fare, bisogna essere al 100% per giocare... se si è stanchi o mezzi addormentati, diventa un supplizio. E bisogna perderci tempo prima nelle impostazioni tattiche.
Se si ha una vita al di fuori del gioco, fare due/tre partite di fila ogni giorno, diventa un’impresa.

Adesso pian pianino penso che inizierò qualche altro campionato (Premier, Bundesliga, Liga) tenendo solo alcune squadre (ruotando le giornate in base ad estro e voglia) e una Master col Venezia.
Beh, l'importante è che ti diverti.
Certo che livello medio, assistenze e velocità -1 rischierei di addormentarmi....:eek:
Comunque ci fossero due di noi che giocano con le stesse impostazioni....:D

Beh, l'importante è che ti diverti.
Certo che livello medio, assistenze e velocità -1 rischierei di addormentarmi....:eek:
Comunque ci fossero due di noi che giocano con le stesse impostazioni....:D
Quest’anno sono una pippa totale.
A differenza degli altri anni in cui perseveravo col livello Superstar nonostante le sconfitte iniziali, sapendo che prima o poi il vento sarebbe cambiato, quest’anno niente, mi sono reso conto fin da subito che sarebbe stato un continuo bagno di sangue.
In Master probabilmente aumenterò il livello per via del TS che se è come gli anni scorsi, influisce troppo.

Oggi ho iniziato un campionato
Full manual (filtrante base)
Campione
20m
-2
Ravvicinata (altezza 6, zoom 0, angolo 10)
Bellissimo!!!!!
Devo ringraziare @davidovic per le modifiche sulla visuale, perché sembra tutt’altra musica!!!
Realismo pazzesco, non pensavo di divertirti così tanto, ho perso 0-1 vs l’udinese ma la partita si è svolta secondo i canoni reali delle squadre, addirittura ci sono stati anche i falli, che culo:D
Credo che alla fine sia questa la mia dimensione a Pes 2018, il manuale è troppo appagante per salire di livello ed aggiungere anche seppur una minima assistenza.
Ora si andrà avanti aspettando le partite in cui ci sentiremo depotenziati rispetto alla CPU, vedrò se con queste impostazioni ed il campione post patch mi saranno d’aiuto, di sicuro ne vale la pena proseguire e vedere come andrà a finire.
Carissimo socio....mahh .....sei convinto che la visuale cambi il gioco??
Secondo me no !!!
Ognuno può avete una preferenza sulla telecamera ma certamente non è quella che può eliminare i difetti di questo gioco.Difetti che a mio parere sono tanti ma che soprattutto per quello che mi riguarda si concentrano su una scelta sbagliatissima di scriptare random le partite nelle competizioni.
La telecamera può ben poco !!!
Ormai sono più di 2 mesi e per noi manualisti è stata un'odissea senza Itaca.
La ricerca del livello giusto,del settaggio azzeccato, della velocità migliore....beh non sono altro che la dimostrazione che quest'anno i livelli di difficoltà sono tarati malissimo.
Professionista è facile
Campione è difficile
Superstar è bello ma ancora più scriptato
Leggenda ingiocabile
Il giocatore di livello medio non riesce a trovare una collocazione.
Peccato ma purtroppo è così.
:oops::oops::oops::confused::mad::mad:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cmq raga,
Io credo che se si potesse eliminare quel maledetto CANCRO che ha il gioco, cioè quelle 2 maledette tattiche difensive che la CPU accende ogni santa partita e che trasforma ogni squadra nella stessa avversaria, con pressing assurdi e altro.......risolveremo il 90% delle lamentele che ho letto nel forum.
Quoto in pieno.. È stata una delle prime cose che avevo notato in negativo (purtroppo).. Almeno usassero le offensive per avere più varietà, purtroppo le offensive vengono usate da pochissime squadre (perché??).. Il gioco cambia davvero drasticamente (in peggio) quando vengono inserite le tattiche difensive

Carissimo socio....mahh .....sei convinto che la visuale cambi il gioco??
Secondo me no !!!
Ognuno può avete una preferenza sulla telecamera ma certamente non è quella che può eliminare i difetti di questo gioco.Difetti che a mio parere sono tanti ma che soprattutto per quello che mi riguarda si concentrano su una scelta sbagliatissima di scriptare random le partite nelle competizioni.
La telecamera può ben poco !!!
Ormai sono più di 2 mesi e per noi manualisti è stata un'odissea senza Itaca.
La ricerca del livello giusto,del settaggio azzeccato, della velocità migliore....beh non sono altro che la dimostrazione che quest'anno i livelli di difficoltà sono tarati malissimo.
Professionista è facile
Campione è difficile
Superstar è bello ma ancora più scriptato
Leggenda ingiocabile
Il giocatore di livello medio non riesce a trovare una collocazione.
Peccato ma purtroppo è così.
:oops::oops::oops::confused::mad::mad:
D’accordo con te, per il momento Pes in queste condizioni è un buon compromesso, ovviamente per me e soprattutto per le mie capacità, che dura un mese?....va bene lo stesso, almeno mi sono divertito un mese :D
Poi si vedrà, soluzioni ci sono.....c’è sempre l’online e Pes 17 che sta lì pronto ad entrare in scena:D

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Quoto in pieno.. È stata una delle prime cose che avevo notato in negativo (purtroppo).. Almeno usassero le offensive per avere più varietà, purtroppo le offensive vengono usate da pochissime squadre (perché??).. Il gioco cambia davvero drasticamente (in peggio) quando vengono inserite le tattiche difensive
Se si hanno due controller è semplice fare in modo che la cpu non utilizzi le strategie avanzate. Basta mettere la squadra della cpu in modalità allenatore.
Ma non sono certo che cambi qualcosa ai fini del discorso che stiamo facendo. La cosa andrebbe testata un po' a fondo.

Se si hanno due controller è semplice fare in modo che la cpu non utilizzi le strategie avanzate. Basta mettere la squadra della cpu in modalità allenatore.
Ma non sono certo che cambi qualcosa ai fini del discorso che stiamo facendo. La cosa andrebbe testata un po' a fondo.
Purtroppo non ho 2 controller per testare, peccato, mi sarebbe piaciuto.. Potrebbe essere anche una casualità questa delle tattiche difensive.. Semplicemente perché, spesso e volentieri, almeno da quello che ho notato, iniziano a metterle quando la CPU passa in svantaggio (soprattutto se capita primo tempo), ma appunto può essere semplicemente una casualità perché quando passa in svantaggio, magari, la CPU viene "boostata" e, in questo caso, appunto,le tattiche poco centrerebbero.. Sarebbe decisamente da fare alcune prove

P.s. Non escludo neanche il fatto che mi sia fissato che quando la CPU imposta le tattiche diventa inarrestabile :D

Purtroppo non ho 2 controller per testare, peccato, mi sarebbe piaciuto.. Potrebbe essere anche una casualità questa delle tattiche difensive.. Semplicemente perché, spesso e volentieri, almeno da quello che ho notato, iniziano a metterle quando la CPU passa in svantaggio (soprattutto se capita primo tempo), ma appunto può essere semplicemente una casualità perché quando passa in svantaggio, magari, la CPU viene "boostata" e, in questo caso, appunto,le tattiche poco centrerebbero.. Sarebbe decisamente da fare alcune prove

P.s. Non escludo neanche il fatto che mi sia fissato che quando la CPU imposta le tattiche diventa inarrestabile :D
Io ricordo quando provai a fare un campionato tenendo tutte le squadre. Quindi giocando sempre con la squadra avversaria in modalità allenatore.
Anche se è passato un po' di tempo, mi ricordo che un discreto numero di partite erano comunque di un certo tipo.
Può darsi comunque che l'inserimento delle tattiche avanzate, anche solo difensive, dia alla cpu qualcosa in più, ma dubito che influisca sulle serie di passaggi velocissimi e precisissimi, o sui ribaltamenti fulminei.

Cioè, a me è capitata una roba alquanto strana. Salto l'avversario sul primo scatto con doppio R1, mi falcia, e l'arbitro mi fischia un fuorigioco del mio attaccante oltre la linea ma ammonisce la CPU per la falciata. Si riparte dalla punizione per la cpu per fuorigioco. :confused:
Mai successa una roba simile. Dispiace che non ho salvato il video per farvi vedere.

Ma alla fine la master è più facile o più difficile del campionato ???
Io sono alla 4-5 partita e mi sembra che non cambi niente. Script la' e script qua'...:D:D:D:D

Da quando ho il gioco avrò iniziato 7-8 volte la premiere con il Liverpool a qualsiasi livello.
Le prime due partite sono sempre belle e normali....la terza...:eek::eek::eek::eek::eek:......arriva Benteke e ti fa tre pere in un attimo.
Ora è chiaro che qualcosa di "già segnato" esiste nel gioco a qualsiasi livello si giochi.
Quest'anno, per fare una battuta,non c'è un solo Momentum....... c'è una giornata intera..;):):D:D:D

Cioè, a me è capitata una roba alquanto strana. Salto l'avversario sul primo scatto con doppio R1, mi falcia, e l'arbitro mi fischia un fuorigioco del mio attaccante oltre la linea ma ammonisce la CPU per la falciata. Si riparte dalla punizione per la cpu per fuorigioco. :confused:
Mai successa una roba simile. Dispiace che non ho salvato il video per farvi vedere.
A me era capitato giocatore falciato, la palla rotola comunque verso un mio giocatore dieci metri più avanti che non c'entrava nulla, l'arbitro fischia.
Penso :"punizione e ammonizione". Invece ha fischiato il fuorigioco....

Ma alla fine la master è più facile o più difficile del campionato ???
Io sono alla 4-5 partita e mi sembra che non cambi niente. Script la' e script qua'...:D:D:D:D
Lo script c’è ed è presente in qualsiasi modalità.
La differenza è solo questa:
In campionato la forza della squadra è quella, e quella rimane, devi solo tener conto della stanchezza.
In master è diverso, parti male e finisci bene (TS)

• Mi piace
Reazioni: Bios83 e davidovic
Lo script c’è ed è presente in qualsiasi modalità.
La differenza è solo questa:
In campionato la forza della squadra è quella, e quella rimane, devi solo tener conto della stanchezza.
In master è diverso, parti male e finisci bene (TS)
Va beh....che poi sarebbe anche logico partire malino e poi crescere ...come nella realtà.

Le prime partite pativo tantissimo le imbucate centrali, poi ho risposto almeno in parte al problema. Non ho gli screen mese per mese ma almeno la metà li ho presi nelle prime 10-12 partite. Poi agendo sulle tattiche sono migliorato un pò e ne ho presi meno.
Tieni presente che li vengono conteggiati sia gli alti che i bassi e per la cpu viene ovviamente naturale nei utilizzare il filtrante invece che il passaggio base per concludere l'azione.
Io invece giocando manual e col filtrante avanzato la cosa la bilancio con il passaggio "normale" che quindi sommandoli supero i 22.
La mia statistica personale più sorprendente sono i goal di testa, 15 goal su cross (e siano 14 di testa) in una stagione sono tanti in generale e per me sono un record assoluto. Difatti ne parlavo tempo fa trovo il gioco aereo senza assistenze spettacolare, il più completo e ben fatto da quando esiste il gioco manual.

Nella Master in quindici partite ho subito pochi goal, sono estremamente cauto in difesa, tant'è vero che molte finiscono 0-0, il problema appunto è che non riesco a velocizzare abbastanza l'azione in modo da prendere impreparata la CPU. A livello Superstar difendono in maniera incredibilmente chiusa. Molte volte finisco la partita con solo 2-3 tiri a porta.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,690
Ultimo utente registrato
33wincheapp