Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Livello superstar a Barcellona campionato konami io manchester utd alquanto irreale.

Allegati

• IMG_20171125_110311.jpg
    IMG_20171125_110311.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 20
Giocato con tutto base a velocita' 0, il barcellona aveva tutte le tattiche avanzate tutte attivate sara' un caso ma mi e' riuscito tutto molto facile.

Permettimi di dire che fare delle provo con 2 o 3 partite non ha molto senso. Iniziate una master con una squadra abbastanza forte...poi ne riparliamo a metà stagione.

Giocato con tutto base a velocita' 0, il barcellona aveva tutte le tattiche avanzate tutte attivate sara' un caso ma mi e' riuscito tutto molto facile.
passaggi e tiri base fa un pò la differenza...prova a metterli manuali dovrebbe essere più complicato

Penso che il gioco abbia notevoli differenze anche in base ai campionati e di conseguenza alle caratterizzazioni delle squadre che Konami ha dato alle stesse.
Dopo aver fatto un campionato intero con la Lazio a professionista fullmanual (pre-patch) ero abbastanza deluso dalla CPU. Non tanto per i risultati, campionato da sesto posto e vittoria dell'Europa League, ma per il gioco espresso dalla CPU. Il solito lancione filtrante, stop perfetto sul dischetto e piattella all'angolino imparabile.
Poi, post-patch, ho iniziato un campionato argentino a Campione con il Boca. Ora, il Boca a 3,5 stelle, mentre se non sbaglio la Lazio ne ha quattro. Sicuramente il campionato argentino ha squadre di livello più basso rispetto alla serie A. Nonostante ciò, le prime dieci partite ho preso tante scoppole e soprattutto tanti gol subiti...ero nei bassifondi della classifica e, a parte qualche partita, non mi stavo nemmeno divertendo troppo. La Cpu giocava sicuramente meglio, rari lancioni, gioco a centrocampo, inserimenti e soprattutto sfruttava le mie lacune di gioco. La tattica non l'ho toccata, schema preimpostato e via.
Poi però ho messo mano alle tattiche avanzate e improvvisamente ho incominciato a capire meglio i movimenti della squadra. Ho incominciato a giocare palla a terra e tentare anche qualche dribbling, oltre a sfruttare Gago centrocampista che è veramente uno che fa la differenza nella squadra... bisogna saper dosare durante le partite le giuste tattiche, provare le varie combinazioni che ti danno, insomma, approfondire e studiare la squadra.
Devo dire che, dopo due scoppole pesanti dove però mi ero divertito tantissimo, sono arrivati anche i risultati e addirittura ho infilato sette vittorie consecutive. Penso di non averle fatte mai in un PES. :D
Ma a parte le vittorie, tante anche sudate e in rimonta, ogni partita è sempre diversa, devi studiare come gioca l'avversario e saper variare la tattica della propria squadra.
Adesso non so se sia una specificità del campionato argentino, che, essendo licenziato, magari ha avuto un trattamento di "favore" da parte di Konami e quindi c'è maggiore caratterizzazione delle squadre....sicuramente la parte del contorno è nettamente più curata dei campionati europei, tanto per dire.
Adesso, dopo aver letto delle tattiche avanzate impostate tutte su NO da parte della CPU, come scritto da @Lucawe11 , sono curioso di riprovare un campionato di serie A a Campione con la Lazio senza toccare nulla. Se ritrovo lo stesso gioco pre-patch, proverò ad impostare le tattiche a tutte le squadre di A (sarà un lavorone) e vediamo che succede.
A proposito, l'anno scorso mi ricordo che c'era un sito dove si potevano leggere le impostazioni e le tattiche di tutte le squadre dei maggiori campionati europei. Qualcuno si ricorda qual'era e se anche per quest'anno l'hanno fatto?
Mi ricordo che cambiando le tattiche delle squadre piu importanti l anno scorso erano piu' toste da affrontare,era un video dove si riproducevano tattiche modulo fluido che a vederle erano parecchio brutte ma le squadre erano cortissime e risultavano davvero ben messe in campo.

Sono passato al tiro avanzato lasciando perdere per ora quello manuale: troppo stressante.
Chiedo lumi sul tiro avanzato: ho impressione che i tiri tendano ad andare troppo alti e/o con troppa poca potenza. Specialmente nei tiri da fuori i giocatori sembra che tirino con il corpo indietro. Forse dipende dalle stats non eccezionali dei miei. Attendo feedback

Insisto e .... colpi testa in manuale migliorato ma ancora troppo diffidente per le mie capacità

Vinco in coppa a Madrid contro il Real 3-1 e pe in casa in campionato la partita dopo con il Crotone 1-4 hahhhahahaha che fastidio

Ho trovato la mia quadratura comunque finalmente:
1- fondamentale: gestisco campionato tramite Excel
2- liv campione, filtrante base e resto manuale
3- giocando tutte le partite di ogni giornata posso prendermi lusso di saltarne alcune e decidere io il risultato in vari modi quindi magari salto Roma Benevento o Napoli Spal
Come dico dal inizio i grossi problemi lì abbiamo contro le squdrette

Sono passato al tiro avanzato lasciando perdere per ora quello manuale: troppo stressante.
Chiedo lumi sul tiro avanzato: ho impressione che i tiri tendano ad andare troppo alti e/o con troppa poca potenza. Specialmente nei tiri da fuori i giocatori sembra che tirino con il corpo indietro. Forse dipende dalle stats non eccezionali dei miei. Attendo feedback
allora :per tirare diritto devi premere contemporaneamente l2 cosi ti esce potente.Se invece tiri verso il lato verso cui attacchi semplicemente tirereai sempre alto.Se invece mentre tiri premi dal lato opposto verso cui attacchi viene il tiro rasoterra

Oggi ho iniziato un campionato
Full manual (filtrante base)
Campione
20m
-2
Ravvicinata (altezza 6, zoom 0, angolo 10)
Bellissimo!!!!!
Devo ringraziare @davidovic per le modifiche sulla visuale, perché sembra tutt’altra musica!!!
Realismo pazzesco, non pensavo di divertirti così tanto, ho perso 0-1 vs l’udinese ma la partita si è svolta secondo i canoni reali delle squadre, addirittura ci sono stati anche i falli, che culo:D
Credo che alla fine sia questa la mia dimensione a Pes 2018, il manuale è troppo appagante per salire di livello ed aggiungere anche seppur una minima assistenza.
Ora si andrà avanti aspettando le partite in cui ci sentiremo depotenziati rispetto alla CPU, vedrò se con queste impostazioni ed il campione post patch mi saranno d’aiuto, di sicuro ne vale la pena proseguire e vedere come andrà a finire.

Allegati

• 156623B9-86E8-4291-AA22-44BB5A6B604B.jpeg
    156623B9-86E8-4291-AA22-44BB5A6B604B.jpeg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 11
Premetto che secondo me acquistare un gioco di calcio (e ne escono sono 2 all'anno) e giocare un semplice campionato, è uno spreco. Chiaro, uno si deve divertire e passare alcune ore spensierato, ma uno si aspetta nuove modalità che possano coinvolgere il più possibile e dare una certa longevità al gioco. Invece ci limitiamo ai campionati, quando neanche 10 anni fa era così. Questo perché non riescono a ricreare una master o un diventa un mito come si deve. Tutto ciò è avvilente. I difetti della master sono molteplici e tutti li conoscete meglio di me. Devo essere sincero, anche io avevo iniziato un campionato con tutte le squadre tramite enjore (su consiglio di alcuni utenti), ma secondo me, è una modalità che a lungo andare, non porta interesse e diventa ripetitiva e noiosa. Ripeto, sono mie opinioni e punti di vista. Quest'anno poi anche a livello di gameplay sono emersi varie sfaccettature che fanno storcere il naso, infatti dopo 2 mesi e mezzo dall'uscita, ancora siamo qui a trovare i giusti settaggi da utilizzare dopo molteplici prove. Questo perché il gioco restituisce un senso eccessivo di casualità in campo.

Premetto che secondo me acquistare un gioco di calcio (e ne escono sono 2 all'anno) e giocare un semplice campionato, è uno spreco. Chiaro, uno si deve divertire e passare alcune ore spensierato, ma uno si aspetta nuove modalità che possano coinvolgere il più possibile e dare una certa longevità al gioco. Invece ci limitiamo ai campionati, quando neanche 10 anni fa era così. Questo perché non riescono a ricreare una master o un diventa un mito come si deve. Tutto ciò è avvilente. I difetti della master sono molteplici e tutti li conoscete meglio di me. Devo essere sincero, anche io avevo iniziato un campionato con tutte le squadre tramite enjore (su consiglio di alcuni utenti), ma secondo me, è una modalità che a lungo andare, non porta interesse e diventa ripetitiva e noiosa. Ripeto, sono mie opinioni e punti di vista. Quest'anno poi anche a livello di gameplay sono emersi varie sfaccettature che fanno storcere il naso, infatti dopo 2 mesi e mezzo dall'uscita, ancora siamo qui a trovare i giusti settaggi da utilizzare dopo molteplici prove. Questo perché il gioco restituisce un senso eccessivo di casualità in campo.
dipende da ciò che uno cerca anche compatibilmente con il tempo a disposizione, io gioco la modalità campionato perchè a fine giornata non mi va di sbattermi in tutta una serie di situazioni/ opzioni (calciomercato, budget ecc...) , eppure pensa che quando uscì il primo football manager sognavo una modalità così come la master league, poi gli anni passano...... e poi anche come realismo, se proprio vogliamo, non è che Messi al Leicester, per esempio, sia il massimo. Chiaramente ogni medaglia ha il suo rovescio, giocare quattro campionati consecutivi con le stesse rose non che anche questo sia granchè, magari si azzera e si riparte da un campionato di altra nazione.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bios83
Oggi ho iniziato un campionato
Full manual (filtrante base)
Campione
20m
-2
Ravvicinata (altezza 6, zoom 0, angolo 10)
Bellissimo!!!!!
Devo ringraziare @davidovic per le modifiche sulla visuale, perché sembra tutt’altra musica!!!
Realismo pazzesco, non pensavo di divertirti così tanto, ho perso 0-1 vs l’udinese ma la partita si è svolta secondo i canoni reali delle squadre, addirittura ci sono stati anche i falli, che culo:D
Credo che alla fine sia questa la mia dimensione a Pes 2018, il manuale è troppo appagante per salire di livello ed aggiungere anche seppur una minima assistenza.
Ora si andrà avanti aspettando le partite in cui ci sentiremo depotenziati rispetto alla CPU, vedrò se con queste impostazioni ed il campione post patch mi saranno d’aiuto, di sicuro ne vale la pena proseguire e vedere come andrà a finire.
ciao holland...felice che hai trovato la tua dimensione;)
ho fatto quella prova dei passaggi assisstiti,sarà perchè usavo la juve ma tutto troppo preciso...vado avanti per i miei tentativi variando il tiro :cool:

Cmq raga,
Io credo che se si potesse eliminare quel maledetto CANCRO che ha il gioco, cioè quelle 2 maledette tattiche difensive che la CPU accende ogni santa partita e che trasforma ogni squadra nella stessa avversaria, con pressing assurdi e altro.......risolveremo il 90% delle lamentele che ho letto nel forum.

Cmq raga,
Io credo che se si potesse eliminare quel maledetto CANCRO che ha il gioco, cioè quelle 2 maledette tattiche difensive che la CPU accende ogni santa partita e che trasforma ogni squadra nella stessa avversaria, con pressing assurdi e altro.......risolveremo il 90% delle lamentele che ho letto nel forum.
In effetti l'idea che possano essere quelle tattiche difensive a trasformare quasi la cpu l'avevo avuta anche io.
Non vorrei che ci fosse qualche problema della cpu proprio con le strategie avanzate, visto che quelle offensive le mettono (almeno apparentemente) solo pochissime squadre e in rare occasioni.
Combinazione lo scorso anno sembravano funzionare senza problemi....

allora :per tirare diritto devi premere contemporaneamente l2 cosi ti esce potente.Se invece tiri verso il lato verso cui attacchi semplicemente tirereai sempre alto.Se invece mentre tiri premi dal lato opposto verso cui attacchi viene il tiro rasoterra
Gracias, mi allenerò:)

In effetti l'idea che possano essere quelle tattiche difensive a trasformare quasi la cpu l'avevo avuta anche io.
Non vorrei che ci fosse qualche problema della cpu proprio con le strategie avanzate, visto che quelle offensive le mettono (almeno apparentemente) solo pochissime squadre e in rare occasioni.
Combinazione lo scorso anno sembravano funzionare senza problemi....
L'anno scorso funzionavano xche erano random, l'avversarie accendevano varie tattiche o nessuna. In questo accendono sempre le stesse, allo stesso minuto di gioco e partita.

Finalmente ho cominciato un campionato di serie A come Dio comanda, tenendo tutte e 20 le squadre e giocando tutte le partite (sì, lo so, è una follia e non avrà mai fine).
Livello Medio (più di così per me è uno stress con questo PES)
20 minuti
passaggi Liv.1, tiro base
Velocità -1
Mi diverto troppo e per ora questo è il mio ruolino di marcia (prima giornata ancora da terminare... ho appena iniziato):
Atalanta (io)- Juventus 2-1
Cagliari-Napoli (io) 1-0
Bologna-Milan (io) 3-3
Chievo-Roma (io) 3-2
Benevento-Lazio (io) 1-2
Crotone-Samp (io) 2-0
Fiorentina (io)-Sassuolo 3-0

Quindi 3 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Per me questo al momento è l’unico livello che posso affrontare senza abbattermi o stressarmi eccessivamente ed è assurdo, perché ho sempre giocato a livello Superstar, ma quest’anno non se ne parla proprio.
Di falli ne prendo qualcuno e ho anche potuto battere un paio di punizioni dal limite con esito dimenticabile tra l’altro.
In ogni caso, c’è niente da fare, bisogna essere al 100% per giocare... se si è stanchi o mezzi addormentati, diventa un supplizio. E bisogna perderci tempo prima nelle impostazioni tattiche.
Se si ha una vita al di fuori del gioco, fare due/tre partite di fila ogni giorno, diventa un’impresa.

Adesso pian pianino penso che inizierò qualche altro campionato (Premier, Bundesliga, Liga) tenendo solo alcune squadre (ruotando le giornate in base ad estro e voglia) e una Master col Venezia.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1