Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

E chi molla?.......sto in ansia da patch!!!
Ho una scimmia addosso che non credo di potermi liberare almeno fino al giorno dell’uscita:D
Solo che oramai tra livelli e settaggi le ho provate tutte, l’unico compromesso accettabile è come tu dici, con tiro base e usare L2, ma è un po’ troppo macchino, e a parte questo comincio a stancarmi nel vedere partite in cui gioco bene, costruisco a dovere per poi subire gol da un fallo netto non sanzionato oppure un mio difensore che fa un movimento sbagliato e lascia un buco grande come una casa. L’intervento prioritario è sulla CPU, più giorni ci gioco è più me ne rendo conto;)
Assolutamente d'accordo con te !!
La priorità per me è la IA difensiva !!!

Salve a tutti per quanto mi riguarda giocare in campione e' troppo facile e superstar a volte troppo difficile per via di un cambio cursore troppo lento io penso di intercettare un pallone ma non ci posso andare perche' mi passa al giocatore troppo tardi,ho iniziato da poco con la v7 una master con l'inter ho giusto preso Bale dal Real e per ora ho vinto 5 partite e pareggiata 1 ma ho avuto un po di fortuna,la fase difensiva e' davvero difficile da gestire bisogna pensare a dove andra' il pallone e non attaccare aggressivi come strategie difensive avanzate ho il genepressing ma lo tengo spesso disattivato ora e noto che usarlo con parsimonia e' ottimo mentre prima avendolo sempre attivo mi trovavo spesso in inferiorita' numerica,nel complesso pero' bellissimo il gioco FIFA per me non ha motivo di esistere,mai sfiorata l'idea
speriamo bene con il prossimo aggiornamento.quando uscira' vedremo.

Salve a tutti per quanto mi riguarda giocare in campione e' troppo facile e superstar a volte troppo difficile per via di un cambio cursore troppo lento io penso di intercettare un pallone ma non ci posso andare perche' mi passa al giocatore troppo tardi,ho iniziato da poco con la v7 una master con l'inter ho giusto preso Bale dal Real e per ora ho vinto 5 partite e pareggiata 1 ma ho avuto un po di fortuna,la fase difensiva e' davvero difficile da gestire bisogna pensare a dove andra' il pallone e non attaccare aggressivi come strategie difensive avanzate ho il genepressing ma lo tengo spesso disattivato ora e noto che usarlo con parsimonia e' ottimo mentre prima avendolo sempre attivo mi trovavo spesso in inferiorita' numerica,nel complesso pero' bellissimo il gioco FIFA per me non ha motivo di esistere,mai sfiorata l'idea
speriamo bene con il prossimo aggiornamento.quando uscira' vedremo.
Eh si......quest’anno non dobbiamo aver fretta, bisogna aspettare e gestire le risorse soprattutto a livelli di gioco come il tuo. Ma avvolte diventa frustrante se non sistemano falli, cambio cursore e CPU..........per fortuna manca poco all'uscita della patch

Riepilogo situazione campionato livello campione col Napoli, dopo i settaggi di Ciompix sono passato nelle 13 14 partite successive da una classifica medio bassa al 6 posto, notati miglioramenti negli script eliminazione di portieri e giocatori normali che diventono feomeni, più calma nella gestione partita, risultato maggiore divertimento e minore frustrazione,l'unica nota negativa il dover premere il pulsante L2 che ti toglie quella sensazione di naturalezza e impatto immediato che al tatto si nota profondamente.

Riepilogo situazione campionato livello campione col Napoli, dopo i settaggi di Ciompix sono passato nelle 13 14 partite successive da una classifica medio bassa al 6 posto, notati miglioramenti negli script eliminazione di portieri e giocatori normali che diventono feomeni, più calma nella gestione partita, risultato maggiore divertimento e minore frustrazione,l'unica nota negativa il dover premere il pulsante L2 che ti toglie quella sensazione di naturalezza e impatto immediato che al tatto si nota profondamente.
Si infatti un po’ macchinoso lo è!!!!!!!
Per me la miglior soluzione al momento

Io spero che con la patch non stravolgano totalmente la fase difensiva, bastano degli aggiustamenti, quello che ha bisogno più di tutto di essere fixato è il cambio cursore e l'aggiunta di falli. Per una volta che a 2 mesi dall' uscita del gioco riesco a padroneggiare il tutto mi romperebbe ripartire da zero. Di solito capisco il tutto a luglio dell'anno dopo..... :confused::confused::confused:

• Mi piace
Reazioni: fannyweb
Eh si......quest’anno non dobbiamo aver fretta, bisogna aspettare e gestire le risorse soprattutto a livelli di gioco come il tuo. Ma avvolte diventa frustrante se non sistemano falli, cambio cursore e CPU..........per fortuna manca poco all'uscita della patch
Soprattutto spesso mi trovo a dire ma se questo contrasto lo facevo io mi fischiavi fallo.........arbitro del piffero

A campione fai gol a raffica con il cross ed il colpo di testa e gli avversari non sono combattivi.
Superstar lo trovo equilibrato tranne la facilita' che loro hanno nel far goal.
Non trovando un giusto equilibrio ho mollato tutto. Quello di fifare anche pes con r2
e stronzate varie di fifa hanno rovinato un gran gioco.

Ultima modifica:
Ho iniziato una Premier League con il Bournemouth, gioco con il 4-2-4 ma subisco goal come le squadre di Zeman.

Per chi dice che in questo Pes non c'è Script.
Campionato serie A.
Inter-Crotone
Partita scriptata fin dalle prime battute.
Due azioni...due gol impossibili da evitare.
Inter 0 Crotone 2
Ok mi dico ci può stare.Cerchiamo di recuperare. Recupero all'80' 2-2.
83' e 86' Crotone in gol con( e che ve lo scrivo a fare !!!) lancio lungo e tap-in.
Non ci sto.
Rifaccio la partita altre 2 volte.
Niente da fare.
Stesso canovaccio.
Partita segnata.
Se sta cosa rimane....non ci sono patch che tengano...almeno per l'offline....almeno per me !!!

Per chi dice che in questo Pes non c'è Script.
Campionato serie A.
Inter-Crotone
Partita scriptata fin dalle prime battute.
Due azioni...due gol impossibili da evitare.
Inter 0 Crotone 2
Ok mi dico ci può stare.Cerchiamo di recuperare. Recupero all'80' 2-2.
83' e 86' Crotone in gol con( e che ve lo scrivo a fare !!!) lancio lungo e tap-in.
Non ci sto.
Rifaccio la partita altre 2 volte.
Niente da fare.
Stesso canovaccio.
Partita segnata.
Se sta cosa rimane....non ci sono patch che tengano...almeno per l'offline....almeno per me !!!
Con che modulo giochi?

Certe partite all' inizio sembrano giocabili e divertenti.....poi la CPU accende le 2 frecce blu delle tattiche.......diventa tutto un difendere e rincorrere e prendi goal insulsi.....

Con che modulo giochi?
Ne ho cambiati diversi ma non è questo il problema.
Quest'anno va così.Purtroppo.
Ci sono determinate partite in determinati momenti della stagione in cui non puoi opporti alla cpu.
Qualsiasi sia la squadra che incontri.
Questa scelta secondo me assurda riduce di molto la longevità del gioco.
Spero(ma non troppo) che nella patch ci possano essere elementi che correggono questa cosa.

Ne ho cambiati diversi ma non è questo il problema.
Quest'anno va così.Purtroppo.
Ci sono determinate partite in determinati momenti della stagione in cui non puoi opporti alla cpu.
Qualsiasi sia la squadra che incontri.
Questa scelta secondo me assurda riduce di molto la longevità del gioco.
Spero(ma non troppo) che nella patch ci possano essere elementi che correggono questa cosa.
Ma anche con i settaggi tuoi hai queste situazioni

Ho ben presente la situazione, descrivendola più volte. Sono stato accusato di ripetere le cose troppe volte (credo giustamente), quindi preferisco leggere e basta. La cosa che veramente fa venire il nervoso è che la CPU, diventa imprendibile con squadre mediocri e scarsa con squadre forti. Troppo random.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Purtroppo la situazione script quest'anno sembra farsi sentire in maniera più marcata, sembra di essere un po tornati al 16, nel 17 io ne ho sentito pochissimo il peso.. Molte volte mi sembra anche che se c'è abbastanza divario tra le squadre subentri una sorta di boost per la squadra più debole.. Probabilmente sarà anche un fattore psicologico, ma, non credo sia una coincidenza se parecchi di noi facciano fatica con il Benevento.. Per quanto riguarda la fase difensiva, io vado contro corrente, ne sono molto soddisfatto e riesco ad usare tranquillamente la difesa alta con pressing aggressivo, tranne ovviamente quando la CPU inizia a fare giocate allucinanti tutte di prima, ma li non è un problema di difesa.. Al contrario, non mi piace molto la fase offensiva, continuo a notare che i compagni non attaccano bene gli spazi e la cosa mi mette parecchio in difficoltà, soprattutto centralmente.. Io spero che la patch sistemi anche il fatto che la CPU usi quasi sempre solo le tattiche difensive, che, oltretutto, continuo a pensare siano un cancro per il gioco perché ogni volta che la CPU le inserisce, secondo me, il loro pressing aumenta a dismisura

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1