Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Come quando si prenota una visita dal medico per un disturbo... quando arriva quel giorno, il disturbo ti sembra svanito o comunque sopportabile.
Idem adesso... man mano che si avvicina il rilascio della patch a me sembra che il gioco sia migliorato e che il problema falli sia trascurabile.
Nelle ultime due partite giocate ho subito una media di 3-4 falli a favore (anche se nessuno dal limite dell’area... però anche lì, osservando bene, non è così scontato che in una partita reale vengano fischiate punizioni dirette dal limite... possono benissimo capitare partite senza punizioni da tirare in porta) e, UDITE UDITE, ho guadagnato il mio secondo rigore (dopo un centinaio di partite...).
Il mio terrore é che ora per volere una CPU che commetta più falli, il risultato sia una CPU che commette troppi falli o sempre fallo... :oops:

Ieri ho rimesso sotto il 17, così.........ne avevo voglia, e che bello farsi una partita sapendo che se vieni falciato è punizione.
Nel 18 ogni volta per avere un fallo dal limite devo sempre andarmelo a cercare, o con la protezione palla oppure con un cambio di direzione, ma non sempre ci si riesce

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ieri ho rimesso sotto il 17, così.........ne avevo voglia, e che bello farsi una partita sapendo che se vieni falciato è punizione.
Nel 18 ogni volta per avere un fallo dal limite devo sempre andarmelo a cercare, o con la protezione palla oppure con un cambio di direzione, ma non sempre ci si riesce
Eh, ieri l'ho fatto anche io perchè stavo (ed è già la terza volta in un mese) per prendere Fifa. Per fortuna sono riuscito a fermarmi al momento del "procedi all'acquisto". Anche perchè 70€ per un gioco che non mi convince comunque non voglio buttarli.

Provate a usare il modulo 4-2-3-1 con difesa decisa e pressing difensivo, io mi sto trovando molto bene. I due mediani mi permettono di difendere bene e non prendo più imbarcate. Dopo una stagione intera in master ho giocato tutte partite "normali" senza script o sensazioni frustranti. Non ho più preso nemmeno un gol su lancione stop e gol. Le partite sono combattute e molto equilibrate. Ovviamente livello campione e con i Ciompix setting's. Provate con quel modulo ve lo consiglio!

Eh, ieri l'ho fatto anche io perchè stavo (ed è già la terza volta in un mese) per prendere Fifa. Per fortuna sono riuscito a fermarmi al momento del "procedi all'acquisto". Anche perchè 70€ per un gioco che non mi convince comunque non voglio buttarli.
Il lato oscuro è sempre più vicino :D
Apparte gli scherzi, ti consiglio di resistere per lo meno sino a fine mese visto che ci sarà il black friday/cyber monday .. Magari ci sarà occasione di trovarlo scontato e risparmiare qualcosa, che non fa mai male.. Fine OT :)

Non so quanto possa essere un caso, col 4-2-1-3 ho trovato un buon equilibrio sia in attacco che in difesa, trovando le partite abbastanza combattute. Cosa invece che non ho notato nel torneo pre-stagionale dove ho battuto facilmente Bayern Monaco e PSG.

Io l’avevo Comprato perche li acquisto sempre tutti.....ma l’ho ridato indietro prenotando CoD che darò a mio figlio
Provate a usare il modulo 4-2-3-1 con difesa decisa e pressing difensivo, io mi sto trovando molto bene. I due mediani mi permettono di difendere bene e non prendo più imbarcate. Dopo una stagione intera in master ho giocato tutte partite "normali" senza script o sensazioni frustranti. Non ho più preso nemmeno un gol su lancione stop e gol. Le partite sono combattute e molto equilibrate. Ovviamente livello campione e con i Ciompix setting's. Provate con quel modulo ve lo consiglio!
Io gioco con quello di base dall’inizio e fenomeni del genere ce ne sono di meno, ma ci sono ;)

Il lato oscuro è sempre più vicino :D
Apparte gli scherzi, ti consiglio di resistere per lo meno sino a fine mese visto che ci sarà il black friday/cyber monday .. Magari ci sarà occasione di trovarlo scontato e risparmiare qualcosa, che non fa mai male.. Fine OT :)
Intanto uscirà la patch per Pes. Vediamo cosa succede.
Ma poi, onestamente io 70€ per un gioco che mi piace in questo periodo posso spenderli senza troppi problemi.
Solo che, e ieri ho cercato alcuni video contro la cpu in manuale per avere le idee più chiare, il gioco della EA ha qualcosa che non mi convince e so, per esperienze passate, questa sensazione negativa annulla tutte le cose positive che ci sono.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ma poi, onestamente io 70€ per un gioco che mi piace in questo periodo posso spenderli senza troppi problemi.
Solo che, e ieri ho cercato alcuni video contro la cpu in manuale per avere le idee più chiare, il gioco della EA ha qualcosa che non mi convince e so, per esperienze passate, questa sensazione negativa annulla tutte le cose positive che ci sono.
Io li ho entrambi e non ricordo da quanto non tocco fifa. Ho provato giusto due partite ieri sera in carriera e la sensazione (dopo l'ultima patch) non è molto positiva. Sarà stato un caso sporadico, ma si giocava col campo innevato e la velocità era supersonica (a vel. lenta), i miei passaggi andavano da tutt'altra parte e la cpu era un orologio svizzero nei passaggi.

Però nei rigori la situazione è disastrosa anche li.
Ieri contro mio nipote in vs , avrebbe dovuto fischiare almeno 3 rigore netti.

In modalità leggenda è impossibile giocare e vincere.
Ogni 10 partite ne vinco una con tanta fortuna.

In modalità campione sembra di giocare alla massima difficoltà di pes17 quindi gioco molto bene segno e va tutto ok.

Piano piano aumenterò il livello....ma almeno mi sto divertendo

Io non ho Fifa 18 ma te lo consiglio, ovviamente per PS4/XBOX One...

In modalità leggenda è impossibile giocare e vincere.
Ogni 10 partite ne vinco una con tanta fortuna.

In modalità campione sembra di giocare alla massima difficoltà di pes17 quindi gioco molto bene segno e va tutto ok.

Piano piano aumenterò il livello....ma almeno mi sto divertendo
Io fino a quando non esce la patch mi prendo una pausa, in manuale a queste condizioni sei limitato, per cui passo.......
Complimenti a te che addirittura ci giochi a leggenda ;)

@pigi-
prova questi settaggi se ami la sfida;)

cmq vorrei a tal proposito provare una master o campionato con i seguenti settaggi:
full manual eccetto i tiri
cambiare la difficoltà in base agli avversari nel seguente modo
VS CPU DA 3,5 A 5 STELLE
Leggenda:con cpu superiore in stelle (sempre)
Leggenda:con cpu pari o inferiore 0,5 stelle rispetto a noi (fuori casa)
superstar:con cpu pari o inferiore a 0,5 stelle rispetto a noi(in casa)e con cpu inferiore a 1 stella risp a noi (sempre)
VS CPU DA 3 STELLE IN GIÙ
LEGGENDA :con cpu superiore in stelle (sempre)con cpu pari stelle (fuori casa)
superstar:con cpu pari stelle rispetto a noi(in casa)e con cpu inferiore in stelle risp a noi (sempre)

Non mollare socio !!!!
E chi molla?.......sto in ansia da patch!!!
Ho una scimmia addosso che non credo di potermi liberare almeno fino al giorno dell’uscita:D
Solo che oramai tra livelli e settaggi le ho provate tutte, l’unico compromesso accettabile è come tu dici, con tiro base e usare L2, ma è un po’ troppo macchino, e a parte questo comincio a stancarmi nel vedere partite in cui gioco bene, costruisco a dovere per poi subire gol da un fallo netto non sanzionato oppure un mio difensore che fa un movimento sbagliato e lascia un buco grande come una casa. L’intervento prioritario è sulla CPU, più giorni ci gioco è più me ne rendo conto;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1