Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ufficialmente con i settaggi di Ciompix mi sto davvero divertendo....se sistemano il manuale come impostazione abbiamo tra le mani il migliore per degli ultimi anni. Volevo un consiglio prima con tiro manuale sui colpi di testa ero bravo ora con i tiri base non riesco ,come devo premere L2 per colpire di testa su un cross.
Devi tenerlo premuto
Comunque oggi dopo aver installato la V7 ho voluto fare come prova una Master con la championship Full manual a campione, ora capisco @the elder quando parlava che a livello inferiore di squadre si notavano meno certe cose.......bellissimo comunque!!

Devi tenerlo premuto
Comunque oggi dopo aver installato la V7 ho voluto fare come prova una Master con la championship Full manual a campione, ora capisco @the elder quando parlava che a livello inferiore di squadre si notavano meno certe cose.......bellissimo comunque!!
Non ci vogliono le dita ma i tentacoli per premere in tempo....:D:Dcmq dovendo premere L2 ti fa perdere quel tempismo che in pes è fondamentale,anche mentalmente una cosa è farlo naturale un'altra è attardarsi ricordandosi il pulsante.Cmq con i settaggi di Ciompix ultime 6 partite 5 vittorie e un pareggio,la cosa essenziale per me che i portieri non parano l'impossibile,anche con le squadre piccole sembra la realtà non come con il tiro manuale

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Non ci vogliono le dita ma i tentacoli per premere in tempo....:D:Dcmq dovendo premere L2 ti fa perdere quel tempismo che in pes è fondamentale,anche mentalmente una cosa è farlo naturale un'altra è attardarsi ricordandosi il pulsante.Cmq con i settaggi di Ciompix ultime 6 partite 5 vittorie e un pareggio,la cosa essenziale per me che i portieri non parano l'impossibile,anche con le squadre piccole sembra la realtà non come con il tiro manuale
Vero.....a me cominciano a far male le dita :D

Devi tenerlo premuto
Facci sapere come va sta master in full manual

Come si fa a non far scattare in avanti i difensori centrali ad ogni passaggio che fanno ???
Questo è il problema !!! (Amleto docet)
Ogni volta che i centrali difensivi effettuano un passaggio in avanti scattano tutte le volte come per ricevere un passaggio di ritorno ma così facendo lasciano buchi difensivi enormi.
Se si perde la palla in una situazione simile scatta il giochetto ...lancio lungo....stop a calamita...gol.
Questa è sicuramente una delle falle più evidenti nella IA difensiva del gioco.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Leggo a volte del Benevento come "bestia nera", "avversario irreale". Non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo, ho guardato le statistiche e in confronto a quello che incontro è roba di fuoriclasse... :D
In my club contro cpu succede di incontrare team sostanzialmente base, con magri un innesto molto forte. E' quello che capita in questo match. A dire il vero nemmeno ci avevo fatto caso, si vedono le statistiche nell'intervallo e dopo che sto subendo il secondo gol, perchè mi è venuto il dubbio. Vedevo serie di passaggi troppo "forzate", ma forse si capisce dal video. Al di la del fatto che gioco non tanto per vincere, ma più che altro per fare azioni e divertirmi, quindi chiaro che faccio anche errori (il secondo gol con attenzione potevo forse evitarlo) mi chiedo le statistiche, in casi come questi, che fine facciano. E purtroppo riscontro lo stesso problema online, cioè team del genere e serie di passaggi di quel tipo, in quel caso contro assistiti. P.s. il livello nel video è professionista.

Comunque L1 in fase di attacco è letale. Ho dovuto diminuire nettamente il suo utilizzo perché i giocatori della CPU vanno spesso in bambola. In poche parole non sono in grado di leggere la situazione e si fanno saltare come birilli

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Come si fa a non far scattare in avanti i difensori centrali ad ogni passaggio che fanno ???
Questo è il problema !!! (Amleto docet)
Ogni volta che i centrali difensivi effettuano un passaggio in avanti scattano tutte le volte come per ricevere un passaggio di ritorno ma così facendo lasciano buchi difensivi enormi.
Se si perde la palla in una situazione simile scatta il giochetto ...lancio lungo....stop a calamita...gol.
Questa è sicuramente una delle falle più evidenti nella IA difensiva del gioco.
Ciao Ciompix, devi abbassare la linea difensiva nelle "istruzioni in difesa" prova a mettere "difesa decisa" dallo schema di gioco, poi sta a te decidere se mettere pressing aggressivo o difensivo, e prova ad abbassare la "linea difensiva", se leggi le indicazioni ti rendi conto di cosa puoi fare e cosa puo' andare meglio per il tuo tipo di gioco.Vedi se cosi' i tuoi difensori non avanzano facendoti rimanere scoperto dietro, anche perche' lo abbiamo visto tutti che come si apre un buco la CPU ne approfitta subito e ci castiga con i suoi soliti lanci e tiri precisi.:rolleyes:

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online