Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Scusate mi sapete spiegare perché a modalità campione c'è uno script che è disarmante.... ho fatto lazio spal mi ha fatto perdere 2 a 1 ho concluso 20 volte verso la porta avversaria e non sono scarso la palla non poteva entrare mai.. cpme la risolvo sta cosa... perché così è ingiocabile, o meglio non ha senso... avevano i lanci telecomandati dal difensore alla punta che ovvio stava sola... e non mi faceva cambiare il giocatore da mandargli i marcatura... scusate lo sfogo grazie
La maggior parte dei problemi ci sono quando affrontiamo con una squadra forte una piccola

Per il momento ho abbandonato la master, con il Pescara, troppo frustrante. Devo invece dire che ho fatto una coppa america con l'uruguay e una europa league con il milan ( livello campione , tutto manuale) e finalmente mi sono divertito a giocare. Ho vinto, perso e tutte partite molto combattute.

Classico esempio di quello di cui parlavamo oggi.
Non avevo salvato l'ultima partita e quindi ho rifatto Genoa - Samp.
Ho subito messo una tattica difensiva (infatti non ho la difesa scoperta) eppure guardate cosa fa la cpu dopo nemmeno 10 minuti.
Se qualcuno sa dirmi cosa avrei potuto fare per non prendere gol (a parte naturalmente non sbagliare il passaggio a centrocampo, ma non è che se sbagli un passaggio a centrocampo e sei comunque coperto sia obbligatorio prendere gol).
Ho lasciato anche l'azione precedente ancora più clamorosa dove però la cpu ha fatto un inutile passaggio in più.
Ricordo che il livello è CAMPIONE.

Dimenticavo la cosa più importante : non è certo la prima volta.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Nike89
Stasera tanto chissà quando potrò dormire, stanno asfaltando sotto casa mia....

Metto gli highlights di tutto il primo tempo.
Prima pareggio con la cpu che perde malamente la palla, crosso, sbaglio (?) il tempo del colpo di testa, ma così facendo stoppo la palla, il difensore se ne va e segno indisturbato.
Poi la cpu ripassa in vantaggio, sono sul pallone con il difensore, schiaccio R2 per controllarlo ma invece se la allunga e la passa a Zapata che ovviamente dal limite mi fulmina di nuovo.
Poi, dopo una traversa clamorosa, nuovo cross mio, sbaglio di nuovo il tempo (questa volta era più difficile) ma così facendo mando a vuoto il portiere e segno con un colpo di tacco volante....
Poi segno anche il 3-2 per me di nuovo su un regalo della cpu.

Mi viene da dire :"ma pensano veramente di aver fatto un bel gioco?"

• Mi piace
Reazioni: ramses e Ciompix
Ho subito messo una tattica difensiva (infatti non ho la difesa scoperta) eppure guardate cosa fa la cpu dopo nemmeno 10 minuti.
Se qualcuno sa dirmi cosa avrei potuto fare per non prendere gol (a parte naturalmente non sbagliare il passaggio a centrocampo, ma non è che se sbagli un passaggio a centrocampo e sei comunque coperto sia obbligatorio prendere gol).
Ho lasciato anche l'azione precedente ancora più clamorosa dove però la cpu ha fatto un inutile passaggio in più.

Ti quoto in tutto.
Come ci si fa a divertire in questo modo ???
Questo conferma ancora una volta quello che dico da sempre.
Quest'anno hanno clamorosamente toppato la IA del gioco rendendola scarna e sbrigativa.

• Mi piace
Reazioni: matteo75
Stasera tanto chissà quando potrò dormire, stanno asfaltando sotto casa mia....

Metto gli highlights di tutto il primo tempo.
Prima pareggio con la cpu che perde malamente la palla, crosso, sbaglio (?) il tempo del colpo di testa, ma così facendo stoppo la palla, il difensore se ne va e segno indisturbato.
Poi la cpu ripassa in vantaggio, sono sul pallone con il difensore, schiaccio R2 per controllarlo ma invece se la allunga e la passa a Zapata che ovviamente dal limite mi fulmina di nuovo.
Poi, dopo una traversa clamorosa, nuovo cross mio, sbaglio di nuovo il tempo (questa volta era più difficile) ma così facendo mando a vuoto il portiere e segno con un colpo di tacco volante....
Poi segno anche il 3-2 per me di nuovo su un regalo della cpu.

Mi viene da dire :"ma pensano veramente di aver fatto un bel gioco?"

Ci sono delle animazioni orribili, sembra di essere tornati indietro, per non parlare di alcuni movimenti difensivi senza senso.....se non sbaglio nell’ultimo tuo gol.....mah!!!
E poi regá.......campione è bello che scriptato, per questo è più impegnativo.
L’euforia dell’inizio si sta dissipando.
Ora l’ho fatta vs i Viola e sembravano indemoniati tutti i 90 minuti......vacci a capire qualcosa.
Si alternano partite bellissime dove averti il senso di realismo, per poi magari farti cadere le braccia con la successiva.

Ci sono delle animazioni orribili, sembra di essere tornati indietro, per non parlare di alcuni movimenti difensivi senza senso.....se non sbaglio nell’ultimo tuo gol.....mah!!!
Ora l’ho fatta vs i Viola e sembravano indemoniati tutti i 90 minuti......vacci a capire qualcosa.
Si alternano partite bellissime dove averti il senso di realismo, per poi magari farti cadere le braccia con la successiva.
Carissimo forse questa volta ci avevo visto lungo già dai primi giorni.;);)

• Mi piace
Reazioni: ramses
Mah, in un gioco impostato come lo scorso anno, invece di 3-2, sarei stato forse 1-0 colpendo di testa da ottima posizione quelle che è stato comunque il mio primo gol.
Guardati l'azione prima del primo gol della cpu.
Come si fa a contrastarla. E avevo anche la difesa bella coperta.
Se questo è il livello campione allora a leggenda cosa dovrebbero fare?
Poi però se scendi di un livello fai 19 tiri a 2....

Comunque non mi arrendo, voglio fare ancora una prova diversa.
Anche perchè se mi arrendo lo so che prendo Fifa e dopo una settimana mi pento di aver preso anche quello.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Mah, in un gioco impostato come lo scorso anno, invece di 3-2, sarei stato forse 1-0 colpendo di testa da ottima posizione quelle che è stato comunque il mio primo gol.

Anche perchè se mi arrendo lo so che prendo Fifa e dopo una settimana mi pento di aver preso anche quello.
Io stasera sto provando campione con livello 1 assistenza passaggi.
Finora 2 partite....niente male.
Ma non mi faccio illusioni.
Teniamoci informati;)

Carissimo forse questa volta ci avevo visto lungo già dai primi giorni.;);)
Credo proprio di sì.......

Potevi lasciare tranquillamente il pad sul divano perché quando decidono di fare gol....è gol, punto!!!
Il gol di zapata al 10 minuto, se osservi il tipo di contrasto, scommetto 10/1 che se fosse stato a parte invertita non avresti mai avuto il tempo di calciare, è come se fosse depotenziata la fase offensiva a campione, ogni volta avverto quel senso d’impotenza e frustrazione che non digerisco, mentre lo stesso contrasto a professionista saresti riuscito a calciare per la maggiore libertà d’azione o se vuoi meno script.
Dopo averle provate entrambi per un mese, io ho scelto la forma meno dolorosa, certo.......le statistiche riferite al tiro non sono proprio il massimo, però passando da 20 a 15 minuti ci possono stare.
Io compro ogni anno tutte e due, sono sicuro che dopo qualche giorno lo scaffaleresti, perché Pes ti da sempre quella sensazione che sentì tua e che altri non possono darti.........il profumo dell’erba amico, bello o brutto che sia.

Io stasera sto provando campione con livello 1 assistenza passaggi.
Finora 2 partite....niente male.
Ma non mi faccio illusioni.
Teniamoci informati;)
Come non detto.
Più scriptato che mai.
Niente da fare....ritorno a professionista e cerco di farmelo piacere fino alla patch.
Poi si vedrà....
The Elder..lascia stare Fifa..
Anche io li prendo entrambi ogni anno ed ogni anno ci faccio 10 partite e lo dimentico.Quest'anno non fa eccezione.

• Mi piace
Reazioni: Holland_

Entrambe le volte ti sei perso la marcatura, nell'occasione del goal hai lasciato troppo spazio tra te e l'avversario, che giustamente è arrivato prima sul pallone... Sono errori che faccio anche io, è normale subire goal del genere... ;)

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
io continuo a notare troppa differenza tra campione e superstar...a campione segno con facilità di testa sui cross dai lati...a superstar invece fatico molto...servirebbe una via di mezzo...

• Mi piace
Reazioni: matteo75
Come non detto.
Più scriptato che mai.
Niente da fare....ritorno a professionista e cerco di farmelo piacere fino alla patch.
Poi si vedrà....
The Elder..lascia stare Fifa..
Anche io li prendo entrambi ogni anno ed ogni anno ci faccio 10 partite e lo dimentico.Quest'anno non fa eccezione.
Ti stavo per scrivere.......
Tranquillo che entro domani mattina cambi di nuovo idea, hai fatto prima di quanto pensassi :D:D:D
Campione è quello amico, lo abbiamo provato per un mese.......non cambia da solo, io come te........ogni tanto lo rimetto e mi sembra ok, dopo 2 partite spengo tutto!!!

• Mi piace
minutaggio ???
7 minuti. Provate, si segna poco ma la competitività aumenta. E la CPU è più ragionevole, assomiglia di più a un gioco di calcio. Ovviamente bisogna aumentare anche la velocità di gioco, io gioco a +1, altrimenti con 7 minuti diventa ingiocabile.

Ultima modifica:
7 minuti. Provate, si segna poco ma la competitività aumenta. E la CPU è più ragionevole, assomiglia di più a un gioco di calcio. Ovviamente bisogna aumentare anche la velocità di gioco, io gioco a +1, altrimenti con 7 minuti diventa ingiocabile.
Ma così non c’è il rischio di troppa frenesia?
Sapendo di avere “poco” tempo e con +1 rischia di diventare un Ping pong, o sbaglio?

• Mi piace
Ma così non c’è il rischio di troppa frenesia?
Sapendo di avere “poco” tempo e con +1 rischia di diventare un Ping pong, o sbaglio?
Hai perfettamente ragione, ma per ora è l'unico modo che ho trovato per farmelo piacere, con questi settaggi riesco più o meno a divertirmi. Su 10 partite in ML ho fatto 6 vittorie 3 pareggi e una sconfitta, e non mi stresso troppo durante il game. Per il mio stile di gioco va bene, diversamente non saprei che fare, le ho provate tutte. Considerando che già nel 17 giocavo a velocità 0 e 8 minuti, sono piuttosto abituato.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Hai perfettamente ragione, ma per ora è l'unico modo che ho trovato per farmelo piacere, con questi settaggi riesco più o meno a divertirmi. Su 10 partite in ML ho fatto 6 vittorie 3 pareggi e una sconfitta, e non mi stresso troppo durante il game. Per il mio stile di gioco va bene, diversamente non saprei che fare, le ho provate tutte. Considerando che già nel 17 giocavo a velocità 0 e 8 minuti, sono piuttosto abituato.
Ah ok.....si sì, ti capisco perfettamente;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1