Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ma solo io ho definitivamente risolto tutti i problemi difensivi di pes 18 giostrando durante i match il livello di attacco e difesa sulla croce direzionale? Quando la cpu attacca o fa i filtranti, basta scalare fino al colore blu il livello d'attacco per chiudere ogni spazio, al di la'di alcuni accorgimenti tattici, quali difesa decisa, tipo di pressing, compattezza difesa, basta sapersi districare sui livelli d'attacco e difesa della crocietta per bloccare tatticamente ed in maniera molto realistica molte di quelle azioni della cpu apparentemente ad esito gia' scitto. Pes 18 obbliga i videogiocatori ad avere questo tipo d'approccio tattico
Io generalmente mantengo il livello sul bilanciato e non ho avuto problemi difensivi (prima stagione livello superstar 12 gol subiti in campionato). Il problema, nel mio caso, è nato ora dal nulla. Sembra sia tutto rotto.....

Sembra la storia di chi tradendo la moglie riscopre il valore reale di ciò che ha sempre avuto al fianco seppur in continua evoluzione...
Guarda, a dire il vero mi sono trovato piuttosto bene con l'amante....;)
Sono nella situazione che ho due alternative non perfette ma entrambe accettabili.
E trovo questo positivo.
Mi ha molto aiutato l'aver provato seriamente Fifa e anche l'aver letto tanti post di consigli, non tutti validi ma comunque interessanti.

Io generalmente mantengo il livello sul bilanciato e non ho avuto problemi difensivi (prima stagione livello superstar 12 gol subiti in campionato). Il problema, nel mio caso, è nato ora dal nulla. Sembra sia tutto rotto.....
Ci ho sempre pensato ma non ho mai provato,uso assetto bilanciato tranne quando devo rimontare o segnare nel finale allora su anche portiere sperando di avere il Brignoli della situazione.

Io sono al 2 anno di master con Hull City e dopo aver stravinto la championship, sono quasi a fine camoionato di premier con solo 1 punto sopra al chelsea. Ho perso lo scontro diretto ed ero andato sotto a meno 4, poi quella dopo loro hanno perso E dopo ancora pareggiato e mi sono ritrovato a più 1 a 3 giornate dalla fine. Ho fatto ben 82 gol di cui circa 44 con Abel hernandez e ne ho subiti 26 (seconda miglior difesa). Devo dire che qualche partita ho imprecato ( 6 pareggi e 3 sconfitte) pero devo dire che mk sto divertendo, sento l'ansia di vincere il campionato perche ho il chelsea alle spalle. L'unica cosa di cui mi devo lamentare sono i falli. Mi chiama sempre falli contro ( il 90% inesistenti) e mai uno a favore. Faccio anche statistiche con 8/10 falli fatti e 0/1 subito. Impossibile, a volte mi fanno volare e a volte fanno interventi perfetti manco krol. Spero che lo migliorino, ah in 2 stagioni 0 rigori sia contro che a favore..

Mi permetto di dissentire, gioco sempre con la sbarretta rossa (offensiva), oltre che pressing alto e aggressivo, e non ho problemi difensivi :p
Baricentro cronicamente sbilanciato in avanti ? :eek:
Prova a scalarlo o aumentarlo a seconda le situazionii e ti si aprirà un mondo nuovo

O

Chi si lamenta credo è perché abbia fatto molte partite e trova tanti difetti e il fatto che qualcuno ne parli qui è perché vorrebbe una soluzione o dei consigli da chi non trova difetti o li aggira.
In alcune occasiono di gioco l'abilita col pad è secondaria in quanto è vero e a me capita spesso che:
i difensori non sono reattivi e non spazzano
i portieri a volte non bloccano tiri innocui
la cpu quando decide di segnarti ce poco da fare
Il cursore non è preciso in tante occasioni
i passaggi a volte che vanno in direzione opposta

pensavo che a livello superstar questi difetto fossero meno evidenti ma purtroppo non è così...negare che ci siano difetti è sbagliato difendere a priori un gioco non perfetto non è corretto.
poi ce chi sorvola sui difetti e si accontenta e chi li fa notare e credetemi tutti questi difetto sarebbero facilemte risolvibili con una patch correttiva.
Non è sbagliato voler criticare dei difetti per poterli correggere...il gioco ha grosse potenzialità ed è un peccato che le lamentele di tanti utenti non siano ascolate
Detto questo io non mi arrendo prima o poi troverò un equilibrio nel gioco
buon pes a tutti
GRANDE!!!

Siccome ho poco tempo ma 3-4 partite al giorno le faccio non mi arrendo di fronte ai difetti ho appena fatto 2 match col dortumund il primo pareggiato 0-0 soffrendo un po ma costruendo tanto
Secondo match vs gladbach 2-1 in rimonta.
Nessun episodio scandaloso quando vuole questo gioco nasconde i propri difetti :-)

O

Chi si lamenta credo è perché abbia fatto molte partite e trova tanti difetti e il fatto che qualcuno ne parli qui è perché vorrebbe una soluzione o dei consigli da chi non trova difetti o li aggira.
In alcune occasiono di gioco l'abilita col pad è secondaria in quanto è vero e a me capita spesso che:
1)i difensori non sono reattivi e non spazzano
2)i portieri a volte non bloccano tiri innocui
3)la cpu quando decide di segnarti ce poco da fare
4)Il cursore non è preciso in tante occasioni
5)i passaggi a volte che vanno in direzione opposta

pensavo che a livello superstar questi difetto fossero meno evidenti ma purtroppo non è così...negare che ci siano difetti è sbagliato difendere a priori un gioco non perfetto non è corretto.
poi ce chi sorvola sui difetti e si accontenta e chi li fa notare e credetemi tutti questi difetto sarebbero facilemte risolvibili con una patch correttiva.
Non è sbagliato voler criticare dei difetti per poterli correggere...il gioco ha grosse potenzialità ed è un peccato che le lamentele di tanti utenti non siano ascolate
Detto questo io non mi arrendo prima o poi troverò un equilibrio nel gioco
buon pes a tutti
A quelli che non hanno ancora capito che la maggior parte di chi si lamenta non lo fa per i risultati, anzi, probabilmente è l'ultima cosa che gli interessa, non rispondo nemmeno più.

Sui primi tre punti sono abbastanza d'accordo, anche se come sempre occorrerebbero analisi approfondite, perchè, per esempio, ci sta che la cpu ci faccia un gol sul quale possiamo fare veramente poco, ma la giocata deve avere comunque un certo realismo.
Sul quarto non ci sono dubbi che il cursore non funzioni in maniera ottimale.
Ma il punto 5 non lo capisco proprio.
Io gioco con i passaggi manuali, a volte sbaglio io, certamente vorrei una libertà ancora maggiore nelle traiettorie, ma certamente MAI mi è capitato che la palla andasse nella direzione opposta a quella in cui la avevo indirizzato.

A quelli che non hanno ancora capito che la maggior parte di chi si lamenta non lo fa per i risultati, anzi, probabilmente è l'ultima cosa che gli interessa, non rispondo nemmeno più.

Sui primi tre punti sono abbastanza d'accordo, anche se come sempre occorrerebbero analisi approfondite, perchè, per esempio, ci sta che la cpu ci faccia un gol sul quale possiamo fare veramente poco, ma la giocata deve avere comunque un certo realismo.
Sul quarto non ci sono dubbi che il cursore non funzioni in maniera ottimale.
Ma il punto 5 non lo capisco proprio.
Io gioco con i passaggi manuali, a volte sbaglio io, certamente vorrei una libertà ancora maggiore nelle traiettorie, ma certamente MAI mi è capitato che la palla andasse nella direzione opposta a quella in cui la avevo indirizzato.

Mi spiego meglio sui passaggi sbagliati cosa che accade raramente
Magari mi trovo in difesa e indirizzo il passaggio al compagno vicino dosando poco xke appunto è vicino invece la palla passa verso un altro giocatore che puntualmente viene anticipato...per carità questo è un difetto sorvolabile alla fine ma che mi sembra capiti apposta

Mi spiego meglio sui passaggi sbagliati cosa che accade raramente
Magari mi trovo in difesa e indirizzo il passaggio al compagno vicino dosando poco xke appunto è vicino invece la palla passa verso un altro giocatore che puntualmente viene anticipato...per carità questo è un difetto sorvolabile alla fine ma che mi sembra capiti apposta
Non saprei, in questo senso magari capita, ma giocando manuale mi fosse successo avrei pensato di aver sbagliato io.
Una cosa che per esempio qualche volta mi è successa è questa. Sono su una fascia, non pressato, vedo un compagno libero dal lato opposto, carico al massimo ma la palla sembra calamitata da un compagno 15 metri più vicino. Succede raramente, non più di forse tre volte fino ad ora, ma se uso i passaggi manuali e carico al massimo un passaggio alto, con qualsiasi giocatore la palla 40 metri deve farli.

Non saprei, in questo senso magari capita, ma giocando manuale mi fosse successo avrei pensato di aver sbagliato io.
Una cosa che per esempio qualche volta mi è successa è questa. Sono su una fascia, non pressato, vedo un compagno libero dal lato opposto, carico al massimo ma la palla sembra calamitata da un compagno 15 metri più vicino. Succede raramente, non più di forse tre volte fino ad ora, ma se uso i passaggi manuali e carico al massimo un passaggio alto, con qualsiasi giocatore la palla 40 metri deve farli.

Un altra cosa che non mi piace e che mi accade spesso è quando sono sulla fascia e il terzino sta facendo la sovrapposizione e nel momento stesso che provo a passargli la palla il terzino torna indietro e il passaggio se ne va a a benedire.
Ora sono qui a lamentarmi di piccoli difetti ma spero fra un mese di dire che questo pes è un capolavoro :-) speriamo

Un altra cosa che non mi piace e che mi accade spesso è quando sono sulla fascia e il terzino sta facendo la sovrapposizione e nel momento stesso che provo a passargli la palla il terzino torna indietro e il passaggio se ne va a a benedire.
Ora sono qui a lamentarmi di piccoli difetti ma spero fra un mese di dire che questo pes è un capolavoro :) speriamo
Si, questo succede. E magari in quel momento gli passi la palla....diciamo che il più delle volte lo fa per non andare in fuorigioco, ma in quel caso dovrebbe rallentare e scattare sul passaggio.
Poi è chiaro che sono situazioni non frequentissime.

Niente raga...gioco archiviato!!!
Dopo vent'anni di pes per la prima volta mollo!!
mai come quest'anno getto la spugna!!!
Per quanto mi riguardo la cosa piu importante per me è il cursore e IA difensiva che nn funziona!!!
Niente da fare,l'anno scorso nn ho mai avuto questi problemi!!
partivo sempre ogni pes nuovo da professionista,campione e superstar.
le cose basilari per divertirmi funzionavano quindi mano mano che prendevo la mano salivo di livello!!
questo era il mio PES cosa che quest'anno nn é!!
Gia dalle prime settimane si era visto i problemi del gioco che tuttavia konami nn ha risolto!!
accetto ma nn condivido alcuni che hanno scritto che il gioco é IMPECCABILE!!
Se il gioco era impeccabile la konami nn faceva uscire un patch correttiva( nn ha portato nessun miglioramento al gioco).
Ognuno é libero della proprio opinione ci mancherebbe, ma io ho poco tempo per giocare ,gli anni vanno su tra poco sono 48 e PES per me é pura passione!!! Forse la pazienza nn é piu quella di prima,ma sono certo che il prossimo gioco PES 2019 uscirà giusto con cursore e ia difensiva come già doveva essere!!
A PRESTO RAGAZZI OGNI TANTO GUARDERÒ I VOSTRI COMMENTI!!
GRAZIE..

Ora sono qui a lamentarmi di piccoli difetti ma spero fra un mese di dire che questo pes è un capolavoro :) speriamo
Usa il teamate controll, a me lo fa spesso

Niente raga...gioco archiviato!!!
Dopo vent'anni di pes per la prima volta mollo!!
mai come quest'anno getto la spugna!!!
Per quanto mi riguardo la cosa piu importante per me è il cursore e IA difensiva che nn funziona!!!
Niente da fare,l'anno scorso nn ho mai avuto questi problemi!!
partivo sempre ogni pes nuovo da professionista,campione e superstar.
le cose basilari per divertirmi funzionavano quindi mano mano che prendevo la mano salivo di livello!!
questo era il mio PES cosa che quest'anno nn é!!
Gia dalle prime settimane si era visto i problemi del gioco che tuttavia konami nn ha risolto!!
accetto ma nn condivido alcuni che hanno scritto che il gioco é IMPECCABILE!!
Se il gioco era impeccabile la konami nn faceva uscire un patch correttiva( nn ha portato nessun miglioramento al gioco).
Ognuno é libero della proprio opinione ci mancherebbe, ma io ho poco tempo per giocare ,gli anni vanno su tra poco sono 48 e PES per me é pura passione!!! Forse la pazienza nn é piu quella di prima,ma sono certo che il prossimo gioco PES 2019 uscirà giusto con cursore e ia difensiva come già doveva essere!!
A PRESTO RAGAZZI OGNI TANTO GUARDERÒ I VOSTRI COMMENTI!!
GRAZIE..
Il gioco non è impeccabile, ma non è nemmeno da riporre nel cassetto. L'unica pecca piuttosto clamorosa sono i falli e la totale assenza di rigori sia pro che contro, ma per il resto è un bel gioco. Bisogna solo prenderci l'abitudine e adattarsi al gameplay di quest'anno. Nessuna partita è scontata, la vittoria bisogna sudarsela stando molto attenti alla fase difensiva. Lo script c'è ma bisogna cercare di arginarlo resistendo nei momenti critici. Io in master a livello campione ho già praticamente vinto tutto, anche se portare a casa trofei non è importante quanto il divertimento.

Piccolo OT
quali comandi devo usare per fare mossa in cui il giocatore si allontana leggermente la palla per lanciare?

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink

Utenti online