Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

  • H5 NO CRASH

    Voti: 3 5.8%
  • H6

    Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

    Voti: 12 23.1%
  • H7

    Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

    Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

    Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

    Voti: 29 55.8%

  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
No aspetta, il lavoro che avete fatto è egregio: la cpu si comporta in modo molto più naturale, costruisce azioni con calma e sembra anche quasi ragionando, a volte (se è in vantaggio) si tiene indietro e temporeggia tendendo palla, se salgo con la squadra a premere e lascio spazi dietro va via in contropiede e in velocità,...il gioco è molto diverso da quello originale.

Secondo me sono io che non sono capace. Avevo visto un tutorial su come pressare e portare via palla senza fare fallo: bisogna trovarsi nella posizione giusta e premere il passaggio solo una volta, io forse lo premo più volte e quindi vado a caricare il giocatore in modo falloso 9 volte su 10. Allo stesso modo in attacco: con le varie combinazioni puoi rallentare o velocizzare il giocatore con la palla, ovvio che se sei vicino ad un avversario, rallenti, fai una finta e poi vai via in velocità il difensore entra in ritardo e commette fallo. Secondo me per giocare FM e a livelli abbastanza elevati occorre padroneggiare perfettamente tutti i movimenti.

Per quanto riguarda i goals: non è che su 10 presi sono tutti come quelli che ho postato, parecchi sì, ma magari devo giocare più partite per avere una varietà maggiore.

Ho visto il video del derby che hai postato: non è tanto diverso dal mio gioco. Vedo che comunque fai abbastanza fatica anche tu. Una cosa che non ho ancora visto fare dalla cpu è un taglio alto e lungo da una fascia all'altra come nel tuo video.

Dimmi se ho capito bene, i files che modificano la giocabilità sono: pes.exe, dt18, edit (nella cartella save),...e basta? Quali stai usando tu?
Considera che sono andato in difficoltà poprio perchè era il derby e quindi rivalità, per il resto sono tutte partite normalissime, ne ho appena terminata una vs il Toro dove un certo Belotti si fa sempre sentire perchè è davvero micidiale, eppure mi è bastato far un gol e gestire in tutta tranquillità
Screenshot (629).png
Per i file da sostituire sono proprio quelli (y)
Io sono uno di quelli che fa molti falli per fermare la CPU o interrompere volutamente le sue iniziative: la doppia X come saprai quest anno porta al fallo volontario con conseguente ammonizione al 99%.
La seconda via e premere una volta X al tempo giusto ma non è semplice, comunque funziona!
La vera alternativa che personalmente uso tantissimo (prova tu stesso) e premere X (non necessariamente una volta, puoi premere anche più volte) e allo stesso tempo tener premuto L2: in questo caso vedrai tante animazioni diverse del tuo giocatore che tenta di ostacolare L avversario. Spesso sarà fallo (ma non necessariamente da giallo, anzi la maggior parte delle volte non sarà da giallo), tante altre volte non sarà giudicato neppure come un intervento falloso!
Ripeto: L2 premuto + X (anche pigiato più volte)
Luca ti rispondo qui per non andare OT di là.
Nel REVOLUTIONARY lo script l'ho ridotto, ma nel MAJESTIC ancora di più perchè ho ridotto la % di lettura dei passaggi alla cpu ed anche il fattore campo quando vanno in boots da tacca rossa
 
  • Like
Reactions: incas36 e Lucawe11

Poliphilo

Pulcini
12 Dicembre 2019
57
16
8
Io sono uno di quelli che fa molti falli per fermare la CPU o interrompere volutamente le sue iniziative: la doppia X come saprai quest anno porta al fallo volontario con conseguente ammonizione al 99%.
La seconda via e premere una volta X al tempo giusto ma non è semplice, comunque funziona!
La vera alternativa che personalmente uso tantissimo (prova tu stesso) e premere X (non necessariamente una volta, puoi premere anche più volte) e allo stesso tempo tener premuto L2: in questo caso vedrai tante animazioni diverse del tuo giocatore che tenta di ostacolare L avversario. Spesso sarà fallo (ma non necessariamente da giallo, anzi la maggior parte delle volte non sarà da giallo), tante altre volte non sarà giudicato neppure come un intervento falloso!
Ripeto: L2 premuto + X (anche pigiato più volte)

Grazie per il suggerimento proverò così.
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
@Holland_ come sai ero molto scettico di questo majestic, ero ancora al V1 infatti..be sono passato al V3 con edit majestic questa volta..mi sembra molto meglio ora, meno frenetico del precedente, buon numero di falli,ritmo più fluido,e sono tornati i colpi di testa, non riuscivo più a farne :rotfl: perciò grazie a te, incas e gabri!!
 

sam75

Esordienti
2 Ottobre 2018
147
105
43
Buongiorno a tutti dopo un po' di prove fatte posso dire che il MAJESTIC V3 si avvicina a un'opera d'arte, Holland insieme a Gabriele Sereni avete rivoluzionato il GP rendendolo reale come non mai siete riusciti a perfezionare sempre di più tutte le altre versioni. I difetti di Konami sono noti e rimangono ma sono stati limati tantissimo e secondo me non incidono più sull'esperienza di gioco (tenendo presente che per limarli bisogna anche giocare molto ed imparare i meccanismi che cambiano da un GP ad un altro), ogni partita è diversa mi piacciono molto i portieri a 3 (anche a 2 devo ancora decidermi) perchè li trovo molto reali parano bene ma sbagliano anche loro pazienza se ogni tanto si nota la partenza in slancio in ritardo ;), anche a me sono capitati un paio di gollonzi e quando capita è una gioia...se proprio devo fare le pulci ...la cpu è troppo precisa nei passaggi ha sempre una % maggiore alla mia anche quando incontro squadre deboli.. ma ripeto l'esperienza complessiva è veramente di primissimo livello niente a che fare con il gioco originale...GRAZIE !!! P.S. gioco a campione 13 minuti assistito
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
La mia personalissima opinione riguarda proprio la CPU e il suo modo di fare...per me il livello SS non può esser ammorbidito tanto da lasciarti fare molto e in libertà (mi riferisco alla fase di possesso dell'utente)...le prime versioni della MAJESTIC mi hanno dato questa impressione...poiché in pochi minuti la CPU stessa mi lasciava tirare in porta con facilità...anche le squadre forti davano una copertura scarsa...infatti ogni partita era piena di azioni da goal che si discostano un po' dalla realtà...infatti sono tornato alla REVO che mi dava una sensazione di simulazione più pura...
Per quanto riguarda la fase di possesso della CPU per me Holland ha fatto un lavoro egregio...lo si nota subito dalla varietà di azioni create che sono diverse una dall'altra.
Una volta che il MAJESTIC arriverà ad una versione definitiva riproverò. Con questo ringrazio Holland e tutti i suoi collaboratori ancora una volta che ci mettete passione.
Una domanda...fra DT e exe...quest'ultimo quanto pesa in %?
 
  • Like
Reactions: incas36

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ come sai ero molto scettico di questo majestic, ero ancora al V1 infatti..be sono passato al V3 con edit majestic questa volta..mi sembra molto meglio ora, meno frenetico del precedente, buon numero di falli,ritmo più fluido,e sono tornati i colpi di testa, non riuscivo più a farne :rotfl: perciò grazie a te, incas e gabri!!
Grande Dex (y)
La mia personalissima opinione riguarda proprio la CPU e il suo modo di fare...per me il livello SS non può esser ammorbidito tanto da lasciarti fare molto e in libertà (mi riferisco alla fase di possesso dell'utente)...le prime versioni della MAJESTIC mi hanno dato questa impressione...poiché in pochi minuti la CPU stessa mi lasciava tirare in porta con facilità...anche le squadre forti davano una copertura scarsa...infatti ogni partita era piena di azioni da goal che si discostano un po' dalla realtà...infatti sono tornato alla REVO che mi dava una sensazione di simulazione più pura...
Per quanto riguarda la fase di possesso della CPU per me Holland ha fatto un lavoro egregio...lo si nota subito dalla varietà di azioni create che sono diverse una dall'altra.
Una volta che il MAJESTIC arriverà ad una versione definitiva riproverò. Con questo ringrazio Holland e tutti i suoi collaboratori ancora una volta che ci mettete passione.
Una domanda...fra DT e exe...quest'ultimo quanto pesa in %?
E' già definitivo;)
Il dt incide pesantemente
 
  • Like
Reactions: incas36

Wesley10

Primi Calci
22 Novembre 2019
16
4
3
Ragazzi ho un problema, pes non mi parte più dal sider, il sider rimane fermo e contemporaneamente si apre l'exe di pes. Non ho toccato niente, sto pensato che magari steam abbia aggiornato qualcosa automaticamente ma non ne sono sicuro.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
start.game = "steam://rungameid/996470"
exe.name = "\PES2020.exe" magari hai messo questo nel sider, percio' ti parte in automatico
 

Wesley10

Primi Calci
22 Novembre 2019
16
4
3
infatti c'è scritto proprio questo nel sider.ini, ma io non ho toccato niente, per farlo ripartire dal sider come dovrei fare?? grazie
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
cioe' vuoi che non riparta in maniera automatica? allora davanti ;start.game = "steam://rungameid/996470" metti il punto e virgola e salvi e si disabilita, oppure togli la stringa rungameid cioe' la elimini
 

Wesley10

Primi Calci
22 Novembre 2019
16
4
3
in pratica quando avvio il sider rimane fermo sotto la barra delle app e si apre pes senza il sider attivato, di conseguenza senza la mod perchè quando vado in partita non mi si apre il sider
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Infortuni
Ciao Holland
Anzitutto tutti le tue modifiche sono davvero dei capolavori! Complimenti
Un sola domanda. Ho aspettato a scrivere per essere sicuro, ma ora dopo molte partite ho notato che non ci sono MAI giocatori infortunati.
Hai per caso abbassato le percentuali degli infortuni?
Grazie
 

Desmo

Primi Calci
28 Aprile 2020
18
18
3
Infortuni
Ciao Holland
Anzitutto tutti le tue modifiche sono davvero dei capolavori! Complimenti
Un sola domanda. Ho aspettato a scrivere per essere sicuro, ma ora dopo molte partite ho notato che non ci sono MAI giocatori infortunati.
Hai per caso abbassato le percentuali degli infortuni?
Grazie

Io non ho notato cambiamenti...
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Dopo 25 partite circa col Majestic V3 in Master SS-1 fm posso affermare con assoluta certezza che questo ha superato tutti i gp precedenti, varietà cpu, script ridotto all'osso non hai più la sensazione di giocare con handicap ma te la gioco poi magari perdi ma ci sta quando meriti...le partite anche quando vinci con 2-3 gol di scarto te le devi sudare, la cpu non è più implacabile e raramente assistiamo alle solite azioni che portavano sistematicamente al goal
c'è molta fisicità in campo ma allo stesso che è l'unica cosa a cui mi permetto di fare una critica è che non vengono fischiati più falli netti che prima l'arbitro non esitava a fischiare, per chi come ama le partite con il giusto numero di falli/contrasti è un vero peccato...tuttavia anche se volessi essere non riesco a trovare altri difetti
premettendo che i miracoli nessuno li sa fare...ma il buon Holland ha fatto un lavoro eccezionale se poi riesci ad aumentare i fischi arbitrali meglio ancora :) ma non è una richiesta

detto questo mi sa che specializzando nel prendere rigori con il V3 siamo già a 7 a furia di guardare i video di Lucawe11 qualcosa l'ho imparata e forse questo è l'anno buono che detronizzo il Bayern




in questa partita ho tirato 2 rigori ma il numero falli contrasti è basso rispetto a tutti i falli non fischiati ci sono stati (col majestic v1 gli stessi falli sarei arrivato a doppia cifra)
cmq lo stadio dell Union è fatto veramente bene uno spettacolo (anche il comparto audio merita)

2020.05.17-21.23.png
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
@Holland_ dicevi che alcuni interventi netti non li fischierà e altri inesistenti li fischierà giusto? credo che ora l'arbitro abbocchi alle simulazioni, un avversario ha palesemente simulato tant'è che caressa e marchegiani hanno detto entrambi che aveva simulato, eppure il cornuto mi ha fischiato rigore contro! ora non resta che provare,.
 
  • Like
Reactions: Holland_

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
@Holland_ dicevi che alcuni interventi netti non li fischierà e altri inesistenti li fischierà giusto? credo che ora l'arbitro abbocchi alle simulazioni, un avversario ha palesemente simulato tant'è che caressa e marchegiani hanno detto entrambi che aveva simulato, eppure il cornuto mi ha fischiato rigore contro! ora non resta che provare,.

Se l'ha detto Caressa in realtà era fallo netto :) cmq è vero c'è stato un cambio di rotta rispetto al passato molti interventi netti vengono ignorati dal direttore di gara ma onestamente non ho ancora assistito a fischi inventati

secondo me se si potesse intervenire per far fischiare tutti quei falli avremmo un capolavoro (gusti personali) più di quanto lo è adesso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Dopo 25 partite circa col Majestic V3 in Master SS-1 fm posso affermare con assoluta certezza che questo ha superato tutti i gp precedenti, varietà cpu, script ridotto all'osso non hai più la sensazione di giocare con handicap ma te la gioco poi magari perdi ma ci sta quando meriti...le partite anche quando vinci con 2-3 gol di scarto te le devi sudare, la cpu non è più implacabile e raramente assistiamo alle solite azioni che portavano sistematicamente al goal
c'è molta fisicità in campo ma allo stesso che è l'unica cosa a cui mi permetto di fare una critica è che non vengono fischiati più falli netti che prima l'arbitro non esitava a fischiare, per chi come ama le partite con il giusto numero di falli/contrasti è un vero peccato...tuttavia anche se volessi essere non riesco a trovare altri difetti
premettendo che i miracoli nessuno li sa fare...ma il buon Holland ha fatto un lavoro eccezionale se poi riesci ad aumentare i fischi arbitrali meglio ancora :) ma non è una richiesta

detto questo mi sa che specializzando nel prendere rigori con il V3 siamo già a 7 a furia di guardare i video di Lucawe11 qualcosa l'ho imparata e forse questo è l'anno buono che detronizzo il Bayern




in questa partita ho tirato 2 rigori ma il numero falli contrasti è basso rispetto a tutti i falli non fischiati ci sono stati (col majestic v1 gli stessi falli sarei arrivato a doppia cifra)
cmq lo stadio dell Union è fatto veramente bene uno spettacolo (anche il comparto audio merita)

Visualizza allegato 172375

Io ormai tra demo (50 ca), prove gp @Holland_ (40 ca) e 15 stagioni di Master (350 ca) sono convinto di essere a ca 450 rigori a pes20
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Se poi sommo i ca 150 di pes18 e i 150 di pes19 direi che nelle ultime 3 edizioni di pes mi son stati concessi (e non scherzo) almeno 700-800 rigori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,610
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411