Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

  • H5 NO CRASH

    Voti: 3 5.8%
  • H6

    Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

    Voti: 12 23.1%
  • H7

    Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

    Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

    Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

    Voti: 29 55.8%

  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
allora raga io l'ho messo nella cartella di pes dove ci sta l exe originale,ma pur volendo si potrebbe mettere nella pagina del desktop?
l'eseguibile deve sostituire l'originale e rimanere in quella posizione, se vuoi sul desktop puoi fare un collegamento, ma lo hai già quando installi il gioco via steam...
mi raccomando fai un backup dell'originale altrimenti per ritornare al gameplay originale konami o per installare aggiornamenti, dovrai fare per forza verifica integrità files (o reinstallare tutto)
 

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Quindi
Controlla se viene già nominato oppure no, te lo dico perchè a distanza di 15m circa ne ho uppato un'altro sistemato, per cui l'ultimo è quello che viene zippato al cui interno ha una cartella con dentro l'exe già nominato, e quindi basta sostituirlo.
Un backup dell'originale è sempre consigliabile Paul ;)
Ho scaricato e testato quello sbagliato allora ? Il mio non era zippato l'ho rinominato dopo back up dell'originale.
Oppure è lo stesso ? Comunque due partite ed ottima impressione, palla più pesante e reattività nei contrasti accentuata. Almeno mi sembra....
 
  • Like
Reactions: Holland_

Zero TV

Allievi B
22 Settembre 2019
552
384
63
Ragazzi io dopo l'aggiornamento sono bloccato, usavo il dt e l'exe di @*Supernova* @incas36 ma ora il gioco dice che i dati sono retrodatati e devo aggiornare... :/ devo rigenerare col dpfilelist?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,802
113
PSN ID
Holland_
Quindi

Ho scaricato e testato quello sbagliato allora ? Il mio non era zippato l'ho rinominato dopo back up dell'originale.
Oppure è lo stesso ? Comunque due partite ed ottima impressione, palla più pesante e reattività nei contrasti accentuata. Almeno mi sembra....
E' lo stesso Paul, solo che quello zippato ha la pesantezza della sfera maggiore rispetto a quello che hai scaricato te ;)
 
  • Like
Reactions: incas36

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
provato l' h5. Veramente bello che ha migliorato una già buona giocabilità, ma che ha ridato alla sfera quella dinamicità dei primi tempi!

ho fatto un Inter-Sassuolo (0 - 1). io Inter, ho fatto 24 tiri e nessun gol, ma sono scarso io!!
 

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
provato l' h5. Veramente bello che ha migliorato una già buona giocabilità, ma che ha ridato alla sfera quella dinamicità dei primi tempi!

ho fatto un Inter-Sassuolo (0 - 1). io Inter, ho fatto 24 tiri e nessun gol, ma sono scarso io!!
Anch'io sono scarso, l'ho trovato buono come fisica ma un po' troppo veloce tu no? Giocando già a meno 2
 

fefferico

Pulcini
13 Settembre 2019
72
57
18
Ciao ragazzi, ma c'è da qualche parte una guida esaustiva sui vari metodi di modding per pes2020?
Ho sempre moddato i giochi su PC ma per questo gioco ne ho viste di tutti i colori!

Mi spiego: ho notato varie modalità di modding che comprendevano "dplistfile" e cartelle download associate, sostituzione del contenuto cartelle "/documents/KONAMI/ePES2020/WEPES", infine sider + LUA scripting ecc.

Io attualmente ho soltanto installati i cori delle varie tifoserie aggiuntivi (che senza non ci riesco più a giocare) e a copiare una cartella e rigenerare i cpk list ce la faccio, tramite gli appositi tool.
Qui però leggo di "sostituire exe" ecc mentre su altri forum non è così, dicono soltanto di editare file già esistenti (https://www.pes-patch.com/2019/10/pes-2020-gameplay-module-v1-0-by-nesa24.html#comment-2718127 nello specifico uno dei commenti nella sezione in fondo).

Per questo non capisco: c'è da qualche parte un tutorial su "Se vuoi modificare A, ecco la modalità giusta", "Se vuoi modificare B ecco l'altra". (guide diverse per diversi file, tipo binari, texture, modelli poligonali ecc).

Grazie per il supporto e scusate se sono stato prolisso
 

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
@incas36 e @Holland_ ma per i falli quest'anno non si può fare nulla agendo sul dt18?
Scusatemi perché sicuramente vi avranno fatto già questa domanda. Anche quest'anno mi trovo con un Pes soddisfacente nel lato gameplay ma privo di falli e rigori.
A mio avviso è assurdo cercare la simulazione eliminando una parte fondamentale del gioco del calcio.
A me non interessa che per l'on line i falli sono una rottura... se mi vendi una simulazione calcistica i falli ci devono essere!
Ricordo l'anno scorso che con i dt di Incas ricevevo falli e rigori in maniera estremamente realistica.
Nel caso si possa fare qualcosa ( oppure no come temo) vi ringrazio in anticipo per la risposta.
 

Regaz

Esordienti
28 Settembre 2019
163
98
28
Ciao, non ho capito bene una cosa: per cambiare dt18 basta sostituirlo o bisogna fare altro?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,802
113
PSN ID
Holland_
@incas36 e @Holland_ ma per i falli quest'anno non si può fare nulla agendo sul dt18?
Scusatemi perché sicuramente vi avranno fatto già questa domanda. Anche quest'anno mi trovo con un Pes soddisfacente nel lato gameplay ma privo di falli e rigori.
A mio avviso è assurdo cercare la simulazione eliminando una parte fondamentale del gioco del calcio.
A me non interessa che per l'on line i falli sono una rottura... se mi vendi una simulazione calcistica i falli ci devono essere!
Ricordo l'anno scorso che con i dt di Incas ricevevo falli e rigori in maniera estremamente realistica.
Nel caso si possa fare qualcosa ( oppure no come temo) vi ringrazio in anticipo per la risposta.
A differenza dello scorso anno non si può fare perchè l'exe di Pes 2020 è molto più bloccato del predecessore, in pratica lo hanno limitato in termini di moddatura, poi Il Maestro magari un giorno ci smentirà......speriamo, anche perchè come dici giustamente sono fattori essenziali in una partita di calcio.

Ciao, non ho capito bene una cosa: per cambiare dt18 basta sostituirlo o bisogna fare altro?
Sostituirlo
 
  • Like
Reactions: Regaz
D

Deletedmember40021

Guest
Raga se posso consigliarvi, eliminate e importate invece di sostituire!

Se pensate che siamo solo ad ottobre non ci possiamo lamentare della parte grafica e (abbiate fede) di quella lato gameplay.
Il problema e' che oltre al fatto che hanno castrato di piu' il gameplay modding quest'anno, ci sono pure skazzi e boost da un giorno all'altro paurosi,che lo fanno sembrare un altro gioco...

Ma noi abbiamo Incas e Bromi che stanno lavorando duro per raddrizzarlo... (il gioco :rotfl:)
 
D

Deletedmember40021

Guest
Ciao ragazzi, ma c'è da qualche parte una guida esaustiva sui vari metodi di modding per pes2020?
Ho sempre moddato i giochi su PC ma per questo gioco ne ho viste di tutti i colori!

Mi spiego: ho notato varie modalità di modding che comprendevano "dplistfile" e cartelle download associate, sostituzione del contenuto cartelle "/documents/KONAMI/ePES2020/WEPES", infine sider + LUA scripting ecc.

Io attualmente ho soltanto installati i cori delle varie tifoserie aggiuntivi (che senza non ci riesco più a giocare) e a copiare una cartella e rigenerare i cpk list ce la faccio, tramite gli appositi tool.
Qui però leggo di "sostituire exe" ecc mentre su altri forum non è così, dicono soltanto di editare file già esistenti (https://www.pes-patch.com/2019/10/pes-2020-gameplay-module-v1-0-by-nesa24.html#comment-2718127 nello specifico uno dei commenti nella sezione in fondo).

Per questo non capisco: c'è da qualche parte un tutorial su "Se vuoi modificare A, ecco la modalità giusta", "Se vuoi modificare B ecco l'altra". (guide diverse per diversi file, tipo binari, texture, modelli poligonali ecc).

Grazie per il supporto e scusate se sono stato prolisso

Non e' facile Fede, l'arte dell'arrangiarsi e auto istruirsi va per la maggiore.

Ti faccio un breve riepilogo:

Lato gameplay comandano 2 cose, EXE e DT18.
Contengono le stringhe e valori binari.
Quando li si modifica poi vanno sotituiti.

Lato grafico e gameplay, ci sono 2 metodi:

Metodo 1 tramite CPK (metodo che sta scomparendo) posizionati nella cartella download, usando il programma dp file list generator questi vengono letti e sostituiscono o si aggiungono a quelli presenti nei vari DT (che sarebbero contenitori dei files) nella cartella DATA.

Metodo 2 e' piu' in voga, tramite moduli nel Sider. In pratica questo tool va a leggere varie cartelle dove noi posizioniamo stadi,scarpini,volti,prati,belle gnocche,tattoo ecc e oltre a questo,legge dei moduli che agiscono su telecamere, folla, fisica pallone, Lod ecc.
Il cuore e' il file Sider.ini dove ci sono tutti i percorsi delle cartelle e dei moduli.


Spero tu abbia le idee un po' piu' chiare. ;)
 

fefferico

Pulcini
13 Settembre 2019
72
57
18
Non e' facile Fede, l'arte dell'arrangiarsi e auto istruirsi va per la maggiore.

Ti faccio un breve riepilogo:

Lato gameplay comandano 2 cose, EXE e DT18.
Contengono le stringhe e valori binari.
Quando li si modifica poi vanno sotituiti.

Lato grafico e gameplay, ci sono 2 metodi:

Metodo 1 tramite CPK (metodo che sta scomparendo) posizionati nella cartella download, usando il programma dp file list generator questi vengono letti e sostituiscono o si aggiungono a quelli presenti nei vari DT (che sarebbero contenitori dei files) nella cartella DATA.

Metodo 2 e' piu' in voga, tramite moduli nel Sider. In pratica questo tool va a leggere varie cartelle dove noi posizioniamo stadi,scarpini,volti,prati,belle gnocche,tattoo ecc e oltre a questo,legge dei moduli che agiscono su telecamere, folla, fisica pallone, Lod ecc.
Il cuore e' il file Sider.ini dove ci sono tutti i percorsi delle cartelle e dei moduli.


Spero tu abbia le idee un po' piu' chiare. ;)

Meraviglioso Supernova, grazie mille! Chiaro, breve e esaustivo.

Perché non metterlo a mò di pin (tipo Discord, messaggio/post salvato in risalto, non so se ci sia questa funzionalità) nella sezione PC così da avere un piccolo dizionario del modding?

Trovo infatti un po' dispersivo, purtroppo, dover girare tra n-mila thread per recuperare le informazioni.
Mi rendo conto che nessuno viene pagato per questo e che è tutto un lavoro di passione e tempo speso appositamente, però si può iniziare anche da qualcosa di piccolo, come questo tuo riassunto, e poi pian piano integrare.

Più che altro perché vedo ogni thread pieno di gente che chiede "come si fa A?" e di risposte "Si fa 1-2-3 e blabla", per cui il tema principale si perde nella miriade di commenti "aiutatemi"... magari così si potrebbe sempre rimandare le persone al post originale e gestire soltanto i casi più specifici.

Grazie ancora comunque ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.