PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.0 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucafara

Pulcini
8 Giugno 2013
24
0
1
Ampiamente SUPERIORE in TUTTO rispetto a pes21.....

Come varietà offensiva....come appagamento difensivo ....come possibilità di dribbling e di dettare il ritmo con le varie velocità ....

Certo.. in sintesi manca la offline...

Però sono curioso di un dato .. di quanti scaricaranno la master League ..... Saranno milioni come sembra .. o saranno in 5/6 che con vari account sembrano essere milioni???

Mmmmmm
Io certamente appena sarà possibile
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,490
113
Io certamente appena sarà possibile
Ma certamente ...ognuno ha i suoi gusti...

Però io ne conosco anche te che "aspetto master League "... "Solo offline".... E poi ora siccome potevano giocare solo online... Sono passati al lato oscuro ....

Anche perché vogliamo credere che la Konami non ha pronta la master League ???

Semplicemente COSTRINGE tutti o quasi a provare l'online...

Poi tra mesi ...farà qualche spicciolo con la master
 
  • Like
Reactions: ileopsoas

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
A quanto vedo vi sono opinioni opposte, quindi agli indecisi consiglio di giocare e basta, io ho riscontrato un miglioramento netto dopo la patch.
 
  • Like
Reactions: Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
A quanto vedo vi sono opinioni opposte, quindi agli indecisi consiglio di giocare e basta, io ho riscontrato un miglioramento netto dopo la patch.
Bisogna sempre provarlo di persona perché ognuno di noi guarda cose diverse.
È chiaro che fra chi frequenta il forum da tanto tempo ci si conosca abbastanza a livello di gusti videocalcistichi, personalmente non mi stupisco di alcuni giudizi positivi come ero certo di alcuni negativi.

Però certi video non sono opinioni personali, ma dati di fatto.
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Certamente, ma infatti positive o negative sono tutte giuste quando il prodotto è Efootball. Sono stato pessimista fino a ieri sui margini di miglioramento nonostante trovassi il prodotto giocabile e divertente con la penultima patch e poi oggi mi hanno convinto.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Hanno migliorato l'animazione delle reti dopo il gol o sono sempre reti in ferro???
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Altra cosa assurda. Nel 2022 che ci vuole per una fisica delle reti realistica? Se si va su google si trova anche con java un programma capace di simulare le movenze delle reti
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Facendo un po' di partite qua e là e un po' di allenamento libero, ho notato quanto segue (gioco con passaggi manuali LIV 4):

ASPETTI POSITIVI:

- Cambio cursore finalmente reattivo
- Grafica più pulita
- Portieri ben tarati
- IA della CPU decisamente più realistica in fase offensiva (Superstar), con più tiri da fuori e di prima e varie soluzioni
- Risolto il problema dei passaggi sensazionali col Livello 4 dei passaggi (manuale)


ASPETTI NEGATIVI

- Nei passaggi rasoterra la palla sembra prendere più velocità del dovuto: guardando i replay, si nota come la palla faccia trecentomila rimbalzini inutili come se ci fossero zollette sul campo, per quello prende velocità, perchè poi per il resto quando rotola sull'erba rotola abbastanza bene
- I controlli di palla spesso sono esageratamente lontani dal giocatore, che si "smarrisce" guardandosi attorno o dando le spalle al pallone
- Il gioco è un po' più frenetico, sembra che le animazioni siano state velocizzate nella loro esecuzione, dando però l'impressione che la palla viaggi troppo forte rispetto al reale tempismo e caricamento della giocata (specie di prima), o a volte al contrario troppo lenta rispetto all'animazione bella caricata
- Arbitraggio: ancora non ci siamo, fischia falli inesistenti e non fischia contatti e spinte evidenti. Quanto meno sembra che in area di rigore lasci correre di più (prima fischiava la qualunque)
 
Ultima modifica:

Maggio75

Primi Calci
16 Maggio 2022
14
11
3
PSN ID
Maggio75
Facendo un po' di partite qua e là e un po' di allenamento libero, ho notato quanto segue (gioco con passaggi manuali LIV 4):

ASPETTI POSITIVI:

- Cambio cursore finalmente reattivo
- Grafica più pulita
- Portieri ben tarati
- IA della CPU decisamente più realistica in fase offensiva (Superstar), con più tiri da fuori e di prima e varie soluzioni
- Risolto il problema dei passaggi sensazionali col Livello 4 dei passaggi (manuale)


ASPETTI NEGATIVI

- Nei passaggi rasoterra la palla sembra prendere più velocità del dovuto: guardando i replay, si nota come la palla faccia trecentomila rimbalzini inutili come se ci fossero zollette sul campo, per quello prende velocità, perchè poi per il resto quando rotola sull'erba rotola abbastanza bene
- I controlli di palla spesso sono esageratamente lontani dal giocatore, che si "smarrisce" guardandosi attorno o dando le spalle al pallone
- Il gioco è un po' più frenetico, sembra che le animazioni siano state velocizzate nella loro esecuzione, dando però l'impressione che la palla viaggi troppo forte rispetto al reale tempismo e caricamento della giocata (specie di prima), o a volte al contrario troppo lenta rispetto all'animazione bella caricata
- Arbitraggio: ancora non ci siamo, fischia falli inesistenti e non fischia contatti e spinte evidenti. Quanto meno sembra che in area di rigore lasci correre di più (prima fischiava la qualunque)
concordo, ho notato anche che a volte sia la CPU che i miei giocatori ricevono passaggi e sembrano poco reattivi come se la palla gli "sbattesse" contro. In alcune partite è accaduto piu' volte in altre meno, penso qualcuno avesse notato già questa cosa.
Arbitraggio un po' troppo inglese a mio parere e a volte troppo fiscale, li qualche fine tuning è da fare.
Animazioni secondo me migliorate, soprattutto i portieri, ne ho vista alcune nuove con parate a mano aperta; tra l'atro ho avuto una cosa bella con un pressing di spalla e l'avversareio che cade e si mette le mani sul viso tipo gomitata (troppo bello :))
Difficolta' bella alta e CPU parecchio tosta a Superstar ma va bene cosi, io in full manual a parte due pareggi non ho ancora vinto una partita a quel livello
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
concordo, ho notato anche che a volte sia la CPU che i miei giocatori ricevono passaggi e sembrano poco reattivi come se la palla gli "sbattesse" contro. In alcune partite è accaduto piu' volte in altre meno, penso qualcuno avesse notato già questa cosa.
Arbitraggio un po' troppo inglese a mio parere e a volte troppo fiscale, li qualche fine tuning è da fare.
Animazioni secondo me migliorate, soprattutto i portieri, ne ho vista alcune nuove con parate a mano aperta; tra l'atro ho avuto una cosa bella con un pressing di spalla e l'avversareio che cade e si mette le mani sul viso tipo gomitata (troppo bello :))
Difficolta' bella alta e CPU parecchio tosta a Superstar ma va bene cosi, io in full manual a parte due pareggi non ho ancora vinto una partita a quel livello
Scritto anche io nel topic pc: livello Superstar tostissimo, bellissimo!
Il bug (non succede spesso ma a volte capita) del pallone che rimbalza sulla schiena del giocatore e lo stesso è come se non lo veda alle sue spalle era presente nel changelog Konami ma è evidente che non sia stato risolto del tutto: a me è capitato 2 volte in 5 match.
 
  • Like
Reactions: Mitsuashi

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Premetto che non ci giocavo da parecchio tempo, ho fatto due partite ed il gioco mi è sembrato nettamente migliorato - ma ci voleva poco, peggiorarlo sarebbe stato impossibile. Diciamo che adesso "scorre meglio", è più divertente ma è divertente quanto può esserlo un vecchio gioco degli anni '80, cioè realismo e simulazione sono su un'altra galassia.
Per farmi del male ho rispolverato la mia vecchia PS2 (di tanto in tanto lo faccio) ed ho giocato a PES 6 debitamente moddato, dopo un paio di partite ho capito che per quanto mi riguarda, eFootball può dormire sonni tranquilli per un altro paio di secoli.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
provato due partite. (ps5)

d'accordo sullo "scorre meglio". almeno quella è la sensazione
giocando online vs cpu (dream team) non l'ho trovato particolarmente più veloce come leggevo in giro

hanno fixato i passaggi sensazionali con lv 4 assistenze (ho provato passaggio corto e lungo e son viola, filtrante non ho provato)

hanno inserito i face scan del monza. avevo visto mesi fa sulla pagina instagram della squadra che stavano facendo le scansioni 3d a monzello. però non erano ancora arrivati (l'ho notato perchè non avevo comprato colpani che mi dava fastidio avesse volto fake)

hanno sbloccato gli obiettivi anche se non han tenuto conto di tutto il pregresso (es. ingaggia 1 allenatore quando ne avevo già 4)

per il resto due partite non son sufficienti per dire altro sul gameplay. vedremo domani quando riaprono le divisioni
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Ho giocato un'altra dozzina di partite, sostanzialmente ho avuto la conferma della prima impressione. Graficamente il gioco è indietro di diversi anni, le animazioni dei calciatori sono belle ma i movimenti possibili sono limitati e troppo lenti, la palla è solo un tantino più leggera rispetto a prima ma ancora troppo pesante, per quanto riguarda gli arbitraggi lasciamo perdere. Ripeto, per quanto mi riguarda un giochino anche divertente, ma da un videogame di calcio uscito nel 2022 dopo due anni di attesa (e, si immagina, di lavoro per gli sviluppatori) ci si aspetterebbe ben altro.
 
  • Like
Reactions: Go Alfio Go

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Nella giornata di ieri come vi siete trovati con i server? A me in 10 partite di dream team han fatto abbastanza pena, control lag a manetta.
 
Ultima modifica:

Maggio75

Primi Calci
16 Maggio 2022
14
11
3
PSN ID
Maggio75
Ciao io continuo a non avere mai lag, in nessuna partita. Tutto scorre sempre liscio, non so se avendo la fibra è quello ma onestamente lag mi sara' capitato 2 volte in tutte le partite fatte.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Si nota la differenza tra offline e online, puoi anche avere una connessione buona ma c'è sempre quella sensazione di input lag e pesantezza più marcata nelle partite online... io oggi ancora ancora giochicchiavo bene, ma ieri disastro.

Non riesco a capire se dipende dalla connessione di casa (Eolo 30 mega) o dai server...
 

Luca Tropiano

Esordienti
4 Marzo 2014
123
55
28
Si nota la differenza tra offline e online, puoi anche avere una connessione buona ma c'è sempre quella sensazione di input lag e pesantezza più marcata nelle partite online... io oggi ancora ancora giochicchiavo bene, ma ieri disastro.

Non riesco a capire se dipende dalla connessione di casa (Eolo 30 mega) o dai server...
Dai Server, 30 mega sono più che sufficienti sia per l’online che per il 4k hdr
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
La cosa grandiosa di questo gioco e che la concorrenza non ha mai avuto (e forse mai avrà) è anche la differenza di interpretazione dei singoli giocatori all’interno dello stesso modulo e delle stesse tattiche.
Per esempio stasera nel Dream Team notavo il modo diverso di stare in campo di Partey e Jorginho. Entrambi schierati da mediano davanti la difesa: il primo tende a piazzarsi in mezzo ai due centrali di difesa e a ribaltare l’azione palla al piede con le sue possenti falcate, il secondo accorcia spesso in avanti diventando, in fase offensiva, un trequartista aggiuntivo (con grande qualità nel possesso e nel passaggio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online