PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Ragazzi buonasera un informazione mi trovo in 3 divisione ma vinco solo i premi prima promozione ma quelli di fase da quando ho incominciato dalla 9 serie non mi vengono dati mi sapete dire il perché grazie
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Qualcuno di voi usa il WiFi del cellulare senza riscontrare particolari problemi per giocare online?
Se avete suggerimenti sulle impostazioni di rete da usare o link in merito, me li condividete in privato per non intasare il forum?
Grazie a chi risponderà...
 

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
descrivi EF22 in 3 videogiochi:


1 Madden 2022
2 Tennis tour
3 street fighter
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Qualcuno di voi usa il WiFi del cellulare senza riscontrare particolari problemi per giocare online?
Se avete suggerimenti sulle impostazioni di rete da usare o link in merito, me li condividete in privato per non intasare il forum?
Grazie a chi risponderà...
Senza star lì ad entrare nei dettagli (anche perché non ho modificato nulla) io la uso spesso e differenza dal cablato quasi nulla... Impostazioni particolari come detto nulla,basta mettere il telefono dove prende bene, accendere l'hotspot, attivare internet sulla play e fine.

Dipende molto se da te prende bene, piuttosto un consiglio,prima di giocare, è verificare tramite siti appositi (da dentro il browser della play) il ping e la velocità generale (i vari siti speed,test o fast.com)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
@Principe SM
diciamo anche che devi avere un telefono almeno buono, con un modulo wifi decente, ed avere una buona copertura cellulare, altrimenti laggherai parecchio, se il ping è alto o perdi pacchetti scordati di giocare fluido
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Principe SM
diciamo anche che devi avere un telefono almeno buono, con un modulo wifi decente, ed avere una buona copertura cellulare, altrimenti laggherai parecchio, se il ping è alto o perdi pacchetti scordati di giocare fluido
Infatti, la connessione tramite dati cellulare e forse la più sconsigliata per giocare online,per via della stabilità, però se non hai alternative..
Magari mentre giochi potresti disattivare tutte le app in background.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Salve ragazzi, secondo voi quali sono i comandi più utili, più pratici, che bisogna conoscere?
Faccio un po di chiarezza su ciò che sto cercando.
Io ho giocato per molti anni a Fifa, poi l'anno scorso ho recuperato Pes 21 per giocare la Master Legue.
Conosco i comandi base, come si fa ogni tipo di passaggio e tiro so come muovermi in campo. Non ho bisogno di imparare, ma di affinare il mio gioco con questi comandi.

Come dicevo sopra cerco perlopiù comandi/funzionalità pratiche cose non complesse come le skill ma nemmeno i comandi base. So che è possibile vedere l'elenco dei comandi nel gioco stesso ma il gioco spesso è troppo riduttivo o te li spiega male.

Vi faccio alcuni esempi di cose che so già, per spiegare meglio che tipo di comandi/funzionalità cerco.
- Solo poco prima di abbandonare fifa (funzionalità che ha anche pes) scoprii che premendo il tasto "scivolata" dopo aver eseguito il gesto, il giocatore si rialza più in fretta. Scommetto che questa cosa sono in molti a non saperla, sia su fifa che su pes :rotfl:. Si ok, probabilmente il più delle volte è meglio passare a contollare qualcun'altro, ma può sempre tornare utile.
- Il velo. So già come si fa! E' solo un esempio.
- Dribblare con L1. Ecco, ho scoperto giusto solo pochi giorni fa che con L1 si fa un dribbling più stretto. Non lo uso nemmeno tanto spesso ma quando ne ho bisogno e praticissimo. Ti permette di girarti verso una direzione senza muovere troppo la palla nella suddetta direzione col giocatore che di conseguenza gli si muove dietro per inseguirla.

Spero di aver reso l'idea.
 

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
si però non ti sembra meno flipper di fifa? dipende sempre da chi trovi online, ma fra tutti e due quando trovo i patiti dell' uno/due, mi sembra più flipper fifa di Ef.
I lanci lunghi invece sono diventati degli affondi degni di Federer, e fare lo sgambetto o la spallata senza ricevere fallo è praticamente consuetudine, quando perdo in Ef provo una discreta rabbia perchè solitamente perdo a causa di sgambetti e spallate, cose che non amo nell'economia del gioco se non in rari casi, troppo stroppia. Se perdo in fifa la maggior parte delle volte è per superiorità dell'avversario nella giocata. Fifa ha un karma migliore. Il mondo alla rovescia.
 
Ultima modifica:

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
si però non ti sembra meno flipper di fifa? dipende sempre da chi trovi online, ma fra tutti e due quando trovo i patiti dell' uno/due, mi sembra più flipper fifa di Ef.
I lanci lunghi invece sono diventati degli affondi degni di Federer, e fare lo sgambetto o la spallata senza ricevere fallo è praticamente consuetudine, quando perdo in Ef provo una discreta rabbia perchè solitamente perdo a causa di sgambetti e spallate, cose che non amo nell'economia del gioco se non in rari casi, troppo stroppia. Se perdo in fifa la maggior parte delle volte è per superiorità dell'avversario nella giocata. Fifa ha un karma migliore. Il mondo alla rovescia.
non ho mai giocato a fifa quindi non ti so dire quello che so è che era meglio la versione precedente online c c erano i falli , potevi dribblare , c era la corsa e i giocatori non erano cosi imballati come adesso , per me è stato rovinato online. gli uno due erano meno frequenti nella prima versione del gioco, potevi ragionare , adesso tutti pressare, come dicevi tu adesso se provi a corre una spallata e perdi il pallone senza neanche un fallo, la cosa che mi fa innervosire è quando il tuo difensore vince il contrasto ma inspiegabilmente non va sul pallone lo lascia lì, e puntualmente l'avversario ne approfitta prima non capitava.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
per me che gioco sulla PS4 l'online è stato completamente rovinato da questa nuova versione è in giocabile , i giocatori sono lentissimi non si muovono, c'è un ritardo impressionante nei comandi che rende l'esperienza di gioco frustrante.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
@Principe SM
diciamo anche che devi avere un telefono almeno buono, con un modulo wifi decente, ed avere una buona copertura cellulare, altrimenti laggherai parecchio, se il ping è alto o perdi pacchetti scordati di giocare fluido
Infatti, la connessione tramite dati cellulare e forse la più sconsigliata per giocare online,per via della stabilità, però se non hai alternative..
Magari mentre giochi potresti disattivare tutte le app in background.
Diciamo che il telefono è abbastanza buono e forse questa estate passo al 5g anziché 4gplus ma volevo aspettare maggio per capire se il server Konami migliorerà ulteriormente.

Per ora non penso ad altre connessioni visto che col telefono ci lavoro bene, ci uso il PC, Netflix ecc... senza grossi problemi.

In futuro poi ci sta giochi solo offline quindi vediamo,anche perché sto in una zona che non è molto coperta a livello di rete.
Valuterò, grazie!
Se avete consigli sono ben accetti comunque, non me ne intendo molto di cablaggio ecc...cavi ecc :)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Diciamo che il telefono è abbastanza buono e forse questa estate passo al 5g anziché 4gplus ma volevo aspettare maggio per capire se il server Konami migliorerà ulteriormente.

Per ora non penso ad altre connessioni visto che col telefono ci lavoro bene, ci uso il PC, Netflix ecc... senza grossi problemi.

In futuro poi ci sta giochi solo offline quindi vediamo,anche perché sto in una zona che non è molto coperta a livello di rete.
Valuterò, grazie!
Se avete consigli sono ben accetti comunque, non me ne intendo molto di cablaggio ecc...cavi ecc :)
E comunque dipende...il più delle volte è accettabile la questione, quindi credo dipenda da diversi fattori.
Ovviamente quando gioco evito di sovraccaricare la connessione ma ripeto, essendo alle mie prime esperienze in line valuterò più avanti come e se perseguire miglioramenti ;)
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Ragazzi vi giuro la giornata di oggi è stata la peggiore anche se ho vinto parecchie partite non mi sono divertito per niente lentissimo e poi i giocatori sembra che giocano su una lastra di ghiaccio ma che succede? Questo aggiornamento non ha cambiato nulla.

P. S. Gioco con rete LAN Vodafone ho detto tutto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve ragazzi, secondo voi quali sono i comandi più utili, più pratici, che bisogna conoscere?
Faccio un po di chiarezza su ciò che sto cercando.
Io ho giocato per molti anni a Fifa, poi l'anno scorso ho recuperato Pes 21 per giocare la Master Legue.
Conosco i comandi base, come si fa ogni tipo di passaggio e tiro so come muovermi in campo. Non ho bisogno di imparare, ma di affinare il mio gioco con questi comandi.

Come dicevo sopra cerco perlopiù comandi/funzionalità pratiche cose non complesse come le skill ma nemmeno i comandi base. So che è possibile vedere l'elenco dei comandi nel gioco stesso ma il gioco spesso è troppo riduttivo o te li spiega male.

Vi faccio alcuni esempi di cose che so già, per spiegare meglio che tipo di comandi/funzionalità cerco.
- Solo poco prima di abbandonare fifa (funzionalità che ha anche pes) scoprii che premendo il tasto "scivolata" dopo aver eseguito il gesto, il giocatore si rialza più in fretta. Scommetto che questa cosa sono in molti a non saperla, sia su fifa che su pes :rotfl:. Si ok, probabilmente il più delle volte è meglio passare a contollare qualcun'altro, ma può sempre tornare utile.
- Il velo. So già come si fa! E' solo un esempio.
- Dribblare con L1. Ecco, ho scoperto giusto solo pochi giorni fa che con L1 si fa un dribbling più stretto. Non lo uso nemmeno tanto spesso ma quando ne ho bisogno e praticissimo. Ti permette di girarti verso una direzione senza muovere troppo la palla nella suddetta direzione col giocatore che di conseguenza gli si muove dietro per inseguirla.

Spero di aver reso l'idea.
Io uso lo stesso comando da 24 anni. Quadrato +X e avversari che vanno a vuoto.
 

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
ne approfitto per una domanda: come mai online con alcuni avversari mi trovo sempre i loro difensori attaccati alle chiappe come zecche, mi accerchiano, mi rincorrono e prendono palla come se fossi un neonato che gattona, non faccio in tempo a fare un metro che riescono subito in qualche modo a fiondarsi sul pallone a velocità mach2.
Io non sono un fenomeno, per ora sono fermo alla 5 divisione e non salgo, ma percepisco una differenza di comportamento in campo a volte inspiegabile o ingestibile, sul tema difensori onnipresenti e appiccicosi, non parlo di ccapacità di costruzione della giocata. questo è un altro tema . chi padroneggia l'uno due a volte non mi fa toccare palle da porta a porta , sigh
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Io uso lo stesso comando da 24 anni. Quadrato +X e avversari che vanno a vuoto.
Grazie, ma la conoscevo già, c'è anche su Fifa.
Ma si può utilizzare anche come finta mentre si stoppa la palla quando si riceve un passaggio, giusto? Mi pare di averlo visto in un video ma non ci ho mai provato a farlo in quel modo.


Questo mi ha ricordato alcune cose che volevo sapere oltre ad altre che già avevo in mente di chiedere:
1) come stoppare la palla da fermi?
2) al contrario si può controllare palla scattando verso una direzione specifica?
3) c'è un modo per fermarsi sul posto? Che non sia la finta di tiro senza levetta direzionale.
4) Raramente mi è capitato di vedere un avversario trascinare la palla con all'indietro con la suola. Sapete come si fa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze