PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Che c’entrano i complotti? Ahahah se gran parte dei giocatori ha grossi problemi su ps4 è lecito mostrarli ed è inoltre lecito mostrare il disappunto. L’hai provato online? Ti sembra presentabile? A prescindere dai lag, hai visto la grafica? Io sinceramente non so che standard abbia la gente per un gioco di calcio nel 2022, ma la grafica online è alquanto ridicola. Graficamente e tecnicamente parlando ( a prescindere dai lag ) è un gioco per ps2.
Concordo. Non capisco come la genta fatichi ad ammetterlo. Sembrate dipendenti konami.
Su dai un po' di obiettività caspita
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ho fatto qualche partita, su ps4..sia offline che online.

Mi dispiace per chi aveva aspettative fuori misura, ma adesso quantomeno è un gioco di calcio, che con qualche miglioria in futuro potrebbe diventare addirittura un OTTIMO gioco di calcio.

E lo sapete bene quanto io abbia rotto il cazzo su sto gioco...

La Grafica migliorerà ma siete, anzi siamo, su un titolo di una console uscita nel 2013, il cui focus principale è l'online (dove la grafica ha un importanza relativa) e che deve girare su centinaia di mln di Device, visto che deve tenere unità la next gen, la old gen e i mobile.

Poi criticare si può criticare tutto, per carità...ma le critiche devono anche essere commisurate al contesto.

Per l'input lag Online, dipende dalla vostra connessione.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Luckman

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Parlando invece della grafica su PS4, chiedo a qualcuno esperto nel settore, se sia possibile che questo motore grafico sia stato “alleggerito” per fare in modo di implementare le nuove animazioni e movimenti dei giocatori, nuovi filmati formazione ecc

Perché non capisco come sia possibile che questo gioco sia graficamente inferiore a Pes21 che è uscito ormai due anni fa
Non pretendo sia migliore ma quantomeno allo stesso livello

Pes 2021 non doveva giocare in Crossplay con il cellulare.
Il problema è li...la "zavorra" grafica è quella...

Il gioco online può variare per qualità di texture, definizione, fotogrammi al secondo...ma IL CORPO Grafico del gioco deve essere Necessariamente lo stesso, perché il gioco è lo stesso.
Perché è un gioco che permette ad uno che ha un iPhone di giocare contro uno che ha una Playstation 5.
Avessero deciso di non estendere l'universo di gioco al mobile, avrebbe ben altra grafica anche su PS4.

Poi chiaramente magari per la grafica Offline di PS4 e Xbox One potevano fare di più e potranno fare di più in futuro..ma si son ritrovati a gestire 2.000 magagne e difetti tutti insieme, e nel focus di un gioco che è prettamente offline, la grafica offline è proprio l'ultima cosa su cui porre rimedio.
 
  • Like
Reactions: Belly

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
A Konami non credo che interessi su quale piattaforma giochi. Basta che giochi, e spendi i soldi, e considerando che attualmente la base installata di ps4 è molto superioire rispetto a ps5.

La grafica Oldgen da sistemare è quella più complessa.
Perché la potenza di calcolo delle console sono limitate e quindi l'ottimizzazione diventa più macchinosa e difficile..sicuramente è quella che richiede più tempo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Pes 2021 non doveva giocare in Crossplay con il cellulare.
Il problema è li...la "zavorra" grafica è quella...

Il gioco online può variare per qualità di texture, definizione, fotogrammi al secondo...ma IL CORPO Grafico del gioco deve essere Necessariamente lo stesso, perché il gioco è lo stesso.
Perché è un gioco che permette ad uno che ha un iPhone di giocare contro uno che ha una Playstation 5.
Avessero deciso di non estendere l'universo di gioco al mobile, avrebbe ben altra grafica anche su PS4.

Poi chiaramente magari per la grafica Offline di PS4 e Xbox One potevano fare di più e potranno fare di più in futuro..ma si son ritrovati a gestire 2.000 magagne e difetti tutti insieme, e nel focus di un gioco che è prettamente offline, la grafica offline è proprio l'ultima cosa su cui porre rimedio.
Ah ok quindi questo può essere un fattore.
Pensavo invece che potessero tenere il livello grafico di Pes21 senza troppi problemi (magari la miglioreranno con patch future?)

Comunque, ho notato delle meccaniche che sono tipiche dei giochi per iPhone ecc
Soprattutto l’immediatezza e la potenza dei tiri in area di rigore che permettono facilmente il gol, oltre anche alle movenze e leggerezza dei giocatori in alcune situazioni
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ah ok quindi questo può essere un fattore.
Pensavo invece che potessero tenere il livello grafico di Pes21 senza troppi problemi (magari la miglioreranno con patch future?)

Comunque, ho notato delle meccaniche che sono tipiche dei giochi per iPhone ecc
Soprattutto l’immediatezza e la potenza dei tiri in area di rigore che permettono facilmente il gol, oltre anche alle movenze e leggerezza dei giocatori in alcune situazioni

Sicuramente lo miglioreranno con patch future, ma non so se in ogni caso riusciranno ad arrivare alla stessa qualità grafica di PES 21.

Eh infatti è così...è un ibrido..è pensato per essere giocato su tutte le piattaforme...ma quando fai un gioco del genere, come "base" devi sempre partite dall'HW meno prestante e poi scalarlo verso l'alto.
 
  • Like
Reactions: luke_90

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Ho fatto qualche partita, su ps4..sia offline che online.

Mi dispiace per chi aveva aspettative fuori misura, ma adesso quantomeno è un gioco di calcio, che con qualche miglioria in futuro potrebbe diventare addirittura un OTTIMO gioco di calcio.

E lo sapete bene quanto io abbia rotto il cazzo su sto gioco...

La Grafica migliorerà ma siete, anzi siamo, su un titolo di una console uscita nel 2013, il cui focus principale è l'online (dove la grafica ha un importanza relativa) e che deve girare su centinaia di mln di Device, visto che deve tenere unità la next gen, la old gen e i mobile.

Poi criticare si può criticare tutto, per carità...ma le critiche devono anche essere commisurate al contesto.

Per l'input lag Online, dipende dalla vostra connessione.
Non dipende dalla connessione.
Una fibra 1000 con cui tutti i giochi girano a meraviglia come lo si spiega?
Poi capita a molti.
E gli scatti nell'offline?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Ma solo a me capita che in allenamento è tutto più fluido e grafica migliore rispetto all'amichevole? Ho provato varie telecamere ma stessa storia...in allenamento è davvero godibile, perfino a velocità 1: zero scatti e sagome ben definite.
Parlo solo off line eh!
 
  • Like
Reactions: kiko88

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,024
592
113
Che c’entrano i complotti? Ahahah se gran parte dei giocatori ha grossi problemi su ps4 è lecito mostrarli ed è inoltre lecito mostrare il disappunto. L’hai provato online? Ti sembra presentabile? A prescindere dai lag, hai visto la grafica? Io sinceramente non so che standard abbia la gente per un gioco di calcio nel 2022, ma la grafica online è alquanto ridicola. Graficamente e tecnicamente parlando ( a prescindere dai lag ) è un gioco per ps2.
Se hai letto qualche commento precedente, si c'è chi ha ipotizzato complotti... La cosa che non trovo giusta dire è che per le oldgeneration il gioco non funziona, perché io non ho nessun tipo di problema. Per il resto per me hanno messo le basi per fare qualcosa di davvero bello. Certo non abbiamo un gioco finito, ma come inizio a me sta piacendo.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ma solo a me capita che in allenamento è tutto più fluido e grafica migliore rispetto all'amichevole? Ho provato varie telecamere ma stessa storia...in allenamento è davvero godibile, perfino a velocità 1: zero scatti e sagome ben definite.
Parlo solo off line eh!
Penso possa dipendere dalla mancanza di pubblico in allenamento e dallo stadio usato in amichevole.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Se hai letto qualche commento precedente, si c'è chi ha ipotizzato complotti... La cosa che non trovo giusta dire è che per le oldgeneration il gioco non funziona, perché io non ho nessun tipo di problema. Per il resto per me hanno messo le basi per fare qualcosa di davvero bello. Certo non abbiamo un gioco finito, ma come inizio a me sta piacendo.
Contento te, meglio.
Ma se lo confronti con pes21 o fifa 22 old gen non vedi la differenza?
 
  • Like
Reactions: Belly

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non dipende dalla connessione.
Una fibra 1000 con cui tutti i giochi girano a meraviglia come lo si spiega?
Poi capita a molti.
E gli scatti nell'offline?
No ho una fibra 1000 ma zero scatti offline e input lag accettabile online.
Dipendesse dal gioco, avremmo tutti la stessa situazione.
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,024
592
113
Contento te, meglio.
Ma se lo confronti con pes21 o fifa 22 old gen non vedi la differenza?
Certo che vedo differenze e molte anche. Quello che dico è che pes21 è l'update di pes20, un gioco completato, finito,pronto, quello che abbiamo oggi è una base dove i vari team di Konami lavorano e continueranno a migliorare.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Contento te, meglio.
Ma se lo confronti con pes21 o fifa 22 old gen non vedi la differenza?

Sono prodotti profondamente diversi.
Efootball è un GAAS...come Fortnite, come Warzone, come Halo infinite, come Destiny...Pes 21 e Fifa 22 son giochi fatti e finiti.

i Gaas all'inizio sono quasi sempre un pianto.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
oggi ho fatto diverse partite su PS4 standard
le prime contro la CPU nell'evento per creare una squadra di mio gusto e prendere la mano con alcuni comandi nuovi
poi alcune partite contro utenti nell'evento dedicato
c'è sempre un leggero lag in entrambi i tipi di scontri ma oggi non era così fastidioso
mi sono divertito anche se è evidente che non è tutto perfetto
sono curioso per il futuro ora
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
oggi ho fatto diverse partite su PS4 standard
le prime contro la CPU nell'evento per creare una squadra di mio gusto e prendere la mano con alcuni comandi nuovi
poi alcune partite contro utenti nell'evento dedicato
c'è sempre un leggero lag in entrambi i tipi di scontri ma oggi non era così fastidioso
mi sono divertito anche se è evidente che non è tutto perfetto
sono curioso per il futuro ora
Non trovi sia un passo in dietro netto rispetto pes 21?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Avevo promesso un luuungo post... Ed eccoci, vado a riprendere l'analisi fatta già mesi fa, punto per punto.

Comparto grafico: su PS4, pur rimanendo la sensazione che sia ancora più "pulita" l'immagine di PES 2021, un miglioramento c'è stato ed è anche stato consistente, è innegabile. Basti considerare che da questo aggiornamento, con una scelta che può apparire coraggiosa, consapevole o scellerata, sono stati rimossi i settaggi di luminosità e contrasto (e ammetto che a vedere questa mancanza temevo già di dover disinstallare il gioco... mesi fa, soprattutto con la beta ma anche col gioco vero e proprio, mi ero molto lamentato della palette colori e del setting luminosità/contrasto appunto), eppure l'immagine è gradevole ed equilibrata. L'illuminazione è molto realistica, forse avrei gradito dei colori un filo più "pieni", più saturi, ma nel complesso non ci si può lamentare. Avrei preferito, in ogni caso, che quei due settaggi rimanessero (anche perché, senza di essi, chi ha una qualità immagine non ottimale per via del proprio tv non settato correttamente, o si tiene l'immagine così oppure deve stravolgere i settaggi del tv), ma anche se ci fosse modo di regolare luminosità e contrasto in game, forse lo farei solo per pignoleria, altrimenti già così andrebbe benissimo. Va da sé, ovviamente e come poc'anzi accennato, che adesso che mancano quei due settaggi in game, tutto dipende dai settaggi del proprio tv (io ad esempio ho avuto la conferma di aver settato molto bene il mio). Anche i manti erbosi mi sembrano migliorati. Credo (credo eh!) che qualche revisione sia stata fatta anche sui volti generici, mentre quelli con scan sono alla pari di quelli di PES 2021, se non addirittura migliori (mi sembra migliorata la texture della pelle). Gran miglioramento, non me l'aspettavo. Voto 7

Fluidità di gioco
: dato che se n'è parlato molto in questi giorni, io ho notato una notevole differenza in tal senso, a seconda della modalità in cui ho giocato. Zero stuttering (nonostante il comunicato Konami pubblicato sul sito ufficiale) e zero problemi di framerate in modalità Allenamento (solo una certa "scattosità" quando ad es. doveva riprendere l'azione con una rimessa dal fondo) e nella campagna vs IA della modalità Dream Team, problemi evidentissimi invece nelle 5-6 partite giocate sempre in Dream Team ma in multiplayer online. Per me che sono interessato maggiormente all'offline, se rimane così può anche andare, ma sono ben consapevole che per chi gioca online invece possa essere una situazione inaccettabile. E' quasi ingiocabile, spesso ho riscontrato anche del fastidioso lag sui comandi. Da rivedere. Voto 6.

Comparto audio: Come già avevo segnalato mesi fa, quando ci si mette a regolare il tutto (audio degli spalti, effetti, ecc.) il miglioramento rispetto a PES 2021 è già evidente. In questo aggiornamento, magari sbaglio, ma mi pare che gli effetti stadio siano ulteriormente migliorati. Ribadisco il consiglio di abbassare o addirittura eliminare la telecronaca italiana, ripetono sempre le solite cose, talvolta Caressa e Marchegiani si sovrappongono (rendendo il tutto incomprensibile) e stranamente a volte sembra che Caressa stia guardando un'altra partita (ad es., a volte parla di tiro finito fuori e in realtà è stato parato dal portiere). Si sta meglio senza telecronaca. Voto 6.5

Gameplay
: Migliorata la fase difensiva rispetto al passato (ma ciò non mi ha salvato dal prendere un paio di imbarcate... non ho ancora piena padronanza delle nuove dinamiche di gioco), grande libertà dei giocatori, nuove animazioni, una IA che da quel poco che ho potuto vedere si è evoluta e non poco (vero che prima di questo aggiornamento si poteva giocare solo a livello Medio, ma ho notato una varietà in fase offensiva, anche a livello Professionista/Campione, che fino a PES 2021 non ho mai visto... non oso immaginare cosa può essere Superstar), portieri credibili, assistenze finalmente anch'esse migliorate (ho provato a livello 3 e poi per curiosità 2, non ho provato a livello 1)... Senza giri di parole, peccato davvero che manchino le modalità, ma già in Allenamento o nella campagna vs IA della modalità Dream Team il gioco invoglia a giocare, una partita dopo l'altra. Non è comunque un gameplay perfetto (ho ancora riscontrato talvolta il ritardo sul cambio cursore, mentre per altro verso ho la sensazione che talvolta si porti via la palla troppo facilmente... ma in altre circostanze l'IA invece sa proteggere palla eccome, tenta il dribbling o altre giocate per rimanere in possesso, ecc.), ma è assolutamente piacevole e a mio avviso rappresenta già un passo avanti rispetto a PES 2021. Arbitraggio "presente" (vari falli fischiati dal direttore di gara, e anche un rigore a mio favore in modalità Dream Team vs IA), senza lesinare nemmeno sui cartellini (rosso diretto sul rigore di cui sopra). Fisica dei giocatori e del pallone migliorata rispetto a prima, anche se ancora non ai livelli di PES 2021 (soprattutto per quanto riguarda i giocatori). Voto 7.5

Modalità
: Rimangono il tasto dolente di questo gioco, sono state aggiunte Dream Team (anche vs IA) e la modalità Allenamento, indubbiamente sono state delle ottime aggiunte (e infatti l'insufficienza è meno severa di quella data mesi fa), ma non bastano a renderlo pienamente fruibile come il caro vecchio PES a chi era abituato a giocare offline. Peccato davvero, perché, come detto prima, attualmente il gioco, considerato nel suo complesso, è assolutamente giocabile se non addirittura godibile. Continua a mancare anche la modalità Modifica... Mentre per Master ed altro a questo punto penso che se ne parlerà a settembre. Ribadisco: peccato davvero. Voto 5.

Tirando le somme: c'è ancora molto lavoro da fare, sia chiaro, ma è innegabile che finalmente si inizia a intravedere una luce in fondo al tunnel, stanno procedendo nella direzione giusta, anche se ci è voluto parecchio. Questo aggiornamento ha indubbiamente superato ogni mia più rosea aspettativa. Ora però c'è da sperare che Konami continui a lavorare così e magari anche più celermente (vabbè che tanto ormai per la Master, come detto in precedenza, credo che se ne parlerà in prossimità della prossima stagione). Voto 6.5 (e pesano tanto su questo voto purtroppo per un verso la scarsa fluidità nel gioco online, per chi ci gioca è un enorme problema, e per altro verso la assoluta assenza delle modalità offline).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,398
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze