PC Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PC]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Scusate, come per molti di voi che usate il PC, la risoluzione del gioco è bloccata. Solo in finestra permette di aumentare leggermente a 1600x900 (Mi sembra). Se provo a impostare "finestra" e la risoluzione maggiore e poi salvo "a schermo intero", non è mantenuta la risoluzione di 1600x900 ma torna a quella piu bassa.
Praticamente per avere un minimo di risoluzione maggiore mi tocca giocare in finestra.
Succede anche a voi?
Grazie.
 
Ultima modifica:

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
giorno a tutti, ma qualcun'altro ha problemi con i tiri e passaggi sensazionali? non mi partono mai..non capisco eppure dovrebbe essere un tasto uso un PAD dell'xbox nuovo.
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Scusate, come molti di voi che usate il PC, la risoluzione del gioco è bloccata. Solo in finestra permette di aumentare leggermente a 1600x900 (Mi sembra). Se provo a impostare "finestra" e la risoluzione maggiore e poi salvo "a schermo intero", non è mantenuta la risoluzione di 1600x900 ma torna a quella piu bassa.
Praticamente per avere un minimo di risoluzione maggiore mi tocca giocare in finestra.
Succede anche a voi?
Grazie.
Confermo, c'è anche questo problema delle risoluzioni bloccate, giocare in full hd a 1980x1020 è al momento impossibile.
Per quanto riguarda le schede grafiche compatibili, pare che il settings.exe del gioco riconosca come "cattive" tutte le vga inferiori alla serie 20xx della Nvidia; pare che comunque Konami abbia ammesso candidamente che ci sono problemi di stuttering e di framerate basso,ma solo su console e per scusarsi ha regalato nel gioco,con un comunicato, 50.000 GP ; io spero che un fix arrivi a breve anche su pc perché anche su pc sono stati regalati i GP (messaggio di circa 2 ore fa).
Speriamo arrivi almeno un fix per la grafica, PES 2021 era centomila volte meglio e non dava nessun problema...
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Confermo, c'è anche questo problema delle risoluzioni bloccate, giocare in full hd a 1980x1020 è al momento impossibile.
Per quanto riguarda le schede grafiche compatibili, pare che il settings.exe del gioco riconosca come "cattive" tutte le vga inferiori alla serie 20xx della Nvidia; pare che comunque Konami abbia ammesso candidamente che ci sono problemi di stuttering e di framerate basso,ma solo su console e per scusarsi ha regalato nel gioco,con un comunicato, 50.000 GP ; io spero che un fix arrivi a breve anche su pc perché anche su pc sono stati regalati i GP (messaggio di circa 2 ore fa).
Speriamo arrivi almeno un fix per la grafica, PES 2021 era centomila volte meglio e non dava nessun problema...
Io ho una vecchia GTX 970 4GB che con efootball 0.9.1 mi dava prestazioni ok, con la versione 1.0 prestazioni cattive.
La grafica secondo me (e non solo) nella 1.0 è peggiorata rispetto alla 0.9.1 per via della risoluzione piu bassa, pertanto Konami dovrà intervenire anche su PC perchè è palese che qualcosa non è stato ottimizzato nel nuovo aggiornamento. Tra l'altro ho un'altro PC fisso con una RX 570 8GB e in quello mi da prestazioni OK, solo perchè ha 8 GB di RAM. Mah!
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io ho una vecchia GTX 970 4GB con efootball 0.9.1 mi dava prestazioni ok, con la versione 1.0 prestazioni cattive.
La grafica secondo me (e non solo) nella 1.0 è peggiorata rispetto alla 0.9.1, pertanto Konami dovrà intervenire anche su PC perchè è palese che qualcosa non è stato ottimizzato nel nuovo aggiornamento.
si anche a me con la gtx 960 da prestazioni cattive della scheda, mentre processore e memoria ok
 

Arcofreccia

Pulcini
30 Marzo 2020
41
1
8
Si confermo non si può giocare a risoluzioni più alte. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, nel mio caso io ho una cpu i7 3770k, 16gb di ram e una rx 580 e devo dire che dal setting.exe mi da tutto buono e ok.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Allora ho fatto alcuni test perchè volevo vederci più chiaro e capire quale impostazione causasse la perdita di frame più consistente.

Parto descrivendo la mia configurazione: Ryzen 5 2600, GTX 1060 da 6GB e 16 GB di RAM in dual channel.

Se metto tutto al massimo (disattivando motion blur e bloom) il gioco mi va a 60 fps tranne quando l'azione si concentra nelle aree di rigore, in quei casi scende intorno ai 50fps. Stadio usato l'Allianz Arena del Bayern, di notte, che mi pare quello più esoso in termini di grafica.
La "base" dal quale sono partito è quella che mi ha sempre dato i 60 fps, ovvero preset basso con le opzioni di texture, erba e reti messe al massimo e rendering al 100% invece che all'80%.
Da lì in poi sono andato ad alzare man mano ogni impostazione singolarmente direttamente al massimo (tranne motion blur e bloom, sempre disattivati) e le prestazioni non cambiavano. Sono giunto alla conclusione quindi che l'opzione che causa più problemi è quella relativa ai tifosi, che ho lasciato su basso. Ho provato a fare una partita con tutto il resto al massimo e non credo di aver registrato un singolo calo di frame (tranne che sui calci d'angolo e di punizione)
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
@Walker Come hai fatto a cambiare i settaggi di ogni singolo parametro (pubblico,erba,motion blur ecc.) ? Intendi dire dall'interno del gioco ?
Io comunque sono fiducioso, spero che facciano qualcosa per pc visto che hanno ammesso che ci sono problemi di stuttering.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
@Walker Come hai fatto a cambiare i settaggi di ogni singolo parametro (pubblico,erba,motion blur ecc.) ? Intendi dire dall'interno del gioco ?
Io comunque sono fiducioso, spero che facciano qualcosa per pc visto che hanno ammesso che ci sono problemi di stuttering.
Sì, vai in Extra, nelle impostazioni, poi impostazioni video e lì puoi cambiare le impostazioni grafiche a tuo piacimento, puoi usare uno dei tre preset (basso, medio, alto) e poi puoi cambiare a piacere le varie impostazioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Sì, vai in Extra, nelle impostazioni, poi impostazioni video e lì puoi cambiare le impostazioni grafiche a tuo piacimento, puoi usare uno dei tre preset (basso, medio, alto) e poi puoi cambiare a piacere le varie impostazioni
Io inizio stasera a smanettarci con le mod di evoweb...anche a me va a scatti!
Peccato perché ho giocato alcuni tratti al Maracana di giorno a 60fps stabili ed era stupendo, di una morbidezza che pes21 sembra avere 22 roba in campo a confronto.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque dopo 2 gg di test (compreso le due challenge uscite oggi sia online che offline) l'impressione che ho avuto è stata nel complesso relativamente positiva sotto il punto di vista del gameplay se paragonato a quello della demo dei mesi scorsi.

i movimenti dei giocatori adesso sono piu fluidi e le animazioni molto meno stralunate, pure se restano ancora i problemi legati alla fase difensiva che la reintroduzione del tasto del raddoppio non è bastata a rendere piu efficace.

da capire e probabilmente da valutare in maniera piu approfondita la parte tattica che, anche se piu minimal rispetto ai vecchi pes, va studiata con attenzione perche il suo utilizzo appropriato comunque da una certa impronta a seconda del tipo di gioco che ci si è prefissato.

è sicuramente troppo presto per un giudizio definitivo dato che non si è potuto valutare la principale modalita online visto che uscira solo il 21 prossimo, pero al momento questa versione 1.0.0 è decisamente un paio di gradini sopra alla demo. non che ci volesse molto, sia chiaro...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io inizio stasera a smanettarci con le mod di evoweb...anche a me va a scatti!
Peccato perché ho giocato alcuni tratti al Maracana di giorno a 60fps stabili ed era stupendo, di una morbidezza che pes21 sembra avere 22 roba in campo a confronto.
hai visto che per pc su evo c'e' anche la mod con tutte le nazionali?
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Su pc il lag e lo stuttering si notano soprattutto quando si battono punizioni e calci d'angolo: premi il tasto sul gamepad (io ho quello della vecchia Xbox 360) e il comando viene eseguito 1 secondo dopo...Così diventa impossibile segnare su punizioni calibrate o fare dei cross efficaci...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Su pc il lag e lo stuttering si notano soprattutto quando si battono punizioni e calci d'angolo: premi il tasto sul gamepad (io ho quello della vecchia Xbox 360) e il comando viene eseguito 1 secondo dopo...Così diventa impossibile segnare su punizioni calibrate o fare dei cross efficaci...
anche poca reattivita' nei cambiamenti di direzione di corsa dei calciatori
 
  • Like
Reactions: frankdan

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Prime partite online (eventi per gp e premi allenamento), vincendo 1-3 la partita al 70' l'avversario molla disconnettendosi, fine partita...prendo punti exp ma non mi concedono la vittoria... PES21 mi stufai dell'online competitivo per questo motivo, la storia si ripete con i rosiconi che quittano ed io che rimango a mani vuote?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Con la 0.9.1 non avevo problemi di fps. Ora è un disastro...in game non ho i 60fps stabili e così è ingiocabile...nonostane le varie patch che sto provando e i setting interni che sto diminuendo, in game ho cali di fps e senza fluidità risulta ingiocabile.
Ma a Voi risulta fluido durante il match?
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io non credo di scaricarlo. Leggendo i vostri commenti non mi viene proprio voglia di provarlo. Come si fa nel 2022 ad avere questi problemi. È inconcepibile!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Allora ho fatto alcuni test perchè volevo vederci più chiaro e capire quale impostazione causasse la perdita di frame più consistente.

Parto descrivendo la mia configurazione: Ryzen 5 2600, GTX 1060 da 6GB e 16 GB di RAM in dual channel.

Se metto tutto al massimo (disattivando motion blur e bloom) il gioco mi va a 60 fps tranne quando l'azione si concentra nelle aree di rigore, in quei casi scende intorno ai 50fps. Stadio usato l'Allianz Arena del Bayern, di notte, che mi pare quello più esoso in termini di grafica.
La "base" dal quale sono partito è quella che mi ha sempre dato i 60 fps, ovvero preset basso con le opzioni di texture, erba e reti messe al massimo e rendering al 100% invece che all'80%.
Da lì in poi sono andato ad alzare man mano ogni impostazione singolarmente direttamente al massimo (tranne motion blur e bloom, sempre disattivati) e le prestazioni non cambiavano. Sono giunto alla conclusione quindi che l'opzione che causa più problemi è quella relativa ai tifosi, che ho lasciato su basso. Ho provato a fare una partita con tutto il resto al massimo e non credo di aver registrato un singolo calo di frame (tranne che sui calci d'angolo e di punizione)
Io le ho provate davvero tutte ... in game sono a 35-40fps e non è giocabile così ... incredibile..io ho una RTX 2070
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,344
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze