Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

Volete un sondaggio?

  • No, non lo voglio

    Voti: 4 16.0%
  • Non mi interessa

    Voti: 6 24.0%
  • In questo momento non sono in grado di dare una risposta

    Voti: 15 60.0%

  • Votatori totali
    25
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
@cekket siamo sulla stessa barca. Con l'analogico sono un imbranato e l'idea di abbandonare le frecce direzionali mi provoca ansia e tremori. Penso che ce la faremo (?)
 
  • Like
Reactions: cekket

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Bella @luxdex , l'anno scorso ho fatto le prime amichevoli in manual proprio contro di te, non so se ti ricordi ;)
È un piacere rileggerti da queste parti :)
Oh cavolo, si che ricordo, ero rimasto molto impressionato, davvero difficile trovare spazi. :)
Vediamo, se si sviluppa qualcosa non mi dispiacerebbe l'idea di confrontarsi con team my club.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
dico la mia sulla questione...:)

sono sincero' e non mi importa, magari, di essere antipatico, ma lo dico apertamente...:cool:

Un torneo in FM sarebbe bello, ma solo con gli ingabbiati, perche' si partirebbe TUTTI allo stesso livello e ci sarebbe veramente da divertirsi... credo che x un FM sia piu facile giocare vs assistito, che il contrario...:rolleyes:
proprio per questo non "vorrei si spargesse" la voce che facciamo un torneo in FM... perche' e' gia di suo frustrante, le prime volte, ma ancor piu lo e' ,non riuscir nemmeno minimamente ad essere competitivi...:oops:

quindi : io parteciperei ad un torneo FM coi soliti, includendo certamente @RobQuaglia e @el galactico , perche' son sempre stati con noi e giustamente avrebbero un po piu di soddisfazioni, ma escluderei i nuovi manualisti che si sono affacciati in questi giorni, per questo torneo...:(

ben conscio che se le cose ripiegassero in questa direzione anche futura, allora il prox torneo aperto a tutti... resterebbero le ben volentieri amichevoli in FM coi nuovi...;)

Inoltre, se torneo FM dovesse essere, io farei una formula veloce ed easy, magari sempre torneo al'italiana con 1 solo partita, in modo da essere piu veloce e poter incontrare tutti... oppure uno a gironi con play out ed off, cosi tutti possano giocare un po con tutti..:mad:

rimarrei con squadre myclub, oppure con 2-3 stelle fisse, in modo da , almeno, conoscere i propri giocatori e modulo, in modo da essere facilitati nelle partite conoscendo schemi e skill dei suddetti...

Detto tutto questo:eek:, mi sembra pero' impensabile altre strade, PER ME, a questo punto dell'anno...:(
se ne discutera' e se sara' questa la strada, si iniziera' dal 2018 in FM, ma ora IO non cambio assistenza... Lo farei solo per un torneo tra di noi;):)
 
  • Like
Reactions: leonardbertassat

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Infatti sarebbe un torneo perfetto per lo spirito Gioca Sereno. Avrò giocato 2 partite in FM, lo scorso anno, fa i tuoi conti...E poi se si riempie di "professionisti del settore" ci sarebbe solo da imparare oltre che la consapevolezza di giocare con l'obiettivo di fare almeno un punto o almeno un gol della bandiera :)

azz, io e te, propriop il giorno e la notte:eek::D
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Infatti sarebbe un torneo perfetto per lo spirito Gioca Sereno. Avrò giocato 2 partite in FM, lo scorso anno, fa i tuoi conti...E poi se si riempie di "professionisti del settore" ci sarebbe solo da imparare oltre che la consapevolezza di giocare con l'obiettivo di fare almeno un punto o almeno un gol della bandiera :)
Sono bravi, ma in attacco avranno sempre problemi perchè tu comunque vieni da un settaggio che ti impone concentrazione difensiva. Per lo sviluppo del gioco sicuramente avrai delle gatte da pelare :)
 

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
azz, io e te, propriop il giorno e la notte:eek::D
Guarda che a me non fa schifo vincere e sicuro non gioco per perdere. Ma, come già scrissi in passato, col tempo ho imparato a distinguere alcuni meccanismi soprattutto interiori. Per me rosicare per un torneo tra di noi, ad un videogioco, equivale farsi il sangue amaro per scalare la classifica in myclub. Esteriormente pare diverso e anche di molto, ma interiormente la sostanza non cambia, dammi retta... ;)
PS. Non partiamo a discutere per favore, al massimo incontriamoci a metà strada, che so a Bologna e parliamone davanti ad un buon rosso.
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Prima di buttare giù qualche idea per il format di un eventuale torneo senza assistenze, serve una componente fondamentale...il numero dei partecipanti ;)
Se a tutti gli iscritti all'attuale torneo, si aggiungono anche pochi partecipanti, ecco che sforiamo facilmente quota 20 e se non si vuole fare il classico campionato, bisogna studiare per bene cosa e come farlo.
Io non ho preclusioni verso nessuna formula, gironi, eliminazione diretta, sorteggi ecc...
Come non ho nessun problema all'ingresso di nuovi e più esperti del settore...io voglio imparare e si impara dai migliori...giocare tra imbranati non ti fa migliorare :D;)
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
@AeD08052012 sono contento che ti sia divertito, pensavo di no perchè le partite sono state davvero chiuse, grazie anche ad una tua fase difensiva molto buona.
Io ho fatto anche partite con 12 tiri in porta, ma altre come nell'assistito si bloccano e in manual ancora di più. Nell'ultima con il pescara con un pò più di esperienza avresti sicuramente segnato, trame interessanti.

Ragazzi ma non vi fate tante seghe, è una cosa che piace o non piace, io penso che dopo una decina di partite vs human in fm uno si rende conto se è il suo mondo o meno. Io vi garantisco che non bastano per scoprire questo settaggio e i suoi affascinanti pregi, ma l'imput arriva subito.

Poi comunque siete meravigliosi, non si riesce a cambiare un semplice format a un otrneo e ne volete fare uno fm, hahahaah, io ne sarei felicissimo, sarebbe spettacolare,ma per me. Non si può pretendere che la gente si innamori di partite chefiniscono spesso 0 a 0 (specialmente all'inizio) e altre con 0 tiri in porta, ma io resto alla finestra curioso curioso.
ciao ghighe :)
sul fatto che le partite finiscano spesso 0a0 o con poche occasioni,secondo me influisce notevolmente una cosa: L'online stesso.
mi spiego,l'online stesso di porta dietro il fatto di avere latenza e un ritardo ai comandi atavico. Giocare fm con questa premessa,capisci bene che limita non di poco il proprio modo di giocare...aggiungici la velocita' di gioco,non settabile nell'online e le telecamere non personalizzabili...son tre fattori che vanno incidere parecchio nel complesso secondo me.
dico questo perche quest'anno ho la fortuna di giocare parecchio offline contro umani, e mi rendo conto che e' sicuramente diverso,si riesce meglio a esprimere il proprio potenziale di gioco. Online bisogna scendere un po a compromessi insomma
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Oh cavolo, si che ricordo, ero rimasto molto impressionato, davvero difficile trovare spazi. :)
Vediamo, se si sviluppa qualcosa non mi dispiacerebbe l'idea di confrontarsi con team my club.
Sono state partite, a memoria, davvero equilibrate e nonostante qualche palla finita in parcheggio, molto divertenti...;)
Per quanto riguarda le squadre da utilizzare, dato che quasi tutti siamo delle pippe colossali, preferirei usare giocatori che abbiamo un minimo di statistiche almeno alla voce tiro e passaggio...che so magari gli argenti...sarebbe meno complicato, se non altro, centrare la porta, quella volta che non miriamo ai riflettori :p
 

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
Ho capito, ma con assistenza, quando faccio il filtrante ad un giocatore fermo, per esempio, questo inizia a correre appena partita la palla, mentre se lo faccio col passaggio normale, aspetta che arrivi la palla....
capito?
beh sì. come ha detto sopra defecafalli, con il filtrante il giocatore che riceve la palla parte in automatico. Nel passaggio manuale, il passaggio che fai diventa "filtrante" perchè la situazione lo permette. Quello che tu fai è lanciare la palla nello spazio perchè il giocatore sta correndo verso quella parte di campo.
Se ci pensi il filtrante non è altro che un passaggio verso una zona di campo non ancora coperta dal tuo giocatore, ma che lo sarà in virtù del fatto che sta correndo verso quella zona.
puoi provare in allenamento e vedere come i tuoi giocatori si comportano. Ti assicuro che una volta usato il passaggio manuale, il filtrante ti sembrerà talmente forzato da non volerlo più utilizzare.
 
  • Like
Reactions: tecnova

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ragazzi un piccolo rimprovero a Konami...
Mi piacerebbe ci fosse un po' più di attenzione riguardo lo stato di forma settimanale; i miei bianchi non sono mai aggiornati, a parte qualche rarissima eccezione. Mi aspettavo che Raul de Tomas, in gol sabato, potesse avere condizione B, cosa non avvenuta...
Al contrario Cyprien, in gol anche lui lo stesso giorno, vanta una bella B.
Probabilmente i campionati di riferimento hanno peso specifico differente, il primo gioca in Segunda Division, il secondo in Ligue 1, però non mi sembra corretto. :mad:
Nonostante ciò, ieri in divisione sono riuscito lo stesso a deliziare il mio avversario di turno con la fantastica esultanza di Raul!!!:D

IMG_3253.PNG

IMG_3254.PNG
 
  • Like
Reactions: tecnova

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Guarda che a me non fa schifo vincere e sicuro non gioco per perdere. Ma, come già scrissi in passato, col tempo ho imparato a distinguere alcuni meccanismi soprattutto interiori. Per me rosicare per un torneo tra di noi, ad un videogioco, equivale farsi il sangue amaro per scalare la classifica in myclub. Esteriormente pare diverso e anche di molto, ma interiormente la sostanza non cambia, dammi retta... ;)
PS. Non partiamo a discutere per favore, al massimo incontriamoci a metà strada, che so a Bologna e parliamone davanti ad un buon rosso.

macche' discussioni, suvvia... litigo per molto meno, Io:mad:;)
Cmq, non fraintendere... non voglio dire che gioco per vincere, ma la mia lotta e' da sempre l'UGUAGLIANZA alla partenza... stesse condizioni e che vinca il piu forte o fortunato, ma partendo con le stesse possibilita'... da qui la mia "esclusione" dei nuovi FM...

ps: l'incontro NORDESCO della gabbia si fa sempre piu vicino:eek::eek::eek::D:D:D
 
  • Like
Reactions: Dade77

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Guarda che a me non fa schifo vincere e sicuro non gioco per perdere. Ma, come già scrissi in passato, col tempo ho imparato a distinguere alcuni meccanismi soprattutto interiori. Per me rosicare per un torneo tra di noi, ad un videogioco, equivale farsi il sangue amaro per scalare la classifica in myclub. Esteriormente pare diverso e anche di molto, ma interiormente la sostanza non cambia, dammi retta... ;)
PS. Non partiamo a discutere per favore, al massimo incontriamoci a metà strada, che so a Bologna e parliamone davanti ad un buon rosso.
#fineosservatore
#psicologia
 
  • Like
Reactions: TestPressing

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
ciao ghighe :)
sul fatto che le partite finiscano spesso 0a0 o con poche occasioni,secondo me influisce notevolmente una cosa: L'online stesso.
mi spiego,l'online stesso di porta dietro il fatto di avere latenza e un ritardo ai comandi atavico. Giocare fm con questa premessa,capisci bene che limita non di poco il proprio modo di giocare...aggiungici la velocita' di gioco,non settabile nell'online e le telecamere non personalizzabili...son tre fattori che vanno incidere parecchio nel complesso secondo me.
dico questo perche quest'anno ho la fortuna di giocare parecchio offline contro umani, e mi rendo conto che e' sicuramente diverso,si riesce meglio a esprimere il proprio potenziale di gioco. Online bisogna scendere un po a compromessi insomma
Tu che telecamera usi?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Prima di buttare giù qualche idea per il format di un eventuale torneo senza assistenze, serve una componente fondamentale...il numero dei partecipanti ;)
Se a tutti gli iscritti all'attuale torneo, si aggiungono anche pochi partecipanti, ecco che sforiamo facilmente quota 20 e se non si vuole fare il classico campionato, bisogna studiare per bene cosa e come farlo.
Io non ho preclusioni verso nessuna formula, gironi, eliminazione diretta, sorteggi ecc...
Come non ho nessun problema all'ingresso di nuovi e più esperti del settore...io voglio imparare e si impara dai migliori...giocare tra imbranati non ti fa migliorare :D;)

Condivido la tua osservazione se uno volesse diventare FM x sempre... richiede tempo, impegno e dedizione x imparare...(cose che io non ho); ma se uno volesse solo "provare" per vedere com'e' la situazione, e per andar oltre la semplice amichevole... credo che giocare coi suoi simili possa solo aiutarlo...
Detto questo, io mi adeguero' a quello che la maggioranza propone...;)
 
  • Like
Reactions: Urka78

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Volevo anche condividere con voi questo mio pensiero:

Konami, come azienda con fine di lucro, ha fatto delle mosse molto intelligenti, rilasciando la free edition e subito dopo, agente con maradona; dando la possibilita', a tutti, di comprare gli slot con le monete, quindi dando la possibilita' , a tutti, di COMPRARSI tutte le leggende, sbancando questo agente con soldi veri...:cool:

Mossa alquanto discutibile sotto il profilo "Etico", ma altamente redditizzia, IMHO:mad::cool:
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Stasera serata di quasi derby con il buon Livio... Visto alcune cose in comune!!!
Ecco i risultati...
Cekket-TestPressing 1-1
TestPressing-cekket 1-2
Prima partita all'insegna dell'equilibrio,partita giocata a viso aperto..ricca di azioni..ed occasioni sprecate,polter che si divora un goal davanti al potiere e una traversa storica di Livio che ancora trema!!!pareggio tutto sommato più che giusto...
Seconda partita caratterizzata da una supremazia di TestPressing...che però forse in preda da una strana fame...si divora sul1a1 una gran quantità di occasioni...la più clamorosa con maxicornuto Lopez che coglie il palo interno e sul successivo rimbalzo dopo aver attraversato tutta la.linea di porta si ritrova tra i piedi il pallone..ma visto che stava disperandosi col le mani sul volto non tirava e gli veniva portata via la palla....ammazza che cu..che fortuna che ho avuto!!!
Dopo di che va in scena un grande classico del calcio..
Ovvero il goal del sorpasso,non meritato e sono molto sincero nel dirlo,in zona Cesarini..
Insomma cornuto e mazziato!!!
4punti che cmq danno morale e che sono puro ossigeno per cercare la salvezza...e che tutto sommato dimostra che,anche se con una buona dose di fortuna,il cambiamento in difesa inizia a dare i suoi primi frutti...
Notte ragazzi!!!
E grazie a Livio
PS un saluto ai nuovi manualisti...

#cornutoemazziato :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
  • Like
Reactions: cekket
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,558
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup