GABBIA DI MATTI 2018 - L'essenza di PES

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
quindi:
1. ci si accorda in chat
2. vado in lobby partita online
3. creo la stanza
4. carico i dati squadra default o altro secondo accordi
5. aspetto >(o devo cliccare invito?)
mentre attendo posso muovermi nelle altre funzioni e modalità di Pes? mi arriva un avviso quando c'è l'avversario?

Devi stare tranquillo, non c'e' una regola generale, ci si ACCORDA in chat...
se vuoi, puoi giocare direttamente da myclub, invitando l'omuncolo con cui ti sei accordato, usando i giocatori myclub...
per le amichevoli, c'e' la liberta totale.
mentre per il torneo, solitamente lo facciamo da stanza amichevole fuori myclub.
creei la stanza, ed inviti l'omuncolo. poi carichi la tua squadra PRECEDENTEMENTE salvata e giocate, cosi i giocatori saranno a liv.30, e non ci sara' il TS, cosi come i moduli e le tattiche sono libere.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Buongiorno Gabbia, ieri sera ho inaugurato le amichevoli e con chi se non col mio tester di fiducia Andre, @AeD08052012 :D
Belle partite equilibrate, fatte con quella che si può tranquillamente definire, la banda di morti di default.
@tecnova la squadra si può fare da trasferimenti ed ho già in mente come possiamo organizzare.
Una sola domanda...volete UN solo torneo fatto bene, o tanti piccoli e diversi, come abbiamo fatto finora? ;)

Allora... sino all'anno scorso ero io che mettevo paletti, ma mi avete purgato con #liberta'...
ora te ne esci tu con "regole ferree" per il torneo...

sai gia la mia risposta... io adoro regole chiare ed inequivocabili, ma sono anche per la globalizzazione di tutti.

Quindi?

sono aperto alle tue idee... , ma ,imho, 1 torneo solo andrebbe stretto a chi ha molta voglia, e tempo, per giocare, ma serbbe perfetto per chi ha poco tempo da dedicare al pes...

Non so, sentiamo anche gli altri...
potremmo farne uno serio ed affiancarlo ad altri secondari per chi ha piu necessita' di spurgarsi dalle divisioni...

ma se applichiamo le regole anche ai vari tornei, non sarebbe il mix perfetto?
Che so, due partite a settimana, quella non giocata, 3.0.... anche se cosi si "falserebbe la classifica", introducendo lo stratagemma di NON giocare apposta.... o no?
A me della classifica non importa, ma vedo che a molti si, quindi penso anche a loro...

Boh, sentiamo, esprimetevi pecoroni del mio greggie:eek::D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
potremmo farne uno serio ed affiancarlo ad altri secondari per chi ha piu necessita' di spurgarsi dalle divisioni...

La parola chiave di questa stagione è #parallelo

Che so, due partite a settimana, quella non giocata, 3.0.... anche se cosi si "falserebbe la classifica", introducendo lo stratagemma di NON giocare apposta.... o no?

Non vedo il senso di non giocare appositamente, inoltre se si imbastisse il TORNEO (da ora in avanti tutto maiuscolo, per dare il senso di importanza che merita) inviterei tutti a riflettere seriamente prima di partecipare, nel senso che comunque si prende un impegno, che va onorato (come la maglia pianta) e rispettato.
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ragazzacci non male l'idea di un torneo serio (con noi elementi della Gabbia fa un po' ridere...:p) affiancato da mini tornei più soft...
Credo però che il problema sia garantire da parte di tutti la presenza per alcuni mesi; alcuni ad esempio hanno rinunciato al prossimo torneo Zombie per impegni personali.
Ovvio che mettere la regola di fare almeno 1 partita a settimana darebbe la possibilità a tutti di poter partecipare; darei una deroga per i periodi di ferie, ad esempio Natale, in caso si fosse impossibilitati a giocare per viaggi e simili...
Mi incuriosisce molto il discorso trasferimenti fatto da @revolver-ocelot; al momento sono molto indietro con la costruzione della squadra e non ho concluso ancora un'asta, il tempo è poco e posso giocare solo in tarda serata.
Per eventuali mini tornei per me andrebbe benissimo quanto sostenuto da @tecnova, 2 partite a settimana e sconfitta a tavolino in caso contrario.

Boh, sentiamo, esprimetevi pecoroni del mio greggie:eek::D

4410834.jpg
 

Ironsilvano

Giovanissimi A
28 Gennaio 2016
511
899
93
PSN ID
Ironsilvano
Penso che per il TORNEO :D serio gli utenti che ci parteciperanno dovrebbero essere quelli di cui disponiamo maggiore fiducia. Senza togliere niente a nessuno, ma diciamo la vecchia guardia e tutti quelli che hanno sempre rispettato l' impegno preso. Una sorta di selezione. Brutto dirlo cosi, ma troppe volte abbiamo avuto gente che non terminava . Penso che ormai un idea ce la siamo fatta. Poi magari in PARALLELO un altro torneo anche con players nuovi da testare cosi da dare la possibilita' a tutti !
Anche se io non sono d accordissimo e non mi piace tanto l idea di giocare e vedere commenti di uno e dell altro torneo. Comunque dopo che il buon Sommo @revolver-ocelot ora si e' sbilanciato sul nuovo Torneo- Campionato e ci ha messo la pulce nell orecchio, come poter iniziare un torneo con quei bavosi di default ?? Noooooo mi e' passata la voglia o_O !!
W il CAMPIONATO E ANCHE CON IL MERCATO !! Godooo...:):)
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Io ve la butto là, poi devo farmi 2 calcoli con calma per definire meglio il tutto.
  • Si gioca 1 partita la settimana (periodi di assenza, ferie, festività,ecc si concordano ovviamente)
  • In caso di irreperibilità, sconfitta a tavolino. Si valutano deroghe, ma la settimana successiva si devono giocare 2 partite, quella di calendario + l'eventuale rinvio della precedente
  • Rosa composta da 30 elementi
3 portieri
10 difensori
10 centrocampisti
7 attaccanti​
  • Giocatori scelti dall'intero database (fa fede pesdb per ruoli e vgg)
1 oro
9 argento
10 bronzo
10 bianchi
  • Valore MAX di forza squadra da definire
  • Vietato schierare giocatori giù di forma (ecco come si usa tutta la rosa)
Cosa ne dite? Può essere valida come bozza di regolamento.
Ripeto con un valore max di forza squadra (che devo ancora studiare) si cerca di mitigare le squadre con doppioni, in quanto uno potrebbe prediligere un centrocampo di livello sacrificando qualcosa negli altri reparti.
 

Ironsilvano

Giovanissimi A
28 Gennaio 2016
511
899
93
PSN ID
Ironsilvano
Io ve la butto là, poi devo farmi 2 calcoli con calma per definire meglio il tutto.
  • Si gioca 1 partita la settimana (periodi di assenza, ferie, festività,ecc si concordano ovviamente)
  • In caso di irreperibilità, sconfitta a tavolino. Si valutano deroghe, ma la settimana successiva si devono giocare 2 partite, quella di calendario + l'eventuale rinvio della precedente
  • Rosa composta da 30 elementi
3 portieri
10 difensori
10 centricampisti
7 attaccanti​
  • Giocatori scelti dall'intero database (fa fede pesdb per ruoli e vgg)
1 oro
9 argento
10 bronzo
10 bianchi
  • Valore MAX di forza squadra da definire
  • Vietato schierare giocatori giù di forma (ecco come si usa tutta la rosa)
Cosa ne dite? Può essere valida come bozza di regolamento.
Ripeto con un valore max di forza squadra (che devo ancora studiare) si cerca di mitigare le squadre con doppioni, in quanto uno potrebbe prediligere un centrocampo di livello sacrificando qualcosa negli altri reparti.
Ottimo direi ! Strada facendo i giocatori si potrebbero cambiare o magari si farebbe solo a gennaio ? Magari max 5 cambi .
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Penso che per il TORNEO :D serio gli utenti che ci parteciperanno dovrebbero essere quelli di cui disponiamo maggiore fiducia. Senza togliere niente a nessuno, ma diciamo la vecchia guardia e tutti quelli che hanno sempre rispettato l' impegno preso. Una sorta di selezione. Brutto dirlo cosi, ma troppe volte abbiamo avuto gente che non terminava . Penso che ormai un idea ce la siamo fatta. Poi magari in PARALLELO un altro torneo anche con players nuovi da testare cosi da dare la possibilita' a tutti !
Anche se io non sono d accordissimo e non mi piace tanto l idea di giocare e vedere commenti di uno e dell altro torneo. Comunque dopo che il buon Sommo @revolver-ocelot ora si e' sbilanciato sul nuovo Torneo- Campionato e ci ha messo la pulce nell orecchio, come poter iniziare un torneo con quei bavosi di default ?? Noooooo mi e' passata la voglia o_O !!
W il CAMPIONATO E ANCHE CON IL MERCATO !! Godooo...:):)

Sono d'accordo al 100% con tutto quello che scrivi. E soprattutto per l'uso delle due parole chiave...
#parallelo
#TORNEO
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Ottimo direi ! Strada facendo i giocatori si potrebbero cambiare o magari si farebbe solo a gennaio ? Magari max 5 cambi .
Il mercato nel senso classico del termine, lo escluderei, troppo complicato, ma potremmo inserire delle finestre (tipo 2 settimane a Gennaio-Febbraio) per cambiare che ne so, max 5 giocatori.
L'importante è la voglia di impegnarsi per bene, almeno nel TORNEO.
Poi nessuno vieta di farne altri, ma per quanto mi riguarda, farei solo questo ;)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,719
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Io ti consiglierei a parte il cavo lan di fare uno speed test per capire se il problema sia la lentezza o la latenza. Probabilmente sarà anche questione di router.
Fammi sapere, eventualmente puoi anche postare nella sezione apposita del forum.
Ho messo il cavo 3 partite fatte in divisione nessun lag
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Il mercato nel senso classico del termine, lo escluderei, troppo complicato, ma potremmo inserire delle finestre (tipo 2 settimane a Gennaio-Febbraio) per cambiare che ne so, max 5 giocatori.
L'importante è la voglia di impegnarsi per bene, almeno nel TORNEO.
Poi nessuno vieta di farne altri, ma per quanto mi riguarda, farei solo questo ;)

Domanda forse sciocca, ma non sono molto esperto. Per farmi una master league decente applico il file del PesTeam che mi aggiusta tutto.
Se dobbiamo farci la squadra per il TORNEO, come funzionerebbe il tutto? Sballerei le altre squadre?
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
Io ve la butto là, poi devo farmi 2 calcoli con calma per definire meglio il tutto.
  • Si gioca 1 partita la settimana (periodi di assenza, ferie, festività,ecc si concordano ovviamente)
  • In caso di irreperibilità, sconfitta a tavolino. Si valutano deroghe, ma la settimana successiva si devono giocare 2 partite, quella di calendario + l'eventuale rinvio della precedente
  • Rosa composta da 30 elementi
3 portieri
10 difensori
10 centrocampisti
7 attaccanti​
  • Giocatori scelti dall'intero database (fa fede pesdb per ruoli e vgg)
1 oro
9 argento
10 bronzo
10 bianchi
  • Valore MAX di forza squadra da definire
  • Vietato schierare giocatori giù di forma (ecco come si usa tutta la rosa)
Cosa ne dite? Può essere valida come bozza di regolamento.
Ripeto con un valore max di forza squadra (che devo ancora studiare) si cerca di mitigare le squadre con doppioni, in quanto uno potrebbe prediligere un centrocampo di livello sacrificando qualcosa negli altri reparti.
Mi trovi d'accordo su tutto, solo ridurrei il numero dei giocatori a 25, come le liste di serie A. Io un idea su come evitare doppioni ce l'avrei ma ci vuole molta serenità da parte di tutti. Ovvero una volta decisi i 16 partecipanti, si fa un ordine di scelta senza troppe pippe, un gruppo Telegram (o WhatsApp, o qui sul forum stesso) e si sceglie UN giocatore a testa per volta. Ovviamente il giocatore già scelto non si può più scegliere. Sarebbe una figata pazzesca ma dovreste essere disposti ad una certa flessibilità...chiedo troppo?
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Domanda forse sciocca, ma non sono molto esperto. Per farmi una master league decente applico il file del PesTeam che mi aggiusta tutto.
Se dobbiamo farci la squadra per il TORNEO, come funzionerebbe il tutto? Sballerei le altre squadre?
Si e no, nel senso che le sballeresti solo nel momento in cui ti fai la squadra e la salvi, poi puoi rimettere tutto a posto, reimpostando i valori predefiniti da Modifica
Poi vi spiego come salvarsi la squadra creata
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Mi trovi d'accordo su tutto, solo ridurrei il numero dei giocatori a 25, come le liste di serie A. Io un idea su come evitare doppioni ce l'avrei ma ci vuole molta serenità da parte di tutti. Ovvero una volta decisi i 16 partecipanti, si fa un ordine di scelta senza troppe pippe, un gruppo Telegram (o WhatsApp, o qui sul forum stesso) e si sceglie UN giocatore a testa per volta. Ovviamente il giocatore già scelto non si può più scegliere. Sarebbe una figata pazzesca ma dovreste essere disposti ad una certa flessibilità...chiedo troppo?
Si Ale, nel senso che ci vorrebbe qualcuno che tenesse le rose di tutti, poi che tutti rispondano per tempo, senza far aspettare gli altri, poi bisognerebbe ricalcolare tutto nel momento in cui uno prende un giocatore su cui avevi puntato. Sarebbe bellissimo e io ci sono dentro con il torneo manual, ma credimi, questi hanno un sito, un forum, un organizzazione che è qualcosa di spaventoso, eppure i contrattempi non mancano...pensa qua dentro :eek:
Ed i 30 in rosa servono per poter sempre schierare un 11 + panchina in condizione.
La regola del vietato schierare i fuori forma, serve appunto per non far giocare tutti sempre con i soliti argenti e oro ;)
 
  • Like
Reactions: leonardbertassat

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
Si Ale, nel senso che ci vorrebbe qualcuno che tenesse le rose di tutti, poi che tutti rispondano per tempo, senza far aspettare gli altri, poi bisognerebbe ricalcolare tutto nel momento in cui uno prende un giocatore su cui avevi puntato. Sarebbe bellissimo e io ci sono dentro con il torneo manual, ma credimi, questi hanno un sito, un forum, un organizzazione che è qualcosa di spaventoso, eppure i contrattempi non mancano...pensa qua dentro :eek:
Ed i 30 in rosa servono per poter sempre schierare un 11 + panchina in condizione.
La regola del vietato schierare i fuori forma, serve appunto per non far giocare tutti sempre con i soliti argenti e oro ;)
Guarda, per il TORNEO, sarei disposto a tenerle io le rose, nonché a modificare tutte le maglie della Lega Pas per avere i vostri kit. Sul fatto di rispondere tutti per tempo potrebbe essere l'unico intoppo, (ma anche no) mentre almeno per me non sarebbe affatto un problema cambiare obiettivo qualora lo scegliesse qualcun'altro. Ma io gioco sereno, quindi...:D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Mi trovi d'accordo su tutto, solo ridurrei il numero dei giocatori a 25, come le liste di serie A. Io un idea su come evitare doppioni ce l'avrei ma ci vuole molta serenità da parte di tutti. Ovvero una volta decisi i 16 partecipanti, si fa un ordine di scelta senza troppe pippe, un gruppo Telegram (o WhatsApp, o qui sul forum stesso) e si sceglie UN giocatore a testa per volta. Ovviamente il giocatore già scelto non si può più scegliere. Sarebbe una figata pazzesca ma dovreste essere disposti ad una certa flessibilità...chiedo troppo?

Anche se non hai usato le due parole chiave #parallelo e #TORNEO, sarebbe bellissimo fare quello che scrivi, assicurerebbe varietà, ed anche interesse.
Con i roster così definiti sarebbe davvero il TORNEO!
D'accordissimo anche sul gruppo, preferirei WhatsApp ma mi organizzerei anche per Telegram, e lo preferirei mille volte a quella dannata chat psn che è di una lentezza esasperante, e per un esaurito come me incide molto, cerco solo di non arrecarmi stress da un hobby :D:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,661
Messaggi
2,002,558
Utenti registrati
65,047
Ultimo utente registrato
ILGUFO02

Utenti online