Fulmine e addio ps4 e pes 20 Master conclusa • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Uhmmmm...Il 4-2-4 secondo me è un po’ troppo sbilanciato. Ok che in mezzo hai una diga come Rodri, però forse David Silva lì potrebbe fare non poca fatica. Capisco però il passaggio perché forse avevi la percezione di essere troppo “statico” e “bloccato” con il 4-2-3-1. Vediamo come andrà con squadre più rognose, e tecnicamente più abili, ma per ora godiamoci questa vittoria 2-0 sul Newcastle targata Vinicius.
È stata una prova ma avevo impostazioni avanzate arretramento ali, non credo che farò a meno del trequartista in futuro...Ho voluto dare un input a De Bruyne e Foden che non stanno rendendo e mi è andata bene...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
È stata una prova ma avevo impostazioni avanzate arretramento ali, non credo che farò a meno del trequartista in futuro...Ho voluto dare un input a De Bruyne e Foden che non stanno rendendo e mi è andata bene...
Io ci ho fatto una stagione intera con quel modulo con il Benfica e sono arriavato in finale di Champions..ok,la premier è un'altra cosa,ma parte contro i top potresti rischiartelo e nel caso sistemare durante la partita.
Sei il manchester city per diamine,se non sei spregiudicato tu con quei giocatori chi dovrebbe farlo?magari non farti 90 minuti tirato così,però una frazione di gara richiatelo.
Poi una volta che metti arretramento ali e magari DIFENSIVO su David Silva così non passa il centrocampo sei ben coperto in caso di ripartenze.
Se hai un FULCRO DEL GIOCO come Vinicius puoi fare a meno del trequartista perché tanto scende sempre sulla 3/4 a smistare.Sw poi ti piace invece il trequartista che parte palla al piede è un altro discorso.
Te lo dice uno xhe senza trequartista si sente perso :rotfl: :rotfl:

Per il tiro hai fatto bene,se soffri di "pressione sotto porta" nel senso che sotto porta in manuale fai fatica(come il sottoscritto) questa scelta che ti avevo consigliato anche io come alberico è ideale.
Non sperare in miracoli perché in assistito magicamente la palla 3 su 5 è calamitata dal portiere:rotfl::rotfl:(cosa che ultimamente stò notando anche in manuale,troppi tiri addosso al portiere inspiegabili mi stanno capitando).

Magari ci ritorno anche io a questa combinazione tanto non mi è mai piaciuto fare la gara a chi piscia più lontano (nel senso che ultimamente qua,non in questa discussione sia chiaro, sembra quasi che più metti paletti,più ti rendi difficili le cose,per alcuni quasi evidentemente non alla loro portata e più si gasano,per poi andare a perdere stimoli e divertimento e finire con l'abbandonare là le cose,và beh il mondo è bello perché è vario).
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Ma sì alla fine ho lasciato tutto manuale,passaggi e tiri.
L'unica cosa che mi dispiace è che non sono mai riuscito a sfruttare come si deve il filtrante avanzato (che a guardare certi video è spettacolare) con questo Pes e adesso che sono tornato al filtrante base usare x o triangolo è un pò la stessa cosa...
Ma è stata una stagione intensa e anche al City mi sto divertendo fino all'ultimo col mio Eddy Howe cinico e poco spettacolare.
L'uso do L2 spero che mi eviti qualche goal sbagliato ma a velocità 0 non è semplice fare tutto in una frazione di secondo e come dici tu i tiri sul portiere si sprecano in questo Pes ma quando avremo pes 21 voglio solo pensare a giocare e divertirmi visto che per nove mesi ho combattuto a lungo per cercare i settaggi giusti e cmque passare da assistito a manual è stato un bel passo.
In ogni Master ho centrato quasi sempre gli obiettivi proposti (la salvezza con lo Sheffield al mio primo anno in manual, lo scudetto con la Roma al quarto anno, Europa League col Bournemouth) ma siamo allenatori incontentabili....E ora vediamo che succede al City :)

P.s. Hai visto gli scarpini di Vinicius? ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Formazioni 8° giornata
Crystal Palace - Manchester City
20200829_111409-1.jpg

Dopo la convincente vittoria in casa contro il Newcastle il Manchester City tenta di ripetersi in casa del Crystal Palace nella settima giornata.
Howe non ripete il 4-2-4 e torna ad un 4-2-3-1 con Vinicius confermato in attacco dopo la sua prima doppietta con la maglia del City.
Howe deve fare a meno di Rodri e Akè non al meglio e schiera Sandler e Stones centrali, Mendy e Joao Cancelo terzini.
A centrocampo Renato Sanches e David Silva un passo dietro a De Bruyne e esterni alti Mahrez e Sterling.
In panchina l'unico difensore è il terzino Angeliño in grado di giocare all'occorrenza anche centrale.

images-1-1.png

8° giornata: 30/10/2023
20200829_111300-1.jpg

20200829_114738.jpg

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 45' Zaha per Townsend,73' Van Aanholt per Schlupp, 76' Sanè per Sterling, Bernardo Silva per Mahrez e Aguëro per Vinicius, 86' Jones per Villa

20200829_114751-1.jpg

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
images.jpeg-14.jpg
Il migliore: Vinicius 7. Quarto goal stagionale e quello di oggi è ancora di testa a schiacciare sul primo palo.
Abile a far salire la squadra e lo si vede spesso in difesa. Prezioso.

Il peggiore: De Bruyne 5. Giochicchia in un fazzoletto di campo in cui non si esalta quasi mai.
Dispiace perseverare ma la sua luce non brilla neanche quando la squadra gira come oggi. Smarrito.

Howe 7. Vittoria convincente, la seconda consecutiva e il tempo sembra dargli ragione su tutto, nuovi acquisti compresi.
Oggi aveva una difesa in emergenza ma vince agevolmente e la classifica gli sorride dopo i risultati degli altri campi.
Go Eddy go!
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Carlos Vinicius sta finalmente entrando negli ingranaggi di Howe e del calcio inglese. Un altro gol al Crystal Palace (oltre al solito Kun) e vittoria che ci permette di agganciare il Liverpool in testa
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
La vera forza della squadra, o comunque delle tue squadre in generale, è sempre stata la difesa. Se questa squadra oltre a coprirsi bene trova il gol facilmente può svoltare. Ottimo quest’altra vittoria per 2-0.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
@alberico e @Andrea009900 non vorrei cantare vittoria troppo presto ma dopo tre partite vi dico che anche a livello di gameplay mi sembra di giocare con la fluidità delle amichevoli di Pes e non la master e l'unica cosa che ho cambiato è il filtrante avanzato che ora è base, e che tra l'altro non apporta nessun vantaggio che mi faccia sentire " in colpa" :)
Il discorso L2 aiuta ma può anche condizionare negativamente se lo usassi spesso e in modo sbagliato perchè è comunque un tasto e un pensiero in più di cui tener conto!
Però sono felicissimo per ora di questa soluzione a prescindere dai risultati...
Siamo comunque una big alla fine è finalmente mi sento tale...speriamo di non essere smentiti!
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
La vera forza della squadra, o comunque delle tue squadre in generale, è sempre stata la difesa. Se questa squadra oltre a coprirsi bene trova il gol facilmente può svoltare. Ottimo quest’altra vittoria per 2-0.
Vero amico mio...ma rispetto a qualche master fa ho imparato anche a proteggere palla e altre piccole cose che prima ignoravo ;)
A pes 21 ne vedremo delle belle, sarò più sicuro dei miei mezzi :)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
02/11/2023

Domani big match...

I due Manchester contro domani all' Etihad Stadium

I due Manchester si sfideranno domani all' Etihad Stadium in un big match dalle mille motivazioni per entrambi.
Dopo qualche difficoltà Howe con le ultime due vittorie ha allontanato le critiche ricevute dalla stampa ma anche del proprio presidente Al Mubarak che esortava la squadra " a fare di più...".
Il City trascinato da un Carlos Vinicius autore di tre reti nelle ultime due partite ha riconquistato la vetta della classifica in coabitazione insieme al Liverpool.
20200822_022003-1.jpg
Il Manchester United invece dista a nove lunghezze e farà di tutto per colmare il gap con le dirette concorrenti.
Solskjaer parla della partita di domani:
images.jpeg-27-1.jpg
Solskjaer : " Loro sono in un periodo di forma eccezionale. Ho rivisto gli ultimi match insieme ai ragazzi e abbiamo provato le soluzioni tattiche da adottare. Howe è abile a far girare la rosa e questo non ci dà punti di riferimenti, per questo dovremmo aspettarci di tutto ed essere pronti a qualsiasi cambiamento in corsa..."

Eddy Howe in effetti sopratutto in attacco a diverse soluzioni e con l'esplosione di Vinicius si può permettere di scegliere tra Aguero e Gabriel Jesus con chi giocare senza temere di abbassare il livello offensivo.
Sterling e Sanè stanno disputando una grande stagione e il ballottaggio durerà tutta la stagione.
Mahrez sta conquistando il tecnico pian piano a scapito di Bernardo Silva.
L'unico dubbio riguarda De Bruyne che ancora fatica a rendere come ci si aspetta ma Howe minimizza:
download.jpeg-5-2.jpg
Howe: " Non c'è nessun caso De Bruyne. Kevin è un campione di caratura mondiale e il fatto che non stia giocando ai suoi livelli dovrebbe preoccupare gli avversari perchè lo farà presto e potrebbe accadere in qualsiasi momento. Lo aspetteremo...
Vinicius titolare? Non so, deciderò domani ma qua nessuno si deve sentire titolare più di qualcun altro. La classifica non la guardo dopo nove giornate preferisco pensare solo ai prossimi novanta minuti..."


Howe sta imponendo la sua mentalità secondo cui ogni giocatore ha le stesse chance di giocare.
Nell'ultimo match per esempio Sandler ha giocato titolare a scapito di Akè.
Azzeccare la formazione col tecnico inglese a giudicare dalle prime giornate appare impossibile.
Chi scenderà in campo domani?
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma sì alla fine ho lasciato tutto manuale,passaggi e tiri.
L'unica cosa che mi dispiace è che non sono mai riuscito a sfruttare come si deve il filtrante avanzato (che a guardare certi video è spettacolare) con questo Pes e adesso che sono tornato al filtrante base usare x o triangolo è un pò la stessa cosa...
Ma è stata una stagione intensa e anche al City mi sto divertendo fino all'ultimo col mio Eddy Howe cinico e poco spettacolare.
L'uso do L2 spero che mi eviti qualche goal sbagliato ma a velocità 0 non è semplice fare tutto in una frazione di secondo e come dici tu i tiri sul portiere si sprecano in questo Pes ma quando avremo pes 21 voglio solo pensare a giocare e divertirmi visto che per nove mesi ho combattuto a lungo per cercare i settaggi giusti e cmque passare da assistito a manual è stato un bel passo.
In ogni Master ho centrato quasi sempre gli obiettivi proposti (la salvezza con lo Sheffield al mio primo anno in manual, lo scudetto con la Roma al quarto anno, Europa League col Bournemouth) ma siamo allenatori incontentabili....E ora vediamo che succede al City :)

P.s. Hai visto gli scarpini di Vinicius? ;)
0
Ma sì alla fine ho lasciato tutto manuale,passaggi e tiri.
L'unica cosa che mi dispiace è che non sono mai riuscito a sfruttare come si deve il filtrante avanzato (che a guardare certi video è spettacolare) con questo Pes e adesso che sono tornato al filtrante base usare x o triangolo è un pò la stessa cosa...
Ma è stata una stagione intensa e anche al City mi sto divertendo fino all'ultimo col mio Eddy Howe cinico e poco spettacolare.
L'uso do L2 spero che mi eviti qualche goal sbagliato ma a velocità 0 non è semplice fare tutto in una frazione di secondo e come dici tu i tiri sul portiere si sprecano in questo Pes ma quando avremo pes 21 voglio solo pensare a giocare e divertirmi visto che per nove mesi ho combattuto a lungo per cercare i settaggi giusti e cmque passare da assistito a manual è stato un bel passo.
In ogni Master ho centrato quasi sempre gli obiettivi proposti (la salvezza con lo Sheffield al mio primo anno in manual, lo scudetto con la Roma al quarto anno, Europa League col Bournemouth) ma siamo allenatori incontentabili....E ora vediamo che succede al City :)

P.s. Hai visto gli scarpini di Vinicius? ;)
Cavolo senza filtrante avanzato perdi una bella fetta di gioco anche se riesci a sfruttare i filtranti bassi veloci,che invece con avanzato non si riescono a sfruttare per via dell'animazione rallentata rendendo le manovre più difficili.
L'importante è divertirsi o almeno provarci e non incaponirsi su cose che fanno più piacere agli altri che leggono che a noi stessi solamente per avere più gente che scrive..
Faccio il mio esempio con il Depo
Mi seguite in pochissimi perché sicuramentr in molti penseranno:
Con il Depo è in zona Europa?!??!!?che schifo,irreale,dovrebbe giocare a Leggenda,allora lo seguirei..
Ma con il c.... rispondo io :rotfl: :rotfl:
Se giocassi a pes alle 16/17 del pomeriggio giocherei si a leggenda,ma alle 6 del mattino o alle 22 di sera con il piffero,la concentrazione è quello che è in quegli orari e pure la stanchezza.
Poi non faccio tante partite quindi non prendo dimestichezza e se provassi a fare a LEGGENDA molto probabilmente farei 0 punti in 15 partite e per cosa?per mangiarmi il fegato ad un livello che non ho modo di padroneggiare come vorrei e per avere gente che si gasa scrivendomi:beh,però a leggenda ci sta perdere....e sì,wow,voglio vedere in quanti arrivano a fine anno con un Livello superiore al loro e con un racconto che parla di sole sconfitte:rotfl::rotfl::rotfl:

Tronando a noi,certo che le ho viste le scarpe,visto che salto di qualità?:rotfl:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Wella altro risultato utilissimo.
Ora bisogna trovare una collocazione tattica a De Bruyne,un vero spreco averlo ad un quarto del suo servizio,ne gioverebbero anche le punte con il suo recupero
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Diciamo che con il filtr. base riesce a fare azioni in velocità rasoterra,cosa che con l'avanzato fatichi molto a fare.
Se ti trovi meglio così,allora vai in quella direzione ;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze