Fulmine e addio ps4 e pes 20 Master conclusa • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico alla fine farò come dici tu...
Adesso non mi va la connessione della Ps4 quindi vi posterò domani due video da 5 secondi in cui ho sbagliato due goal assurdi sotto porta...La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Pes 21 me lo voglio godere al 100% quindi...da domani giocherò manual con la guida direzionale che compare se premo L2 da usare solo in casi particolari (quando mi ricorderò e avrò il tempo materiale di realizzare durante l'azione).
Unica cosa non sopporto il mirino che compare al filtrante avanzato, quindi passerò al filtrante base che se non sbaglio usa @Ronin e vediamo che succede.
Se mi accorgo che vinco più facilmente o segno troppo (ma ne dubito) allora posso sempre passare da Superstar a Leggenda o abbassare il minutaggio da 20 a 15 minuti. Vediamo come e se cambia il gameplay ma tranquilli che faccio tutto questo solo ed esclusivamente per rendere tutto più credibile e divertente per me e per chi segue e non per vincere. ..

Credo che questi siano i compromessi migliori per continuare a divertirmi e rendere credibili master e racconti senza cadere in frustrazioni.
Quando vedrete i video capirete meglio e certi " errori" sotto porta falsano troppo i risultati.
Questa Master la continuo con entusiasmo ma rappresenta anche un banco di prova per Pes 21 che ormai è imminente e non mi va proprio di vanificare un'evoluzione che dura da nove mesi ora che sono a un passo dalla soddisfazione massima del gioco...
Mi SCUSO per queste interruzioni antipatiche ma sempre meglio che cadere in frustrazioni che mi porterebbero a rinunciare di postare e giocare ancora condividendo con voi il tutto!
Fai bene a provare altre soluzioni. Non c'è nessuna legge che obbliga ad utilizzare determinanti settaggi.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
@alberico alla fine farò come dici tu...
Adesso non mi va la connessione della Ps4 quindi vi posterò domani due video da 5 secondi in cui ho sbagliato due goal assurdi sotto porta...La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Pes 21 me lo voglio godere al 100% quindi...da domani giocherò manual con la guida direzionale che compare se premo L2 da usare solo in casi particolari (quando mi ricorderò e avrò il tempo materiale di realizzare durante l'azione).
Unica cosa non sopporto il mirino che compare al filtrante avanzato, quindi passerò al filtrante base che se non sbaglio usa @Ronin e vediamo che succede.
Se mi accorgo che vinco più facilmente o segno troppo (ma ne dubito) allora posso sempre passare da Superstar a Leggenda o abbassare il minutaggio da 20 a 15 minuti. Vediamo come e se cambia il gameplay ma tranquilli che faccio tutto questo solo ed esclusivamente per rendere tutto più credibile e divertente per me e per chi segue e non per vincere. ..

Credo che questi siano i compromessi migliori per continuare a divertirmi e rendere credibili master e racconti senza cadere in frustrazioni.
Quando vedrete i video capirete meglio e certi " errori" sotto porta falsano troppo i risultati.
Questa Master la continuo con entusiasmo ma rappresenta anche un banco di prova per Pes 21 che ormai è imminente e non mi va proprio di vanificare un'evoluzione che dura da nove mesi ora che sono a un passo dalla soddisfazione massima del gioco...
Mi SCUSO per queste interruzioni antipatiche ma sempre meglio che cadere in frustrazioni che mi porterebbero a rinunciare di postare e giocare ancora condividendo con voi il tutto!

Si io uso il filtrante base. Comunque potresti provare i tiri avanzati. Ovviamente all'inizio imprecherai non poco, dunque ti conviene prima fare delle lunghe sessioni dall'allenamento usando il mirino per vedere come funzionano. Una volta capito il meccanismo è una valida opzione ai tiri manuali (che comunque puoi sempre attivare con L2) e ai tiri base (che hanno di buono che si possono sfruttare quei giocatori che sanno tirare a giro)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Ecco ragazzi i due video che mostrano le occasioni di cui ho parlato nel post precedente.
Sinceramente dopo due occasioni così nel giro di 5 minuti ho spento la Ps4 sullo 0 a 0 al 12° minuto del match e ho pensato di cambiare impostazioni ai settaggi...



* la partita in questione è Copenhagen - Manchester City che rifarò nei prossimi giorni, forse oggi...

Finchè sbaglio questi goal con piccole squadre e giocatori scarsi va benissimo ai fini del racconto (sono mesi che mi capita) ma per il tipo di storia che sto raccontando ora no...

Con i settaggi che da oggi proverò,(guida direzionale SI) spero che quando capiteranno queste occasioni avrò il tempo di premere L2 e far comparire il mirino riducendo il margine di errore...

L'unico dubbio sarà poi vedere quanto e come cambia il gameplay e comunque devo rinunciare al filtrante avanzato ( perchè mi rifiuto di giocare col mirino) ma lin questo caso vi dirò che è poco male, perchè su 100 passaggi me ne riusciva 10...insomma a qualcosa devo rinunciare ma queste sono LE PROVE GENERALI DI PES 21 e giunti a questo punto DEVO farle.

*Quindi almeno le prossime due/tre partite farò così e vediamo che succede...

Scusate ancora e buon proseguimento!!

Grazie come sempre dei consigli e la pazienza!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ecco ragazzi i due video che mostrano le occasioni di cui ho parlato nel post precedente.
Sinceramente dopo due occasioni così nel giro di 5 minuti ho spento la Ps4 sullo 0 a 0 al 12° minuto del match e ho pensato di cambiare impostazioni ai settaggi...



* la partita in questione è Copenhagen - Manchester City che rifarò nei prossimi giorni, forse oggi...

Finchè sbaglio questi goal con piccole squadre e giocatori scarsi va benissimo ai fini del racconto (sono mesi che mi capita) ma per il tipo di storia che sto raccontando ora no...

Con i settaggi che da oggi proverò,(guida direzionale SI) spero che quando capiteranno queste occasioni avrò il tempo di premere L2 e far comparire il mirino riducendo il margine di errore...

L'unico dubbio sarà poi vedere quanto e come cambia il gameplay e comunque devo rinunciare al filtrante avanzato ( perchè mi rifiuto di giocare col mirino) ma lin questo caso vi dirò che è poco male, perchè su 100 passaggi me ne riusciva 10...insomma a qualcosa devo rinunciare ma queste sono LE PROVE GENERALI DI PES 21 e giunti a questo punto DEVO farle.

*Quindi almeno le prossime due/tre partite farò così e vediamo che succede...

Scusate ancora e buon proseguimento!!

Grazie come sempre dei consigli e la pazienza!
Nella Prima occasione non penso che avresti fatto in tempo a vedere la guida direzionale. Io ti consiglio il tiro base.... La stats finalizzazione viene rispettata molto di più con il tiro Base piuttosto che con il manual. Se hai un giocatore con 85 in finalizzazione , la sua abilità sarà rispettata di più con il tiro base .... È anche un modo per esaltare di più gli attaccanti forti, soprattutto nei tiri ravvicinati
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Nella Prima occasione non penso che farai in tempo a vedere la guida direzionale. Io ti consiglio il tiro base.... La stats finalizzazione viene rispettata molto di più con il tiro Base piuttosto che con il manual. Se hai un giocatore con 85 in finalizzazione , la sua abilità sarà rispettata di più con il tiro base .... È anche un modo per esaltare di più gli attaccanti forti, soprattutto nei tiri ravvicinati
Capisco quello che dici Albe ma ieri ho fatto due partite con tiro base (cambiato solo quello) e sembrava di giocare a leggenda...La cpu è come se dicesse
"visto che usi il tiro base non ti faccio tirare in porta"...E uno che gioca tutti i giorni certe differenze le nota nell'arco di due o tre partite. E poi lo trovo un cambiamento troppo "drastico"...A questo punto tanto vale tornare ad assistito per come il gioco è tarato.

Se poi sbaglio ugualmente qualche goal come nei video anche premendo L2 o perche non faccio in tempo a premerlo pazienza...Può capitare anche nella realtà, ma non così spesso come ora.
Grazie del consiglio eh, davvero, non voglio fare il cocciuto ma vorrei evitare il più possibile di stravolgere una cosa che mi soddisfa al 99%...Se Pes me lo permette prima di mettere mano a velocità di gioco, minutaggio ecc...
Vi aggiornerò! La gioco adesso col Copenaghen e la posto come va va...
Detesto rigiocare le partite! A venti minuti poi...Daje, vediamo che banda è con L2 a portata di mano :)
 
  • Like
Reactions: alberico

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
3° giornata girone J: 20/10/2023
20200828_131219-1.jpg

Terza giornata del girone J.
Il Manchester City è secondo a pari merito col Brugge primo per differenza reti dopo una vittoria e un pareggio per entrambi e ggi gioca in Danimarca contro il Copenhagen che come il Vitoría Guimarães ha un punto.
Howe dopo la partita di F.A. Cup schiera Ospina in porta, Pedro Porro e Zinchenko terzini, Stones e Laporte centrali.
A centrocampo Rodri capitano, Renato Sanches e Foden, in attacco tridente formato da Sanè, Mahrez fresco di rinnovo e Aguëro.
download.jpeg-2-2.jpg

20200828_131232-1.jpg

20200828_131256.jpg
ammoniti: 42' Zeca, 71' Porro, 74' Stones
sostituzioni: 50' Bendtner per Soteriou, 63' De Bruyne per Foden e Gabriel Jesus per Aguero, 76' Varela per Bartolec

20200828_131242-1.jpg


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
images.jpeg-14.jpg
Il migliore: Renato Sanches 7. Risolve il match con una punizione battuta magistralmente. Tanta sostanza in mezzo al campo. Acquisto azzeccato e utile alla causa di questa prima stagione del dopo Guardiola.

Il peggiore: Foden 5. Evanescente. Tra lui e De Bruyne in quella zona il City sta facendo fatica a trovare l'anello giusto. Non si vede quasi mai.

Howe 6. Partita più difficile del previsto in quel di Danimarca ma la squadra appare pimpante e più sicura di sè. Crescita lenta e costante.
Vittoria che rafforza il primo posto.


3° giornata girone J: Classifica e risultati
20200828_131304-1.jpg

Brugge - Vitoría Guimarães 2 - 4
Copenhagen - Manchester City 0 -1
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ci basta una bella punizione di Renato Sanches per vincere in Danimarca. Alla fine che tipo di tiro hai deciso di utilizzare?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Ci basta una bella punizione di Renato Sanches per vincere in Danimarca. Alla fine che tipo di tiro hai deciso di utilizzare?
Ho lasciato tutto uguale ( tiro manuale) ma con guida direzionale SI dalle impostazioni che compare se premo L2... e ho tolto il filtrante avanzato per quello base sennò compare il mirino anche per quello...
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Formazioni 7° giornata
Manchester City - Newcastle
20200828_162456-1.jpg

Il Manchester City torna a giocare in Premier e serve assolutamente una vittoria dopo il pareggio contro l'Everton che ha permesso ad Arsenal e Liverpool di scavalcarlo in classifica.
Dopo quel pareggio le vittorie in F.A.Cup ed Europa League hanno dato morale ma sul piano del gioco si pretende di più.
Si gioca di tardo pomeriggio all'Etihad Stadium e arriva il Newcastle a quota cinque punti dopo sei partite, Howe non può sbagliare e schiera a sorpresa un 4-2-4 senza trequartista, ruolo che in realtà incarnerà David Silva ma in posizione più arretrata accanto a Rodri.
In difesa davanti a Ramsdale giocano Joao Cancelo, e Angeliño terzini, Akè e Laporte (in marcatura su Joelinton) centrali.
Sulle fasce Sterling e Bernardo Silva con compiti di rientrare a fare gli esterni alti e in attacco tandem composto da Gabriel Jesus e Carlos Vinicius.
Doppia bocciatura per De Bruyne e Foden?

images-1-1.png

7° giornata: 24/10/2023
20200828_162415-1.jpg

20200828_173630.jpg
ammoniti: 69' Joao Cancelo
sostituzioni: 69' Choudury per Roberts, 75' Stones per Joao Cancelo, Aguëro per Carlos Vinicius, 79' Castillo per Joelinton,88' Kennedy per Castillo

20200828_173643-1.jpg

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
images.jpeg-14.jpg
Il migliore: Vinicius 7,5. Il buon auspicio del voto scorso ha funzionato.
Carlos segna una doppietta da bomber di razza. Uno di testa, il secondo di piede.
Welcome Vinicius.

Il peggiore: Nessuno.

Howe 7. Forse il miglior Manchester City della stagione. Sta lavorando in silenzio tra le critiche...e le vittorie.
Il 4-2-4 dà i suoi frutti. Lo riuserà ancora?
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Vedi @alberico? Magari è presto per dirlo e poi giocavamo contro l 'ultima in classifica ma nel secondo goal ho fatto in tempo a premere L2 e a vedere la posizione del portiere...magari avrei segnato lo stesso oppure avrei tirato a botta sicura sul portiere o fuori. Vedremo col tempo se abbiamo "risolto" in parte il problema.
Fatto sta che sul 2 a 0 partita in discesa e prima vittoria non di misura.
Che poi non è facile fare in tempo a premere L2 e calciare dopo aver mirato ma infatti non lo userò quasi mai se non nelle occasioni clamorose a tu per tu col portiere.
Speriamo bene; )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Vedi @alberico? Magari è presto per dirlo e poi giocavamo contro l 'ultima in classifica ma nel secondo goal ho fatto in tempo a premere L2 e a vedere la posizione del portiere...magari avrei segnato lo stesso oppure avrei tirato a botta sicura sul portiere o fuori. Vedremo col tempo se abbiamo "risolto" in parte il problema.
Fatto sta che sul 2 a 0 partita in discesa e prima vittoria non di misura.
Che poi non è facile fare in tempo a premere L2 e calciare dopo aver mirato ma infatti non lo userò quasi mai se non nelle occasioni clamorose a tu per tu col portiere.
Speriamo bene; )
Cosa stai usando,tiro base + manuale con L2?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Uhmmmm...Il 4-2-4 secondo me è un po’ troppo sbilanciato. Ok che in mezzo hai una diga come Rodri, però forse David Silva lì potrebbe fare non poca fatica. Capisco però il passaggio perché forse avevi la percezione di essere troppo “statico” e “bloccato” con il 4-2-3-1. Vediamo come andrà con squadre più rognose, e tecnicamente più abili, ma per ora godiamoci questa vittoria 2-0 sul Newcastle targata Vinicius.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Squadra super offensiva quella che scende in campo con il Newcastle United. Un rischio bello grosso specialmente in mezzo con il solo Rodri a fare legna, però alla fine la spunta Howe. Segniamo finalmente più di un gol e ci portiamo di nuovo sotto al Liverpool
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.