(Full manual) LvL 1 squadra migliore?

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Ciao, non sto chiedendo aiuto tattico ma mi rivolgo ai manualisti: per una migliore squdra lvl 1 senza palle oro o nere di sorta, sarebbe meglio una squadra di argenti, di bronzi o mista? Cambia il modo di giocare con una squadra, che ne so, di bronzi o addirittura di bianchi?

No online, se non con altri full-manualisti oppure semplicemente contro la cpu.
 

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Al contrario di molti, io spero che nella simpatica roulette russa della scelta dei giocatori, spero non mi capiti mai una palla nera, che non saprei che farmene ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io non guardo tanto il colore della palla, ma il vgg dei giocatori. A seconda del modulo imposto una squadra con un vgg tipico per ogni ruolo. Per esempio portiere 73-74, oppure terzini 71, centrali di difesa tra 74 e 77. Il discorso che porta differenza è la crescita, se hai un oro lo utilizzerai non per molto, perché cresce più in fretta e a un certo punto dovrai sostituirlo. Un argento durerà di più, un bronzo ancora di più. L'ideale è avere dei giocatori che, anche bronzi o bianchi, raggiungano il livello massimo che coincide con il vgg che hai predisposto in quel ruolo. Solo che ci vuole moltissimo prima che arrivino a quel valore. Chiaramente la crescita porta a sostituire man mano i titolari con nuovi innesti, se non si vuole superare il limite imposto del livello squadra.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ciao, non sto chiedendo aiuto tattico ma mi rivolgo ai manualisti: per una migliore squdra lvl 1 senza palle oro o nere di sorta, sarebbe meglio una squadra di argenti, di bronzi o mista? Cambia il modo di giocare con una squadra, che ne so, di bronzi o addirittura di bianchi?

No online, se non con altri full-manualisti oppure semplicemente contro la cpu.

Direi solo Palloni Bianchi, al limite qualche Bronzo.
Perchè con gli Argento si arriva a Lv 2 o 3 facilmente.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ciao, non sto chiedendo aiuto tattico ma mi rivolgo ai manualisti: per una migliore squdra lvl 1 senza palle oro o nere di sorta, sarebbe meglio una squadra di argenti, di bronzi o mista? Cambia il modo di giocare con una squadra, che ne so, di bronzi o addirittura di bianchi?

No online, se non con altri full-manualisti oppure semplicemente contro la cpu.
Se giochi full manual con il filtro attivo non ha senso incaponirsi con una livello 1, anche perchè rischi di incontrare gente che magari gioca manual a liv. 1 ma con giocatori oro e più (per affrontare a filtri aperti altre persone).
Insomma: se già hai il fltro manual, andare a voler giocare contro una livello 1 non è un optimum.
Detto questo io gioco ormai quasi fisso al 2/3 (argenti livelati) contro assistiti e me la gioco quasi sempre, anche contro panchine bianche ;)
 

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Io non guardo tanto il colore della palla, ma il vgg dei giocatori. A seconda del modulo imposto una squadra con un vgg tipico per ogni ruolo. Per esempio portiere 73-74, oppure terzini 71, centrali di difesa tra 74 e 77. Il discorso che porta differenza è la crescita, se hai un oro lo utilizzerai non per molto, perché cresce più in fretta e a un certo punto dovrai sostituirlo. Un argento durerà di più, un bronzo ancora di più. L'ideale è avere dei giocatori che, anche bronzi o bianchi, raggiungano il livello massimo che coincide con il vgg che hai predisposto in quel ruolo. Solo che ci vuole moltissimo prima che arrivino a quel valore. Chiaramente la crescita porta a sostituire man mano i titolari con nuovi innesti, se non si vuole superare il limite imposto del livello squadra.

Capisco, quindi è sempre una questione di turnover e fare tante partite per avere sempre la possibilità di scegliere i migliori (i migliori che ti servono, beninteso ;) )
 

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Direi solo Palloni Bianchi, al limite qualche Bronzo.
Perchè con gli Argento si arriva a Lv 2 o 3 facilmente.

Una bella squadra di palloncini bianchi. Come al Luna Park. Me gusta. Ma magari solo contro la CPU che mi sa che dovrai essere molto bravo a manovrare quei giocatori. Ma di può fare (o quantomeno pensare a come fare) ;)
 

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Se giochi full manual con il filtro attivo non ha senso incaponirsi con una livello 1, anche perchè rischi di incontrare gente che magari gioca manual a liv. 1 ma con giocatori oro e più (per affrontare a filtri aperti altre persone).
Insomma: se già hai il fltro manual, andare a voler giocare contro una livello 1 non è un optimum.
Detto questo io gioco ormai quasi fisso al 2/3 (argenti livelati) contro assistiti e me la gioco quasi sempre, anche contro panchine bianche ;)

E c'hai ragione anche te. "È una vita difficile, questa"... La faccenda è che non posso giocare tutti i giorni e ho bisogno di una squadra (anche -accia) che mi rimanga per un bel po'. Potrei davvero giocare solo con una squadra di bianchi-bronzo contro la cpu (che non ragequitta) e magari quando sarò più esperto contro voi, manualusti del forum. Là fuori invece è una jungla e potrei sopravviveve solo "mezza mattinata". ;)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Se posso darti un consiglio Blu, fatti una squadra di Argenti.
Primo perchè i contratti sono tranquillamente copribili anche non vincedole tutte o quasi.
Secondo perchè ci sono giocatori che livellati un attimo valgono i Palloni Neri.
Terzo perchè è un buon compromesso di squadra per qualsiasi evenienza, sia che fai tornei con amici che buttandosi nella jungla della rete e ovviamente contro COM.
Ti fai la tua squadra Livello 3 e li fai crescere... A Lv 4 non ci arrivi anche portandoli tutti a Lv 50.
E non dimentichiamoci che puoi mantenere una panchina all'altezza della situazione e fare cambi di qualità!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Capisco, quindi è sempre una questione di turnover e fare tante partite per avere sempre la possibilità di scegliere i migliori (i migliori che ti servono, beninteso ;) )
Esatto. Io alterno il gioco online con squadra praticamente al limite del liv.1, senza superarlo e con varie scelte per ruolo (almeno 2 in modo da recuperare la stanchezza) a partite contro la cpu. Quest'ultime le uso per i giocatori che pesco, primo per far crescere il giocatore nel ruolo fino al vgg che considero necessario per giocare online, secondo per fargli crescere l'affinità con le tattiche e l'allenatore. In questo modo online metto sempre una squadra, con varie alternative, con TS 99.
 

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Se posso darti un consiglio Blu, fatti una squadra di Argenti.
Primo perchè i contratti sono tranquillamente copribili anche non vincedole tutte o quasi.
Secondo perchè ci sono giocatori che livellati un attimo valgono i Palloni Neri.
Terzo perchè è un buon compromesso di squadra per qualsiasi evenienza, sia che fai tornei con amici che buttandosi nella jungla della rete e ovviamente contro COM.
Ti fai la tua squadra Livello 3 e li fai crescere... A Lv 4 non ci arrivi anche portandoli tutti a Lv 50.
E non dimentichiamoci che puoi mantenere una panchina all'altezza della situazione e fare cambi di qualità!

Ok allora, dato che mi consigliate gli argenti come squadra, vada per loro. :) Devo vedere bene cosa (e soprattutto chi) mi serve e partire alla ricerca dell'Arca Perduta con il mio amico di mille avventure PESDB
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online

Nessun utente è online al momento.