Giocatori Bronzi e Argenti da far crescere! Palle nere fatte in casa.

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ragazzi con l'inserimento della novità di quest'anno per il myClub, ovvero il level up dei calciatori, finalmente assumono una loro utilità anche i cosidetti calciatori "bronzi" o "argenti". Magari per le abilità che posseggono, lo stile di gioco o qualche eccellenza nei valori specifica, portare ad alti livelli questi giocatori non solo può essere gratificante, ma permette anche di variare le formazioni non giocando con i soliti 11 Marvel che si susseguono di PES in PES. Dato che scovarli tutti è praticamente impossibile nè tanto meno testarli tutti facendoli allenare, proporrei questo topic nel quale inserire i calciatori bronzi e argenti che ci stanno dando maggiori soddisfazioni e che quindi se beccati vale la pena allenare senza alcun dubbio. Inizio io proponendo due gioellini che stanno facendo le mie fortune in divisione:

E. PULGAR beh che dire..un autentico fenomeno! non tanto per stats che comunque raffigurano il livello 30 (quindi può salire ancora di 20 livelli) ma per tutte le abilità che possiede e per lo stile di gioco "onnipresente" che lo rendono un vero fenomeno già dai livelli bassi!

C. J. GONZÁLES trovato subito nel mio primo giro di agenti free, me ne sono innamorato per le movenze e la facilità di dribbling. Lo stile di gioco "ala prolifica" e le sue abilità incentrate sui dribbling, lo rendono infermabile quando parte in corsa e punta l'uomo! Pecca un pò in doti fisiche ma vi assicuro che se usato correttamente farà letteralmente macelli!

Questi sono i primi due fenomeni assoluti che secondo me, vale la pena allenare! Anche voi ne avete trovati alcuni? Segnalateli qui! Buon PES a tutti e sopratutto NO MARVEL SQUAD :cool::D

Per semplicità di lettura del topic vi propongo una lista suddivisa per ruoli, dei calciatori che avete segnalato, così non rischiate di perdevene qualcuno ;)

Portieri:
M. G. DÍAZ
K. AGASSA
D. BARRETO
K. SCHMEICHEL
Z. BRKIĆ
J. HERRERA
J. SPERONI

Difensori:
E. PULGAR
M. AGUIRREGARAY

K. WIMMER
P. DEGEN
JEMERSON
M. LINNES
M. MONTOYA
N. YERI

D. YEDLIN
ALEX
HÉCTOR BELLERÍN

S. BASSONG

C. HILL
K. OMERUO
C. GAMBOA
R. KOVÁČ
O. ONYEWU

Centrocampisti:
JORDI GÓMEZ
LUCAS LIMA
CHARLES
MARQUINHOS
BERNARD

WELLINGTON
J. L. QUIÑÓNEZ
A. TAARABT
J. SAMUELSEN
VALDÍVIA
K. COMAN

A. N'DIAYE
S. GNABRY

M. JARVIS

L. OCAMPOS
P. WHITTINGHAM
H. MASTOUR
M. SISSOKO
Á. VADILLO
J. MENDOZA
F. OVIEDO
M. PINTILII
L. REYES
A. TETTEY
Z. JUNUZOVIĆ
C. SÁNCHEZ
D. TÖZSÉR
M. HENRIKSEN
Y. KASHIWAGI
MANYISA
V. FAYZULIN
M. AMALFITANO

Attaccanti:

MARION
B. KEITA
M. SIMON
M. CLAYTON
A. GALABINOV

Y. SAGBO
ZÉ LUÍS

M. SOUGOU
Y. KAKITANI
L. M. ESCALADA
C. J. GONZÁLES

A. MARTIAL
REYES
H. SUAZO
J. KING

J. ORTIGOZA

D. N'DOYE
F. BERNARDESCHI
A. KERZHAKOV
G. LOVRENCSICS
CHORY CASTRO
S. CAMARA
M. VAN DUINEN
H. ONGENDA
REYES
K. GAMEIRO
F. COROMINAS
M. DEMBÉLÉ
L. PRATTO
A. DI GAUDIO
MAICOSUEL

Aggiungo anche la sotto-categoria
"Ori tinti di nero" qui saranno elencati gli ori che aumentano il proprio VGG se schierati come seconda posizione giocabile o che spiccano particolarmente, risultando fenomenali alla stregua di palle nere.


A. VANDEN BORRE
ALEXANDRE PATO
THORGAN HAZARD
WILLIANS
C. KOUYATÉ
R. KRUSE
L. CATTERMOLE
M. KROHN-DEHLI
A. MIERZEJEWSKI
P. ALCÁCER



Per semplicità ti faccio uno schemino delle 3 stats principali per ogni ruolo che io guardo accuratamente prima di testare un qualsiasi calciatore pad alla mano:
(Sono valori soggettivi possono variare in base al modo di giocare di ognuno di noi, non sono verità assoluta sul rendimento di un player, sono solo una linea guida mentale che utilizzo io per tracciare il quadro generale di un player. Da considerare che per i bronzi le abilità che elenco dovranno essere a partire da 74+, per gli argenti da 79+)

PT: Abilità Portiere,Riflessi e Respinta. (Do precedenza ai PT senza stili di gioco e con Skill Traiettoria bassa)

DC: Abilità difensiva, Recupero palla e Velocità. (precendenza a DC con skill Marcatura ad uomo)

TS/TD: Velocità,Potenza dirompente, Resistenza. (In questo PES i terzini per rendere basta che corrino 90min)

MED: Recupero palla, Equilibrio, Resistenza. (Precedenza assoluta agli stili di gioco "Collante" e "Mastino")

CC difensivi
: Controllo palla, Abilità difensiva, Resistenza. (Precedenza agli stili di gioco "Onnipresente" e "Mastino")

CC offensivi: Controllo palla,Dribbling,Abilità offensiva. (Precedenza agli stili di gioco "Onnipresente" skillati nei passaggi)

CLD/CLS: Velocità,Controllo palla,Resistenza. (Ruolo facilissimo da colmare in quanto svolgibile da molti calciatori adattandoli con rendimento pressochè ottimo. Non contano stili di gioco particolari, utile la skill "Tornante" in caso)

TRQ: Controllo palla,Dribbling,Passaggi. (Ruolo in cui contano tantissimo le skills, possono fare davvero la differenza a dispetto del VGG. non necessario lo stile di gioco)

ESA/EDA: Velocità,Potenza dirompente,Dribbling. (Precedenza assoluta alle "Ali prolifiche")

P: Abilità offensiva, Finalizzazione, Controllo palla. (Qualsiasi stile di gioco adatto al ruolo è un plus, ler skills riguardanti i tiri sono utili ma non fanno la differenza tra sceglierne uno con skills o meno)

Questa è una breve linea guida che io uso per valutare calciatori adatti al MIO modo di giocare. Ovviamente in base ad ogni diversa esigenza esistono tantissime alternative, insomma non esiste il calciatore perfetto per tutti, ma il calciatore che piace pad alla mano :D
 
Ultima modifica:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
GUIDA STILI DI GIOCO Playing Styles


Opportunista: Goal Poacher CF A predatory striker who players off the shoulders of the last defender.
L'opportunista é una carta riservata agli attaccanti. Sono quei giocatori che stazionano per la maggior parte del tempo sulla linea del fuorigioco, dunque cercando spesso la profonditá (es.Inzaghi). Inoltre sono i primi a fiondarsi sulle palle vaganti in area di rigore avversaria, avendo un alto attributo di "Riflessi" SS
Giocatori di riferimento: (J.Hernandez, Aguero, Benzema)

Senza Palla: Dummy Runner CF A player who attracts the defence to create space for others to exploit.
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta. SS
Giocatori di riferimento: (L.Suarez, Tevez, Gervinho) AMF

Rapace d'area: Fox in the Box CF A striker who lurks in the opposition 18 yard box just waiting for the ball.
Il "Rapace d'area" é un'altra carta destinata alle punte. Sono quei giocatori a cui piace ricevere il pallone nei pressi dell'area di rigore, capaci di trasformare una situazione d'attacco anonima in una chiara occasione da rete grazie alle loro abilitá offensive. Sono solitamente attaccanti completi, forti con i piedi, forti di testa e con un'ottima prestanza fisica. Dunque questi giocatori fungeranno da terminale offensivo per le vostre manovre d'attacco, stazionando negli ultimi 18-20 metri di campo.
Giocatori di riferimento: (Lewandowski, Ibrahimovich, Falcao)

Ala prolifica:
Questa tipologia di giocatore non ha bisogno di molte spiegazioni. Sono quegli "estreni offensivi" che partendo dall'esterno palla al piede creano scompiglio nelle difese avversarie accentrandosi e cercando di concludere a rete loro stessi. Prolific Winger LWF The winger come striker who looks to cut in from wide into the central area looking to score.
Giocatori di riferimento: (C.Ronaldo, Robben, Neymar) RWF

Classico n.10: Classic No. 10 AMF An old-style static playmaker who makes use of deft touches and passes rather than pace or movement.
Sono pochi i giocatori con questa abilitá, perché ormai nel calcio moderno un giocatore di questo tipo verrebbe neutralizzato con strette marcature a uomo e tatticismi volti a non permettergli di ricevere palla. I giocatori in questione sono i classici "trequartisti di un tempo", quelli a cui piace correre meno ma dotati di una visione di gioco eccelsa, sia per fornire assist che per liberarsi al tiro dalla distanza. Stazioneranno nella trequarti avversaria in cerca del primo "buco" libero per infilare la difesa con una palla "avvelenata" CMF
Giocatori di riferimento: (Totti, Pirlo, Honda)

Giocatore Chiave: Hole Player AMF A player who looks to make runs into the opposition goal area when the team is on the attack.
Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi volti a finalizzare l'azione. LMF
Giocatori di riferimento: (Messi, D.Silva, Hazard, Ozil) RMF
CMF

Onnipresente: Box-to-Box AMF A player who tirelessly covers every blade of grass for the full 90 minutes.
Come il nome fa intendere, questi giocatori ricopriranno ogni singola zona del campo per tutti i 90 minuti. Dotati di ottima resistenza, daranno una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva. A mio avviso sono giocatori a cui non si può rinunciare se fanno parte della propria rosa. LMF
Giocatori di riferimento: (Yaya Touré, Ramsey, Ramires) RMF
CMF

Collante: Anchor Man DMF A deep sitting defensive midfielder protecting the backline.
Il "Collante" é quel tipo di giocatore a cui piace spingersi poco in avanti e restare a protezione della linea difensiva. Sono giocatori dotati di un ottimo senso della posizione e molto bravi ad interccetare palloni. Non per questo devono essere considerati solo dei recupera palloni, ma possono essere dotati anche di buone caratteristiche tecniche.
Giocatori di riferimento: (S.Busquets, Luiz Gustavo, N.Matic)

Mastino: The Destroyer DMF A tenacious battler who keeps opposition attacks at bay through hard tackling and pressing.
A differenza del "Collante" il "Mastino" effettuerá marcature strette e pressing asfissianti sui giocatori avversari nel tentativo di recuperare palla nella zona centrale del campo. Questi giocatori non per forza stazionano davanti alla difesa ed é possibile trovarli anche in area di rigore durante le nostre azioni offensive. Sono i tipici giocatori alla "Gattuso". CMF
Giocatori di riferimento: (N.De Jong, Vidal, Mascherano)

Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra. Extra Frontman CB A defender who likes to join in the attack and lay siege on the opposition goal at every given opportunity.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Terzino Offensivo: Offensive Full-back LB An attack-minded full back who will run upfield and join the attack when presented with a chance.
Questa abilitá non ha bisogno di tante spiegazioni. Sono quei terzini a cui piace spingersi in avanti ad ogni occasione, supportando la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Alaba, D.Alves, Marcelo)

Terzino Difensivo: Defensive Full-back LB A solid full back who prefers to stay back and stick to defensive duties.
Questi terzini invece preferiscono restare a protezione della linea difensiva al posto di supportare la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Radu, Henrique, H.Balta)

Fulcro di gioco: Target Man CF A player who becomes the focal point of attack by holding the ball up in an advanced position.
Questi giocatori utilizzano la loro prestanza fisica sia dentro che fuori dall'area di rigore, per mandare in scompiglio le difese avversarie. Sono dotate inoltre di un ottimo colpo di testa.
Giocatori di riferimento: (Llorente, Giroud, Dzeko)

Regista Creativo: Creative Playmaker LWF A player who likes to drop off into a deeper position in order to orchestrate the attack.
Il "Regista Creativo" potrebbe anche essere definito il "Fantasista". Sono quelle seconde punte a cui piace svariare molto in fase offensiva per ricevere palla nei piedi e creare un'azione pericolosa. RWF
Giocatori di riferimento: (Rooney, Cassano, Tadic) SS

Sviluppo: Build Up DMF A player who likes to drop back in order to receive the ball and trigger attacks from deep.
Questi giocatori sono i classici "Registi arretrati" dotati di ottima tecnica, che daranno il via alle azioni offensive dalle retrovie, con lunghi filtranti a scavalcare la difesa avversaria o velenose palle rasoterra a tagliare il campo. LB
Giocatori di riferimento: (X.Alonso, Gerrard, Kroos) RB
CB

Portiere Offensivo:
Il "Portiere Offensivo" giocherá spesso qualche metro fuori dai pali sia per intercettare palle filtranti pericolose per la retroguardia, sia per permettere ai compagni di appoggiarsi a lui in fase di possesso palla. Offensive Goalkeeper GK A keeper playing a sweeper type role who often comes out to cover the area behind the defence.
Portieri di riferimento: (Neuer, Casillas, Reina)

Portiere Difensivo: Defensive Goalkeeper GK A solid keeper who prefers to stay around the goal line.
Questo tipo di portiere preferisce giocare qualche metro piú vicino alla sua porta e rischiare meno uscite sulle palle filtranti, ma trai pali é una vera belva.
Portieri di riferimento: (Buffon, Courtois, D.Lopez)




--------------------------------------------------------------------------------------


RUOLI per attivazione STILI DI GIOCO:


OPPORTUNISTA: P - SP
SENZA PALLA: P - SP - TRQ
RAPACE D'AREA: P
FULCRO DI GIOCO: P
REGISTA CREATIVO: ESA - EDA - SP
ALA PROLIFICA: ESA - EDA
CLASSICO N° 10: TRQ - CC
GIOCATORE CHIAVE: TRQ - CC - CLS - CLD
ONNIPRESENTE: TRQ - CC - CLS - CLD
MASTINO: MED - CC
COLLANTE: MED
SVILUPPO: MED - TS - TD - DC
FRONTALE EXTRA: DC
TERZINO OFFENSIVO: TS - TD
TERZINO DIFENSIVO: TS - TD
PORTIERE OFFENSIVO: PT
PORTIERE DIFENSIVO: PT
 
Ultima modifica:

FedeHotshot

Giovanissimi B
19 Gennaio 2015
250
42
28
PSN ID
FedeHotshot
Xbox Gamertag
Fede Hot Psycho
Per ora vi segnalo SAMUELSEN trovato con agenti Free, argentone 71 onnipresente che fa tutto il centrocampo, con spirito combattivo tiro da lontano e tornante. Impressionante, lo uso sempre, in qualunque formazione, non vedo l'ora di farlo arrivare a lvl 50

Aggiungo M. MONTOYA terzino 74 dell'inter, usato anche a sinistra diciamo un oro mancato ;) come anche Y. SAGBO 74 ivoriano che ho avuto il piacere di avere anche nel 2015, ottimo attaccante "senza palla"
 
Ultima modifica:

ALBY_ZAMON

Primi Calci
17 Ottobre 2012
17
2
3
Io ho Gnabry dell'Arsenal, 20 anni tedesco. Parte con 63 ma sale molto rapidamente. Parte con già 83-84 sia in velocità che accelerazione, ha abilità Serpentina, inserimento, funambolo e treno in corsa. Oltre che Ala prolifica come stile di gioco. Il classico esterno alto "alla pes" insomma! Le abilità sono tutte quelle giuste!

Nonostante i valori bassi vede bene la porta, penso di essere stato molto molto fortunato a pescarlo penso sia uno dei migliori giovani del my club da far crescere! A livello 30 su pesdb dicono arrivi a 70 di overall
 
Ultima modifica:

ALBY_ZAMON

Primi Calci
17 Ottobre 2012
17
2
3
Ha poi ho pescato pure Thorgan Hazard... il fratellino classe '93 del più famoso Eden, che gioca nel Borussia Monchegladbach. Anche lui bello forte! Titolarissimo nella mia squadra, anche lui ala prolifica, difficilissimo da fermare quando dribbla, può fare trq o esterno alto! Gran giocatore
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
ho provato anche questo http://pesdb.net/pes2016/?id=16821021ma nonostante abbia innumerevoli carte non mi ha convinto, provato piu volte ma andato al macero, magari qualcuno puo' confermare e/o smentire...
adesso sto provando questo http://pesdb.net/pes2016/?id=83987218 e sembra promettere bene, sono al 4 rinnovo e mi stupisce per qualita' generale ovunque giochi, anche se non eccelle in nessun caretteristica
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
ho provato anche questo http://pesdb.net/pes2016/?id=16821021ma nonostante abbia innumerevoli carte non mi ha convinto, provato piu volte ma andato al macero, magari qualcuno puo' confermare e/o smentire...
adesso sto provando questo http://pesdb.net/pes2016/?id=83987218 e sembra promettere bene, sono al 4 rinnovo e mi stupisce per qualita' generale ovunque giochi, anche se non eccelle in nessun caretteristica
Ciao, J. BENÍTEZ lo avevo in pes 2015 mi uscì con Castolo (nel 2015 era un 75) che dire..nè carne ne pesce. Lo spostavano come polvere al vento e la SP nel 2015 era praticamente un ruolo inutile non essendoci allenatori di spessore che la utilizzassero. Però chissà forse nel 2016 la storia è cambiata, se noti ha parecchi 74 o sul 70 che se fatto crescere potrebbero raggiungere almeno il 75 se non addirittura l'80 nei 74. Poi dipende sempre dal modo di giocare di ogni singolo utente pad alla mano, questo vale per tutti i talenti elencati ovviamente. Per sempio nella mia squadra non lo utilizzerei.
 
Ultima modifica da un moderatore:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Aggiungerei pure che non importa neanche il ruolo, dopo il livello 30 mi è capitato anche che attaccanti crescessero nelle abilità da portiere, mentre fino al livello 30 non accrescono mai. Diciamo dopo il livello 30 è tutto random...
Random no: c'è un pattern anche lì, bisogna solo capire qual è ;)
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ragazzi ma sono l'unico che freme di più nell'usare free agent, piuttosto che girare i vari agenti Top?
Random no: c'è un pattern anche lì, bisogna solo capire qual è ;)
Lv. 31 valore presa in un attaccante aumenta di 1. Livello 32 valore respinta aumentato di 1 nel medesimo attaccante:(
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ragazzi ma sono l'unico che freme di più nell'usare free agent, piuttosto che girare i vari agenti Top?

Lv. 31 valore presa in un attaccante aumenta di 1. Livello 32 valore respinta aumentato di 1 nel medesimo attaccante:(
Quello sì, ma qualunque giocatore allo stesso livello, sale nelle stesse caratteristiche ;)
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ciao,oltre a Heston,Vasconcel,Dill e Jenas che sono nella formazione iniziale di myclub,ma che comunque crescono bene e sono dei pilastri di una delle mie squadre,ho scoperto un certo Slavchev mediamo Bulgaro,a centrocampo e' un mastino recupera un sacco di palle,poi non e' male neanche Portillo un altro mediano,Spagnolo che gioca nel Real Betis.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Appena beccato! CEDRICK sembra promettere molto bene :p
Lo faccio salire un pò di TS e lo provo subito in divisioni, per ora VS COM è imprendibile se aggancia bene la palla, anche se l'aggancia raramente bene per ora..da considerare che ha TS 61 al momento..lo testerò ancora con pazienza e vi dirò le mie impressioni definitive!
 

Valok

Giovanissimi B
4 Novembre 2011
209
19
18
non so se è troppo valido ndinga oro MED se lo schieri dif centrale si alza il valore di 6 punti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,185
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_