Formula 1 2017

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
@Zonamista° , tanto per non continuare l'ot aggressivo su GT sport :D
Su f1 ci sono contatti tra la CPU, a me è capitato entrasse la safety più per contatti tra CPU che miei.. Oltretutto quest'anno ci sono anche abbastanza ritiri per problemi meccanici.. A livelli bassi devo dire che fanno un po troppo trenino.. A livelli alti diventa clamorosa invece.. A livello di intelligenza non ce n'è per nessuno secondo me.
Oltretutto, in carriera, ci sono qualcosa come 100 e passa miglioramenti da poter applicare all'auto, roba che mi sa per farli tutti ci vorranno 5 anni almeno :p

P.s. per pc2 ti consiglio di aspettare qualche patch, perché ho letto che è afflitto da qualche problema
Bene bene, altra cosa fondamentale per me!!. Vediamo. Sinceramente la Formula 1 non la seguo più da 20 anni (prima però ero fanatico), troppo noiosa e tecnologica mentre Nascar, Formula Indy, Formula E, Rally li seguo. Questo fattore temo inciderà non poco nella scelta.;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Bene bene, altra cosa fondamentale per me!!. Vediamo. Sinceramente la Formula 1 non la seguo più da 20 anni (prima però ero fanatico), troppo noiosa e tecnologica mentre Nascar, Formula Indy, Formula E, Rally li seguo. Questo fattore temo inciderà non poco nella scelta.;)
Ovviamente, dopotutto i videogiochi, secondo me, non fanno altro che riflettere le nostre passioni.. Come se dicessero a me, ad esempio, di prendere NBA 2k/EA, si, indubbiamente gran bei giochi, ma non seguendo il basket non saprei che farmene :D
per il rally ho letto che si parla benissimo sempre di quello targato Codemasters :cool:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Ovviamente, dopotutto i videogiochi, secondo me, non fanno altro che riflettere le nostre passioni.. Come se dicessero a me, ad esempio, di prendere NBA 2k/EA, si, indubbiamente gran bei giochi, ma non seguendo il basket non saprei che farmene :D
per il rally ho letto che si parla benissimo sempre di quello targato Codemasters :cool:
Dirt Rally, sì ho letto anche io che dicono sia il vero erede di Colin McRae. Ma qui poi finisce che mia moglie chiede il divorzio se li prendo tutti... :confused:
 

adrissl

Pulcini
17 Settembre 2015
62
93
18
Comunque Codemasters riesce sempre a farmi spendere ore e ore davanti ai loro giochi. Ogni F1, a modo suo, mi ha sempre appassionato e questo devo dire (prima volta anche che lo gioco con un volante) è il migliore di tutti.
Vi posto qualche giro che ho fatto in relax, provando a godermi proprio tutti gli aspetti della fisica che offre il gioco:



 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Comunque Codemasters riesce sempre a farmi spendere ore e ore davanti ai loro giochi. Ogni F1, a modo suo, mi ha sempre appassionato e questo devo dire (prima volta anche che lo gioco con un volante) è il migliore di tutti.
Vi posto qualche giro che ho fatto in relax, provando a godermi proprio tutti gli aspetti della fisica che offre il gioco:



Tanta roba. Riuscissi a restare in pista sarebbe meraviglioso. E mi succede solo con F1. Con tutti gli altri giochi di corse ho meno problemi. Lo stick è molto meno sensibile. Non capisco. (Sono un motociclista, non è che sono proprio impedito eh). Mi vengono i nervi. Quando gioco a F1 divento intrattabile. Me lo dice anche mia moglie. :(:(:(
 

Dherlant_85

Esordienti
4 Dicembre 2014
162
97
28
PSN ID
dherlant
Buongiorno piloti.....ho da poco preso f1 per pc con abbinato thrumaster t150, ma assolutamente non riesco a godermelo con il volante attaccato alla scrivania e pedaliera (scomodissima) sotto!!! Qualcuno sarebbe cosi gentile da consigliarmi una postazione, assolutamente pieghevole, che costi massimo 100 euro?? Grazie

P.s. dimenticavo....f1 quest'anno è qualcosa di impressionante, soprattutto fisica e cpu!!! Benissimo così ;)
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Buongiorno piloti.....ho da poco preso f1 per pc con abbinato thrumaster t150, ma assolutamente non riesco a godermelo con il volante attaccato alla scrivania e pedaliera (scomodissima) sotto!!! Qualcuno sarebbe cosi gentile da consigliarmi una postazione, assolutamente pieghevole, che costi massimo 100 euro?? Grazie

P.s. dimenticavo....f1 quest'anno è qualcosa di impressionante, soprattutto fisica e cpu!!! Benissimo così ;)
Io ho wheel stand pro deluxe 2 per g29 ed è ottimo, robusto , stabile e pieghevole , e con supporto per eventuale cambio, ma per t 150 costa 144 euro, altrimenti c'e' universale pro driving simulator a 76 euro un po' più debole ma costa anche la metà comunque dai un'occhiata io li ho visti su un notissimo sito web ci sono anche vari commenti
 
  • Like
Reactions: Dherlant_85

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Comunque Codemasters riesce sempre a farmi spendere ore e ore davanti ai loro giochi. Ogni F1, a modo suo, mi ha sempre appassionato e questo devo dire (prima volta anche che lo gioco con un volante) è il migliore di tutti.
Vi posto qualche giro che ho fatto in relax, provando a godermi proprio tutti gli aspetti della fisica che offre il gioco:



Però vorrei capire davvero. A parte i nomi reali dei piloti, delle squadre e le livree delle auto (che capisco abbiano una grande rilevanza) ma mi spiegate dove stanno le differenze tra uno e l'altro? Voglio capire.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però vorrei capire davvero. A parte i nomi reali dei piloti, delle squadre e le livree delle auto (che capisco abbiano una grande rilevanza) ma mi spiegate dove stanno le differenze tra uno e l'altro? Voglio capire.
Avevo project cars 1 e F1 2015, sono usciti se non mi sbaglio intorno allo stesso anno, project cars l'ho trovato decisamente più difficile giocando col pad, ed è un pochino più reale per quanto riguarda scontri (il titolo F1 permette di rompere solo in parte la vettura per questioni di licenze credo). Entrambi non molto apprezzati per la mancanza delle safety (che ora c'è sicuramente in F1, in project cars 2 non so).
Comunque ad oggi mi pare che molti utenti si stiano lamentando di project cars 2 in quanto ha diverse problematiche, problemi alle gomme, sembrerebbe che si è quasi obbligati ad usare le gomme da bagnato pure sull'asciutto perché le slick non si scaldano
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Però vorrei capire davvero. A parte i nomi reali dei piloti, delle squadre e le livree delle auto (che capisco abbiano una grande rilevanza) ma mi spiegate dove stanno le differenze tra uno e l'altro? Voglio capire.
Pad alla mano, fidati, cambia parecchio.. In project non puoi avere la profondità che c'è in una stagione di f1.. Normale, dopotutto sia così, altrimenti si chiamerebbe project f1 :D
Per non parlare della cpu
 
  • Like
Reactions: ML Player

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Avevo project cars 1 e F1 2015, sono usciti se non mi sbaglio intorno allo stesso anno, project cars l'ho trovato decisamente più difficile giocando col pad, ed è un pochino più reale per quanto riguarda scontri (il titolo F1 permette di rompere solo in parte la vettura per questioni di licenze credo). Entrambi non molto apprezzati per la mancanza delle safety (che ora c'è sicuramente in F1, in project cars 2 non so).
Comunque ad oggi mi pare che molti utenti si stiano lamentando di project cars 2 in quanto ha diverse problematiche, problemi alle gomme, sembrerebbe che si è quasi obbligati ad usare le gomme da bagnato pure sull'asciutto perché le slick non si scaldano
Mah io mi sono visto un po' di video sul gameplay su YouTube e ho sentito lamentele sulle frecce direzionali in curva che a volte ci sono e a volte no, boh, sui forum non sono andato però. Per il resto a me pare di vedere Formula 1 senza piloti e squadre reali. Però è chiaro che tutto va scoperto giocandoci. Dai video per esempio la Nascar mi sembra più simulato e realistico del vero titolo Nascar. Però dai video.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Pad alla mano, fidati, cambia parecchio.. In project non puoi avere la profondità che c'è in una stagione di f1.. Normale, dopotutto sia così, altrimenti si chiamerebbe project f1 :D
Per non parlare della cpu
Mi fido mi fido :D. Ma per profondità cosa intendi? Perché ho letto che PC2 puoi solo fare carriera o gare singole. E la carriera è personalizzabile in tutto e per tutto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi fido mi fido :D. Ma per profondità cosa intendi? Perché ho letto che PC2 puoi solo fare carriera o gare singole. E la carriera è personalizzabile in tutto e per tutto.
Chiaro, già in sul primo PC la carriera non era male.. Però in F1, esempio: venerdì, prove libere, ci sono 5 sessioni a disposizione, e in base alla riuscita di esse si guadagnano punti per migliorare l'auto.. Nelle qualifiche si può fare come la realtà, Q1-Q2-Q3.. Albero per le migliore auto allucinante.. Insomma in PC per quanto sia fatto bene, non credo si riesca a simulare una stagione come accade in F1.. E, come ti dicevo, è normale sia così non essendo un gioco incentrato su una sola tipologia di auto
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Chiaro, già in sul primo PC la carriera non era male.. Però in F1, esempio: venerdì, prove libere, ci sono 5 sessioni a disposizione, e in base alla riuscita di esse si guadagnano punti per migliorare l'auto.. Nelle qualifiche si può fare come la realtà, Q1-Q2-Q3.. Albero per le migliore auto allucinante.. Insomma in PC per quanto sia fatto bene, non credo si riesca a simulare una stagione come accade in F1.. E, come ti dicevo, è normale sia così non essendo un gioco incentrato su una sola tipologia di auto
L'ho preso (Pc2). A parte che è di una difficoltà allucinante ma vabbè. Ho dato un'occhiata alle varie impostazioni: il set auto è una cosa da ingegneri: trazione, sospensioni, deportanza, scelta pneumatici etc. poi meteo dinamico, pad che ruota come un volante, ingegneri che ti parlano in cuffia, personalizzazione di ogni aspetto delle qualifiche, della gara, della meccanica. Da paura.:eek::eek:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'ho preso (Pc2). A parte che è di una difficoltà allucinante ma vabbè. Ho dato un'occhiata alle varie impostazioni: il set auto è una cosa da ingegneri: trazione, sospensioni, deportanza, scelta pneumatici etc. poi meteo dinamico, pad che ruota come un volante, ingegneri che ti parlano in cuffia, personalizzazione di ogni aspetto delle qualifiche, della gara, della meccanica. Da paura.:eek::eek:
Appena scende di prezzo lo prendo di sicuro anch'io, già il primo mi piacque molto :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Nuova patch in arrivo sperando che sistemino una volta per tutte la SC e non lo scrivano solo nel changelog :eek:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
anche se i produttori di project cars o assetto corsa, voelvano, non potevano ricreare il sistema di qualifiche della F1 senza l'autorizzazione FIA.

se volete una buona alternativa alal F1 l'unico è assetto corsa, ma se trovate difficili i parametri di project cars o di f12017. figuriamoci quelli di assetto corsa sono ancora molto più complicati. soprattutto per la ferrari 2016 o 2015 ora non mi ricordo quale è presente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Vorrei fare i complimenti ad un fuoriclasse della F1 e cioè Lewis Hamilton campione del mondo per la quarta volta!