Formazioni e tattiche

Nella maggior parte delle partita che gioco io, senza assistenze, il centrocampo diventa fondamentale. Altrochè.
Poi è chiaro che si può sempre trovare quello che continua a lanciare all'infinito. Senza assistenze però è più fastidioso per l'avversario che incisivo per chi lo attua. I lanci si sbagliano più facilmente, il pallone è più libero e quindi meno calamitato verso l'attaccante e per giunta poi in zona goal calciando in manuale si hanno delle percentuali di realizzazione molto più basse.
Morale, se stai un pò chiuso, fai girare bene palla (a centrocampo) e ti difendi in maniera accorta certa gente le batti facilmente.
Poi è chiaro che a volte si può essere imbucati, ci sta.

In ogni caso ti consiglio di usare la block list. In questa maniera blocchi gli avversari con cui non ti piace giocare. Dopo un pò di tempo ne troverai sempre meno ;)

Per bloccare un utente incontrato bisogna fare:

Menu Principale -> Galleria-> Risultati ultime 20 partite-> Cliccare sulla partita interessata e Verrá fuori l elenco utenti-> cliccare sull utente da voler rimuovere-> Aggiungi all elenco blocco partite.

Per vedere l elenco dei player bloccati:
Menu Principale-> Options-> Impostazioni Inline-> Elenco blocco part.

Se ne possono aggiungere un massimo di 100

grazie ... cmq io nn riesco a difendermi sui lancioni prendo molti gol cosi... be nn va bene roviba il gioco ...

buona sera a tutti
gioco a pes 2013 da alcuni mesi e mi sto appassionando, ho iniziato con comandi assistiti e ora sto passando al manuale
però volevo chiedere, c'è modo di effettuare col portiere il rinvio di mano o rilancio più basso e teso ?
mi escono sempre delle palombelle lentissime e gli avversari me la intercettano sempre
uso xbox 360

toronero ha detto:
buona sera a tutti
gioco a pes 2013 da alcuni mesi e mi sto appassionando, ho iniziato con comandi assistiti e ora sto passando al manuale
però volevo chiedere, c'è modo di effettuare col portiere il rinvio di mano o rilancio più basso e teso ?
mi escono sempre delle palombelle lentissime e gli avversari me la intercettano sempre
uso xbox 360
per il full manual,c'e' la sezione apposta ;)
io gioco con ps3,ma il rilancio del portiere e' purtroppo ingestibile :cry:

trento1978 ha detto:
toronero ha detto:
buona sera a tutti
uso xbox 360
per il full manual,c'e' la sezione apposta ;)
io gioco con ps3,ma il rilancio del portiere e' purtroppo ingestibile :cry:

grazie, mi reco subito li :D

per chi usa la Juve online consiglio un modulo bellissimo e anti-lancioni,il 4-4-2 con Chiellini terzino e Bonucci e Barzagli centrali,Pogba e Pirlo davanti alla difesa(Pogba CC,così avanza),Vidal e Marchisio CC ma anche TRQ e Giovinco e Quagliarella in attacco :)

Marko_97 ha detto:
per chi usa la Juve online consiglio un modulo bellissimo e anti-lancioni,il 4-4-2 con Chiellini terzino e Bonucci e Barzagli centrali,Pogba e Pirlo davanti alla difesa(Pogba CC,così avanza),Vidal e Marchisio CC ma anche TRQ e Giovinco e Quagliarella in attacco :)

sembra interessante
la difesa va impostata bassa ovviamente vero ?

volevo chiedere un'altra cosa, ma per difendersi contro questi lanci lunghi, non c'è un modo in pes 2013 di impostare una squadra per giocare come 40 anni fa ?
cioè con marcature a uomo e il libero staccato dietro ?

toronero ha detto:
Marko_97 ha detto:

sembra interessante

volevo chiedere un'altra cosa, ma per difendersi contro questi lanci lunghi, non c'è un modo in pes 2013 di impostare una squadra per giocare come 40 anni fa ?

quando sei nelle impostazioni formazione fai quadrato sul giocatore e puoi scegliere:
marcatura...
posizione (lib-dc-ts ecc.)
capitano...

trento1978 ha detto:
quando sei nelle impostazioni formazione fai quadrato sul giocatore e puoi scegliere:
marcatura...
posizione (lib-dc-ts ecc.)
capitano...

ho provato, mi sembra funzioni degnamente
comunque anche con la sola difesa impostata bassa e 3 difensori centrali
funziona abbastanza bene, poi se si aggiungono 2 terzini forti in difesa, anche se un po più alti, ho notato che comunque rientrano e coprono.

Salve, volevo sapere per un 4-3-1-2 che tattica usate.
Per giocare online, i giocatori sono quelli originali dell'inter.
e per un 3-4-1-2 del napoli sempre con giocatori originali.
Grazie ciao

micu ha detto:
Grazie ciao

Contropiede veloce, pressing al massimo per il 4-3-1-2 ( 2 c 1 med 1 trq)

toronero ha detto:
Marko_97 ha detto:

sembra interessante

se vuoi mettere un libero metti Bonucci,in ogni caso puoi scegliere le varie marcature a uomo(quadrato-impostazioni marcature);ovvio ci vuole anche reazione da parte del player,ma giocando contro gente che usa lancioni per i vari cr7,messi,ibra :? ,ecc,e soprattutto vincendo posso dire che questa formazione non è male ;)
EDIT:metti difesa standard(6-7 tacche) ma raggio d'azione molto alto e supporto giocatori alto ;)

bininho ha detto:
micu ha detto:
Grazie ciao

Contropiede veloce, pressing al massimo per il 4-3-1-2 ( 2 c 1 med 1 trq)

io ho meso 2 med e 1 c
che sarebbero cambiasso e gargano e kovacic come cc

Ragazzi c'è un esperto di tattiche in pes 2013 ? vorrei chiedere dei consigli e spiegazioni

su come mettere in campo i giocatori, che ruolo assegnarli ( esempio uno che può fare sia CC che MED ).

P.S. quando attacco i giocatori che seguono l'azione sono sempre 2/3 .. come posso aumentarli ??

intendo dire supporto squadra

ecco mia rosa

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox