Formazioni e tattiche

naporsocapo ha detto:
Ci mancherebbe, sei pure interista. :)
Il tuo modulo classico va ovviamente bene anche per l'Inter, con Wes o Coutinho trequartista, Cassano o Palacio SP e Milito P.
In difesa Nagatomo o Zanetti a dx, Ranocchia e Samuel (o Chivu visto che ti piace iniziare palla a terra) centrali, Pereira, Nagatomo o Zanetti a sx.
Cambiasso o Gargano MED e Guarin CC.
Il punto debole è, come lo è stato per Stramaccioni che cambiò modulo, il CLD.
L'unico che può funzionare è Alvarez (o Coutinho, che però rende meglio a sx). Se metti il TQR a destra, puoi piazzare Pereira CLS e mettere Nagatomo o Zanetti terzino.

Se ti piace il possesso prova :

Supporto 9
Distanza supp 12
Scambio pos 4
Tipo attacco 7
Linea 5
Pressing 11
Compattezza 8

Scusa il ritardo e grazie mille, proverò i tuoi consigli il prima possibile!!!

Portieri
Cedric Carrasso
Simon Mignolet
Balázs Megyeri

Difensori
Mathieu Debuchy
Marcel Schmelzer
Nicolas Otamendi
Federico Balzaretti
Alberto Botia
Younes Kaboul
Gabriel Paletta
Smalling
Kyle Walker

Centrocampisti
Alberto Costa
Cedric Tiotè
Radja Nainggolan
Max Gradel
Ederson
Stijn Schaars
Elias
Adel Taarabt
Willian
Andrea Poli

Attaccanti
Giovani Dos Santos
Papiss Cisse
Miroslav Klose
Sergio Pellissier
André Schürrle

Mi potreste consigliare un modulo e le varie impostazioni magari usando anche pesgp cosi vedo come sono posizionati grazie anticipatamente

ragazzi per favore un consiglio vorrei utilizzare un modulo difensivo da usare con le piccole, cosa mi consigliate
modulo ed eventuali settaggi da mettere grazie e magari disposizione in campo dei giocatori.
Grazie mille

Albio61 ha detto:
ragazzi per favore un consiglio vorrei utilizzare un modulo difensivo da usare con le piccole, cosa mi consigliate
modulo ed eventuali settaggi da mettere grazie e magari disposizione in campo dei giocatori.
Grazie mille

con le piccolo uso il 442 (con 1 MED, 1 CC e 2 CL) e metto Contropiede veloce

betz96 ha detto:
Albio61 ha detto:
Grazie mille

con le piccolo uso il 442 (con 1 MED, 1 CC e 2 CL) e metto Contropiede veloce

grazie mille

Così
2qiwwsz.jpg

Mi consigliate uno schema , ho :
Pt abbiati
Dc boateng dc juan jesus dc onuoha
Cls barreto cc beckmann cc candreca cld kaquetz
Sp diamanti sp balotelli sp chamakh

Panchina :
Dc i. Myab
Sp bojan
Sp e.vergas
P eduardo
Trq jones
Td gassama
Sp f. Ayitè
Dc kodziertczesk

BARI ha detto:
Portieri
Cedric Carrasso
Simon Mignolet
Balázs Megyeri

Difensori
Mathieu Debuchy
Marcel Schmelzer
Nicolas Otamendi
Federico Balzaretti
Alberto Botia
Younes Kaboul
Gabriel Paletta
Smalling
Kyle Walker

Centrocampisti
Alberto Costa
Cedric Tiotè
Radja Nainggolan
Max Gradel
Ederson
Stijn Schaars
Elias
Adel Taarabt
Willian
Andrea Poli

Attaccanti
Giovani Dos Santos
Papiss Cisse
Miroslav Klose
Sergio Pellissier
André Schürrle

Mi potreste consigliare un modulo e le varie impostazioni magari usando anche pesgp cosi vedo come sono posizionati grazie anticipatamente
Nessuno ?

Salve a tutti. Premettendo che sono nuovo di questo forum avrei bisogno di chiedere qualche delucidazione in merito alla giocabilità di pes.Ho sempre giocato a pes in modalità off line quindi vari tornei con amici, ma dall'edizione 2011 in poi non riesco più a giocare le partite con quella fluidità d'azione in attacco o tempismo per interrompere le azioni avversarie in difesa.Ho sempre utilizzato il 4-3-3 ma veramente con queste ultime edizioni del gioco sembra che non ci abbia mai giocato da come vengo infilato facilmente in difesa e da come non riesca piu' a costruire in fase di attacco. Documentandomi un po' su questo forum e leggendo che tutti voi siete davvero molto preparati su questo gioco vi chiedo un aiuto e dei consigli su quale sia il miglio modulo da attuare considerando che prediligo attaccare e creare. Se possibile anche qualche indicazione utile su come impostare un buon 4-3-3 in modo da essere coperto ma anche da sfruttare le fasce laterali visto che non riesco a farle scattare in avanti come riuscivo a fare invece nelle versioni del gioco precedenti.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno dandomi utili informazioni

BARI ha detto:
BARI ha detto:
Portieri
Cedric Carrasso
Simon Mignolet
Balázs Megyeri

Difensori
Mathieu Debuchy
Marcel Schmelzer
Nicolas Otamendi
Federico Balzaretti
Alberto Botia
Younes Kaboul
Gabriel Paletta
Smalling
Kyle Walker

Centrocampisti
Alberto Costa
Cedric Tiotè
Radja Nainggolan
Max Gradel
Ederson
Stijn Schaars
Elias
Adel Taarabt
Willian
Andrea Poli

Attaccanti
Giovani Dos Santos
Papiss Cisse
Miroslav Klose
Sergio Pellissier
André Schürrle

Nessuno ?

Non conosco bene le caratteristiche dei tuoi player per consigliarti un modulo ad hoc, io sono passato dal 4-4-2 ad un 3-5-2 ibrido dato che il quinto centrocampista l'ho posizionato come trq alto sul centro-sx e la seconda punta spostata sul centro-dx, visti gli ultimi risultati direi che mi trovo bene, la mia formazione tipo è:

------------------------------------AKINFEEV-----------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------
--------------------PERKIS--------N'KOULOU---------ZOKORA----------------
----------------------------------------------------------------------------------
--------------------------SONG----------PARK JI SUNG-----------------------
---REUS--------------------------------------------------------------MULLER--
---------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------PJANIC----------------------
---------------------------------------------------------------------------------
------------------------PALACIO----------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------CAVANI---------------------------------

Ho fatto una tattica "standard" ad hoc, ora però non ricordo i valori impostati.

Ho visto che hai due giocatori a cui giro intorno da un po'...Klose e Kaboul, sono validi?

Andrea72 ha detto:
Salve a tutti. Premettendo che sono nuovo di questo forum avrei bisogno di chiedere qualche delucidazione in merito alla giocabilità di pes.Ho sempre giocato a pes in modalità off line quindi vari tornei con amici, ma dall'edizione 2011 in poi non riesco più a giocare le partite con quella fluidità d'azione in attacco o tempismo per interrompere le azioni avversarie in difesa.Ho sempre utilizzato il 4-3-3 ma veramente con queste ultime edizioni del gioco sembra che non ci abbia mai giocato da come vengo infilato facilmente in difesa e da come non riesca piu' a costruire in fase di attacco. Documentandomi un po' su questo forum e leggendo che tutti voi siete davvero molto preparati su questo gioco vi chiedo un aiuto e dei consigli su quale sia il miglio modulo da attuare considerando che prediligo attaccare e creare. Se possibile anche qualche indicazione utile su come impostare un buon 4-3-3 in modo da essere coperto ma anche da sfruttare le fasce laterali visto che non riesco a farle scattare in avanti come riuscivo a fare invece nelle versioni del gioco precedenti.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno dandomi utili informazioni
Innanzitutto benvenuto a te PESSARO!!!
A quanto ho letto sei un esperto di PES anche tu e suppongo che anche tu giochi a livello super star o quantomeno campione.
Le premesse da fare sono molte, in primis che a livello super star è estremamente facile farsi infilare, perchè basta sbagliare un intervento e il gol lo prendi garantito; secondo cosa è che i difensori avversari sono estremamente veloci (molto più d quanto non dicano le statistiche), basti pensare che un qualsiasi difensore supera Robben lanciato a rete.
Detto ciò io ti consiglio di giocare con un 4-2-3-1 che se vuoi possiamo anche definire un 4-3-3 riadattato con 2 CC/MED, 1 TRQ e 2 CL/SP.
In questo pes sono fondamentali 2 terzini agili con un buon valore difensivo, 2 CC o MED che facciano da filtro difensivo (magari con la carta baluardo) e un attaccante veloce (over 90 in velocità massima) con la carta opportunista, che possa attaccare gli spazi e sfruttare i filtranti.
Come avrai notato quest'anno è molto più difficile fare gol di testa, perciò è inutile puntare su attaccanti di peso tipo Drogba o Huntelaar, occorrono attaccanti veloci e con un buon tiro, il mio preferito è Hulk.
Anche i CL non devono più necessariamente essere veloci, è anzi preferibile che abbiano buoni piedi e soprattuto la carta inserimento per incunearsi in area nelle azioni offensive.
In difesa devi stare molto attento, cerca di impostare le marcature ad uomo sugli avversari più temibili (cosicchè anche se non sono sotto tuo diretto controllo c'è un tuo giocatore a tenerli a bada) e soprattutto impara ad usare con tempismo i tanti R2+X e R1+X, eviterai di farti saltare dal primo venuto.

Per quanto rigurada le impostazioni io ti consiglio:
supporto giocatori: 14
raggio azione: 6
cambio posizione: 14
Stile gioco: 10
Pressing:13
Linea difensiva: 6
Compattezza:8

é un buon compromesso tra fase difensiva e offensiva; inoltre il TRQ e le 2 ale ti permettono di giocare sia centralmente che sulle fasce, ed avere quella creatività che cerchi.
Prova e fammi sapere ;)

Una domanda , magari avete già risposto ma me la sono persa..
E' possibile disabilitare la scelta delle tattiche predefinite in partita? Per intenderci quando schiacci la freccia destra? Grazie!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,585
Ultimo utente registrato
ck4444me