Formazioni e tattiche

Curioso81 ha detto:
jandre ha detto:
Interessante, come deovrei collocarli sul campo difesa bassa,linea di centrocampo cc e med, sulla trequarti cls cc cld e la punta molto alta?
boateng il mio med ha entrambe le carte collante e baluardo, non è male
mi piace erikesn in alternativa pensavo a kagawa e per ultima cosa:
supporto giocatori?
raggio d'azione?
Grazie sei stato davvero gentile e competente

538757_Champions_League_Team.jpg

SUPPORTO DEI GIOCATORI TRA I 12 e 15
RAGGIO D'AZIONE lascialo pure a 10

di CC alla ERIKSEN, ci sono anche WITSEL-OSCAR-JAMES RODRIGUEZ, o TRQ MULLER con carta a tutto campo..

io uso questa precisamente..i miei terzini non sono di spinta,supporto giocatori 16,vie laterali,pressing 14 linea difensiva 10,compattezza 8 e raggio d'azione medio.

Thayrell ha detto:
Io sto provando varie tattiche in vista della seconda DLC in modo tale da trovare quella migliore per poter poi
incominciare una master league. Tutte le formazioni che ho fatto non hanno equilibrio tra i reparti. In attacco mi trovo bene ma prendo troppi contropiedi pericolosi.

Vorrei cercare di fare un 4 - 3 - 3 equilibrato, con la difesa che attui il fuorigioco e che la squadra pressi alta per
recuperare il prima possibile il pallone e ripartire in contropiede. L'attaccante centrale deve sempre cercare la profondità, mentre gli attaccanti esterni oltre che cercare il fondo, devono fare tagli verso il centro.
Il centrocampista centrale, deve essere un mediano che stia davanti alla difesa a protezione della stessa. Mentre gli altri due centrali ( gli interni di centrocampo ) devono sia aiutare il centrocampo che inserirsi in fase offensiva.

Secondo voi è possibile fare una tattica del genere ? Se si come potrei fare ?

Nessuno sa come aiutarmi ?

Thayrell ha detto:
Thayrell ha detto:
Io sto provando varie tattiche in vista della seconda DLC in modo tale da trovare quella migliore per poter poi
incominciare una master league. Tutte le formazioni che ho fatto non hanno equilibrio tra i reparti. In attacco mi trovo bene ma prendo troppi contropiedi pericolosi.

Vorrei cercare di fare un 4 - 3 - 3 equilibrato, con la difesa che attui il fuorigioco e che la squadra pressi alta per
recuperare il prima possibile il pallone e ripartire in contropiede. L'attaccante centrale deve sempre cercare la profondità, mentre gli attaccanti esterni oltre che cercare il fondo, devono fare tagli verso il centro.
Il centrocampista centrale, deve essere un mediano che stia davanti alla difesa a protezione della stessa. Mentre gli altri due centrali ( gli interni di centrocampo ) devono sia aiutare il centrocampo che inserirsi in fase offensiva.

allora si e' possibile ma:
il centrocampista difensivo deve avere la carta Baluardo
i due centrocampisti centrali devono avere la carta a tutto campo
la punta deve avere la carta Rapace d' area
i due esterni devono avere la carta inserimento e/o opportunista

devi mettere

supporto giocatori 16
raggio d' azione medio o largo
stile di gioco vie laterali
scambio di posizione occasionalmente
pressing da 16 a 18
linea difensiva 16
compattezza 6.

Consiglio vivamente i due centrali difensivi veloci e con buon equilibrio dato che la maggior parte degli utenti on line a schegge in avanti e nel caso il fuorigioco non arrivasse....

bmw240cv ha detto:
Thayrell ha detto:
Thayrell ha detto:

allora si e' possibile ma:
il centrocampista difensivo deve avere la carta Baluardo
i due centrocampisti centrali devono avere la carta a tutto campo
la punta deve avere la carta Rapace d' area
i due esterni devono avere la carta inserimento e/o opportunista

devi mettere

supporto giocatori 16
raggio d' azione medio o largo
stile di gioco vie laterali
scambio di posizione occasionalmente
pressing da 16 a 18
linea difensiva 16
compattezza 6.

Consiglio vivamente i due centrali difensivi veloci e con buon equilibrio dato che la maggior parte degli utenti on line a schegge in avanti e nel caso il fuorigioco non arrivasse....

La carta baluardo, inserimento, opportunista, rapace d'area, a tutto campo sono abilità dei giocatori oppure delle direttive che dai ad ogni singolo giocatore nella tattica ?

Nuovo modulo da provare :

--TD---DC--DC---TS--
----------MED---------
CLD---CC---CC---CLS
------------P-----------

Difesa : Con 2 centrali forti fisicamente e VELOCI; Un terzino di Spinta(con la carta) e l'altro più bloccato da trasformare DC se si vuole;

Centrocampo : Mediano Fisico e con Carte BALUARDO e COLLANTE, i 2 CC, uno con CARTA A TUTTO CAMPO,l'altro ONNIPRESENTE e anche INSERIMENTO se lo trovate, uno dei 2 deve essere molto tecnico, l'altro più dinamico;
I laterali veloci e con carte FUNAMBOLO-PENDOLINO-SCATTO a scelta;

Attaccante : dipende dal vostro modo di giocare, il classico 9 per far sponde e sempre dentro l'area, con carta RAPACE DEL GOL, o un attaccante veloce e agile se giocate a scambi.

Supporto dei giocatori 16
Pressing 18
Difesa 7
Cambio di posizione 13
Attacco 5-6
Compatezza 8

chi lo testa???? :D

Qualcuno mi potrebbe spiegare che cosa sono queste carte baluardo, rapace del gol ecc ?

Grazie in anticipo ;)

Thayrell ha detto:
Qualcuno mi potrebbe spiegare che cosa sono queste carte baluardo, rapace del gol ecc ?

Grazie in anticipo ;)

se vai nella formazione premi triangolo sul giocatore vedrai che nella prima schermata appariranno oltre alle posizioni che puo' stare in campo anche dei ' bonus' con scritto appunto baluardo collante terzino di spinta etc.

bmw240cv ha detto:
Thayrell ha detto:

Grazie in anticipo ;)

se vai nella formazione premi triangolo sul giocatore vedrai che nella prima schermata appariranno oltre alle posizioni che puo' stare in campo anche dei ' bonus' con scritto appunto baluardo collante terzino di spinta etc.

Ok grazie... Quindi è un'abilità speciale del giocatore ? Possono acquisirla ? Se si come ?

Thayrell ha detto:
bmw240cv ha detto:
Thayrell ha detto:

Grazie in anticipo ;)

Ok grazie... Quindi è un'abilità speciale del giocatore ? Possono acquisirla ? Se si come ?

no ce le hanno certi giocatori di default e chi non le ha non le puo' acquisire.
l' unico modo per acquisirle e' andare in editing e mastruzzare i giocatori.
se non nella modalita' diventa un mito le puoi acquisire con il tuo omino.

Curioso81 ha detto:
Nuovo modulo da provare :

--TD---DC--DC---TS--
----------MED---------
CLD---CC---CC---CLS
------------P-----------

Difesa : Con 2 centrali forti fisicamente e VELOCI; Un terzino di Spinta(con la carta) e l'altro più bloccato da trasformare DC se si vuole;

Centrocampo : Mediano Fisico e con Carte BALUARDO e COLLANTE, i 2 CC, uno con CARTA A TUTTO CAMPO,l'altro ONNIPRESENTE e anche INSERIMENTO se lo trovate, uno dei 2 deve essere molto tecnico, l'altro più dinamico;
I laterali veloci e con carte FUNAMBOLO-PENDOLINO-SCATTO a scelta;

Attaccante : dipende dal vostro modo di giocare, il classico 9 per far sponde e sempre dentro l'area, con carta RAPACE DEL GOL, o un attaccante veloce e agile se giocate a scambi.

Supporto dei giocatori 16
Pressing 18
Difesa 7
Cambio di posizione 13
Attacco 5-6
Compatezza 8

chi lo testa???? :D

Raga io ho i seguenti giocatori ma non riesco a trovare un modulo che mi soddisfi? Nessuno si inserisce mai (nemmeno il classico filtrante laterale/centrale che fanno le merde coi marvel), ho provato vari moduli cambiando anche i settaggi (raggio d'azione ecc...) ma non riesco ad attuare il gioco che voglio fare.
Un 4-2-3-1 o un 4-3-3 credo siano i + adatti ma con che valori e che carte devono avere i players?
Por: Jocinquo
Dif: Beria, Heitinga, Negueba, Doumburg, Mateos, Firmin, Negli, Lautoa.
Cc: M'Vila, Alou Diarra, Shelvey, Hubschman, Eremenko, M. Oliveira, Leiyti N'Diaye.
Ali: Verdi, Biabiany, Bruno Gama, Alessandrini.
P: Cavani, Eto'o, Van der Mirch, Petorbenov.

Inoltre avete consigli per vendite e acquisti? Grazie mille

Ragazzi serata da dimenticare nel 2Vs2

Gioco con un mio amico col quale, siamo piuttosto tosti, gli anni passati con squadre piccole bastonavamo le grandi a gogo. Ci sta un po' di imparare ma mi pare di aver notato un po' di gol (subiti) a schema terribilmente fisso...

1- Gol su contropiede con attaccannte anche 1 contro 4 impossibile da prendere. Messa la solita difesa bassa a livello 2-4 ma non c'è storia, quando scappa scappa, anche con palla al piede semina ogni difensore...

2- Giocatore che va sul fondo, passaggio dal vertice basso dell'area nell'area piccola -> tocchetto ->gol

3- Alcuni giocatori dal limite dell'area fanno serpentine inconcepibili saltanto 2-3-4 interventi e tirando

Così proprio non ci siamo...

Consigli?

Grazie.

randy ha detto:
Raga io ho i seguenti giocatori ma non riesco a trovare un modulo che mi soddisfi? Nessuno si inserisce mai (nemmeno il classico filtrante laterale/centrale che fanno le merde coi marvel), ho provato vari moduli cambiando anche i settaggi (raggio d'azione ecc...) ma non riesco ad attuare il gioco che voglio fare.
Un 4-2-3-1 o un 4-3-3 credo siano i + adatti ma con che valori e che carte devono avere i players?
Dif: Beria, Heitinga, Negueba, Doumburg, Mateos, Firmin, Negli, Lautoa.
Cc: M'Vila, Alou Diarra, Shelvey, Hubschman, Eremenko, M. Oliveira, Leiyti N'Diaye.
Ali: Verdi, Biabiany, Bruno Gama, Alessandrini.

Inoltre avete consigli per vendite e acquisti? Grazie mille

Guarda la pagina prima, ho postato un 4-2-3-1

Io punterei YANGA M'BIWA dietro, in Mezzo non hai qulità, MVILA-GONALONS sarebbe una buona diga con anche un minimo di qualità, e come riserve SANDRO-WITSEL....
Sugli esterni, BIABIANY-VERDI vanno bene fino ad un certo punto, anche se sono pendole contro i bravi sono un pò mediocri, punterei su DOUMBIA(per spendere poco) da una parte ed ETO'O dall'altra,il TRQ o CC, lo farei fare ad ERIKSEN o OSCAR..davanti CAVANI e come riserva prenderei SUAREZ...venderei PETO(FAKE) e VAN DER MIRCH, e li sostituirei con ELKESON(mio pupillo) e MURIEL che fa anche l'esterno...

Guarda la pagina prima, ho postato un 4-2-3-1

Io punterei YANGA M'BIWA dietro, in Mezzo non hai qulità, MVILA-GONALONS sarebbe una buona diga con anche un minimo di qualità, e come riserve SANDRO-WITSEL....
Sugli esterni, BIABIANY-VERDI vanno bene fino ad un certo punto, anche se sono pendole contro i bravi sono un pò mediocri, punterei su DOUMBIA(per spendere poco) da una parte ed ETO'O dall'altra,il TRQ o CC, lo farei fare ad ERIKSEN o OSCAR..davanti CAVANI e come riserva prenderei SUAREZ...venderei PETO(FAKE) e VAN DER MIRCH, e li sostituirei con ELKESON(mio pupillo) e MURIEL che fa anche l'esterno...
Ho venduto Negueba, Doumburg, Mateos, Firmin, Shelvey, Eremenko, Oliveira, Bruno Gama e ora ho:
Dif: Beria, Heitinga, Negli, Lautoa, LICHTSTEINER, ZOUMA
Cc: M'Vila, Alou Diarra, Hubschman, Leiyti N'Diaye.
Ali: Verdi, Biabiany, DOUMBIA, Alessandrini.
Ho provato la tattica postata in precedenza ma mi infilano sui filtranti e sui lanci lunghi ancora di più...ma che tattiche usano questi per infilarti così bene?

doppiapinta ha detto:

Gioco con un mio amico col quale, siamo piuttosto tosti, gli anni passati con squadre piccole bastonavamo le grandi a gogo. Ci sta un po' di imparare ma mi pare di aver notato un po' di gol (subiti) a schema terribilmente fisso...

1- Gol su contropiede con attaccannte anche 1 contro 4 impossibile da prendere. Messa la solita difesa bassa a livello 2-4 ma non c'è storia, quando scappa scappa, anche con palla al piede semina ogni difensore...

2- Giocatore che va sul fondo, passaggio dal vertice basso dell'area nell'area piccola -> tocchetto ->gol

3- Alcuni giocatori dal limite dell'area fanno serpentine inconcepibili saltanto 2-3-4 interventi e tirando

Consigli?

Grazie.

Per tutto questo, questo Pes2013 è assurdo. Un po' lo è sempre stato ma a questo giro mi sembra esagerato.
Le difese è come se non esistessero, scappano che è una meraviglia.
Io sto facendo la ML Offline e sto lottando per non retrocedere ma ho appena interrotto una partita perchè vedere lanci di 3 km che ti beccano l'attaccante di turno che se ne beve tre come niente fosse, cosa successa per 4 volte di seguito, era troppo. Non è mia abitudine interrompere, se perdo perdo, fa niente ma cosi' non va.

marcap ha detto:
doppiapinta ha detto:

Consigli?

Grazie.

Per tutto questo, questo Pes2013 è assurdo. Un po' lo è sempre stato ma a questo giro mi sembra esagerato.
Le difese è come se non esistessero, scappano che è una meraviglia.
Io sto facendo la ML Offline e sto lottando per non retrocedere ma ho appena interrotto una partita perchè vedere lanci di 3 km che ti beccano l'attaccante di turno che se ne beve tre come niente fosse, cosa successa per 4 volte di seguito, era troppo. Non è mia abitudine interrompere, se perdo perdo, fa niente ma cosi' non va.

Ciao, anche io fino a poco tempo fà avevo voglia di lanciare il joystick dal nervoso, la cpu era sempre davanti al portiere oppure non riuscivo mai a fermarla. Poi però ho imparato bene i tasti di difesa e andava già molto meglio ed oggi ho scoperto che ci sono le marcature a uomo da assegnare ai tuoi difensori.. io venendo da 4 anni di Fifa non lo sapevo e ora finalmente la difesa non si fà bucare più come prima e gli avversari in mancanza di alternative vedendo gli attaccanti marcati creano meno occasioni in attacco. Se sai già usare bene i comandi ma anche tu come me non sapevi dell'esistenza della marcatura provalo, poi mi dirai se cambia.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,425
Ultimo utente registrato
betzillopokiesau