Football Manager [PC]

L'ho provato su console qualche anno fa e non ha la stessa magia di quando lo giocavo su PC.
Le sere d'estate mi mettevo di fuori,in giardino,sul tavolino e facevo l'alba su FM...
Perso totalmente la magia e di sicuro non compro un PC per giocarci :)
Stranamente, se ben convertita, la versione Switch potrebbe essere interessante, in portabilità, con lo schermo touch

per chi ha fatto il pre order su pc (steam, ma credo valga anche per epic store), è disponibile la beta/early access del nuovo capitolo.

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Ciao ragazzi, una domanda per gli esperti del gioco: si può giocare solo come allenatore o solo come direttore sportivo o solo come presidente sfruttando gli assistenti?
Considerate che l'ultimo a cui ho giocato seriamente è CM 03/04... quindi ere geologiche fa :eek:
Ho provato qualche volta negli ultimi anni a riprenderlo ma lo trovo troppo pieno di cose da tenere sotto controllo e vorrei qualcosa di più immediato

Ciao ragazzi, una domanda per gli esperti del gioco: si può giocare solo come allenatore o solo come direttore sportivo o solo come presidente sfruttando gli assistenti?
Considerate che l'ultimo a cui ho giocato seriamente è CM 03/04... quindi ere geologiche fa :eek:
Ho provato qualche volta negli ultimi anni a riprenderlo ma lo trovo troppo pieno di cose da tenere sotto controllo e vorrei qualcosa di più immediato
gestisci staff allenamenti mercato, ricerca giocatori oltre alla gestione tattica. poi dipende te cosa vuoi delegare allo staff o gestire tutto te,

Ben ritrovati ragazzi!
Qualcuno oltre a me si è approcciato al nuovo FM? La risposta della community, almeno a giudicare dal forum ufficiale, è stata tremenda, ed effettivamente si vedono cose strane, oltre a palesi bug che piano piano si spera verranno corretti.
Io sono reduce da due stagioni col Guidonia Montecelio... La prima è stata una stagione spettacolare chiusa al quinto posto (sono uscito dai playoff al secondo turno) giocando in calcio a tratti spettacolare. La seconda, ovviamente, un completo disastro, con la squadra perennemente scontenta e senza mai entrare nemmeno nella parte sinistra della classifica. Sono stato sollevato dall' incarico a marzo, dopo due sconfitte consecutive per 5-0, entrambe maturate nella prima mezz'ora di gioco (!). Inutile dire che non era cambiato assolutamente nulla rispetto alla stagione precedente, ma, d'improvviso, è crollata la media voti in allenamento. Vabbè.
Ora mi sono accasato al Grosseto, con un budget acquisti di ben 16.000 € per portare la squadra ai playoff.

Io alla fine mi ci sto divertendo come nelle scorse edizioni, c' è qualche bruttura ma alla fine il gioco è quello...
Ho ricominciato la mia carriera sempre partendo dal Guidonia, e portandolo due volte di fila ai playoff. Dopodiché arriva la chiamata del Venezia, in B, con l' obiettivo di tornare in A entro tre stagioni. Traguardo raggiunto già al primo anno dominando il campionato. Nella prima stagione di A siamo la sorpresa del campionato, raggiungendo un clamoroso sesto posto che vale la qualificazione all' EL.
Stagione attualmente ancora in corso: galleggio tra l'ottavo e l'undicesimo posto in campionato, a fronte però di un grande percorso europeo che ci ha portato ad un passo dai quarti di EL. Molto bene anche in coppa Italia, dove siamo stati fermati solo in semifinale dalla Juve.
Comunque credo di aver trovato il modo di "rompere" gli allenamenti... Facendo ogni settimana una amichevole, anche contro una squadra di beduini, al posto della partitella di allenamento, e ruotando un po' le seconde linee, praticamente i voti in allenamento schizzano tutto sopra l'8 e l' affiatamento della squadra sale in maniera esponenziale...

• Mi piace
Reazioni: Walker e Luchinel
Sta venendo fuori un campionato spaziale!

Io ho appena vinto lo scontro diretto contro l'Inter per 2-0, e ho un'occasione d'oro visto che ho una partita in meno rispetto ai nerazzurri. Il Milan nell'ultimo periodo parecchio in difficoltà, era lì sopra assieme a noi e ora sta perdendo un po' di terreno, mentre la Juve di Ancelotti è completamente discontinua da agosto, sempre distante dalle posizioni che contano.
Io ho già sprecato diversi colpi per andare in testa alla classifica, ad esempio pareggiando il derby 1-1 quando l'Inter era stata fermata dal Brescia, o la sconfitta esterna a Firenze quando l'Inter si era fermata nuovamente
1779454538347.png

1779557035146.png

La Roma è Campione d'Italia per la stagione 2000-2001. Il titolo tricolore, il terzo della storia giallorossa, arriva all'ultima giornata ma soprattutto dopo un campionato letteralmente dominato dagli uomini di Fabio Capello. Mai scudetto fu più meritato.

Non solo Scudetto, ma un bel double, portando a casa anche una Coppa UEFA che onestamente non è mai stata in discussione. L'unico avversario potenzialmente pericoloso era il Liverpool che è uscito clamorosamente in semifinale contro un Celtic che abbiamo strapazzato per 5-0 in finale. Peccato essere uscito ai quarti di Coppa Italia contro la Juve.

Juventus e Milan esonerano rispettivamente Ancelotti e Zaccheroni. La Juve in netta ripresa rispetto alla prima metà di stagione tremenda, il Milan invece è colato a picco nella seconda metà di campionato dopo essere stata in lotta per il vertice contro noi, i cugini e la Lazio. Lazio che sembrava lanciata verso il secondo tricolore consecutivo ma inciampa contro il Bologna di Beppe Signori perdendo la vetta a circa 10 giornate dal termine. Da lì gli uomini di Eriksson perderanno il loro smalto lasciando diversi punti per strada

• Mi piace
Reazioni: totti88

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23