Football Manager [PC]

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ho avviato adesso il gioco su un portatile che avevo a casa.... il gioco parte. Il mio portatile ha come CPU: Intel Pentium ULV, 1.5 ghz. Memory: 4gb, HDD 500 gb. Scheda grafica Intel Hd grapics. Secondo voi è adatto o andrà troppo in sofferenza ?
 
Ultima modifica:

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
ho avviato adesso il gioco su un portatile che avevo a casa.... il gioco parte. Il mio portatile ha come CPU: Intel Pentium ULV, 1.5 ghz. Memory: 4gb, HDD 500 gb. Scheda grafica Intel Hd grapics. Secondo voi è adatto o andrà troppo in sofferenza ?

Sicuramente la CPU e scheda video andranno a livelli "alti",fai delle prove e senti quanto surriscalda.. ti consiglio la visuale 2d per far sventare meno il pc
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ho avviato adesso il gioco su un portatile che avevo a casa.... il gioco parte. Il mio portatile ha come CPU: Intel Pentium ULV, 1.5 ghz. Memory: 4gb, HDD 500 gb. Scheda grafica Intel Hd grapics. Secondo voi è adatto o andrà troppo in sofferenza ?


come detto sopra ti consiglio il 2d come simulazione partita. ma provare con il 3d a livello basso non ti costa niente.

avrai caricamenti molto lunghi quello si. sopratutto se usi il database grande con tante nazioni attivate. in queste condizioni ti consiglio solo le nazioni principali europee, e con l'italia non andare oltre alla serie C. massimo massimo la serie D se no sarà un caricamento unico sopratutto in estate se ci sono le amichevoli. e il sabato/domenica quando deve simulare le partite.

ti consiglio quando selezioni i campionati di tenere una stellina piena in capacità di caricamento. oltre diventa abbastanza lungo già in pc molto piu potenti del tuo.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Gioco a FM da circa 20 anni...adesso sto facendo un campionato con FM19 che secondo me ha un ME migliore del 20 dove la cpu tende a fare una difesa costante in 10 uomini.
Uso il Norvich con tattica personalizzata per il contropiede 4-4-2
1 anno vinto la Championship
2 anno vinto la Euro Cup e classificato 7 in Premier
Secondo me per imparare a fare tattiche consistenti l'unica è leggersi le guide sul sito della Sigames ed altrove (anche in Italiano)
Contano moltissimo anche i profili dei collaboratori tecnici e l'empatia creata con il Team

 
  • Like
Reactions: miti

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io secondo anno con l'Oxford, vinto la League One e promosso in Championship. Dopo 13 partite sono terzo dietro West Ham e Blackburn, ho il tridente dell'Under 23 dell'Arsenal, miei affiliati, composto da John-Jules, Cottrell e Folarin Balogun. Tre animali. Peccato siano in prestito.
Balogun tra l'altro ha iniziato con 11 reti in 13 presenze.

Balogun.jpg

cottrell.jpg

jules.jpg
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io invece voglio condividere la mia gioia con voi per la vittoria di un campionato di lega pro arrivato all'ultima giornata dopo un'annata difficilissima con il Cesena,che su fm19 è un club semi-professionistico un po' allo sbando.
Il progetto è totalmente italiano.. solo acquisti made in italy.

Annotazione 2020-08-19 133234.jpg

Annotazione 2020-08-19 133451.jpg
Gibiliterra e Bastoni sono in prestito ma hanno delle clausule di riscatto agevoli (prestito di due anni) vedrò alla fine della prossima stagione se riscattarli o meno
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io invece voglio condividere la mia gioia con voi per la vittoria di un campionato di lega pro arrivato all'ultima giornata dopo un'annata difficilissima con il Cesena,che su fm19 è un club semi-professionistico un po' allo sbando.
Il progetto è totalmente italiano.. solo acquisti made in italy.

Visualizza allegato 188515

Visualizza allegato 188516
Gibiliterra e Bastoni sono in prestito ma hanno delle clausule di riscatto agevoli (prestito di due anni) vedrò alla fine della prossima stagione se riscattarli o meno

In FM20 avevo preso un S. Bastoni terzino sinistro fluidificante in prestito dallo Spezia... che sia lo stesso?
Per la B abbastanza giovane e promettente.

Comunque bella roba. In fin dei conti pure tu giochi sempre col 4-1-4-1 (o 4-3-3 che dir si voglia).
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
In FM20 avevo preso un S. Bastoni terzino sinistro fluidificante in prestito dallo Spezia... che sia lo stesso?
Per la B abbastanza giovane e promettente.

Comunque bella roba. In fin dei conti pure tu giochi sempre col 4-1-4-1 (o 4-3-3 che dir si voglia).

Si mi trovo bene con tutte le varianti del 4-3-3 (cioè con mediano,con i 3 in linea oppure con due cc ed un trequartista)
Oppure se ho 2 cc buoni (di cui uno un buon incontrista o cc di quantità) anche un 4-2-2-2.

Con 3 in difesa non mi trovo granché.. e credo sia in parte colpa di fm. Spero che nelle prossime edizioni inseriscano una sorta di modulo fluido come su Pes.. così possiamo decidere in modo corretto i movimenti degli esterni.

Nei prossimi mesi voglio fare un esperimento per vedere fino a che punto fm si apre al mondo della fantasia.. essendo appassionato di football americano voglio creare una tattica simile a quelle utilizzate nella NFL,con mediano/quarterback), vedremo cosa ne uscirà fuori ahahaa
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Con 3 in difesa non mi trovo granché.. e credo sia in parte colpa di fm. Spero che nelle prossime edizioni inseriscano una sorta di modulo fluido come su Pes.. così possiamo decidere in modo corretto i movimenti degli esterni.

Io provai con il Como neopromosso a impostare la squadra con un 3-4-1-2
Non stava andando male, anzi la squadra si muoveva bene
Ma da inesperto avevo fatto una campagna acquisti totalmente sbagliata, non avevo i giocatori giusti, per cui quel save purtroppo non andò a finire bene.

Secondo me con due esterni forti, con le abilità giuste, verrebbero pure belle cose. E con 3 centrali buoni coi piedi, veloci, bravi a impostare e quindi con un'ottima visione di gioco...

Alla fine anche io ripiego sempre sul 4-3-3 perchè è quello che conosco meglio e che, per ora, mi ha fatto rendere al meglio i giocatori.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Alterno appena posso la carriera con il Norwich (Premier FM 19) con quella del Bradford City (primo assoluto con ampio margine in Sky Bet League 1 tattica 4-4-2 personalizzata counter) in FM 2020.
Il difetto principale di Fm 20 è la propensione della AI a chiudersi in difesa in 10 (parking the bus):
il ME è stato aspramente (eufemismo) criticato dall'utenza world wide sui Forum della Sigames soprattutto per questo motivo che favoriva una gran mole di tiri del Player e pochissimi della AI
SIgames non ha inteso fare modifiche e questo atteggiamento di netta chiusura ha creato un solco con l'utenza, delusa ed indispettita.
Tuttavia leggendo qua è là questa issue si può limitare sensibilmente modificando la tattica della propria squadra e così i match sono più realistici e piacevoli (almeno è quello che vedo io).

 
Ultima modifica:

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Probabilmente entro venerdì sera completerò la seconda stagione con il Cesena... il progetto made in italy sta venendo meglio di quanto pensassi e mi sta dando un ulteriore prova che fare una scalata dal basso non è così difficile (come invece dovrebbe essere, sopratutto considerando che in FM19 il Cesena parte in lega pro come una società semi-professionistica).
Vi aggiornerò.

Parlando del prossimo capitolo di Football Manager,mi aspetto davvero tanto e spero che le novità che annunceranno mi daranno l'adrenalina del pre-ordine.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Si conclude qui la seconda stagione con un'inaspettata vittoria della Serie B, che nonostante i 6 punti di vantaggio è stato combattuto fino alla fine.
1.png

La formazione totalmente italiana
2.png

e con diversi giocatori degni di nota..

Capello arrivato quest'anno dal Venezia per 425 mila euro
4.png


Tulissi arrivato a metà stagione dall'atalanta per 250 mila
5.png

E qui invece il futuro del club.. cercato da parecchie squadre di serie A ed arrivato direttamente dalla selezione giovanile lo scorso anno.
6.png

Il primo acquisto per la prossima stagione sarà il mio amato Principino Claudio Marchisio...
Che dire,avanti tutta!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma infatti non mi era nuovo questo nome.. davvero bravo, ha dato una botta di freschezza all'attacco. Ora sono ancora più curioso di vedere fin dove potrà spingersi

Nel 15 era fortissimo... non riuscì a prenderlo perchè, arrivando in A con il Como, lui esplose l'anno prima e diventò forte e molto costoso, inarrivabile per un club come il mio (che comunque, avendo venduto un regen, aveva abbastanza pecunia).

Pugliese invece riuscii a prenderlo e diventò una potenza (nella realtà ho visto che gioca in C; non è riuscito a fare "il salto").
 
  • Like
Reactions: miti

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Avviso tutti che Football Manager 2020 è gratis su Epic Store (io non sapevo nemmeno ci fosse, ma come mi ha fatto notare Giangioman è una nuova partnership).
Sarà riscattabile gratis per alcune settimane, ovviamente poi giocabile per sempre.
Vero che "tra poco" dovrebbe uscire il 2021, però @miti ad esempio magari ne sei interessato...

ad Epic Games come al solito sono andate le mie bestemmie, ma per ora pochi danari
 
  • Like
Reactions: Jocker e miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ti ringrazio @ninosbangif infatti anche se non lo avrei comprato in quanto le novità introdotte non mi avevano esortato all'acquisto comunque riceverlo gratuitamente è piacevole. È già installato e questa sera lo testerò.
Così potrò anche farvi sapere in generale se in fondo mi sbagliavo oppure no. (Ormai fm19 con quasi 900 ore di gioco iniziava ad essere monotono)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
c'+ anche l'editor su epic store? e sopratutto è da riscattare entro il 24. o funziona fino al 24
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
c'+ anche l'editor su epic store? e sopratutto è da riscattare entro il 24. o funziona fino al 24
Devi riscattarlo entro il 24,il download quando vuoi ed il gioco è tuo per sempre. L'editor in tempo reale è a pagamento mentre quello pre game non saprei dirti.. comunque a livello di inserimento skin e quant'altro è tutto uguale a come se lo avessi su steam
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su steam ce un editor nella sezione strumenti da scaricare a parte mi riferisco a quello

è la prima vota uso l'epic store ha interfffffac peggiore di steam hahhaha
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,135
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78