Parma, ecco le maglie della nuova stagione
Kit di casa ancora ispirato agli anni '90, gialloblù in trasferta e terza maglia biancocrociata
PARMA - Dopo la riproposizione della maglia a strisce orizzontali gialloblù come prima divisa, voluta lo scorso anno da Kolarov, per il ritorno in Serie A Puma ripropone l'iconica maglia bianca con spalline giallo-blu che accompagnò gli emiliani nell'epoca d'oro di inizio anni '90, allora con marchio Umbro. Torna così ad essere seconda maglia quella gialla e blu a strisce, mentre slitta a terza la bianco-scudata. Differenti anche gli sponsor: AON sulla Home, mentre resta Prometeon sui kit Away e Third, con una rotazione che dunque andrà calibrata anche in base alle esigenze contrattuali. Una maglia, quella bianca con allora sponsor Parmalat, tra le più rappresentative del calcio italiano anni '90, simbolo di un movimento capace di dominare in Europa anche dalla provincia. Tra i giocatori più rappresentativi associati a quel periodo, il colombiano Faustino Asprilla, che vediamo qui a destra con la divisa 1992-93 a cui si ispira il nuovo kit presentato oggi, contraddistinta anche dalla coccarda a simboleggiare la Coppa Italia vinta dagli emiliani l'anno precedente, cui ne sarebbero seguite altre due nel 1998-99 e 2001-02, la Supercoppa italiana 1999, la Coppa delle Coppe 1992-93, la Supercoppa europea 1993 e due edizioni della Coppa Uefa, nel 1994-95 e 1998-99.
Ultima modifica: