FOOTBALL AMERICANO - MADDEN

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Gran bella partita anche no perdonami... non c'è stata proprio una partita, Chiefs annichiliti dalle prime linee di Tampa. Brady chirurgico come al solito. Peccato, speravo che KC facesse il solito spettacolo.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Gran bella partita anche no perdonami... non c'è stata proprio una partita, Chiefs annichiliti dalle prime linee di Tampa. Brady chirurgico come al solito. Peccato, speravo che KC facesse il solito spettacolo.
Io non considero le partite belle solo se ci sono punti o sono combattute.. mi piace la tattica e vedere come i buccs si sono comportati è stato molto bello e divertente.

Sto ancora imparando molto da questo sport ed ogni situazione mi forma e mi fa capire ogni piccola sfaccettatura.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Io non considero le partite belle solo se ci sono punti o sono combattute.. mi piace la tattica e vedere come i buccs si sono comportati è stato molto bello e divertente.

Sto ancora imparando molto da questo sport ed ogni situazione mi forma e mi fa capire ogni piccola sfaccettatura.
Ok ma di bello c'è stato solo Tampa.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perché i geni della Ea in Madden da un po' di anni hanno deciso di eliminare la modalità season con possibilità di controllare tutte le squadre e di giocare tutte le partite, comprese quelle dei playoff... :mad::mad: e perché non hanno mai inserito una modalità playoff. Cose che ci sono in tutti gli sportivi americani....(compresi quelli della stessa Ea).
Problema risolto.... urraà!!! :D:D:D:D:D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@miti tutti tra i 60 e i 60 alto con qualcuno in annata no sui 50 alto di percentuali
Ma sinceramente anche gli anni scorsi mi ricordo che bene o male almeno in simulazione le statistiche a fine anno non erano scandalose. È giocando le partite che non ci siamo e non ci siamo mai stati con le stats.
E non credo nemmeno incidano le slides quindi boh :rotfl: poi magari il 20 effettivamente erano un po' peggiori, è stato l'unico anno in cui non è che ci stessi molto attento perché avevo un po' perso le speranze di averle realistiche anche giocando le partite e quindi non mi importavano molto. Magari guardavo giusto quelle dei miei giocatori se simulavo un po'. Da quest'anno le sto considerando un po' di più
Anche yard totali, numero di TD e INT non sono male.
Forse giusto qualche snap meno del normale ma non è una statistica che tengo sott'occhio anche nella realtà perché non tanto importante..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Si vabbè,ma all madden fa diventare tutti Mahomes ahahahahah
Io stasera ho vinto il SB vs Ravens
21-41 :cool:
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sta schermata qua finalmente compare a fine anno ed è possibile rivederle per tutte le annate anche negli anni successivi di franchise. Mamma mia ce l'hanno fatta a mettere finalmente un benedetto storico dei vincitori dei superbowl e premi individuali.

È stata introdotta dopo l'ultima patch di qualche giorno fa.



PS_App_20210306_055600.jpeg
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Gli stiff arm di Henry sono roba da ricovero in psichiatria per traumi gravi psicofisici :rotfl:

Sto facendo una franchise con i Titans rilocati a San Diego (Red dragons)
Sto giocando ogni snap di ogni partita per vedere se a fine anno riesco a vedere finalmente delle stats un minimo realistiche con le slides che sto usando.
Per ora non va malaccio. Sono con un record di 2-2 però sono primo in yard passate e corse e con una delle peggiori difese, credo che abbasseró di qualche minuto il tempo sui quarti. Per il resto non mi sto trovando male e anche le stats sono buone.
Sto anche salvando un po' di video tipo quello per magari fare una piccola compilation. Per ora solo offensive dato che 4 partite non ho mai fatto nemmeno un intercetto e forzato giusto uno o due fumble a partita già finita o recuperati dall'attacco avversario..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il punt perfetto non esist.. Ah no.




Da notare come il primo share next gen di madden che faccio sia un punt ahahaha
 
  • Like
Reactions: miti

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me della serie madden piaceva la difficoltà dinamica c'era in madden 08. in base come andava ogni partita, aumentava o diminuiva in base al andamento. es se la cpu ti intercettava 5 passaggi. a fine partita riduceva uno o due punti la capacità nel intercettare ip assaggi della cpu. poi per rialzarli nelle partite successive se non si sbagliava.

la preferivo al attuale slide ci sono pure su fifa.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Il punt perfetto non esist.. Ah no.




Da notare come il primo share next gen di madden che faccio sia un punt ahahaha
Cavoli non è male a livello grafico la versione di madden per ps5.. facci vedere qualcosa di più!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994

Teaser per l'annuncio che avverrà il 17, verranno svelati due uomini copertina, prima volta un duo sulla copertina dal 2010 forse.
Due goat. Uno deve essere Brady per forza, l'altra capretta sembrerebbe più piccola, quindi mahomes ancora forse? A meno che non sia tempo che anche qua fanno una partnership con qualche leggenda da tempo ritirata, magari Montana.
Ma punto su Brady e mahomes
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

Teaser per l'annuncio che avverrà il 17, verranno svelati due uomini copertina, prima volta un duo sulla copertina dal 2010 forse.
Due goat. Uno deve essere Brady per forza, l'altra capretta sembrerebbe più piccola, quindi mahomes ancora forse? A meno che non sia tempo che anche qua fanno una partnership con qualche leggenda da tempo ritirata, magari Montana.
Ma punto su Brady e mahomes
se hanno lo stesso contratto stipula la nba. squadre classiche e giocatori della hall fame sono compresi nella licenza non hanno bisogno di partnership a differenza del calcio.

ps ce una logica perchè credi sono brady e mahomes o lo pensi perchè in america li chiamano capre? perchè a me questo teaser non dice proprio niente a parte il nome del gioco haha.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
se hanno lo stesso contratto stipula la nba. squadre classiche e giocatori della hall fame sono compresi nella licenza non hanno bisogno di partnership a differenza del calcio.

ps ce una logica perchè credi sono brady e mahomes o lo pensi perchè in america li chiamano capre? perchè a me questo teaser non dice proprio niente a parte il nome del gioco haha.
Beh Brady è da tutti ormai riconosciuto come il GOAT, capra, ma è un acronimo di greatest of all time, soprattutto dopo l'ultimo superbowl se c'era qualche detrattore che poteva dire "si però è sempre stato in una franchigia vincente, con un allenatore super, chi prendevano faceva sempre bene ecc ecc" si è messo in gioco a 43 in una franchigia mai propriamente vincente, tra l'altro la squadra della città per cui faccio anche il tifo in tutti gli sport americani ovvero Tampa, e li ha portati a vincere il Superbowl. Quindi una capra, un goat, è sicuramente lui, già si parlava di Brady in copertina tempo fa.
L'altro invece per qualità potrebbe essere ancora mahomes dopo aver già fatto l'uomo copertina nel 20. I numeri parlano chiaro, è in lega da tre anni, 3 finali di conference, 2 vinte, 1 superbowl vinto uno perso e le due volte in cui è stato battuto è stato battuto entrambe le volte per mano di Brady, l'ultima proprio all'ultimo superbowl. A me sembra proprio potrebbe diventare il next greatest of all time, se Kansas city rimane un minimo competitiva come questi anni è l'unico che potrebbe puntare a vincere 7 anelli come Brady in futuro. Impresa quasi impossibile ma come stile di gioco e qualità forse è pure più forte e congeniale alla NFL moderna.
Se no si, credo che per le leggende debbano fare qualcosa più simile al calcio perché non ce ne sono molte anche nell'ultimate team quindi presumibilmente una volta ritirati i giocatori gestiscono per conto proprio i diritti di immagine, ma può essere pure che semplicemente siano sfaticati alla EA sports e non ne mettano perché non hanno voglia. Non sono informato.
Quindi uno dovrebbe essere Brady sicuro. L'altro io direi mahomes perché l'altra capretta mi sembra più piccola e avrebbe senso dopo l'ultimo superbowl uno dei più chiacchierati degli ultimi anni per tanti motivi, se vogliono rimanere coi giocatori in attività, mentre se vanno sulle leggende boh, Montana o Payton Manning magari. Per montana proprio dopo il Superbowl gli avevano chiesto un parere su chi fosse io greatest of all time e aveva risposto qualcosa tipo "non credo sia più io già da qualche tempo" magari vogliono fare questo passaggio di consegne anche su madden insomma
 
  • Like
Reactions: xyz1989

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
chiedo a te perchè sei informato. il titolo leggenda nel football (reale non gioco). come viene assegnato? con la vittoria del superbowl? o ci sono altri criteri?. domanda due è come nel calcio ci sono ruoli dove ce ne sono 50 come punte seconde punte ecc, e portieri messi un paio. o è una copertura maggiore in tutti i ruoli?

io il "fut" di madden l'ho intravisto. non proprio giocato perchè non ne conosco uno di giocatore, gioco la carriera ma per capire la regola dei down ci ho messo 4 anni (e non di campionato ma solari). mi sembra molto piu completo e strutturato rispetto a fifa. forse è per quello non ne vogliono inserire molte. a differenza di fifa per ogni leggenda ci sono tre carte o di un giocatore normale ne esce una nuova ogni settimana.
 
  • Like
Reactions: miti

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
chiedo a te perchè sei informato. il titolo leggenda nel football (reale non gioco). come viene assegnato? con la vittoria del superbowl? o ci sono altri criteri?. domanda due è come nel calcio ci sono ruoli dove ce ne sono 50 come punte seconde punte ecc, e portieri messi un paio. o è una copertura maggiore in tutti i ruoli?

io il "fut" di madden l'ho intravisto. non proprio giocato perchè non ne conosco uno di giocatore, gioco la carriera ma per capire la regola dei down ci ho messo 4 anni (e non di campionato ma solari). mi sembra molto piu completo e strutturato rispetto a fifa. forse è per quello non ne vogliono inserire molte. a differenza di fifa per ogni leggenda ci sono tre carte o di un giocatore normale ne esce una nuova ogni settimana.
Beh una volta che si finisce in hall of fame credo hai acquisito lo status di leggenda, sono rappresentati tutti i ruoli, anche i piu "snobbati " e ogni posizione ha diverse statistiche e numeri da mettere su.
Fare un confronto col calcio è difficile ma dico che ad esempio Maldini Zanetti e Cannavaro sono tre leggende, però se chiedo di trovarmi una leggenda che rappresenta la bellezza del calcio magari mi butto dal centrocampo in su. Per il football è ancora piu forte sta cosa perché ci sono alcuni ruoli abbastanza sottovalutati, tipo le guardie e i tackle offensivi (i ciccioni che stanno a avanti a cercare di non fare passare gli avversari) però qualche hall of famer in questi ruoli c'è lo stesso
La grandezza delle rose è di 53, in teoria ne servirebbero solo 22 da mandare in campo, ma data la stanchezza e le sostituzioni che si possono fare ogni azione, infortuni e anche strategia e vari tipi di formazione da mettere a seconda della situazione servono delle rose abbastanza lunghe. Ci sono quindi si alcuni ruoli che cerchi di avere una panchina più profonda (ricevitori, difensori sulla secondaria ecc) e altri in cui te ne basta uno e chi hai in panchina è messo lì quasi a scaldare la panchina e fare un po'di spogliatoio (il quarterback di riserva, salvo rari casi non dovrebbe giocare praticamente mai in una stagione). C'è da dire anche che chi magari non ha un ruolo importantissimo sia in attacco che in difesa può comunque ritagliarsi un po'di spazio e tempo di gioco negli special team, ovvero le giocate tipo il kickoff iniziale, il tiro in mezzo ai pali o il rinvio per un cambio possesso. Li importanti sono i giocatori che calciano la palla, ma in campo ci sono comunque altri 21 giocatori, spesso come detto quelli che giocano di meno, ma comunque qualche giocata importante la possono fare lo stesso.

Il fut mai aperto, so che è strutturato in maniera un po' diversa ed essendoci un campionato ci sono magari diverse versioni, più rispetto a fifa, dei vari giocatori o miglioramenti da applicare piano a piano, ma non sono molto esperto a riguardo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok forse ci avevo preso. Goat e baby goat saranno Brady e mahomes con ogni probabilità
FB_IMG_1623760016282.jpg
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per il poco ci ho giocato nel fut di madden. l'inizio è completamente diverso.

prima di tutto selezioni tu i giocatori con cui inizi e non il gioco e la trovo una cosa molto interessante. perchè puoi trovare giocatori buoni fin da subito. soprattutto se compri l'edizioni piu costose. poi si hanno le carte dei schemi. puoi selezionare durante la partita sia offensivi che difensivi. i schemi sono legati a quelle delle squadre reali. quindi il book di los angeles rispetto a quelli di new york ecc ecc. e poi non è obbligatorio giocare on line. c'è una struttura completa da giocare off line. e puoi far crescere la tua squadra solo giocando off line. la controparte on line non so come è strutturata. a me piace di piu rispetto a fifa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,623
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal