[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

Mahembs

Pulcini
13 Ottobre 2019
86
47
18
PSN ID
apemahemubs1911
Premessa l'ovvia gratitudine e i sinceri complimenti per il lavoro svolto, volevo chiedere se vi è la possibilità, una volta che sia terminato il lavoro della Serie C, che vengano recuperate le abilità di alcune squadre importanti di Serie D come il Palermo. So che c'è già un file al riguardo ma non sono convinto dei valori assegnati (per esempio Ficarrotta giocatore che non è mai andato oltre la Serie C overall 69) e preferirei un metodo oggettivo come quello seguito per questo progetto. Ovviamente, sempre se sia tecnicamente fattibile.

loro lavorano su un convertitore, non dipendono da loro i valori effettivi, ti conviene prendere i dati e poi metterteli manualmente, anche a me mi sono usciti giocatori di bari e reggina a 75 73 74 ecc... e ci sono giocatori titolari in serie a che hanno 68, ma il problema non è loro, alla fine se conosci la squadra, abbassi 2 o 3 di ogni abilita e via, almeno, io ho fatto cosi per bari reggina salo monza padova, quelle che ho importato,
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #7, il PDF della Paganese. Prossima squadra in lavorazione l'Arezzo, come promesso ad @Andreaarezzo86, però difficilmente riuscirò ad averlo pronto in giornata, l'Arezzo ha una rosa ampia, ben 33 giocatori, e oggi tra l'altro so già che sarò abbastanza impegnato. Per domani salvi ulteriori imprevisti dovrebbe essere pronto. :)

Premessa l'ovvia gratitudine e i sinceri complimenti per il lavoro svolto, volevo chiedere se vi è la possibilità, una volta che sia terminato il lavoro della Serie C, che vengano recuperate le abilità di alcune squadre importanti di Serie D come il Palermo. So che c'è già un file al riguardo ma non sono convinto dei valori assegnati (per esempio Ficarrotta giocatore che non è mai andato oltre la Serie C overall 69) e preferirei un metodo oggettivo come quello seguito per questo progetto. Ovviamente, sempre se sia tecnicamente fattibile.
I post con scritto "RISERVATO" in prima pagina, successivi al post #7, nelle mie intenzioni dovrebbero essere dedicati proprio a qualche squadra "top" di Serie D a dire il vero ;) è una cosa alla quale avevo già pensato ma non volevo ancora dirlo, però non inizierò immediatamente dopo aver finito con le squadre di Serie C, abbiate pietà :D a gennaio poi seguirò il calciomercato (così chiunque vorrà aggiornare la propria squadra avrà modo di farlo, sapendo dove andare a cercare i nuovi acquisti e via dicendo) e magari ci sarà anche qualcos'altro, ma non voglio dire di più adesso.

In merito ai valori che vengono fuori, questo convertitore come qualsiasi altro non ha certo la pretesa di restituire valori perfetti, qualche piccolo aggiustamento si rende quasi sempre necessario. Su questo convertitore che utilizzo io posso dire che ce ne sono state almeno 11 versioni differenti, via via sono state aggiunte o sistemate varie cose, poi ad agosto se non ricordo male è stato reso pienamente compatibile con PES 2020, ma l'ideatore ci lavora addirittura da gennaio, pensate un po'.

Io ho scelto l'attuale versione consapevole che può comunque dare valori un po' alti talvolta (quindi ad es. Ficarrotta potrebbe avere un overall un po' alto anche qui, ipotizzo eh, poi magari non sarà così), infatti ho scritto nel primo post che si potrebbe rendere necessaria qualche piccola correzione al ribasso, perché l'unica altra versione "PES 2020 ready" dava, all'opposto, valori troppo bassi (e ringrazio tuttora @valeriominogram per la collaborazione e per la disponibilità nel fare le verifiche del caso, è proprio dopo aver verificato insieme gli overall derivanti dalle due versioni disponibili che mi sono reso conto che era comunque preferibile usare questa versione).

D'altra parte, come ha scritto correttamente @Mahembs, basta ritoccare un po' i vari valori per abbassare (o anche alzare, non si sa mai) gli overall dei vari giocatori, ma è meglio dover intervenire qua e là per abbassare un overall di 2-3 punti piuttosto che doverlo alzare di 5-6, vero? ;)

Comunque, dopo aver finito con le squadre di Serie C (non dimenticate che verranno aggiornate al database nuovo anche TUTTE le squadre convertite fino a fine ottobre, cioè dal database di FM 2019... questo però dopo aver convertito le squadre del tutto mancanti, è giusto dare a queste precedenza), valuterò quali squadre di Serie D convertire e vi aggiornerò. Va detto però che per le squadre di Serie D su Football Manager se non sbaglio non ci sono le rose complete talvolta. Ma farò il possibile. :)
 

Andreaarezzo86

Pulcini
7 Novembre 2019
60
40
18
PSN ID
Aliante_visibile
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #7, il PDF della Paganese. Prossima squadra in lavorazione l'Arezzo, come promesso ad @Andreaarezzo86, però difficilmente riuscirò ad averlo pronto in giornata, l'Arezzo ha una rosa ampia, ben 33 giocatori, e oggi tra l'altro so già che sarò abbastanza impegnato. Per domani salvi ulteriori imprevisti dovrebbe essere pronto. :)

Grazie mille per la promessa mantenuta:) Tranquillo nn c è fretta ci mancherebbe;) stai facendo anche troppo!!
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: pubblicato, come previsto (anzi, in anticipo... pensavo di averlo pronto non prima della tarda mattinata, poi invece sono riuscito a procedere più rapidamente), in allegato al post #3, il PDF dell'Arezzo. Adesso al lavoro sulla Pianese. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi, come avrete avuto modo di notare, non ho ancora avuto modo di pubblicare la Pianese. Tra impegni miei ed imprevisti problemi del convertitore (che tuttora non sta funzionando correttamente), non sono ancora riuscito a convertire l'intera squadra. Per la cronaca, mi mancano da convertire i 6 attaccanti della squadra toscana. Verosimilmente sarà pronta per domani, ma questo ritardo ricade, a cascata, sulle altre squadre in programma. Devo riorganizzare il calendario per il rilascio dei PDF, Arzignano Valchiampo ed AZ Picerno arriveranno nella prossima settimana, insieme ad altre squadre ovviamente. Troverete le opportune indicazioni nel primo post in prima pagina.

Spero possiate capire la situazione e scusarmi per il ritardo e la lunga attesa per le ultime squadre rimaste. Io come sempre sto facendo tutto il possibile, in presenza di certi problemi tuttavia non posso fare nulla.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #3, il PDF della Pianese. :)

Prossima squadra in lavorazione l'Avellino, anche per dare a @capitan marchisio la possibilità di avere pronti i PDF di tutte le squadre previste nel suo progetto, sempre salve ulteriori correzioni, qualora dovessero rendersi necessarie.
 
  • Like
Reactions: Dutur

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #7, il PDF dell'Avellino. Prossima squadra in lavorazione l'Arzignano Valchiampo. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #5, il PDF dell'Arzignano Valchiampo. Prossima squadra l'AZ Picerno. :)

Come avrete notato, sono trascorsi alcuni giorni dall'ultimo PDF che avevo pubblicato. Purtroppo il convertitore sta dando un po' di problemi, speriamo che il fine settimana sia più tranquillo. Comunque sia il progetto verrà portato a compimento.

Mancano solo 15 squadre ormai. Poi provvederò a rivedere e correggere sulla base di FM 2020 le prime squadre che erano state pubblicate (che erano ancora basate su FM 2019) e successivamente si passerà a qualche squadra di Serie D. :)
 
  • Like
Reactions: Juancho88

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #7, il PDF dell'AZ Picerno. Prossima squadra in lavorazione il Gozzano. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunti, in allegato rispettivamente al post #3 ed al post #5, i PDF di Lecco e Fermana. Prossime squadre in lavorazione Gubbio e Bisceglie. :)

Continuate a seguirmi perché tra la prossima settimana e la settimana di Natale vi farò sapere le squadre di Serie D che proverò a convertire. L'elenco che pubblicherò sarà puramente indicativo in questa fase, perché non so ancora quanti giocatori delle squadre in questione troverò nei database di FM 2019 e FM 2020. Vi anticipo che terrò conto di alcune richieste che ho già avuto qui così come dell'interesse mostrato, anche altrove sul forum, per altre squadre di D. Ovviamente verrà riservata la giusta attenzione alle squadre attuali capolista dei vari gironi (sto temporeggiando perché in alcuni gironi la classifica è più corta rispetto ad altri), ma come già detto terrò conto anche di eventuali richieste per squadre non capolista, non ci saranno solo loro. :)
 
  • Like
Reactions: Dutur e Juancho88

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #5, il PDF del Gubbio. Prosegue il lavoro sul Bisceglie, mentre la prossima squadra in lavorazione sarà la Pergolettese. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #7, il PDF del Bisceglie. Prosegue il lavoro sulla Pergolettese, mentre ho già dovuto differire la pubblicazione dei PDF di Imolese e Rieti alla prossima settimana (sarà già tanto se riuscirò a pubblicare almeno la Pergolettese entro stasera, dubito fortemente purtroppo).

In ogni caso, il traguardo si avvicina, manca poco alla conclusione di questo lavoro (che in realtà non si concluderà davvero, a breve spiegherò perché), al momento sono state convertite 51 squadre sulle 60 che compongono i 3 gironi, manca veramente poco. Mi dispiace, col senno di poi, non aver iniziato prima, almeno verso metà settembre, ma spero che possiate comprendermi, mi sembrava impensabile, mi sembrava un lavoro immane (e in effetti lo è stato), considerando che sono anche moderatore di questo forum.

Comunque, appena avrò convertito anche le squadre che mancano, mi metterò ad aggiornare le prime squadre convertite, che erano basate su FM 2019 e nelle quali talvolta mancavano alcuni giocatori. Aggiornerò anche alcune squadre che, pur basate su FM 2020, hanno avuto qualche aggiornamento alle rispettive rose, con nuovi tesserati o giocatori svincolati.

Nel frattempo, infine, proverò a convertire alcune squadre di Serie D. Nella prossima settimana annuncerò quali saranno. :)
 
  • Like
Reactions: Juancho88

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunti, in allegato rispettivamente al post #3 ed al post #7, i PDF di Pergolettese e Sicula Leonzio. Prossima squadre in lavorazione l'Imolese. :)

Comunque non posso non notare come forse l'interesse intorno a questo progetto forse sia un po' venuto meno, tranne che per alcuni che seguono con regolarità.

Vediamo se annunciando le squadre che penso di andare a convertire dalla Serie D cambia qualcosa :cool:

ELENCO NON DEFINITIVO E SOGGETTO AD EVENTUALI MODIFICHE

- SANREMESE;
- PRATO;
- LUCCHESE;
- PRO SESTO;
- CAMPODARSEGO;
- MANTOVA;
- FRANCIACORTA (per la gioia di @Mahembs :D);
- MONTEROSI;
- GROSSETO;
- S.N. NOTARESCO;
- CAMPOBASSO;
- TURRIS;
- TORRES;
- LATINA;
- PORTICI;
- BITONTO (penso che @smlmhl gradirà :));
- FOGGIA;
- TARANTO;
- NOCERINA;
- PALERMO (spero che possa risultare abbastanza equilibrato come valori per @Juancho88 ;));
- SAVOIA;
- FC MESSINA;
- GIUGLIANO;
- NOLA (questa squadra, insieme a Turris, Portici, Nocerina, Savoia e Giugliano, penso sarà molto utile a @Giovy37 :)).

Se avete delle osservazioni da fare ovviamente fatele pure, apprezzo i vostri feedback, se ce ne sono. :)

Doverosa precisazione: non so ancora quanti giocatori per ciascuna squadra troverò nei database di FM 2019 e FM 2020, quindi non posso garantire di riuscire a fornire le rose complete delle varie squadre. Mi aspetto di trovare rose abbastanza ampie, se non addirittura complete, per alcune squadre (penso ovviamente a Palermo e Foggia innanzitutto), ma anche rose sensibilmente più ridotte per altre squadre. L'elenco non è definitivo anche per questa ragione, qualora dovessi ritrovare nella rosa di qualche squadra ad es. solo 2 giocatori non credo avrebbe molto senso convertire solo quei due giocatori. Ditemi voi come la pensate.
 
  • Like
Reactions: Dutur e Juancho88

PLoky8

Primi Calci
14 Dicembre 2019
6
1
3
PSN ID
PLoky8
Intanto complimenti per il mega lavoro che hai fatto!
Qualche info...
1. come faccio ad inserire le squadra in PES?
2. In quale competizione devo inserirle?
3. Le squadre creare possono entrare nel giro promozione retrocessione con la serie B?
4. Si può creare una sete C collegata alla serie B per promozioni e retrocessioni?

grazie in anticipo per la risposta
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #5, il PDF dell'Imolese. Prossima squadra l'Olbia. :)

Purtroppo finora settimana poco produttiva, sono stato molto impegnato. Spero di recuperare abbastanza nel weekend, ma non posso garantire nulla. Sicuramente rimarranno squadre da fare anche nella prossima settimana. Ne mancano davvero poche comunque, fortunatamente.

Intanto complimenti per il mega lavoro che hai fatto!
Qualche info...
1. come faccio ad inserire le squadra in PES?
2. In quale competizione devo inserirle?
3. Le squadre creare possono entrare nel giro promozione retrocessione con la serie B?
4. Si può creare una sete C collegata alla serie B per promozioni e retrocessioni?

grazie in anticipo per la risposta
Grazie per i complimenti :) allora, ti rispondo con ordine:
  1. Le squadre vanno inserite creando la rosa, in base ai PDF, un giocatore alla volta. E' un lungo lavoro e tra l'altro, come ho evidenziato nel primissimo post, potrebbe rendersi necessaria qualche correzione dei valori al ribasso (più persone mi hanno segnalato che risultano overall un po' alti talvolta per giocatori di Serie C). Va precisato che @capitan marchisio sta realizzando i file .ted (così da importare la squadra bella e pronta, attraverso una pennetta USB, nel gioco) di 29 squadre di Serie C, creandone 22 al posto della Serie B spagnola + 7 al posto di altrettante squadre fake presenti in "Altre Europa". Se vuoi verificare quali squadre verranno create, visita questo topic (nei primi post è tutto spiegato dettagliatamente);
  2. Le squadre possono essere liberamente inserite su qualsiasi squadra fake presente nel gioco, questo tuttavia implica inevitabilmente che inserire le squadre di Serie C significa rinunciare ad alcune squadre inserite dal File Opzioni (purtroppo lo spazio disponibile nel gioco è quello che è). Valgono le solite regole, per cui ad esempio una squadra inserita in un campionato asiatico o sudamericano non può poi essere spostata in un campionato europeo e via dicendo. Tipicamente, se si vuole creare una squadra di Serie C e poi giocarci una Master, conviene crearla in "Altre Europa" e poi sostituirla ad una delle squadre di Serie B, e iniziare la Master da lì;
  3. / 4. No, purtroppo non si può creare una Serie C collegata alla Serie B con promozioni e retrocessioni, questo purtroppo è dovuto alla struttura del gioco, che non prevede per nessun Paese più di due divisioni, né consente di aggiungerne una terza, con promozioni e retrocessioni. Anche inserendo 20 squadre di C al posto di un qualsiasi campionato fake, queste squadre rimarrebbero completamente staccate dalla Serie B, salva ovviamente la possibilità di sostituire a piacimento una o più squadre di Serie B con una o più squadre di Serie C (sempre che le squadre di Serie C siano state inserite in "Altre Europa" o comunque in un altro campionato europeo, se vengono inserite su un campionato sudamericano o asiatico non si possono spostare in Europa successivamente).
Spero di essere stato abbastanza esauriente, mi avrebbe fatto piacere poter dare notizie più confortanti ma purtroppo il gioco è strutturato in questo modo e a noi tocca fare il possibile con ciò che Konami ci mette a disposizione :rolleyes: in ogni caso per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere :)
 

PLoky8

Primi Calci
14 Dicembre 2019
6
1
3
PSN ID
PLoky8
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #5, il PDF dell'Imolese. Prossima squadra l'Olbia. :)

Purtroppo finora settimana poco produttiva, sono stato molto impegnato. Spero di recuperare abbastanza nel weekend, ma non posso garantire nulla. Sicuramente rimarranno squadre da fare anche nella prossima settimana. Ne mancano davvero poche comunque, fortunatamente.


Grazie per i complimenti :) allora, ti rispondo con ordine:
  1. Le squadre vanno inserite creando la rosa, in base ai PDF, un giocatore alla volta. E' un lungo lavoro e tra l'altro, come ho evidenziato nel primissimo post, potrebbe rendersi necessaria qualche correzione dei valori al ribasso (più persone mi hanno segnalato che risultano overall un po' alti talvolta per giocatori di Serie C). Va precisato che @capitan marchisio sta realizzando i file .ted (così da importare la squadra bella e pronta, attraverso una pennetta USB, nel gioco) di 29 squadre di Serie C, creandone 22 al posto della Serie B spagnola + 7 al posto di altrettante squadre fake presenti in "Altre Europa". Se vuoi verificare quali squadre verranno create, visita questo topic (nei primi post è tutto spiegato dettagliatamente);
  2. Le squadre possono essere liberamente inserite su qualsiasi squadra fake presente nel gioco, questo tuttavia implica inevitabilmente che inserire le squadre di Serie C significa rinunciare ad alcune squadre inserite dal File Opzioni (purtroppo lo spazio disponibile nel gioco è quello che è). Valgono le solite regole, per cui ad esempio una squadra inserita in un campionato asiatico o sudamericano non può poi essere spostata in un campionato europeo e via dicendo. Tipicamente, se si vuole creare una squadra di Serie C e poi giocarci una Master, conviene crearla in "Altre Europa" e poi sostituirla ad una delle squadre di Serie B, e iniziare la Master da lì;
  3. / 4. No, purtroppo non si può creare una Serie C collegata alla Serie B con promozioni e retrocessioni, questo purtroppo è dovuto alla struttura del gioco, che non prevede per nessun Paese più di due divisioni, né consente di aggiungerne una terza, con promozioni e retrocessioni. Anche inserendo 20 squadre di C al posto di un qualsiasi campionato fake, queste squadre rimarrebbero completamente staccate dalla Serie B, salva ovviamente la possibilità di sostituire a piacimento una o più squadre di Serie B con una o più squadre di Serie C (sempre che le squadre di Serie C siano state inserite in "Altre Europa" o comunque in un altro campionato europeo, se vengono inserite su un campionato sudamericano o asiatico non si possono spostare in Europa successivamente).
Spero di essere stato abbastanza esauriente, mi avrebbe fatto piacere poter dare notizie più confortanti ma purtroppo il gioco è strutturato in questo modo e a noi tocca fare il possibile con ciò che Konami ci mette a disposizione :rolleyes: in ogni caso per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere :)
Grazie mille sei stato chiarissimo
Quindi se volessi inserire il Catania dovrei farlo in altre Europa e poi sostituirlo ad una di B per poter fare la ML
Tutto chiaro grazie!!!

la cosa che mi preoccupa di più è dover inserire singolarmente i giocatori ‍♂️
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,262
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12