[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Come avrete notato, sono stato costretto a fermarmi da mercoledì scorso fino ad oggi, non ho convertito nessuna squadra, perché @valeriominogram (che ringrazio infinitamente, dopo spiegherò meglio perché) mi ha giustamente segnalato che le stats ricavate dal convertitore che stavo usando, che solo per comodità chiamerò V1 (ma in realtà è la decima versione del convertitore, ci si sta lavorando da parecchio), producevano degli overall un po' troppo alti per una squadra di Serie C.

Avevo chiesto qualche feedback, purtroppo non ne sono arrivati. Perciò ho chiesto proprio a valeriominogram, che è stato disponibilissimo in tal senso, di verificare che overall sarebbero scaturiti dalle stats ricavate da un'altra versione del convertitore che per comodità chiamerò V2. Purtroppo questo test ha sortito risultati deludenti, perché gli overall risultano troppo bassi rispetto a quelli stimati. Non sono rimasto sorpreso, perchè le stats in effetti mi erano sembrate molto basse, ecco perché avevo preferito utilizzare la versione precedente del convertitore.

Non ho potuto fare a meno di notare che, nonostante le stats ricavate dal convertitore "V1" producessero overall più alti di quelli stimati, la distanza tra gli overall stimati e quelli derivanti dal convertitore V1 era sensibilmente minore rispetto a quella che intercorre con gli overall derivanti dal convertitore "V2". Detto diversamente, il convertitore V1 è comunque più vicino agli overall stimati rispetto al convertitore V2.

Dato che non so quando potrebbe essere pronto un convertitore "V3", e non possiamo stare fermi indefinitamente, perché so che ci sono tanti appassionati che vogliono creare la propria squadra del cuore in PES 2020, ho quindi deciso di riprendere le conversioni, utilizzando di nuovo il convertitore V1. Invito comunque tutti a verificare gli overall e eventualmente a correggere le stats nella propria copia del gioco per ottenere overall più verosimili: utilizzate quindi queste stats convertite a scopo per così dire indicativo, su taluni giocatori potrebbe comunque essere necessaria qualche correzione.

I PDF verranno rilasciati secondo il calendario sotto indicato, salvo eventuali imprevisti:

ENTRO DOMENICA 13/10: Renate, Pontedera, Reggio Audace F.C., Vicenza, Potenza, Reggina.

ENTRO DOMENICA 20/10: Novara, Carrarese, Siena, Sudtirol, Sambenedettese, Monopoli, Bari.

ENTRO DOMENICA 27/10: Como, Pro Patria, Piacenza, Carpi, Triestina, Paganese, Casertana.

ENTRO DOMENICA 03/11: Pro Vercelli, Pistoiese, Cesena, Virtus Verona, Catania, Vibonese, Viterbese.

ENTRO DOMENICA 10/11: Albinoleffe, Juventus U23, Pianese, Ravenna, Modena, Avellino, AZ Picerno.

ENTRO DOMENICA 17/11: Gozzano, Arezzo, Feralpisalò, Fano, Vis Pesaro, Virtus Francavilla, Bisceglie.

ENTRO DOMENICA 24/11: Olbia, Lecco, Fermana, Gubbio, Cavese, Teramo, Sicula Leonzio.

ENTRO DOMENICA 01/12: Pergolettese, Giana Erminio, Rimini, Arzignanochiampo, Imolese, Rieti, Rende.

Ringrazio tutti per la pazienza, rinnovo l'invito ovviamente a darmi feedbacks e suggerimenti, sono sempre ben accetti. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85 e AntoG_25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: aggiunto, in allegato al post #4, il PDF della Reggio Audace F.C., o Reggiana che dir si voglia (immagino che molti tifosi continuino a chiamarla così, spero per voi che la squadra recuperi a tutti gli effetti il suo nome storico, dopo aver recuperato lo stemma).

Si procede un po' in ritardo (nelle mie intenzioni avrei dovuto pubblicare due squadre tra ieri e oggi, invece di una sola), ma ho avuto qualche contrattempo. Spero di recuperare. Domani al lavoro su una tra Vicenza, Potenza e Reggina. Speriamo bene. :)
 
  • Like
Reactions: osram1975 e Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questo e un gran lavoro!!!!
Grazie per l'apprezzamento, è molto importante per me. :)

Spero che sia il Vicenza
Sto cercando di preparare due squadre oggi. Una non era prevista, non è tra quelle che ho menzionato ieri, ma ho notato che era assolutamente fattibile perché ha una rosa abbastanza limitata, mi consentirebbe di rimettermi in pari con la mia tabella di marcia... L'altra vediamo. In serata pubblico il tutto. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grande crazy! ci voleva un lavoro del genere e vi garantisco che non è nulla di semplice.
Innanzitutto grazie per l'apprezzamento :) sì non ' un lavoro semplice e tra l'altro talvolta le conversioni sono diciamo "indicative", nel senso che si rende comunque necessaria da parte degli utenti qualche correzione (sui risultati dell'attuale convertitore, solitamente al ribasso). Ho provato già un'altra versione ma come detto ha restituito valori troppo bassi... Trovare un equilibrio non è semplice. Avrei potuto attendere un'altra versione del convertitore ma siamo già quasi a metà ottobre, non potevo attendere ulteriormente. Non faccio anche le correzioni perché credo che nessuno meglio degli appassionati che seguono le varie squadre dal vivo possa "azzeccare" i valori corretti, chiaramente il tifoso che va allo stadio e vede all'opera dal vivo i calciatori di quella certa squadra può dare una valutazione molto più precisa della mia.

Anche per questo in ogni caso sono sempre ben accetti i feedback, l'ho detto e lo ribadisco. :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Daje @crazy for soccer che se mettiamo in piedi questo lavoro, per annunciarlo, monterò un trailer che quello della B può accompagnare solo :rotfl:
Mi dispiace però che nella sottosezione [Richieste] nessun facemaker abbia dato disponibilità per creare i volti, ovviamente è impossibile farli tutti, ma almeno i giocatori più importanti delle varie squadre, "meriterebbero" un volto fatto come si deve.

Devo provare a "uppare" di nuovo il topic, vediamo se qualcuno si fa sotto. :)
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Mi dispiace però che nella sottosezione [Richieste] nessun facemaker abbia dato disponibilità per creare i volti, ovviamente è impossibile farli tutti, ma almeno i giocatori più importanti delle varie squadre, "meriterebbero" un volto fatto come si deve.

Devo provare a "uppare" di nuovo il topic, vediamo se qualcuno si fa sotto. :)

Una volta finiti tutti i roster potrei anche io fare i volti (non ho del tutto perso la mano per farli) però almeno qualcun altro che sia disponibile farebbe comodo e velocizzerebbe un minimo il lavoro
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Una volta finiti tutti i roster potrei anche io fare i volti (non ho del tutto perso la mano per farli) però almeno qualcun altro che sia disponibile farebbe comodo e velocizzerebbe un minimo il lavoro
L'idea mia, come avevo scritto nel topic apposito, era quella di avere almeno un facemaker per girone... Proprio perché si tratta di 60 squadre, ed anche a voler preparare ad es. solo 5-6 giocatori per squadra, parliamo di creare tra 300 e 360 volti. Impossibile lasciare questo lavoro a una sola persona, sarebbe una faticaccia immane.
 
  • Like
Reactions: AntoG_25 e Kimi85

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
L'idea mia, come avevo scritto nel topic apposito, era quella di avere almeno un facemaker per girone... Proprio perché si tratta di 60 squadre, ed anche a voler preparare ad es. solo 5-6 giocatori per squadra, parliamo di creare tra 300 e 360 volti. Impossibile lasciare questo lavoro a una sola persona, sarebbe una faticaccia immane.
Certo ma data l'immane quantità di giocatori pur lavorando con un facemaker per girone i volti non verranno mai tutti perfetti... Ci vorrebbero in effetti almeno 2 facemaker per girone, ma valli a trovare 5-6 facemaker disposti a curare la Serie C... potrei tentare più tardi a mettere un post sulla mia pagina FB e vedere se qualcuno di buona volontà c'è, chissà
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Annuncio pubblicato, spero che tra le 5800 persone che hanno il like alla mia pagina qualcuno di buona volontà arrivi...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO (non buono stavolta): a causa di inattesi problemi col convertitore, che oggi spesso mi ha dato ripetuti messaggi di errore (ma penso che dipenda più dal sito contenente il database di Football Manager a cui faccio riferimento), il lavoro odierno sta procedendo terribilmente a rilento. Non ho ancora finito il Renate, la squadra "a sorpresa" che avevo iniziato a convertire, e non ho nemmeno potuto iniziare il Vicenza, che era l'altra squadra in programma per oggi. Farò il possibile per pubblicare, probabilmente in tarda serata, quantomeno il Renate, e per iniziare il Vicenza. Non escludo, qualora il convertitore dovesse riprendere a funzionare bene, di proseguire anche fino a tarda notte per recuperare.

Quest'altro imprevisto, già capitato altre volte ma meno seriamente di oggi, non ci voleva. Ma noi siamo più forti anche degli imprevisti. Recupereremo. :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
AGGIORNAMENTO (non buono stavolta): a causa di inattesi problemi col convertitore, che oggi spesso mi ha dato ripetuti messaggi di errore (ma penso che dipenda più dal sito contenente il database di Football Manager a cui faccio riferimento), il lavoro odierno sta procedendo terribilmente a rilento. Non ho ancora finito il Renate, la squadra "a sorpresa" che avevo iniziato a convertire, e non ho nemmeno potuto iniziare il Vicenza, che era l'altra squadra in programma per oggi. Farò il possibile per pubblicare, probabilmente in tarda serata, quantomeno il Renate, e per iniziare il Vicenza. Non escludo, qualora il convertitore dovesse riprendere a funzionare bene, di proseguire anche fino a tarda notte per recuperare.

Quest'altro imprevisto, già capitato altre volte ma meno seriamente di oggi, non ci voleva. Ma noi siamo più forti anche degli imprevisti. Recupereremo. :)
Dà anche a te un errore su fmdataba?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dà anche a te un errore su fmdataba?
Allora, Fmdataba apparentemente sembrava ok, il sito è sempre stato consultabile regolarmente... Però il convertitore non riusciva a recuperare i vari indirizzi URL per fare le conversioni delle stats. Adesso comunque sembra (sottolineo sembra) andare, speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come non detto, stesso problema di prima, mi ha fatto convertire giusto un paio di giocatori e poi niente più. E sto insistendo invano da oltre un'ora. Temo di dover rinunciare per stasera. :(
 

Dybala87

Esordienti
4 Settembre 2019
185
46
28
PSN ID
Paulo_Dybala87
il mio convertitore va alla grande mi fai vedere come ti escono i giocatori sul tuo convertitore? prova a mandare un giocatore del palermo convertito x vedere se c'è molta differenza.se si avvicina ti do una mano io
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze