[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come già detto, ho anche un'altra versione del convertitore a disposizione, che però mi sembra che abbassi sensibilmente (talvolta troppo) alcuni valori. Ma se tocca rifare tutte le squadre fatte finora con quest'altro convertitore, salta tutta quella tabella di marcia che avevo previsto, è inevitabile. Valutiamo casomai una riduzione valore per valore (che ne so, un generalizzato -5 sulla finalizzazione su tutti i giocatori, per dire... se devo rifare tutti i PDF già fatti si perde troppo tempo, al limite farei solo le squadre mancanti col nuovo convertitore).
 

valeriominogram

Primi Calci
18 Settembre 2019
12
5
3
PSN ID
valeriocz
Mi puoi scrivere qualche overall? Io non ne ho ancora creati nel gioco, quindi non so che overall vengano fuori.

Sempre ben accetti i vostri feedback, fatemi sapere un po', così casomai si valuta qualche correzione sul convertitore, che come detto è un po' un cantiere aperto.
Allora, te li scrivo tutti e accanto ti scrivo l'overall che secondo me sia giusto:

Di Gennaro = 73 ----> 70
Adamonis = 67 ----> 63
Mittica = 66 ----> 59

Martinelli = 71 ----> 67
Signorini = 70 ----> 64
Figliomeni = 67 ----> 65
Celiento = 68 ----> 67
Riggio = 68 ----> 64
Pinna = 68 ----> 63
Elizalde = 71 ----> 63
Nicoletti = 69 ----> 62
Favalli = 73 ----> 64


Tascone = 66 ----> 61
De Risio = 71 ----> 65
Risolo = 64 ----> 62
Maita = 68 ----> 66
Urso = 71 ----> 67
Statella = 67 ----> 66
Casoli = 68 ----> 64

Giannone = 66 ----> 65
Di Livio = 67 ----> 64
Kanoute = 72 ----> 68
Fischnaller = 70 ----> 68
Bianchimano = 70 ----> 65
Nicastro = 73 ----> 68
Mangni = 64 ----> 63

Sicuramente c'è qualcosa da rivedere nel convertitore.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

1570013424904.png


Dato che sono stati segnalati valori probabilmente troppo alti derivanti dal convertitore FM ---> PES, ho assoluta necessità dei vostri feedback, ho necessità di sapere che overall vi risultano nel gioco, se vi sembrano corretti o meno, e se possibile quali specifiche stats secondo voi è necessario rivedere.

Data la situazione, mi trovo costretto a sospendere il lavoro di conversione, perché rischierebbe di essere reso vano dall'eventuale riscontro di stats e conseguentemente overall non verosimili. Perciò, nel vostro interesse innanzitutto, fornitemi per favore qualche feedback, così da valutare qualche possibile modifica e riprendere prima possibile.

Spero che comprendiate questa mia decisione e che ci sia un concreto contributo da parte vostra per migliorare la conversione. D'altra parte non avevo mai detto che il convertitore fosse perfettamente a punto, ci si può ancora lavorare. Ma mi servono assolutamente i vostri feedback.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora, te li scrivo tutti e accanto ti scrivo l'overall che secondo me sia giusto:

Di Gennaro = 73 ----> 70
Adamonis = 67 ----> 63
Mittica = 66 ----> 59

Martinelli = 71 ----> 67
Signorini = 70 ----> 64
Figliomeni = 67 ----> 65
Celiento = 68 ----> 67
Riggio = 68 ----> 64
Pinna = 68 ----> 63
Elizalde = 71 ----> 63
Nicoletti = 69 ----> 62
Favalli = 73 ----> 64


Tascone = 66 ----> 61
De Risio = 71 ----> 65
Risolo = 64 ----> 62
Maita = 68 ----> 66
Urso = 71 ----> 67
Statella = 67 ----> 66
Casoli = 68 ----> 64

Giannone = 66 ----> 65
Di Livio = 67 ----> 64
Kanoute = 72 ----> 68
Fischnaller = 70 ----> 68
Bianchimano = 70 ----> 65
Nicastro = 73 ----> 68
Mangni = 64 ----> 63

Sicuramente c'è qualcosa da rivedere nel convertitore.
Grazie per il tuo contributo. Allora, Elizalde era presente già nel gioco, e con le stats di default aveva un 64 di overall, diciamo che a questo punto tanto varrebbe prendere per buone quelle. Di sicuro da 64 a 71 c'è un salto consistente :rolleyes:

Idem su Urso, presente anche lui nel gioco con un overall di default pari a 65. Da 65 a 67 ci può stare, 71 è alto pure per lui.

Quaranta è anche lui già presente nel gioco, non lo vedo in elenco ma non penso che troverei una situazione molto diversa.

Mi sapresti indicare quali valori secondo te sono troppo alti e sarebbe quindi opportuno limitare? Sulle singole stats ovviamente dico, considerando un po' tutti i calciatori. Perché lavorando sulle stats poi va a cambiare l'overall.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Gran lavoro.Aspetto le stats del Lanerossi Virtus visto che le divise ci sono...poi si inizia una Master dalla B
Grazie per l'apprezzamento. Ovviamente anche il Vicenza è in programma, ma a causa di questo imprevisto sui valori che a quanto pare con questa versione del convertitore sono un po' troppo alti oggi mi è toccato stare fermo, sto cercando di capire come risolvere. Spero di riprendere presto, ma se tocca cambiare il convertitore dovrò innanzitutto rifare le squadre già fatte. Non ci voleva questo imprevisto. :(
 
  • Like
Reactions: nicogate14

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Forse lo sai già che preparerò tutti i kit della C quindi potrai attingere a piene mani dal mio thread :cool:
Certo che lo so, infatti ogni volta che noto qualcuno che cerca kit per la Serie C lo invito a seguire il tuo thread ;)

Dai che se troviamo pure qualche facemaker anche quest'anno la Serie C si ritaglia un suo spazio (di qualità) in PES :)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grandissimo! Bel lavoro!
ho dato un'occhiata veloce al database del Monza per il quale tifo.

Direi che le caratteristiche principe di ogni giocatore son bene o male azzeccate.
Non posso però dare consigli sui valori in quanto penso che si debba inquadrare in un contesto più grande e non per il singolo giocatore o squadra

Posso però eventualmente dirti un pò più precisamente quali sono (secondo me) le caratteristiche migliori di ogni giocatore della rosa
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

nicogate14

Pulcini
24 Settembre 2015
69
30
18
Grazie per l'apprezzamento. Ovviamente anche il Vicenza è in programma, ma a causa di questo imprevisto sui valori che a quanto pare con questa versione del convertitore sono un po' troppo alti oggi mi è toccato stare fermo, sto cercando di capire come risolvere. Spero di riprendere presto, ma se tocca cambiare il convertitore dovrò innanzitutto rifare le squadre già fatte. Non ci voleva questo imprevisto. :(
Cose che capitano,ma si aspetta,senza fretta
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io uso un convertitore che mi sembrano tutti reali come overell
Ma hai provato casomai qualche squadra tra quelle di cui ho caricato i PDF per vedere se risultano overall verosimili?

Grandissimo! Bel lavoro!
ho dato un'occhiata veloce al database del Monza per il quale tifo.

Direi che le caratteristiche principe di ogni giocatore son bene o male azzeccate.
Non posso però dare consigli sui valori in quanto penso che si debba inquadrare in un contesto più grande e non per il singolo giocatore o squadra

Posso però eventualmente dirti un pò più precisamente quali sono (secondo me) le caratteristiche migliori di ogni giocatore della rosa
Beh questo è incoraggiante, almeno per quanto riguarda le caratteristiche. Puoi farmi sapere, quando creerai i vari giocatori, che overall ti risulteranno?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma hai provato casomai qualche squadra tra quelle di cui ho caricato i PDF per vedere se risultano overall verosimili?


Beh questo è incoraggiante, almeno per quanto riguarda le caratteristiche. Puoi farmi sapere, quando creerai i vari giocatori, che overall ti risulteranno?

guarda... i tempi dell'editing son fermi a winning eleven 6 :D
non penso di creare la squadra che gioco solo online con amici e non me la caricherebbe : )

eventualmente posso farti avere come detto sopra le caratteristiche principali di ogni giocatore (es. d'errico dribbling, finotto progressione, brighenti bomber, anastasio tira bombe ed usa solo il sinistro etc etc)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornato il primo post di questo topic col link diretto al thread di @AntoG_25, che di fatto sarà il fornitore ufficiale dei kits di Serie C, li realizzerà tutti :) (ma abbiate pazienza, mi raccomando, non tempestatelo di richieste), e con la comunicazione in merito all'eventualità di dover pubblicare nuove stats estratte da un differente convertitore. Oltre alla sempre importante richiesta di feedbacks, da parte di chi ha scaricato i PDF pubblicati finora.

A breve cercherò qualche facemaker pure. ;)
 

Dybala87

Esordienti
4 Settembre 2019
185
46
28
PSN ID
Paulo_Dybala87
Di quelli che hai convertito tu sinceramente non li ho visti perché io ho un convertitore che rende gli overell in maniera reale.io forse il convertitore che usi tu lo conosco a me dava doda 67 invece nel convertitore che uso io è 59
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,277
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12