[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
Io non ho mai utilizzato l'app di Fmdataba e a maggior ragione se si deve pagare non la utilizzerei. O stai parlando dell'app ufficiale FMdb, quella rilasciata da SEGA? Quella è sicuramente a pagamento, è vero.

In merito a squadre non presenti su Fmdataba, se non ci sono ovviamente non posso convertirle. Per ricreare le squadre della J-League 1 presenti nel FO probabilmente gli editers hanno preso i valori dal database di PES Mobile, lì la J-League 1 c'è (anzi, c'è anche la J-League 2). I valori della J-League di PES Mobile sono presenti su PESMASTER.
Meno male che ci aiuta anche pes mobile con gli altri campionati.

Qui c'è Fmdataba l app

Qui invece ci sono i vari tipo dei giocatori, i vari valori a cosa corrispondono?
 
  • Like
Reactions: LuigiGG

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Meno male che ci aiuta anche pes mobile con gli altri campionati.

Qui c'è Fmdataba l app

Qui invece ci sono i vari tipo dei giocatori, i vari valori a cosa corrispondono?
Hai caricato le immagini in ordine inverso, l'immagine dell'icona dell'app era nella seconda immagine, non nella prima... Comunque a parte questo, i valori base sono, nell'ordine, Overall, Attacco, Difesa, Tecnica, Mentalità, Fisicità e Velocità, poi chiaramente ogni valore base deriva dalla combinazione di più valori specifici.
 

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
Hai caricato le immagini in ordine inverso, l'immagine dell'icona dell'app era nella seconda immagine, non nella prima... Comunque a parte questo, i valori base sono, nell'ordine, Overall, Attacco, Difesa, Tecnica, Mentalità, Fisicità e Velocità, poi chiaramente ogni valore base deriva dalla combinazione di più valori specifici.
E CA il primo valore per intenderci, quello dopo l età, ha cosa corrisponde?
P.s. la app e quella fi Fmdataba vero?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E CA il primo valore per intenderci, quello dopo l età, ha cosa corrisponde?
P.s. la app e quella fi Fmdataba vero?
CA dovrebbe essere Current Ability, un valore che normalmente sulla versione desktop del sito non vedi, se non sei loggato. Ma è un valore che comunque riguarda Football Manager e non viene "traslato" in PES. La app sì è quella di Fmdataba, già dall'icona l'avevo riconosciuta. Non sapevo fosse a pagamento a dire il vero.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quel momento in cui ti rendi conto che Konami un volto accettabile per un giocatore ad es. di Serie A non riesce a farlo, ma il volto di Marvin Geran, giocatore francese (overall 62) che adesso gioca nell'FC Messina, lo riproduce più che dignitosamente:

166783 166784
 
  • Like
Reactions: Kimi85

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
CA dovrebbe essere Current Ability, un valore che normalmente sulla versione desktop del sito non vedi, se non sei loggato. Ma è un valore che comunque riguarda Football Manager e non viene "traslato" in PES. La app sì è quella di Fmdataba, già dall'icona l'avevo riconosciuta. Non sapevo fosse a pagamento a dire il vero.
La versione a pagamento serve solo per sapere le abilità speciali e altri 2/3 valori che però comu servono, quindi meglio andare sul sito, che ha me non apre uff
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: pubblicato, in allegato al post #13 in prima pagina, il PDF del F.C. Messina. :)

Adesso, siamo ad un bivio. Chiedo a tutti coloro che seguono questo topic di darmi indicazioni su come procedere.

Preferite che si prosegua sulla Serie D o che si torni sulle squadre di Serie C per aggiornarle al calciomercato di gennaio, con annesse eventuali correzioni di valori e quindi overall, ecc.? La Serie D in questo caso verrebbe ripresa forse a fine maggio (come minimo).

Ditemi voi, esprimete le vostre opinioni, terrò conto come sempre di ogni vostro suggerimento. ;)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

rocky4848

Giovanissimi B
23 Ottobre 2012
204
3
18
AGGIORNAMENTO: pubblicato, in allegato al post #13 in prima pagina, il PDF del F.C. Messina. :)

Adesso, siamo ad un bivio. Chiedo a tutti coloro che seguono questo topic di darmi indicazioni su come procedere.

Preferite che si prosegua sulla Serie D o che si torni sulle squadre di Serie C per aggiornarle al calciomercato di gennaio, con annesse eventuali correzioni di valori e quindi overall, ecc.? La Serie D in questo caso verrebbe ripresa forse a fine maggio (come minimo).

Ditemi voi, esprimete le vostre opinioni, terrò conto come sempre di ogni vostro suggerimento. ;)
Per me meglio la Serie C
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
AGGIORNAMENTO: pubblicato, in allegato al post #13 in prima pagina, il PDF del F.C. Messina. :)

Adesso, siamo ad un bivio. Chiedo a tutti coloro che seguono questo topic di darmi indicazioni su come procedere.

Preferite che si prosegua sulla Serie D o che si torni sulle squadre di Serie C per aggiornarle al calciomercato di gennaio, con annesse eventuali correzioni di valori e quindi overall, ecc.? La Serie D in questo caso verrebbe ripresa forse a fine maggio (come minimo).

Ditemi voi, esprimete le vostre opinioni, terrò conto come sempre di ogni vostro suggerimento. ;)

Dipende se la serie D e già aggiornata al calcio mercato di gennaio, bisognerebbe aggiornare la serie C, così da essere aggiornati anche con la C del calcio mercato
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Direi che siamo tutti d'accordo per tornare al lavoro sulla Serie C insomma. Di squadre di Serie D da convertire ce ne sono ancora eh (magari farò un riepilogo nei prossimi giorni), ma le farò più avanti a questo punto.

Dipende se la serie D e già aggiornata al calcio mercato di gennaio, bisognerebbe aggiornare la serie C, così da essere aggiornati anche con la C del calcio mercato
Le squadre di Serie D ovviamente sono tutte aggiornate, la Serie C è da aggiornare.

Se non ci sono altri utenti interessati alla D da "accontentare" direi che si può riprendere la C ;)
Eh ce ne sono di altri utenti immagino :D però d'altra parte non sto mica dicendo che la Serie D finisce qui, farò un po' una cosa e un po' l'altra.

In ogni caso, se ci sono altre squadre di Serie D che volete siano convertite, indicatele e tenendo conto delle richieste convertirò poi anche quelle. :)
 

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
Direi che siamo tutti d'accordo per tornare al lavoro sulla Serie C insomma. Di squadre di Serie D da convertire ce ne sono ancora eh (magari farò un riepilogo nei prossimi giorni), ma le farò più avanti a questo punto.


Le squadre di Serie D ovviamente sono tutte aggiornate, la Serie C è da aggiornare.


Eh ce ne sono di altri utenti immagino :D però d'altra parte non sto mica dicendo che la Serie D finisce qui, farò un po' una cosa e un po' l'altra.

In ogni caso, se ci sono altre squadre di Serie D che volete siano convertite, indicatele e tenendo conto delle richieste convertirò poi anche quelle. :)

Ho provato ad aprire fmdataba con lo smartlhone della mia compagna me lo ha aperto subito, e possibile che ho qualche blocco io strano ho sul telefono oppure con la vodafone?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho provato ad aprire fmdataba con lo smartlhone della mia compagna me lo ha aperto subito, e possibile che ho qualche blocco io strano ho sul telefono oppure con la vodafone?
Non penso, può dipendere tutto dallo smartphone. Che smartphone ha la tua compagna? E' molto più recente del tuo?

Il sito potrebbe non essere ottimizzato per una versione più datata di Chrome (la versione di Chrome disponibile per uno smartphone basato ad es. su Android 2.3.6 è ben diversa ad es. da quella disponibile per uno smartphone con Android 9, anche se in ipotesi esteticamente potrebbero apparire simili).
 

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
Non penso, può dipendere tutto dallo smartphone. Che smartphone ha la tua compagna? E' molto più recente del tuo?

Il sito potrebbe non essere ottimizzato per una versione più datata di Chrome (la versione di Chrome disponibile per uno smartphone basato ad es. su Android 2.3.6 è ben diversa ad es. da quella disponibile per uno smartphone con Android 9, anche se in ipotesi esteticamente potrebbero apparire simili).
La mia compagna ha un iphone xr io samsung s20+ 5g quindi direi il mio + recente
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La mia compagna ha un iphone xr io samsung s20+ 5g quindi direi il mio + recente
Ah ok allora non c'è un problema del genere, io ricordavo male, ricordavo Galaxy S2 non S20, c'è una sottile differenza :D

Comunque non so da cosa possa dipendere allora il fatto che uno smartphone visualizzi regolarmente il sito e l'altro no.
 

ilmatto80

Allievi B
Editer
24 Settembre 2013
628
482
63
PSN ID
ilmatto80net
con tutto il rispetto, hai messo il Castrovillari, il Bitonto, il Cerignola e non hai messo la Nocerina?
Fammi indovinare: sei pugliese...
"BEST OF" SERIE D - GIRONI G, H, I

- FOGGIA CALCIO
- S.S.D. PALERMO
- TURRIS CALCIO
- A.S.D. CASTROVILLARI
- U.S.D. BITONTO CALCIO
- TARANTO F.C.
- AUDACE CERIGNOLA
- U.S. SAVOIA
- F.C. MESSINA
 

JüN1oR

Esordienti
31 Marzo 2020
110
25
18
PSN ID
JuN1oR_1987
con tutto il rispetto, hai messo il Castrovillari, il Bitonto, il Cerignola e non hai messo la Nocerina?
Fammi indovinare: sei pugliese...
Magari non c'erano abbastanza giocatori per fare la squadra del nocerina servono un minimo di 17 calciatori per fare una squadra su pes ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
con tutto il rispetto, hai messo il Castrovillari, il Bitonto, il Cerignola e non hai messo la Nocerina?
Fammi indovinare: sei pugliese...
La Nocerina è in programma, tranquillo, mica ho finito ;) nota questo mio messaggio del 10 marzo scorso:

Verifiche di rito in corso sulle squadre di Serie D... Al momento, tra le squadre che ho verificato, la situazione è quella che potete constatare più in basso in questo stesso post. Accanto ad ogni squadra trovate indicato il numero dei giocatori presenti e il numero complessivo dei giocatori in rosa.

Notate bene: le squadre colorate in verde sono le squadre che verranno convertite e per le quali poi non avrete problemi a ricrearle, perché ci sono almeno 16 giocatori (numero minimo richiesto da PES 2020); le squadre colorate in giallo sono quelle nelle quali mancano pochi giocatori rispetto al numero minimo di 16 giocatori di cui ho appena detto; e infine le squadre colorate in rosso sono quelle che non verranno convertite (e mi dispiace, credetemi) perchè ci sono pochi giocatori o comunque tanti giocatori in meno rispetto al numero minimo richiesto.

A.C. PRATO - 19 su 26
A.C.D. CAMPODARSEGO - 16 su 22

A.S. LUCCHESE LIBERTAS - 19 su 26
A.S.D. TORRES - 15 su 24
AUDACE CERIGNOLA - 26 su 28
CASTROVILLARI CALCIO - 21 su 28

F.C. GIUGLIANO - 8 su 24
F.C. MESSINA - 18 su 25

FOGGIA CALCIO - 26 su 30
FRANCIACORTA F.C. - 22 su 26
LATINA CALCIO - 14 su 27
MANTOVA F.C. - 23 su 26

MONTEROSI F.C. - 20 su 27
NOCERINA - 21 su 34

Direi che le novità più significative sono su Campodarsego (che raggiunge almeno il numero minimo... prima del mercato di gennaio c'erano 15 giocatori nel database FM, probabilmente li avrei convertiti lo stesso, ma è meglio avere almeno quel numero minimo) e Nocerina (che passa da 14 o 15 giocatori a ben 21, quindi a questo punto verranno senz'altro convertiti). Di contro, scende sotto quel minimo di 16 giocatori la Torres (ma penso di convertirli ugualmente... alla fine chiunque sarà interessato poi potrà creare qualche altro giocatore in modo tale da poter editare la squadra), e non giunge tuttora al numero minimo il Latina, che rimane fermo a 14 giocatori (ma vale lo stesso discorso fatto per la Torres, li convertirò lo stesso). Discorso diverso purtroppo per il Giugliano, di cui nel database di FM ci sono solo 8 giocatori, quindi credo di non convertirli, ne mancherebbero comunque tanti rispetto a quel minimo di 16 di cui ho detto.

Le verifiche proseguono su altre squadre, vi aggiornerò appena possibile. ;)
E nota bene questo passaggio:

"Direi che le novità più significative sono su Campodarsego (che raggiunge almeno il numero minimo... prima del mercato di gennaio c'erano 15 giocatori nel database FM, probabilmente li avrei convertiti lo stesso, ma è meglio avere almeno quel numero minimo) e Nocerina (che passa da 14 o 15 giocatori a ben 21, quindi a questo punto verranno senz'altro convertiti)."

Bisogna pazientare, devo rimettere mano alle squadre di Serie C, ma poi arriva anche la Nocerina, non preoccuparti. Ci sono ancora tante squadre di Serie D da fare. :)
 
  • Like
Reactions: Juancho88

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,207
Utenti registrati
64,953
Ultimo utente registrato
devil9090

Utenti online