[FO] DATABASE SERIE C + "BEST OF" SERIE D 2019-2020 - Tutte le squadre convertite da FM a PES 2020

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunicazione di servizio: da domani si torna al lavoro sull'aggiornamento delle rose delle squadre di Serie C. Ma in settimana, dopo aver fatto un po' di squadre di Serie C, inizierò a pubblicare anche qualche squadra di Serie D. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: pubblicati, in allegato al post #314 (pag. 16) i PDF di Carrarese e Renate. :)

Piccolo retroscena: andando a memoria, ricordavo il Renate al secondo posto nella classifica del Girone A... Ma la memoria evidentemente talvolta mi tradisce, e invece c'è la Carrarese al secondo posto al momento. Perciò, per non fare un torto ai tifosi della Carrarese e seguire correttamente il criterio di classifica, nonostante il PDF del Renate fosse già pronto ho preferito rimandarne la pubblicazione a quando sarebbe stato pronto il PDF della Carrarese, e quindi eccoci qua. Adesso li ho pubblicati entrambi. :)

Questo ovviamente adesso cambia leggermente i piani per gli altri due gironi. Farò due squadre del Girone B e due del Girone C. Perciò, adesso sono al lavoro su Reggio Audace e Carpi, e poi una volta pubblicate queste due squadre toccherà a Bari e Monopoli. Successivamente valuterò se proseguire su altre squadre di Serie C (tornando alla normalità, quindi una squadra alla volta per girone) oppure se mettermi al lavoro su una o due squadre di Serie D. :)
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer posso fare una richiesta? Quando la Serie C sarà completata con le Squadre di tutti e 3 i Gironi potreste inserirle al posto della Bundesliga e delle Altre Europa? Grazie infinite per vostro lavoro che rende bellissimo PES ogni anno.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer posso fare una richiesta? Quando la Serie C sarà completata con le Squadre di tutti e 3 i Gironi potreste inserirle al posto della Bundesliga e delle Altre Europa? Grazie infinite per vostro lavoro che rende bellissimo PES ogni anno.
Allora... Lo spazio per le squadre di tutti e tre i gironi, se si decide di utilizzare solo Bundesliga e "Altre Europa" ovviamente non c'è. Utilizzando solo le squadre fake lì presenti al massimo si possono inserire 27 squadre (20 sulla Lega PEU + 7 in "Altre Europa").

L'unica soluzione per inserire tutte le squadre di Serie C sarebbe quella di utilizzare come base, oltre alla Lega PEU (Bundesliga) anche la Championship, cioè la serie B inglese, e la Segunda Division, cioè la serie B spagnola, che sono gli unici campionati editabili, sia pur con giocatori reali (che andrebbero tutti sovrascritti). Ne verrebbe fuori un lavoro come quello fatto a suo tempo da capitan marchisio in PES 2018 (con la sola differenza che all'epoca lui utilizzò la Liga portoghese e non la Segunda Division), e ci sarebbe spazio anche per qualche squadra di Serie D, dato che la Serie C ha 60 squadre in tutto, ma utilizzando i campionati che ho menzionato ci sarebbero 66 squadre editabili (20+24+22), quindi ci sarebbe spazio per 6 squadre di Serie D.

Se poi si volessero utilizzare anche le squadre fake presenti in "Altre Europa", allora le squadre di Serie D che si potrebbero inserire diventerebbero 13 in tutto.

Però è un lavoro immane che io sicuramente non posso fare e non so se qualcuno deciderà di farlo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNAMENTO: pubblicato, in allegato al post #316, il PDF della Reggiana. Prossima squadra il Carpi. :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi, abbiamo un problema.

Come ben sapete, avevo iniziato ad aggiornare i file PDF delle varie squadre in base al calciomercato di gennaio. Tuttavia, ieri ho notato che il recente aggiornamento del database di fmdataba.com (aggiornamento del 6 marzo scorso) produce valori diversi anche su giocatori che erano stati pur sempre convertiti dal database di Football Manager 2020, ma prima del 6 marzo scorso.

Che impatto ha questa cosa sul lavoro che devo svolgere? Ve lo spiego subito.

Quando avevo iniziato ad aggiornare i file PDF, già sapevo che avrei avuto a che fare con situazioni del genere:

Squadra XXXXX
  • Giocatore Tizio, convertito dal database di FM 2019 > va convertito dal database di FM 2020;
  • Giocatore Caio, acquistato da una squadra convertita dal database di FM 2019 > va inserito in rosa e convertito dal database di FM 2020;
  • Giocatore Sempronio, acquistato da una squadra convertita dal database di FM 2020 > va semplicemente inserito in rosa e spostato così com'è, senza necessità di ulteriori conversioni.
Ed è ciò che è avvenuto infatti con le squadre aggiornate finora. Per fare un esempio concreto, quando ho dovuto inserire Sarao nella rosa della Reggina, mi sono limitato a fare copia e incolla dal file del Cesena, perché era già stato convertito, a novembre se non ricordo male, dal database di FM 2020.

Adesso invece, per via dell'aggiornamento del database di FM 2020, andrebbero nuovamente convertiti TUTTI i giocatori, anche quelli che erano stati convertiti proprio dal database di FM 2020.

Questa situazione l'ho riscontrata su due giocatori del Carpi in particolare, che trovandosi nella rosa della Fermana prima del calciomercato di gennaio erano già stati convertiti da FM 2020. Quando per scrupolo ho provato a convertirli nuovamente, ho notato valori completamente diversi su molte abilità.

Pertanto, teoricamente io dovrei rifare completamente tutte le squadre di Serie C, anche quelle già aggiornate e quando sposto giocatori che erano stati convertiti da FM 2020 ma prima del 6 marzo scorso (quindi praticamente tutti) dovrei nuovamente convertire anche loro.

Il problema in questione ovviamente non riguarderà le squadre di Serie D, tranne che per pochissimi giocatori (che, presenti in squadre di Serie C prima del calciomercato di gennaio, andranno comunque convertiti nuovamente anche nell'eventualità che fossero già stati convertiti da FM 2020).

Detto questo, come preferite che proceda a questo punto? I tempi, se devo aggiornare nuovamente anche le squadre che avevo già pubblicato aggiornate (Monza, Carrarese, Renate, Giana Erminio, Vicenza, Reggio Audace, Rimini, Reggina e Rieti), potrebbero allungarsi abbastanza. Volete che passi alle squadre di Serie D e queste di C piano piano comunque le recupero? Ditemi voi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Verifiche di rito in corso sulle squadre di Serie D... Al momento, tra le squadre che ho verificato, la situazione è quella che potete constatare più in basso in questo stesso post. Accanto ad ogni squadra trovate indicato il numero dei giocatori presenti e il numero complessivo dei giocatori in rosa.

Notate bene: le squadre colorate in verde sono le squadre che verranno convertite e per le quali poi non avrete problemi a ricrearle, perché ci sono almeno 16 giocatori (numero minimo richiesto da PES 2020); le squadre colorate in giallo sono quelle nelle quali mancano pochi giocatori rispetto al numero minimo di 16 giocatori di cui ho appena detto; e infine le squadre colorate in rosso sono quelle che non verranno convertite (e mi dispiace, credetemi) perchè ci sono pochi giocatori o comunque tanti giocatori in meno rispetto al numero minimo richiesto.

A.C. PRATO - 19 su 26
A.C.D. CAMPODARSEGO - 16 su 22

A.S. LUCCHESE LIBERTAS - 19 su 26
A.S.D. TORRES - 15 su 24
AUDACE CERIGNOLA - 26 su 28
CASTROVILLARI CALCIO - 21 su 28

F.C. GIUGLIANO - 8 su 24
F.C. MESSINA - 18 su 25

FOGGIA CALCIO - 26 su 30
FRANCIACORTA F.C. - 22 su 26
LATINA CALCIO - 14 su 27
MANTOVA F.C. - 23 su 26

MONTEROSI F.C. - 20 su 27
NOCERINA - 21 su 34

Direi che le novità più significative sono su Campodarsego (che raggiunge almeno il numero minimo... prima del mercato di gennaio c'erano 15 giocatori nel database FM, probabilmente li avrei convertiti lo stesso, ma è meglio avere almeno quel numero minimo) e Nocerina (che passa da 14 o 15 giocatori a ben 21, quindi a questo punto verranno senz'altro convertiti). Di contro, scende sotto quel minimo di 16 giocatori la Torres (ma penso di convertirli ugualmente... alla fine chiunque sarà interessato poi potrà creare qualche altro giocatore in modo tale da poter editare la squadra), e non giunge tuttora al numero minimo il Latina, che rimane fermo a 14 giocatori (ma vale lo stesso discorso fatto per la Torres, li convertirò lo stesso). Discorso diverso purtroppo per il Giugliano, di cui nel database di FM ci sono solo 8 giocatori, quindi credo di non convertirli, ne mancherebbero comunque tanti rispetto a quel minimo di 16 di cui ho detto.

Le verifiche proseguono su altre squadre, vi aggiornerò appena possibile. ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Altre squadre verificate:

MATELICA CALCIO - 16 su 21
PORTICI - 16 su 29

S.N. NOTARESCO - 14 su 25

S.S. NOLA - 13 su 29
S.S.D. CAMPOBASSO - 14 su 21
S.S.D. PALERMO - 28 su 29

S.S.D. PRO SESTO - 20 su 30
SANREMESE CALCIO - 16 su 24
TARANTO F.C. - 22 su 26

TURRIS CALCIO - 21 su 28
U.S. CITTA' DI FASANO - 11 su 23
U.S. GROSSETO - 13 su 26
U.S. SAVOIA - 19 su 25
U.S.D. BITONTO CALCIO - 21 su 25


@Chango83 come puoi notare tra i due database di FM disponibili si possono recuperare purtroppo solo 11 giocatori su 23 della rosa del Fasano, se vuoi poi ti indico di chi si tratta. Ne mancherebbero 5 per arrivare ai 16 richiesti come numero minimo nel gioco.
 
  • Like
Reactions: Corallino

Chango83

Pulcini
7 Aprile 2015
42
14
8
PSN ID
Chango82
Altre squadre verificate:

MATELICA CALCIO - 16 su 21
PORTICI - 16 su 29

S.N. NOTARESCO - 14 su 25

S.S. NOLA - 13 su 29
S.S.D. CAMPOBASSO - 14 su 21
S.S.D. PALERMO - 28 su 29

S.S.D. PRO SESTO - 20 su 30
SANREMESE CALCIO - 16 su 24
TARANTO F.C. - 22 su 26

TURRIS CALCIO - 21 su 28
U.S. CITTA' DI FASANO - 11 su 23
U.S. GROSSETO - 13 su 26
U.S. SAVOIA - 19 su 25
U.S.D. BITONTO CALCIO - 21 su 25


@Chango83 come puoi notare tra i due database di FM disponibili si possono recuperare purtroppo solo 11 giocatori su 23 della rosa del Fasano, se vuoi poi ti indico di chi si tratta. Ne mancherebbero 5 per arrivare ai 16 richiesti come numero minimo nel gioco.

Potrei mettere i giocatori del monopoli o del taranto nel fasano volendo
Quindi cm potrei scaricare il tutto ?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Potrei mettere i giocatori del monopoli o del taranto nel fasano volendo
Quindi cm potrei scaricare il tutto ?
Ah questa è una scelta che devi fare tu, devi valutare tu se sia il caso di inserire giocatori che in realtà giocano in altre squadre. Comunque del Fasano in Football Manager ci sono i seguenti giocatori: Mennella; Gonzalez, De Vitis; Titarelli, Ganci, Schena; Corvino, Forbes, Notaristefano, Cochis, Cavaliere.

Quando sarà pronto il PDF, verrà pubblicato in questo topic. Ci vuole un po' però.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi, per non procrastinare fino a data da destinarsi la pubblicazione delle squadre di Serie D, come inevitabilmente sarei costretto a fare se ricominciassi ad aggiornare tutte le squadre di Serie C, penso nel weekend di iniziare a pubblicare qualche squadra di Serie D appunto.

Non so bene in che ordine procedere, per altro verso so che finora in elenco non c'è tanto equilibrio (ci sono state tante richieste, anche in altri topic, per squadre che militano nei gironi G, H ed I), perciò accetterò ancora eventuali richieste per squadre che giocano nei gironi A, B, C, D, E ed F, purché giungano almeno entro la fine del mese.

Dopo aver pubblicato alcune squadre di Serie D (non so bene dopo quante), ricomincerò con la Serie C. Ci sarà quindi un po' di alternanza, un po' di squadre di Serie D, poi un po' di squadre di Serie C, e così via.

Vi anticipo in ogni caso che potrei non essere così regolare nella pubblicazione dei PDF come sono stato in precedenza, perché purtroppo credetemi adesso si inizia un po' a sentire la stanchezza (è da ottobre che lavoro su questo progetto, siamo a metà marzo... fate un po' voi, ho trascorso molto ma molto più tempo qui che alla PS4). Confido nella vostra comprensione. Farò il possibile comunque, come sempre.
 

G1US3PP3_06

Allievi A
3 Gennaio 2020
924
546
93
PSN ID
TZ_G1US3_06
@crazy for soccer
Per il tuo splendido lavoro qui, con i pdf ma anche in ruolo di moderatore e kit maker, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto. Detto questo ti meriti una pausa e non fa niente se ritarderanno i tuoi lavori visto che come ho scritto in precedenza fai tantissime cose.
Un consiglio: secondo te, visto che sto facendo i file Ted della serie c, mi avanzerebbero 2 squadre, cosa ci metto? 2 di serie d?
 

G1US3PP3_06

Allievi A
3 Gennaio 2020
924
546
93
PSN ID
TZ_G1US3_06
Crazy un altra cosa:
Non puoi proprio condividere il convertitore? Mi servirebbe per creare una squadra dilettantistica e su fmdataba c'è... Se non puoi grazie comunque
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer
Per il tuo splendido lavoro qui, con i pdf ma anche in ruolo di moderatore e kit maker, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto. Detto questo ti meriti una pausa e non fa niente se ritarderanno i tuoi lavori visto che come ho scritto in precedenza fai tantissime cose.
Un consiglio: secondo te, visto che sto facendo i file Ted della serie c, mi avanzerebbero 2 squadre, cosa ci metto? 2 di serie d?
Ti ringrazio innanzitutto per gli apprezzamenti, sono sempre molto graditi e mi motivano ad andare avanti nei progetti che sono in corso :) guarda, secondo me potresti aggiungere davvero 2 squadre di Serie D, ce ne sono alcune di grande tradizione, piazze importantissime, penso a Palermo, Foggia, Mantova... E tante altre che sono al top in Serie D e in odore di promozione quest'anno.

Ma per curiosità, com'è che ti avanzano 2 squadre? Spiegami un po' come hai inserito le squadre di Serie C. :)

Crazy un altra cosa:
Non puoi proprio condividere il convertitore? Mi servirebbe per creare una squadra dilettantistica e su fmdataba c'è... Se non puoi grazie comunque
Purtroppo non posso condividerlo perché non è mio e l'autore del convertitore ha raccomandato di non farlo girare... Ed è un impegno che quindi ho dovuto prendere. D'altra parte non sarebbe corretto nei confronti di altri utenti che già in precedenza me lo avevano chiesto e non lo hanno ricevuto.

Comunque ho fatto 30, posso benissimo fare 31, dimmi quale squadra ti serve e la aggiungerò a quelle da convertire. Senza farti problemi. :)
 
  • Like
Reactions: G1US3PP3_06

G1US3PP3_06

Allievi A
3 Gennaio 2020
924
546
93
PSN ID
TZ_G1US3_06
Ciao e grazie per la risposta
Mi è venuta la pazza idea di fare la serie c nella Liga spagnola 1 e 2 divisione mettendo in altre Europa Barcellona e Mallorca però sarebbero 42 squadre e volevo metterci serie c girone b e serie c girone c mentre in lega peu serie c girone a almeno se qualcuno le voleva spostare in serie b non doveva fare copia base di tutta la squadra poi è la serie c era un po' collegata
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,210
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest