FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Allora mi sta sfuggendo qualcosa.

Hai provato a giocare con errore passaggi a zero sia utente che CPU?
Se puoi provare perché come ho scritto qualche settimana fa, il CPU gioca con più varianti in fase offensiva.
Quello che hai detto è giustissimo. La cpu in difesa va a vuoto. Solo che facendo il contrario, cioè se l accelerazione cpu è più alta, sono i miei difensori che rimangono imbambolati.
Quindi lascio come mi hai suggerito tu, cioè accelerazione cpu 50 e mia a 51. Così è perfetta x la fase mia difensiva. Ora però devo fare si che anche la difesa cpu diventi meno perforabile.
Proverò con errore passaggi a zero.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,603
113
Non parlo di sliders perché quelle sono soggettive e lo sappiamo, ma come detto da @scenographer anche io ho riscontrato una leggera difficoltà in più.

Non di tanto, ma faccio più fatica a togliere la palla alla CPU, come se fossero leggermente più arcigni e "favoriti" nei contrasti, e sì, qualche gol in più nel finale.
Questo però potrebbe dipendere anche da una gestione sbagliata della stamina e di come facciamo stancare troppo la nostra squadra se usiamo troppo lo scatto rispetto alla CPU che poi nel finale ci castiga.

Sarà un caso ma nelle partite in cui faccio girare più la palla e uso meno lo scatto, i finali di gara sono molto più "tranquilli"...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,362
12,770
113
Non parlo di sliders perché quelle sono soggettive e lo sappiamo, ma come detto da @scenographer anche io ho riscontrato una leggera difficoltà in più.

Non di tanto, ma faccio più fatica a togliere la palla alla CPU, come se fossero leggermente più arcigni e "favoriti" nei contrasti, e sì, qualche gol in più nel finale.
Questo però potrebbe dipendere anche da una gestione sbagliata della stamina e di come facciamo stancare troppo la nostra squadra se usiamo troppo lo scatto rispetto alla CPU che poi nel finale ci castiga.

Sarà un caso ma nelle partite in cui faccio girare più la palla e uso meno lo scatto, i finali di gara sono molto più "tranquilli"...
Scendendo ad esperto, giocando a vel. lenta e optando per il tiro in semi sto collezionando una sfilza di risultati equilibrati, con pochi o nessun goal all’attivo..e pochissimi goal presi.il ritmo di gioco poi lo trovo ottimo.
dato che più sali di livello e più lo script diventa invasivo, imho ci converebbe più partire da esperto e rendercelo più competitivo attraverso le sliders e con l’uso del tiro in semi .
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Non è veritiera.. impossibile che la Juventus fa dieci vittorie di fila :D


Ma stai giocando con le slide che ho postato a livello esperto o hai fatto qualche modifica?


Io ora ho provato queste a livello esperto


Livello *esperto*


Velocità *prefefinita*

Tiro *assistito*

Passaggi *manuale*

Filtrante alto *manuale*

Filtrante *manuale*

Lancio lungo *manuale*

Difesa *tradizionale*









Velocità 5/ 30

Accelerazione 51/ 52(CPU)

Errore tiri 55/ 50

Errore passaggi 0/0

Velocità tiri 51/ 51

Velocità passaggio 35/35

Frequenza infortuni 95/ 95
Gravità infortuni 1/1

Abilità portiere 99/ 99

Marcatura 49/ 49

Inserimenti 25/25

Altezza difesa 65/ 65

Lunghezza difesa 10/ 10

Ampiezza difesa 43/ 43

Posizione esterni 25/ 25

Barra di potenza 50

Errore controllo 50/ 0
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,603
113
A detta di molti il livello campione è quello che se ritoccato con le sliders dà più soddisfazione perché i giocatori più scarsi non fanno giocate da top player come accade a Leggenda, ma io ho sempre giocato a leggenda per il discorso che in difesa la CPU perde molto se scendo di livello e non contrasta con efficacia neanche alzando marcatura e accelerazione.
Almeno questa fu la mia sensazione.

Stasera comunque avrò più tempo e giocherò entrambe le carriere che ho aperte con Juventus e Bari.

Il primo anno con la Juventus mi sono divertito tantissimo, la seconda stagione sembrava tutto più difficile.
Ho imbastito con le stesse sliders una col Bari per vedere la differenza con una squadra più piccola.
Vedremo...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
A detta di molti il livello campione è quello che se ritoccato con le sliders dà più soddisfazione perché i giocatori più scarsi non fanno giocate da top player come accade a Leggenda, ma io ho sempre giocato a leggenda per il discorso che in difesa la CPU perde molto se scendo di livello e non contrasta con efficacia neanche alzando marcatura e accelerazione.
Almeno questa fu la mia sensazione.

Stasera comunque avrò più tempo e giocherò entrambe le carriere che ho aperte con Juventus e Bari.

Il primo anno con la Juventus mi sono divertito tantissimo, la seconda stagione sembrava tutto più difficile.
Ho imbastito con le stesse sliders una col Bari per vedere la differenza con una squadra più piccola.
Vedremo...
Sei di bari?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
Si, anche io ho notato che il gioco é più arcigno. Però non ho notato particolari script.
Ho iniziato dalla League Two con il Bradford City, con Jack Wilshere come allenatore.
Le prime 4 partite di campionato solo una vittoria, poi 2 pareggi e una sconfitta. In tutto 3 gol fatti e 4 subiti. ( segno e subisco sempre poco )
Però in Carabao Cup ho già avuto la soddisfazione di eliminare il Norwich ai rigori dopo un 1 a 1, con totale assedio avversario.
Sempre con le mie slide a difficoltà estrema, full manual.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,603
113
Si, anche io ho notato che il gioco é più arcigno. Però non ho notato particolari script.
Ho iniziato dalla League Two con il Bradford City, con Jack Wilshere come allenatore.
Le prime 4 partite di campionato solo una vittoria, poi 2 pareggi e una sconfitta. In tutto 3 gol fatti e 4 subiti. ( segno e subisco sempre poco )
Però in Carabao Cup ho già avuto la soddisfazione di eliminare il Norwich ai rigori dopo un 1 a 1, con totale assedio avversario.
Sempre con le mie slide a difficoltà estrema, full manual.
Guarda, ieri ho giocato Como - Bari e ho vinto 1 a 2 con fatica e anche un po' di fortuna...
Poi sono passato alla carriera con la Juve e contro il Lecce in casa l'ho giocata due volte stabilendo prima che non avrei salvato neanche in caso di vittoria...
E comunque ho faticato tantissimo e pareggiato entrambe le volte.

Forse stasera metto errore passaggio 1 anziché 0 per entrambi.
Non voglio stravolgere tutto un'altra volta adesso che ho finito una stagione in poco più di una settimana divertendomi un sacco...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,362
12,770
113
Non è veritiera.. impossibile che la Juventus fa dieci vittorie di fila :D


Ma stai giocando con le slide che ho postato a livello esperto o hai fatto qualche modifica?


Io ora ho provato queste a livello esperto


Livello *esperto*


Velocità *prefefinita*

Tiro *assistito*

Passaggi *manuale*

Filtrante alto *manuale*

Filtrante *manuale*

Lancio lungo *manuale*

Difesa *tradizionale*









Velocità 5/ 30

Accelerazione 51/ 52(CPU)

Errore tiri 55/ 50

Errore passaggi 0/0

Velocità tiri 51/ 51

Velocità passaggio 35/35

Frequenza infortuni 95/ 95
Gravità infortuni 1/1

Abilità portiere 99/ 99

Marcatura 49/ 49

Inserimenti 25/25

Altezza difesa 65/ 65

Lunghezza difesa 10/ 10

Ampiezza difesa 43/ 43

Posizione esterni 25/ 25

Barra di potenza 50

Errore controllo 50/ 0
:D
Sto giocando con quelle che mi postò @scenographer .
assurda la differenza che passa tra il gp di default a quello modificato tramite sliders..
questo su ps5.

su ps4 il gioco paradossalmente pare già di suo di default un filino meno nevrotico.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,362
12,770
113
Pure a me comunque son simpatici i galletti e spero si salvino.
però devono cambiare timoniere societario..

poi da romanista non mi spiacerebbe vedere in a il Palermo dato che siamo in pratica gemellati..
poi mi piace il Catanzaro di Vivarini , imho produce un calcio gradevole.
 
Ultima modifica:

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
90
134
33
Quello che hai detto è giustissimo. La cpu in difesa va a vuoto. Solo che facendo il contrario, cioè se l accelerazione cpu è più alta, sono i miei difensori che rimangono imbambolati.
Quindi lascio come mi hai suggerito tu, cioè accelerazione cpu 50 e mia a 51. Così è perfetta x la fase mia difensiva. Ora però devo fare si che anche la difesa cpu diventi meno perforabile.
Proverò con errore passaggi a zero.
ciao Cristiano...vedendo le slide di @scenographer penso che il problema della fase difensiva cpu piu perforabile sia legato sia alla velocità sia ai reparti (se hai lasciato ALA tutta a 50) con il discorso accelerazione.Io sono stato nel limbo parecchio risolvendo con accelerazione cpu 53 e mia 52 anche se la fase difesiva è molto dura(io gioco solo a 5 minuti per tempo)

tuttavia una cosa ancora mi disturba troppo @scenographer e chi mi vuole rispondere...
cioè la giocata insistita della cpu sulla linea laterale..che ,nonostante i gli errori passaggi a zero,fa intestardire la cpu nella giocata in dribbling maestoso sulla linea di fondo.spesso sfuggendo anche al raddoppio(nonostante io giochi con la difesa tradizionale).Finire le partita senza concedere almeno due palle goal clamorose è davvero difficile
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,362
12,770
113
ciao Cristiano...vedendo le slide di @scenographer penso che il problema della fase difensiva cpu piu perforabile sia legato sia alla velocità sia ai reparti (se hai lasciato ALA tutta a 50) con il discorso accelerazione.Io sono stato nel limbo parecchio risolvendo con accelerazione cpu 53 e mia 52 anche se la fase difesiva è molto dura(io gioco solo a 5 minuti per tempo)

tuttavia una cosa ancora mi disturba troppo @scenographer e chi mi vuole rispondere...
cioè la giocata insistita della cpu sulla linea laterale..che ,nonostante i gli errori passaggi a zero,fa intestardire la cpu nella giocata in dribbling maestoso sulla linea di fondo.spesso sfuggendo anche al raddoppio(nonostante io giochi con la difesa tradizionale).Finire le partita senza concedere almeno due palle goal clamorose è davvero difficile
imho noi dobbiamo partire dal presupposto che i fifa/fc tramite sliders possiamo migliorarli (ed i ragazzi imho con le loro sliders han migliorato tutto ció che era possibile migliorare) ma non possiamo purtroppo agire su pecche endemiche.
 
  • Like
Reactions: giuliosrsecond

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,879
113
PSN ID
Verdy23
ciao Cristiano...vedendo le slide di @scenographer penso che il problema della fase difensiva cpu piu perforabile sia legato sia alla velocità sia ai reparti (se hai lasciato ALA tutta a 50) con il discorso accelerazione.Io sono stato nel limbo parecchio risolvendo con accelerazione cpu 53 e mia 52 anche se la fase difesiva è molto dura(io gioco solo a 5 minuti per tempo)

tuttavia una cosa ancora mi disturba troppo @scenographer e chi mi vuole rispondere...
cioè la giocata insistita della cpu sulla linea laterale..che ,nonostante i gli errori passaggi a zero,fa intestardire la cpu nella giocata in dribbling maestoso sulla linea di fondo.spesso sfuggendo anche al raddoppio(nonostante io giochi con la difesa tradizionale).Finire le partita senza concedere almeno due palle goal clamorose è davvero difficile
Questo purtroppo é una cosa che si può limitare ma non eliminare.
É un po’ come il : passaggio lungo in Pes21 e ad ogni azione la cpu fa il lancio dalla difesa alla punta centrale.
La IA purtroppo si sa che é limitata …
 

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
90
134
33
Questo purtroppo é una cosa che si può limitare ma non eliminare.
É un po’ come il : passaggio lungo in Pes21 e ad ogni azione la cpu fa il lancio dalla difesa alla punta centrale.
La IA purtroppo si sa che é limitata …
e come si limita???io paradossalmente abbassando la mia marcatura difendo meglio(messa a 50) ma sti dribbling sulla linea di fondo mi fanno incaxxare parecchio...poi probabilmente è anche colpa mia che ho messo 1 punto di accelerazione extra alla cpu...però almeno cosi ho più difficoltà davanti
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Ciao ragazzi!

Spero di trovarvi in grande forma !

Prima di iniziare il discorso volevo solo tornare un po’ indietro dicendo che avevo provato slide ma che non andava meglio avendo segnato 5 gol e averne preso tipo 4 in un tempo, @Verdy23 mi aveva poi detto che non era sicuramente impostato bene e tornandoci giorni dopo mi ero reso conto che effettivamente avevo toccato solo i numeri e non il resto quindi vabbè mi ero sbagliato

Detto questo sono un po’… non stufo ma stanco di PES 21, che adoro ma che rimane un gioco che ha quasi cinque anni. Con regolamenti farlocchi, valutazioni di mercato che risalgono a tanti anni fa ecc ecc

Lo adoro ma vorrei provarci sul serio per qualche giorno EA FC con una carriera forse completa tipo un anno con mercato allenamenti ecc

Mi potete consigliare slides / parametri che rendono il gioco più o meno equilibrato, senza troppo manuale che non ho 100 ore per lavorarci e che mi permetta di avere un’esperienza piacevole ?

A livello di difficoltà finora segnavo abbastanza facilmente pure ad estrema ma in difesa una catastrofe :p

Poi se me ne tornerò a PES andrà pure bene ma almeno ci avrò provato seriamente per qualche ora, che l’ho comprato a due spicci approfittando di tipo -80% di sconto sul PS store

Grazie di cuore
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,603
113

Più tardi posto le slide, sto giocando da ieri a livello campione con quasi tutto in manuale.

Questa è una partita a 10 minuti.
Vedo che per sopperire al modo blando di difendere alla CPU hai aumentato la velocità per permettere di anticipare...
Il manuale mi ha sempre intrigato ma mi sembra a occhio tutto un po' troppo "nevrotico" come dire...

Proverò comunque volentieri pad alla mano, anche se per ora sto giocando in semi assistito con le sliders di velocità passaggio 0 (che ho messo a 1 dopo l'aggiornamento) e 51 di marcatura per entrambi.
Vedevo troppi gol rispetto al penultimo aggiornamento e adesso anche i contrasti sono meglio distribuiti.
Non riuscivo più a togliergli la palla cavolo...
Ora meglio!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,975
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992