FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io uso difesa avanzata, quindi per lo più difendo mettendomi di fronte all'avversario o cercando di intercettare le linee di passaggio...
Quando invece scappano sulla fascia gli dò la spallata per recuperare palla, anche perché con la X il 95% delle volte è fallo.
La velocità predefinita la preferisco per l'agilità con cui sterzo per fare le finte, a lenta trovo tutto più macchinoso.

Sul fronte sliders sono vicino alla quadra full manual, ne ho trovate altre rispetto a quelle che ho postato ieri nel video, e ho modificato qualche parametro.
Faccio altre tre partite di prova e parto con la mia prima carriera full manual ma con tiro di precisione ;)
Allora, ieri prove su prove, alla fine ho deciso anche io di avere vel standard.

Senza andare a toccare i valori ALA

A LEGGENDA pensavo di utilizzare queste(io gioco full manual anche tiro cross e similari ma con dofesa tradizionale

Velocità 47/50
Accelerazione 49/51
Abilità portieri 65/65
Marcatura 58-60/60
Errore passaggi 55/65
Errore tocco prima 65/65
Errore tiri 50/55
Frequenza infortuni 70 /70
Gravità infortuni 35/35

Il resto default
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,520
19,581
113
Allora, ieri prove su prove, alla fine ho deciso anche io di avere vel standard.

Senza andare a toccare i valori ALA

A LEGGENDA pensavo di utilizzare queste(io gioco full manual anche tiro cross e similari ma con dofesa tradizionale

Velocità 47/50
Accelerazione 49/51
Abilità portieri 65/65
Marcatura 58-60/60
Errore passaggi 55/65
Errore tocco prima 65/65
Errore tiri 50/55
Frequenza infortuni 70 /70
Gravità infortuni 35/35

Il resto default
In full manual sto scoprendo un altro gioco perché prima di fare un passaggio sto più attento a controllare il pallone e alla posizione del corpo e le manovre offensive sono meno prestabilite...
Per ora mi sto divertendo e sto testando marcatura 70 per entrambi e anche stessa velocità per entrambi:10 velocità max 49 di accelerazione.
Fammi sapere come ti trovi sennò ti giro le mie. Intanto grazie per la condivisione ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
In full manual sto scoprendo un altro gioco perché prima di fare un passaggio sto più attento a controllare il pallone e alla posizione del corpo e le manovre offensive sono meno prestabilite...
Per ora mi sto divertendo e sto testando marcatura 70 per entrambi e anche stessa velocità per entrambi:10 velocità max 49 di accelerazione.
Fammi sapere come ti trovi sennò ti giro le mie. Intanto grazie per la condivisione ;)
Marcatura a 70 non diventa troppo a uomo? Io ho paura che poi vadano fuori posizione. In fifa 14 mettevo 75 e mi trovavo da Dio. Con velocità 10 per ambedue non sono troppo macchinosi?
Ho notato invece che la cpu sotto i 50 dì Accelerazione a volte sembra un po rinco

Ormai penso di iniziare così, anche se la velocità bassa e la Marcatura 70 sononcose che potrei testare in futuro
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Marcatura a 70 non diventa troppo a uomo? Io ho paura che poi vadano fuori posizione. In fifa 14 mettevo 75 e mi trovavo da Dio. Con velocità 10 per ambedue non sono troppo macchinosi?
Ho notato invece che la cpu sotto i 50 dì Accelerazione a volte sembra un po rinco

Ormai penso di iniziare così, anche se la velocità bassa e la Marcatura 70 sononcose che potrei testare in futuro
La tua perseveranza ti fa onore..io lo rispolvererò probabilmente solo per il dlc degli europei :rotfl:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
La tua perseveranza ti fa onore..io lo rispolvererò probabilmente solo per il dlc degli europei :rotfl:
Ma io lo sai, sono un malato pessaro.. Ho giocato all 'infinito il 21 dove magari potrei tornare giocando una serie a ad amichevoli (o un europeo) ma ero un po stanco delle dinamiche ormai assorbite.
Qui, anche se alcune cose nn mi garbano, sto respirando una ventata di novità... Poi magari mi stancherò tornando a pes...
La massima delusione é stata la myleague per il livello bloccato nei match chiave
 
  • Like
Reactions: Bale

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,520
19,581
113
Marcatura a 70 non diventa troppo a uomo? Io ho paura che poi vadano fuori posizione. In fifa 14 mettevo 75 e mi trovavo da Dio. Con velocità 10 per ambedue non sono troppo macchinosi?
Ho notato invece che la cpu sotto i 50 dì Accelerazione a volte sembra un po rinco

Ormai penso di iniziare così, anche se la velocità bassa e la Marcatura 70 sononcose che potrei testare in futuro
In realtà ho messo marcatura 70 perché in semi assistito avevo quel valore e mi sono trovato bene facendo anche carriere di 4 stagioni...
Per ora grossi danni non ne vedo, anche perché frequenza inserimenti ce l'ho a 20 (mentre posizione esterni 50) e le squadre non si scoprono più di tanto così...
Poi ovviamente cambia qualcosa in base alle tattiche degli avversari però per ora deserti e praterie non ne ho viste...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,462
4,653
113
Ola ragazzi
Vi ricordate di.me?? Spero di sì... :p
Posso chiedervi un consiglio...io.che ho ripreso la.ps4... e.l.anno scorso giocai a fifa 23....che ha fc 24 più del 23!? Io da tifoso cremo vorrei prendermi fc 24 e riportare la.mia amata in a.....o continuo con il 23? O.meglio ricomincio già dalla a con il 23?
È vero.che il.gameplay è più pesante? E grafica leggermente migliorata?
Un abbraccio a tutti..
We chi si rivede. FC24 non è più pesante, su PS4 gira benissimo.
FC24 è molto più complicato nella fase difensiva, io ci ho messo un mese a metabolizzarlo.
Ormai siamo a Maggio, ti conviene rimanere su Fifa23.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e gemix76

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ragazzi se ho l’idea pazza di riprovarci stasera avete qualche slide piacevole, che consentono di giocare a livelli alti ma con un gioco « alla pes » nel modo di giocare (costruzione, ecc)?

Ci farò forse una decina di minuti ma vorrei riprovarlo prima di lanciarmi in una nuova master nell’intervallo
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ragazzi se ho l’idea pazza di riprovarci stasera avete qualche slide piacevole, che consentono di giocare a livelli alti ma con un gioco « alla pes » nel modo di giocare (costruzione, ecc)?

Ci farò forse una decina di minuti ma vorrei riprovarlo prima di lanciarmi in una nuova master nell’intervallo
Nemmeno con 700 slides otterrai un gioco "alla Pes".
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
la cosa meravigliosa è che in questa edizione pur cambiando tipologie difensive ( in soldoni pur passando da difesa avanzata a difesa tattica o tradizionale) la fase difensiva presenta incongruenze evidenti ..
poi per curiosità ho provato passaggi e tiri in semi..ed in pratica sono quasi in assistito..si, ogni tanto si svirgola un tiro giusto per far vedè :rotfl:

sto portando avanti una carriera con il Valencia e con tristezza (dato che sono un amante dei tatticismi) devo dire che il passaggio da difesa decisa a gegenpressing non l’ho quasi avvertito..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ragazzi io ci son cascato di nuovo...
Dopo 7 anni lontano dalle maledette slides sono sempre insoddisfatto.
Intanto, non so perché e me estremo e Leggenda nn sembrano diversi.
Poi in secondo luogo non riesco a soddisfarmi perché, pur mettendo la difesa tradizionale o i valori di Accelerazione /velocità non fan si che difenda, ma almeno ho oiu difficoltà ad attaccare, oppure se difendo bene poi ho facilità nel perforare la difesa cpu. È un limbo, perché abbassando i miei valoro di accelerazione e velocità ho più difficoltà avanti (e va bene) ma dietro spesso i miei si piantano e dopo match a bestemmiare mi si fanno uccellare senza pietà. Di contro, mettendo valori acc velocità, uguali alla cpu(o al max 1 punto inferiori) difendo meglio ma in attacco a volte spacco in due la difesa com un solo giocatore(per inciso na mezza pipap fra le pippe)
Avete slides decenti?
Ho provato le ultime di Saturn a leggenda ma a velocità standard (mentre sono tarate per velocita lenta) e se da una parte sono interessanti, dall'altra mi mettono quasi sempre 1vs 1 contro la cpu
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,520
19,581
113
Ragazzi io ci son cascato di nuovo...
Dopo 7 anni lontano dalle maledette slides sono sempre insoddisfatto.
Intanto, non so perché e me estremo e Leggenda nn sembrano diversi.
Poi in secondo luogo non riesco a soddisfarmi perché, pur mettendo la difesa tradizionale o i valori di Accelerazione /velocità non fan si che difenda, ma almeno ho oiu difficoltà ad attaccare, oppure se difendo bene poi ho facilità nel perforare la difesa cpu. È un limbo, perché abbassando i miei valoro di accelerazione e velocità ho più difficoltà avanti (e va bene) ma dietro spesso i miei si piantano e dopo match a bestemmiare mi si fanno uccellare senza pietà. Di contro, mettendo valori acc velocità, uguali alla cpu(o al max 1 punto inferiori) difendo meglio ma in attacco a volte spacco in due la difesa com un solo giocatore(per inciso na mezza pipap fra le pippe)
Avete slides decenti?
Ho provato le ultime di Saturn a leggenda ma a velocità standard (mentre sono tarate per velocita lenta) e se da una parte sono interessanti, dall'altra mi mettono quasi sempre 1vs 1 contro la cpu
In full manual ho problemi anche io a trovare la quadra, e ho pure poco tempo in questo periodo...
Ne ho provate diverse ma per ora niente di soddisfacente
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
In full manual ho problemi anche io a trovare la quadra, e ho pure poco tempo in questo periodo...
Ne ho provate diverse ma per ora niente di soddisfacente
Ma a me in realtà la cosa che più non mi piace è la fase difensiva cpu quando parto palla al. Piede. È molto più concreta se ovviamente abbasso i miei valori di Accelerazione e velocità, ma questo poi si ripercuote in fase difensiva dove concedo almeno 4 palle goal clamorose in partite da 6 minuti
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Dopo mesi di gioco provo a fare una mia analisi su fc24.
Spero di non dilungarmi troppo anche perché non sono bravo a scrivere come per es Fideco.

Premetto che a novembre arriverò a 45 anni... quindi credo di avere una certa esperienza nei giochi di calcio.
Credo di averli provati quasi tutti e sicuro i più importanti partendo da International soccer su commodore64, passando con l'amiga con kick off, micro soccer, sensibile soccer...il super Nintendo con isspro Deluxe, play con isspro, fifa e Pes...ultimo pes21 che ho amato sul serio tanto.

Quest' anno sono passato definitivamente su fc24.

Il gioco come ho scritto tempo fa non mi dispiace affatto (anche perché per abbandonare pes21 non è stato facile).

Io sono un amante dell' editor, quindi figuratevi come mi diverto a pasticciare con le slide.
Magari utenti mi prenderanno per pazzo ma avere un gioco di calcio che posso plasmarlo a mio piacimento a me piace.
Ho anche tanto pasticciato con pes21 con ottimi risultati riuscendo a fare diventare il livello leggenda un gameplay "giocabile".

Infine lasciando da parte il gameplay, la modalità carriera in fc24 per me è veramente bella e intrigante e qui mi ricollego a tutti i giochi di calcio giocati in passato, avere una modalità del genere per me è veramente fantastica.

Ora vi posto delle slide che ormai sto utilizzando da qualche settimana.
Vi avevo dato un anticipo con il video postato settimana scorsa dove avevo scritto "slide arcade".


Queste slide non so se per voi rende il gioco una vera "simulazione" ma di certo vi esce fuori un bel gioco di calcio tosto ma giocabile.
Possiamo definire queste slide una via di mezzo tra un arcade e una simulazione.
Che poi diciamo la verità ...in un gioco se non c'è la parte arcade poi non c'è divertimento.


Livello *leggenda* (estremo l'ho messo da parte perché va bene per i club piccoli e medi ma se si incontra un top club si viene asfaltati)


Velocità *veloce* (questo è un punto fondamentale, ho provato a giocare con queste slide in modalità lenta o predefinita, ma il gioco con queste velocità diventa più semplice. In modalità veloce vedrete che il gioco gira meglio e i giocatori sono più reattivi sia per utente che anche per il CPU.)

Per i settaggi dei comandi, io gioco in questo modo al momento, poi non so dipende dalla vostra bravura.
Per es ho provato a giocare con il filtrante manuale ma faccio tantissima fatica a creare palle gol.


Tiro *assistito*

Passaggi *semi*

Filtrante alto *semi*

Filtrante *manuale* (se siete bravi) semi (se siete un livello medio/scarso)

Lancio lungo *semi*

Difesa *tradizionale*









Velocità 25/ 25

Accelerazione 51/ 50(CPU) 49 se siete scarsi

Errore tiri 55/ 70

Errore passaggi 70/75 (questo per me per chi gioca semi è un dato che assolutamente non va toccato. Vedrete che la palla viene toccato in un modo leggermente diverso dal solito)

Velocità tiri 51/ 49

Velocità passaggio 31/31

Frequenza infortuni 95/ 95
Gravità infortuni 1/1

Abilità portiere 100/ 100 (so che molti non saranno d'accordo ma con la modalità veloce e il tiro a 50 i portieri fanno delle belle respinte)

Marcatura 50/ 55

Inserimenti 50/25

Altezza difesa 65/ 65

Lunghezza difesa 10/ 10 (altro valore da non toccare. Ho provato a mettere a 20, a 30 e varie ma così facendo si segna facilmente specialmente contro le squadre piccole. A 10 la squadra si compatta meglio e si difende anche bene)

Ampiezza difesa 43/ 43

Posizione esterni 50/ 25

Barra di potenza 50

Errore controllo 30/ 75

Questo è tutto poi fate voi.
Vi suggerisco di provarle come Ve le ho scritte senza non toccare nulla almeno nelle prime partite.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Dopo mesi di gioco provo a fare una mia analisi su fc24.
Spero di non dilungarmi troppo anche perché non sono bravo a scrivere come per es Fideco.

Premetto che a novembre arriverò a 45 anni... quindi credo di avere una certa esperienza nei giochi di calcio.
Credo di averli provati quasi tutti e sicuro i più importanti partendo da International soccer su commodore64, passando con l'amiga con kick off, micro soccer, sensibile soccer...il super Nintendo con isspro Deluxe, play con isspro, fifa e Pes...ultimo pes21 che ho amato sul serio tanto.

Quest' anno sono passato definitivamente su fc24.

Il gioco come ho scritto tempo fa non mi dispiace affatto (anche perché per abbandonare pes21 non è stato facile).

Io sono un amante dell' editor, quindi figuratevi come mi diverto a pasticciare con le slide.
Magari utenti mi prenderanno per pazzo ma avere un gioco di calcio che posso plasmarlo a mio piacimento a me piace.
Ho anche tanto pasticciato con pes21 con ottimi risultati riuscendo a fare diventare il livello leggenda un gameplay "giocabile".

Infine lasciando da parte il gameplay, la modalità carriera in fc24 per me è veramente bella e intrigante e qui mi ricollego a tutti i giochi di calcio giocati in passato, avere una modalità del genere per me è veramente fantastica.

Ora vi posto delle slide che ormai sto utilizzando da qualche settimana.
Vi avevo dato un anticipo con il video postato settimana scorsa dove avevo scritto "slide arcade".


Queste slide non so se per voi rende il gioco una vera "simulazione" ma di certo vi esce fuori un bel gioco di calcio tosto ma giocabile.
Possiamo definire queste slide una via di mezzo tra un arcade e una simulazione.
Che poi diciamo la verità ...in un gioco se non c'è la parte arcade poi non c'è divertimento.


Livello *leggenda* (estremo l'ho messo da parte perché va bene per i club piccoli e medi ma se si incontra un top club si viene asfaltati)


Velocità *veloce* (questo è un punto fondamentale, ho provato a giocare con queste slide in modalità lenta o predefinita, ma il gioco con queste velocità diventa più semplice. In modalità veloce vedrete che il gioco gira meglio e i giocatori sono più reattivi sia per utente che anche per il CPU.)

Per i settaggi dei comandi, io gioco in questo modo al momento, poi non so dipende dalla vostra bravura.
Per es ho provato a giocare con il filtrante manuale ma faccio tantissima fatica a creare palle gol.


Tiro *assistito*

Passaggi *semi*

Filtrante alto *semi*

Filtrante *manuale* (se siete bravi) semi (se siete un livello medio/scarso)

Lancio lungo *semi*

Difesa *tradizionale*









Velocità 25/ 25

Accelerazione 51/ 50(CPU) 49 se siete scarsi

Errore tiri 55/ 70

Errore passaggi 70/75 (questo per me per chi gioca semi è un dato che assolutamente non va toccato. Vedrete che la palla viene toccato in un modo leggermente diverso dal solito)

Velocità tiri 51/ 49

Velocità passaggio 31/31

Frequenza infortuni 95/ 95
Gravità infortuni 1/1

Abilità portiere 100/ 100 (so che molti non saranno d'accordo ma con la modalità veloce e il tiro a 50 i portieri fanno delle belle respinte)

Marcatura 50/ 55

Inserimenti 50/25

Altezza difesa 65/ 65

Lunghezza difesa 10/ 10 (altro valore da non toccare. Ho provato a mettere a 20, a 30 e varie ma così facendo si segna facilmente specialmente contro le squadre piccole. A 10 la squadra si compatta meglio e si difende anche bene)

Ampiezza difesa 43/ 43

Posizione esterni 50/ 25

Barra di potenza 50

Errore controllo 30/ 75

Questo è tutto poi fate voi.
Vi suggerisco di provarle come Ve le ho scritte senza non toccare nulla almeno nelle prime partite.
Grazie mille... A me quello che preme è che 1)la cpu pressi anche alto
2)non si vada via facilmente in dribbling
Tu se non erro giochi con cam televisiva..