FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,191
1,278
113
PSN ID
alecastri
Ma infatti secondo me, dobbiamo iniziare a pensare che chi gioca online non è che non cerchi simulazione, semplicemente la cerca in un altro modo. È simulazione vera giocare contro una cpu limitata come quella che vediamo oggi? O lo è di più giocare sfidando l'"intelligenza" di un altro essere umano? Poi certo, il modus operandi, tra spacchettamenti vari si può discutere, ma vedere l'Atalanta "scippare" giocatori (titolari) al Liverpool in Carriera cos'è? Realismo? Semplicemente forse ad oggi l'online è veramente l'unico modo di divertirsi con i calcistici, che almeno nel mio caso, non mi divertono da un po'
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Sicuramente l'online è stimolante sotto molti punti di vista, ma poi ti ritrovi a fare partite contro giocatori che non giocano più da 20 anni e il realismo va a farsi fottere.
Nel gioco offline probabilmente la CPU decide se farti vincere, perdere o pareggiare...ma le stesse cose si leggono nei topic dei match online dove tra lag, favoritismi e dinamiche negative sembra quasi che il risultato non sia veritiero.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io gioco online da diverso tempo perché faccio le co-op con un mio amico ma da qualche mese ho abbandonato proprio il gioco.
Da 2 anni a questa parte visto che la carriera ,per vari motivi spiegati in questi giorni, non riesco più a farla, mi sono ributtato sull'online (parlo di stagioni,non di FUT), ma quando giochi online sai che lo script e' dietro l'angolo e non si può negare. Si riescono a fare 12 vittorie consecutive (giuro) e poi per 5-6 partite non riesci più a fare nulla e sembra che hai la mano destra invertita con la sinistra.
Online riusciamo a fare qualche partita veramente bella ed equilibrata perché non c'e' dall'altra parte una CPU che fa quello che dico io tramite sliders, ma c'e' un essere umano in grado di giocare normalmente. Il brutto dell'online e' che durante la partita succede quel qualcosa che ti fa capire che stai per prendere goal e non puoi fare nulla per non prenderlo,abbiamo circa 250 partite in co-op e vi assicuro che e' cosi. Alcune partite sembra proprio pinball, altre invece sembra di vedere Real-City dell'altro ieri :)
Ad oggi preferisco 10000 volte giocare online che fare la Carriera (e mi duole dirlo).
Ad oggi preferisco proprio non giocare a FC24.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
ma poi ti ritrovi a fare partite contro giocatori che non giocano più da 20 anni e il realismo va a farsi fottere.
No questo in teoria no, se io ho raggiunto 4 stelle mi scontro con altri utenti di quella fascia li.
Se poi un 4 stelle non gioca da 3 mesi io non posso farci niente :)
Poi volendo si può sempre filtrare il matchmaking per trovare avversari il più possibile simile a te.

Altra pecca dell'online e' che puoi incontrare gente che sta sul 2-0 a favore e si mette a fare melina + fifa street.
Quelli hanno un girone dell'inferno fatto apposta.
 
  • Like
Reactions: Bale

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ragazzi a me una cosa che di Fc piace è che a quanto pare, perché in realtà ci ho giocato /sperimentato ancora poco, puoi farci tante cosucce.
Esempio, la storia degli Highlites. Sto pensando seriamente di simulare stagioni intere giocando solo gli Highlites. Magari prendendo tutte le squadre, boh.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,191
1,278
113
PSN ID
alecastri
Ragazzi a me una cosa che di Fc piace è che a quanto pare, perché in realtà ci ho giocato /sperimentato ancora poco, puoi farci tante cosucce.
Esempio, la storia degli Highlites. Sto pensando seriamente di simulare stagioni intere giocando solo gli Highlites. Magari prendendo tutte le squadre, boh.
Te lo sconsiglio... Pieni zeppi di bug...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Domanda forse stupida: ma le slides (o sliders non ho ancora capito come si dica) funzionano anche nell'ULTIMATE TEAM? Naturalmente mi riferisco alle partite OFFLINE dell'UT.

Grazie
Le sliders siano esclusiva della parte offline, ma per l'UT non saprei, mi dispiace.

Ragazzi a me una cosa che di Fc piace è che a quanto pare, perché in realtà ci ho giocato /sperimentato ancora poco, puoi farci tante cosucce.
Esempio, la storia degli Highlites. Sto pensando seriamente di simulare stagioni intere giocando solo gli Highlites. Magari prendendo tutte le squadre, boh.
Io gli highlights non li ho mai giocati, però come idea non mi fa impazzire. Giusto se volessi portare avanti una carriera in modo più rapido su più anni.

Ragazzi, voi avete crash in modalità carriera?
Ne ho avuti un paio guardando nei dettagli delle statistiche a fine partita
 
  • Like
Reactions: Furiola

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io gli highlights non li ho mai giocati, però come idea non mi fa impazzire. Giusto se volessi portare avanti una carriera in modo più rapido su più anni.
Ma in realtà la mia idea era quella di fare o tipo una superlega prendendo il. Comando di più squadre da giocare solo gli Highlites, oppure un campionato facendo lo stesso discorso. Più che altro peer provare ad abituarmi alla difesa diversa da quella tradizionale
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
In barba a quello che ho scritto questi giorni,stasera avevo poco tempo per aprire Dragons Dogma 2 e mi sono detto: "vediamo come sono rimasto con la carriera su FC".
Allora,premetto che la carriera l'avevo cominciata a Gennaio con le sliders di quei tempi diciamo,ho cambiato solo che al posto delle frecce direzionali finalmente uso gli analog e come impostazioni ho difesa avanzata mi sembra (quella che ti permette di contrastare con quadrato e X),qualcosa in manuale e qualcosa in semi + velocità lenta.
Vi metto qua le sliders che sto utilizzando,magari qualcuno sa consigliarmi qualcosa da ritoccare...metti caso che io voglia riprendere la carriera di tanto in tanto.
Ah comunque ho vinto a Sassuolo 1-2 giocando da Ps Portal.
Una cosa che ho notato è che la stamina dei giocatori sembrava sempre alta,non vorrei che correndo meno,andando meno rapidamente si stanchino di meno boh.
Le prima 3 foto sono i Parametri Utente,le altre 2 della CPU.
Grazie
 

Allegati

  • 20240411_205924.jpg
    20240411_205924.jpg
    23.3 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20240411_205941.jpg
    20240411_205941.jpg
    24.4 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20240411_205949.jpg
    20240411_205949.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20240411_210003.jpg
    20240411_210003.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20240411_210031.jpg
    20240411_210031.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 7

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,191
1,278
113
PSN ID
alecastri
Ciao Francesco, in che senso bug?
Nel senso che ho rigiocato (cosa che non faccio mai, tanto per prova) partite circa una decina di volte, e la squadra avversaria segna sempre allo stesso minuto. In parole povere, ci son partite che devi perdere per forza. Non che senza highlights non sia così, ma in questo caso è più forzato ecco.
Ah, dulcis in fundo, soprattutto in coppa, succede spesso che i tuoi giocatori si schierino in fila indiana nella metà campo avversaria, lasciando la possibilità ad un componente dell'altra squadra di involarsi verso la porta (e di segnare 99 su 100). Almeno questo prima dell'ultimo update
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
In barba a quello che ho scritto questi giorni,stasera avevo poco tempo per aprire Dragons Dogma 2 e mi sono detto: "vediamo come sono rimasto con la carriera su FC".
Allora,premetto che la carriera l'avevo cominciata a Gennaio con le sliders di quei tempi diciamo,ho cambiato solo che al posto delle frecce direzionali finalmente uso gli analog e come impostazioni ho difesa avanzata mi sembra (quella che ti permette di contrastare con quadrato e X),qualcosa in manuale e qualcosa in semi + velocità lenta.
Vi metto qua le sliders che sto utilizzando,magari qualcuno sa consigliarmi qualcosa da ritoccare...metti caso che io voglia riprendere la carriera di tanto in tanto.
Ah comunque ho vinto a Sassuolo 1-2 giocando da Ps Portal.
Una cosa che ho notato è che la stamina dei giocatori sembrava sempre alta,non vorrei che correndo meno,andando meno rapidamente si stanchino di meno boh.
Le prima 3 foto sono i Parametri Utente,le altre 2 della CPU.
Grazie

Premetto che non sto utilizzando queste slide, però visto i tuoi gusti di gioco nel non avere vantaggi e di toccare il meno possibile il gameplay....potresti provare queste.


Livello *leggenda*


Velocità *prefefinita*

Tiro *assistito*

Passaggi *semi*

Filtrante alto *semi*

Filtrante *manuale*

Lancio lungo *manuale*

Difesa *tradizionale*









Velocità 50/ 50

Accelerazione 51/ 53(CPU)

Errore tiri 50/ 50

Errore passaggi 50/50

Velocità tiri 50/ 50

Velocità passaggio 25/25

Frequenza infortuni 95/ 95
Gravità infortuni 1/1

Abilità portiere 60/ 60

Marcatura 50/ 50

Inserimenti 50/50

Altezza difesa 55/ 55

Lunghezza difesa 25/ 25

Ampiezza difesa 50/ 50

Posizione esterni 50/ 50

Barra di potenza 50

Errore controllo 50/ 50
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ragazzi salve, una domanda.
Ma sulle punizioni dal limite a sfavore come si difende? Nelle partite di prova prendo sempre goal.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,632
Messaggi
1,998,865
Utenti registrati
64,921
Ultimo utente registrato
penny80