FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Beh, PES effettivamente è morto davvero, quel EF è un biscugino laterale di Pescara
Cioè.... sono decenni che con le SLIDE si cerca il gioco che non esiste (slide "definitive" che vengono cambiate ogni lunedì) un un gioco (pagato 70 euro) dove si passa da area di rigore ad area di rigore .... dove se entri in certi menù si blocca il gioco ..... dove ogni aggiornamento da crash o impossibilità di avere aggiornamenti se non riniziando la carriera...

Ma efootball che ha milioni di utenti in più rispetto a pes21 è morto ahahhahaa

Però mi raccomando... ZERO POLEMICHE ragazzi!!!.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Si chiede di NON fare polemica dando per morto il.gioco konami ahahhaha...

Fantastico....
Cioè.... sono decenni che con le SLIDE si cerca il gioco che non esiste (slide "definitive" che vengono cambiate ogni lunedì) un un gioco (pagato 70 euro) dove si passa da area di rigore ad area di rigore .... dove se entri in certi menù si blocca il gioco ..... dove ogni aggiornamento da crash o impossibilità di avere aggiornamenti se non riniziando la carriera...

Ma efootball che ha milioni di utenti in più rispetto a pes21 è morto ahahhahaa

Però mi raccomando... ZERO POLEMICHE ragazzi!!!.
Infatti la mia non è una polemica ma un dato di fatto.
Il gioco offline è morto, non ha la master, non ha l'editing, non ha la possibilità di fare partite da 20 minuti, ti cambia il livello nei match "chiave" alterando un campionato e, secondo me, facendo passare la voglia di continuare.
Addirittura l'ha quasi abbandonato pure Luca, ma ha più giocatori di PES2021 che qui dentro viene osannato (giustamente...giustamente?) come la manna dal cielo.
Ripeto, se tu o altri utenti come te schifate il gioco (magari neanche l'hai provato), cosa c'è di costruttivo nel venire qui e intervenire? Se ti sei risentito per il MORTO ad EF ti chiedo scusa...
@Bale non ero per niente polemico, era un mio giudizio personale sul gioco a quasi 6 mesi dall'uscita, se poi oh bisogna scrivere per forza che il gioco e' stupendo e il gameplay e' super realistico ditemelo che non seguo più il topic e stai tranquillo che infatti sto giocando ad altro da diversi mesi :)

Poi ripeto, se ve la prendete, se vi sentite incolpati di qualcosa non era/e' assolutamente mia intenzione ho scritto ieri,come stamattina,con tutta la calma e la tranquillità di questo mondo :)
Non c'è nulla di personale per sfortunatamente non sto nel libro paga di EA. Però vedi, scrivi che hai giocato al gioco base senza modificare le sliders, e sappiamo tutti che il gioco "vergine" è qualcosa di abominevole.
Fortunatamente le sliders ci sono e rendono il titolo giocabile (non realistico, meglio specificarlo), poi che tu non le voglia usare per un qualche tuo schema mentale è un altro discorso. Un po' come non cambiare la velocità il PES2021 pe renderlo un filo più lento o veloce.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Infatti la mia non è una polemica ma un dato di fatto.
Il gioco offline è morto, non ha la master, non ha l'editing, non ha la possibilità di fare partite da 20 minuti, ti cambia il livello nei match "chiave" alterando un campionato e, secondo me, facendo passare la voglia di continuare.
Addirittura l'ha quasi abbandonato pure Luca, ma ha più giocatori di PES2021 che qui dentro viene osannato (giustamente...giustamente?) come la manna dal cielo.
Ripeto, se tu o altri utenti come te schifate il gioco (magari neanche l'hai provato), cosa c'è di costruttivo nel venire qui e intervenire? Se ti sei risentito per il MORTO ad EF ti chiedo scusa...

Non c'è nulla di personale per sfortunatamente non sto nel libro paga di EA. Però vedi, scrivi che hai giocato al gioco base senza modificare le sliders, e sappiamo tutti che il gioco "vergine" è qualcosa di abominevole.
Fortunatamente le sliders ci sono e rendono il titolo giocabile (non realistico, meglio specificarlo), poi che tu non le voglia usare per un qualche tuo schema mentale è un altro discorso. Un po' come non cambiare la velocità il PES2021 pe renderlo un filo più lento o veloce.
Ti capisco..

M nel 2024 un gioco che AD OGGI non ha l offline non è morto...è morto per le tue esigenze...

Altrimenti io dico che FIFA è morto da decenni perché per le mie esigenze non riproduci calcio..

Tutto qua :)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Ti capisco..

M nel 2024 un gioco che AD OGGI non ha l offline non è morto...è morto per le tue esigenze...

Altrimenti io dico che FIFA è morto da decenni perché per le mie esigenze non riproduci calcio..

Tutto qua :)
Ma infatti qui nel 99% dei casi si parla del gioco offline, così come nei vari topic di EF.
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Ma infatti qui nel 99% dei casi si parla del gioco offline, così come nei veri topic di EF.
Non leggo nel titolo "gioco offline" e non leggo da nessuna parte i VERI TOPIC di Efootball...

Praticamente 1 su 1000 gioca offline e i veri topic sono quelli...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Non leggo nel titolo "gioco offline" e non leggo da nessuna parte i VERI TOPIC di Efootball...

Praticamente 1 su 1000 gioca offline e i veri topic sono quelli...
Neanche dal titolo di un libro sapresti valutarne il contenuto.
Non credo ci volesse molto a capire che qui dentro parliamo del comparto offline di FC24, anche perché le sliders non ci sono nell'online, bastava leggere un po' di più per farsi un'idea più chiara.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Cioè.... sono decenni che con le SLIDE si cerca il gioco che non esiste (slide "definitive" che vengono cambiate ogni lunedì) un un gioco (pagato 70 euro) dove si passa da area di rigore ad area di rigore .... dove se entri in certi menù si blocca il gioco ..... dove ogni aggiornamento da crash o impossibilità di avere aggiornamenti se non riniziando la carriera...

Ma efootball che ha milioni di utenti in più rispetto a pes21 è morto ahahhahaa

Però mi raccomando... ZERO POLEMICHE ragazzi!!!.
Mod polemico ON - PES è morto, questa roba nuova si chiama EF, che difatti è fatta per utenti che giocano solo online,

Mod polemico OFF - si può parlare, ma poi ognuno si diverte come vuole, anche a cercare mille mila slides pertinenti al proprio gusto...c'era gente che su PS2 e PS3 passava mesi ad editare più che a giocare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Bale

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Infatti la mia non è una polemica ma un dato di fatto.
Il gioco offline è morto, non ha la master, non ha l'editing, non ha la possibilità di fare partite da 20 minuti, ti cambia il livello nei match "chiave" alterando un campionato e, secondo me, facendo passare la voglia di continuare.
Addirittura l'ha quasi abbandonato pure Luca, ma ha più giocatori di PES2021 che qui dentro viene osannato (giustamente...giustamente?) come la manna dal cielo.
Ripeto, se tu o altri utenti come te schifate il gioco (magari neanche l'hai provato), cosa c'è di costruttivo nel venire qui e intervenire? Se ti sei risentito per il MORTO ad EF ti chiedo scusa...

Non c'è nulla di personale per sfortunatamente non sto nel libro paga di EA. Però vedi, scrivi che hai giocato al gioco base senza modificare le sliders, e sappiamo tutti che il gioco "vergine" è qualcosa di abominevole.
Fortunatamente le sliders ci sono e rendono il titolo giocabile (non realistico, meglio specificarlo), poi che tu non le voglia usare per un qualche tuo schema mentale è un altro discorso. Un po' come non cambiare la velocità il PES2021 pe renderlo un filo più lento o veloce.
Io ho provato per mesi a modificare le sliders ma non ho mai trovato quello che cercavo :)
L'ho scritto sopra, sara' un mio schema mentale ma andare più veloce della CPU perché io ho impostato a me 60 e alla CPU 40 non mi rende il gioco piacevole...poi sara' un problema mio ma non e' proprio normale la cosa.
Il paragone con la velocità di PES 2021 scusa non ci azzecca proprio, perché cambiare la velocità del gioco da 0 a 1 o modificare totalmente le slides non e' proprio la stessa cosa :)

Io non sono ne un fanatico di Pes ne di Fifa/FC,quindi scrivere che FC non e' giocabile mi dispiace perche' in passato ci ho fatto carriere bellissime. Io sono d'accordo sul fatto che in un certo verso PES sia morto e che E-Football sia praticamente un gioco mobile. Quando parlo o scrivo di qualcosa, ne parlo perché ho provato,perche' ho fatto l'esperienza che dovevo fare.
Voglio solo precisare che quando scrivete il gioco e' GIOCABILE, e' perché lo plasmate come piace a voi, perché di base ,come hai detto tu,e' ingiocabile.
Nulla toglie che se vi divertite a giocare in quel modo io sono contento per voi :D
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Mod polemico ON - PES è morto, questa roba nuova si chiama EF, che difatti è fatta per utenti che giocano solo online, che PER ME non sono utenti, ma un altra parola che inizia per d e finisce con enti (no, non denti)

Mod polemico OFF - si può parlare, ma poi ognuno si diverte come vuole, anche a cercare mille mila slides pertinenti al proprio gusto...c'era gente che su PS2 e PS3 passava mesi ad editare più che a giocare...
Premessa: Mod polemico ON/OFF - Per come sono fatto io, non andrei mai nel topic del Dream Team a criticare chi spende i soldi per comprare 2 figurine.
Prima passavamo ore a editare per avere i nomi corretti dei calciatori e delle squadre. Ancora oggi c'è chi spende moooolto tempo per creare kit del 2024 in PES2021 e noi siamo i cog****i che cambiano 2 settaggi. Vabbé...
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Domanda forse stupida: ma le slides (o sliders non ho ancora capito come si dica) funzionano anche nell'ULTIMATE TEAM? Naturalmente mi riferisco alle partite OFFLINE dell'UT.

Grazie
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Premessa: Mod polemico ON/OFF - Per come sono fatto io, non andrei mai nel topic del Dream Team a criticare chi spende i soldi per comprare 2 figurine.
Prima passavamo ore a editare per avere i nomi corretti dei calciatori e delle squadre. Ancora oggi c'è chi spende moooolto tempo per creare kit del 2024 in PES2021 e noi siamo i cog****i che cambiano 2 settaggi. Vabbé...
Ma nessuno dice che siete dei cogl***i a cambiare i settaggi.
Purtroppo PES usciva quasi senza licenze e c'era chi,per passione,creava in maniera STRATOSFERICA tutte la maglie ecc ecc anche quelle Limited Edition e ci permettevano in quel modo di avere un gioco straordinario e completo in tutto. MA questo non andava a modificarne il gameplay, perché non c'era bisogno.
Su Fifa/FC se non andate a mettere valori diversi, alcune volte alterati di parecchio, il gioco e' un pinball e lo dico a malincuore. L'ho scritto sopra, andare via sulla fascia e saltare la CPU non mi diverte se devo impostare la velocità utente a 60 e la CPU a 40...mi verrebbe proprio da dire "ponci ponci po po po...ti piace vincere facile?".
So che non tutti fanno cosi, so che altri modificano le sliders per trovare equilibrio, ma se vuoi, anche con il massimo dell'equilibrio, se vuoi prendere e far goal...puoi farlo. Se invece fate il giro palla perché non volete segnare subito allora grazie che il gioco e' piacevole...

Detto questo chiudo qui il discorso altrimenti rischio di andare Off Topic.
Buon divertimento a tutti amici miei :)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Premessa: Mod polemico ON/OFF - Per come sono fatto io, non andrei mai nel topic del Dream Team a criticare chi spende i soldi per comprare 2 figurine.
Giusto, anche se pensandoci bene, vedendo come si è modificato il mercato videoludico, il dito freme per indicare i colpevoli di questo scempio, e più che criticare, premerebbe volentieri un grilletto...

...no dai, la smetto, promesso.
 
  • Like
Reactions: Bale

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
Ragazzi, ma onestamente in questa diatriba tutti han torto e tutti han ragione. Le slides possono servire appunto a cercare di far ricreare in campo, quello che per noi assomiglia di più a una giocabilita' accettabile. Poi c è chi, come me, preferisce lasciare quasi tutto di default (o al massimo dare dei vantaggi alla cpu) perché magari ha schemi mebtali diversi. Io a pes ad esempio, alternavo Superstar a leggenda in base a quello che speravo di aspettarmi in campo.
L'unica cosa nche nn mi va giù dellee slides è che se entri nel loop di toccare e modificare rischi di non giocare mai o comunque di snaturare alcune cose del gioco
Giocai su xbox360 fifa 12,13,14 consumando letteralmente il 14.Le uniche slides che ritoccavo erano abilità portiere cpu che salivo a 70 e pressing cpu che salivo a 75.
Poi da fifa 15 il delirio, poiché quel p pressing a 75 cpu mi apriva praterie pazzesche. Da li, 2 anni comprando il gioco e non giocando mai finché arrivo'pes 18 a salvarmi
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Giocai su xbox360 fifa 12,13,14 consumando letteralmente il 14.Le uniche slides che ritoccavo erano abilità portiere cpu che salivo a 70 e pressing cpu che salivo a 75.
Sempre giocato senza mai ritoccare NULLA...bastavano 3/4 partite di allenamento e si partiva con la lunga carriera a Leggenda. Bellissimo:]
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
Sempre giocato senza mai ritoccare NULLA...bastavano 3/4 partite di allenamento e si partiva con la lunga carriera a Leggenda. Bellissimo:]
Il 14 era fantastico, prendevo sempre il Torino o la Lazio. Arrivavo in zona uefa, con la Lazio in champions. Mai vinto un campionato, vincevo le coppe. La maggior soddisfazione battere la Juve che mi concedeva 3,4 tiri al massimo a partita. Ricordo una finale di supercoppa con le lacrime agli occhi
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Centra piu o meno con fc, comunque andando a riprendere la discussione di qualche giorno fa, in Europa così come in premier si pratica un altro sport, un altro calcio, fuori dalla nostra ottica tattica.
Varamente un attacco contro difesa, tanto discusso, con azioni condotte da giocatori che puntano sempre più sulla rapidità e velocità aumentando così il ritmo.
Le gare di questi giorni ne sono la dimostrazione.
 
  • Like
Reactions: Bale e Diego_Die91

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Mod polemico ON - PES è morto, questa roba nuova si chiama EF, che difatti è fatta per utenti che giocano solo online, che PER ME non sono utenti, ma un altra parola che inizia per d e finisce con enti (no, non denti)

Mod polemico OFF - si può parlare, ma poi ognuno si diverte come vuole, anche a cercare mille mila slides pertinenti al proprio gusto...c'era gente che su PS2 e PS3 passava mesi ad editare più che a giocare...
Quindi chi gioca online è un demente

Nahahhahaha

Alla faccia del "nessuna polemica "!!!

Praticamente milioni di dementi e tu e pochi altri furbissimi ....

Ma sicuramente è così!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Quindi chi gioca online è un demente

Nahahhahaha

Alla faccia del "nessuna polemica "!!!

Praticamente milioni di dementi e tu e pochi altri furbissimi ....

Ma sicuramente è così!
Pist, er una battuta, ovviamente, aldilà che io penso sul serio che chi gioca solo online ha praticamente ucciso il mondo del gaming...di certo non mi sento più furbo di altri, di alcuni si

Parlando di gioco, fatte altre partite, devo dire che per adesso gioco e non riscontro forzature o brutture, sempre a livello campione e non toccando praticamente le slide...a parte tentare di rendere i portieri un pò più reattivi
 
  • Like
Reactions: Bale

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Pist, er una battuta, ovviamente, aldilà che io penso sul serio che chi gioca solo online ha praticamente ucciso il mondo del gaming...di certo non mi sento più furbo di altri, di alcuni si

Parlando di gioco, fatte altre partite, devo dire che per adesso gioco e non riscontro forzature o brutture, sempre a livello campione e non toccando praticamente le slide...a parte tentare di rendere i portieri un pò più reattivi
Dando dei dementi non è mai una bella battuta...

Per me potrebbe esserlo chi gioca con la cpu.... calcio di rigore... tiri a destra.... la cpu secondo te non lo sa che tiri a destra ? Decide lei se farti fare gol oppure no.... wow che soddisfazione!

Stessa cosa nei dribbling... nei tiri... ecc.... la sfida vs umano è differente e più varia ....

Per questo l offline ha perso utenti e sempre più giochi sono studiati solo online ....

Il mondo si evolve.... altrimenti oggi pomeriggio farei un salto al Blockbuster...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online