FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ragazzi buondi, aggiornamento.
Allora sono sempre "de coccio" e voglio riuscire ad estremo a difendere meglio lasciando tutte le slides di default anche se ancora sono scarsissimo, tuttavia...
Ho notato che con difesa tradizionale riesco a contenere meglio, ieri addirittura io Bologna vs Milan, 0 a 0 al 73 esimo, o in alternativa difesa Avanzata ma velocità settata su lenta.

Ho anche provato il livello leggenda, lasciando tutto di default, slides e velocità e difesa avanzata e devo dire che ovviamente è piu giocabile di estremo, peccato che difensivamente siano un po piu scarsi.(per me l'ideale sarebbe, per adesso, attacco cpu leggenda e difesa cpu estremo)
Farò 'qualche prova ancora (per adesso non voglio toccare particolarmente le slides perché non vorrei impazzire a starci dietro) e nel caso,o alterno i livello,come facevo a pes (magari mettendo lento come velocità ad estremo) o provo estremo con difesa tradizionale a velocità standard...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ragazzi buondi, aggiornamento.
Allora sono sempre "de coccio" e voglio riuscire ad estremo a difendere meglio lasciando tutte le slides di default anche se ancora sono scarsissimo, tuttavia...
Ho notato che con difesa tradizionale riesco a contenere meglio, ieri addirittura io Bologna vs Milan, 0 a 0 al 73 esimo, o in alternativa difesa Avanzata ma velocità settata su lenta.

Ho anche provato il livello leggenda, lasciando tutto di default, slides e velocità e difesa avanzata e devo dire che ovviamente è piu giocabile di estremo, peccato che difensivamente siano un po piu scarsi.(per me l'ideale sarebbe, per adesso, attacco cpu leggenda e difesa cpu estremo)
Farò 'qualche prova ancora (per adesso non voglio toccare particolarmente le slides perché non vorrei impazzire a starci dietro) e nel caso,o alterno i livello,come facevo a pes (magari mettendo lento come velocità ad estremo) o provo estremo con difesa tradizionale a velocità standard...
Puoi anche a provare a lasciare le slide di default e ritoccare ad entrambi accelerazione a 51, forza passaggi a 25 e lunghezza difesa a 25.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Ma come si fa
Questo ncisa comporterebbe? A estremo se aumentassi l'accelerazione a 51 la cpu nn sarebbe un pizzico boostata in più?
Si a 51 la cpu e l utente hanno una reattività maggiore, tieni presente che questo parametro sé aumentato o diminuito oltre il +- 2 influisce anche sulla stamina.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Comunque oggi me lo fatto anche a me il crush e non sono andati su nessuna schermata.
Durante il match (ma sono alla 4° stagione) si è interrotto e diceva chiudere applicazione impossibile continuare.
Sto su PS4! Avete soluzioni?
Io gioco solo offline, mi pare strano...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Per chi gioca in semi assistito su PS4 posto qui le slide relative all'ultimo aggiornamento che ha secondo me ha migliorato molto le animazioni in generale.
Livello leggenda, 6 minuti a tempo.
Velocità predefinita

4
50
65
79 (80)
48 (47)
22
65
15
66
69
8
60
32
47
20
50 (barra potenza solo utente)
55

Tra parentesi i valori CPU, il resto tutto uguale.
La maggior parte dei passaggi io li effettuo con L2 + x quando voglio imprimere più forza mentre solo x quando voglio rallentare il ritmo ma questo dipende da come avete impostato i comandi.
Spero possano essere utili a qualcuno quantomeno come punto di partenza.

* Per chi lo trova troppo facile può aumentare marcatura a 70 anziché 69
Per chi invece lo trova leggermente difficile può impostare filtrante e cross assistito
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gemix76

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Salve ragazzi
Inizio la mia avventura da scarso presuntuoso su fc 24 ahah
Ho impostato tutto full manual in chiave offensiva(tiro, passaggi, cross, filtrante)
Velocità lascio la standard
Slide default
Effettuerò solo un cambio livello in base alle avversarie
Sceglierò la Salernitana, che al massimo la faccio retrocedere
Livello leggenda con pari stelle con FROSINONE, EMPOLI, CAGLIARI, VERONA LECCE UDINESE E GENOA in casa e fuori
Poi estremo dentro e fuori con ATALANTA, BOLOGNA, FIORENTINA, INTER, JUVENTUS, LAZIO MILAN MONZA NAPOLI ROMA SASSUOLO E TORINO
tempo 4 min a tempo
Stay tuned with bestemmie ahah
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Salve ragazzi
Inizio la mia avventura da scarso presuntuoso su fc 24 ahah
Ho impostato tutto full manual in chiave offensiva(tiro, passaggi, cross, filtrante)
Velocità lascio la standard
Slide default
Effettuerò solo un cambio livello in base alle avversarie
Sceglierò la Salernitana, che al massimo la faccio retrocedere
Livello leggenda con pari stelle con FROSINONE, EMPOLI, CAGLIARI, VERONA LECCE UDINESE E GENOA in casa e fuori
Poi estremo dentro e fuori con ATALANTA BOLOGNA, FIORENTINA, INTER, JUVENTUS, LAZIO MILAN MONZA NAPOLI ROMA SASSUOLO E TORINO
tempo 4 min a tempo
Stay tuned with bestemmie ahah
Ciao @giuliosr, sto seguendo il tuo modo di gioco, cioè tutto default come slide, tranne errore tiri 60 sia io che cpu.
Errore passaggi 55 sia io che cpu.
Errore tocco prima 60 sia io che cpu.
Marcatura 55 sia io che cpu.
Io gioco assistito ,campione.
Sai però, dopo 2 mesi a scervellarmi tra slide e livello, quello che mi ha cambiato tutto è la difesa.
Prima mi infilavano in velocità, sbagliavo tempismo e sembrava che o difensori non intervenivano.
Sono passato a difesa avanzata e con cerchio o x oltre a intervenire, il difensore si piazza davanti all attaccante.
Velocità gioco lenta. Anche perché molti mettono velocità a 5 o 6, ma oltre a non fare decrescere la stamina, molti non sanno che quella velocità è quella di possesso palla.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
Ciao @giuliosr, sto seguendo il tuo modo di gioco, cioè tutto default come slide, tranne errore tiri 60 sia io che cpu.
Errore passaggi 55 sia io che cpu.
Errore tocco prima 60 sia io che cpu.
Marcatura 55 sia io che cpu.
Io gioco assistito ,campione.
Sai però, dopo 2 mesi a scervellarmi tra slide e livello, quello che mi ha cambiato tutto è la difesa.
Prima mi infilavano in velocità, sbagliavo tempismo e sembrava che o difensori non intervenivano.
Sono passato a difesa avanzata e con cerchio o x oltre a intervenire, il difensore si piazza davanti all attaccante.
Velocità gioco lenta. Anche perché molti mettono velocità a 5 o 6, ma oltre a non fare decrescere la stamina, molti non sanno che quella velocità è quella di possesso palla.
Un altro grosso problema della riduzione della velocità è che quando fai dei match on line sei completamente fuori allenamento.
Inoltre nel caso di questo capitolo di EA sport certe dinamiche vanno completamente a remengo.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Un altro grosso problema della riduzione della velocità è che quando fai dei match on line sei completamente fuori allenamento.
Inoltre nel caso di questo capitolo di EA sport certe dinamiche vanno completamente a remengo.
Guarda, io sono tanti anni che modifico slide, prima seguivo @fideco, che mi ha fatto capire ogni singola slide.
E quando vedo slide con valori tipo 5/6 o errore tiri a 80 o portieri a 70 mi metto a ridere.
Per esempio con portieri a 70, i loro movimenti perdono di realtà, aumentano le respinte e pure la velocità di ribattuta è anomala.
Anche l ALA toccata troppo non serve a nulla perché va in contrasto con le disposizioni tattiche.
Il problema di FC24 sta nella programmazione gameplay, dove manca totalmente il filtro a centrocampo, e il gioco diventa un flipper attacco difesa e viceversa.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
Guarda, io sono tanti anni che modifico slide, prima seguivo @fideco, che mi ha fatto capire ogni singola slide.
E quando vedo slide con valori tipo 5/6 o errore tiri a 80 o portieri a 70 mi metto a ridere.
Per esempio con portieri a 70, i loro movimenti perdono di realtà, aumentano le respinte e pure la velocità di ribattuta è anomala.
Anche l ALA toccata troppo non serve a nulla perché va in contrasto con le disposizioni tattiche.
Il problema di FC24 sta nella programmazione gameplay, dove manca totalmente il filtro a centrocampo, e il gioco diventa un flipper attacco difesa e viceversa.
Per mitigare il problema del centrocampo che non aiuta la difesa ho trovato solo questo sistema: controllare sempre un cc in fase di ripiegamento e mai uscire con un dc.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Comunque oggi me lo fatto anche a me il crush e non sono andati su nessuna schermata.
Durante il match (ma sono alla 4° stagione) si è interrotto e diceva chiudere applicazione impossibile continuare.
Sto su PS4! Avete soluzioni?
Io gioco solo offline, mi pare strano...
Pure a me oggi, PS4, ero nella schermata gestisci squadra, stavo sostituendo un titolare con un panchinaro.
L unica cosa che mi viene in mente era che avevo appena modificato il ruolo base al titolare, portandolo da As a Coc
 
  • Like
Reactions: Principe SM

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Salve ragazzi
Inizio la mia avventura da scarso presuntuoso su fc 24 ahah
Ho impostato tutto full manual in chiave offensiva(tiro, passaggi, cross, filtrante)
Velocità lascio la standard
Slide default
Effettuerò solo un cambio livello in base alle avversarie
Sceglierò la Salernitana, che al massimo la faccio retrocedere
Livello leggenda con pari stelle con FROSINONE, EMPOLI, CAGLIARI, VERONA LECCE UDINESE E GENOA in casa e fuori
Poi estremo dentro e fuori con ATALANTA, BOLOGNA, FIORENTINA, INTER, JUVENTUS, LAZIO MILAN MONZA NAPOLI ROMA SASSUOLO E TORINO
tempo 4 min a tempo
Stay tuned with bestemmie ahah

Per curiosità, è una cosa che ho scritto anche mesi fa....ma quando si affrontano le cosiddette squadre piccole tipo per es udinese, salernitana ci metto anche il Monza....voi non notate che difendono molto molto basse e facendo ciò ti permette di arrivare facilmente al tiro?

Ho provato in tutti i modi ma anche senza toccare le slide fa questo difetto.

Ho anche modificato le tattiche ma poi in carriera tornano a giocare con la tattica di default.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Guarda, io sono tanti anni che modifico slide, prima seguivo @fideco, che mi ha fatto capire ogni singola slide.
E quando vedo slide con valori tipo 5/6 o errore tiri a 80 o portieri a 70 mi metto a ridere.
Per esempio con portieri a 70, i loro movimenti perdono di realtà, aumentano le respinte e pure la velocità di ribattuta è anomala.
Anche l ALA toccata troppo non serve a nulla perché va in contrasto con le disposizioni tattiche.
Il problema di FC24 sta nella programmazione gameplay, dove manca totalmente il filtro a centrocampo, e il gioco diventa un flipper attacco difesa e viceversa.
io con le mie slide mi trovo divinamente seppur ti fanno ridere.

Anche quelle di verdy sono buone come slide....

Per fortuna non tutti seguiamo le leggi universali dei santoni per divertirsi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
arcadozzo quasi insostenibile a sto giro. l'anno prossimo rifletterò attentamente prima di acquistare ea fc 25. ad oggi quasi 80 euro buttati.
ma basta andarsi a vedere la "media voto" dei 2 calcistici di punta (ea fc 24 ed efootball 2024) sullo store Playstation per farsi un'idea sommaria..3 stelle e qualcosa :rolleyes:
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
io con le mie slide mi trovo divinamente seppur ti fanno ridere.

Anche quelle di verdy sono buone come slide....

Per fortuna non tutti seguiamo le leggi universali dei santoni per divertirsi.
Infatti, le slide servono x cucirsi addosso un prodotto, normale che variano.
Io non seguo i santoni, anche perché hai mai visto un post con le mie slide?
Ho solo fatto notare come funziona un parametro, nel caso la velocità, poi se un valore basso ti garba va benissimo.