FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Trovare altri giochi e prendere Fifa come un rincalzo come faccio io.
Gioco ad altro e poi quando riusciamo io e un mio amico ci facciamo le stagioni co-op online.
È uscito a Settembre il gioco e ancora vedo chi ritocca le sliders per trovare un qualcosa che non esiste.
A sto punto meglio non toccare le sliders se si gioca mattina e pomeriggio (tanto è tutto più lento) e sliders modificate la notte :rotfl: :rotfl:
Roba da matti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ragazzi nessuno invita amici a giocare a casa? Come vi regolate con l'impostazione del secondo giocatore? Ogni volta entra come ospite e deve riconfigurare il pad. Ma quello è il male minore, lo fa una volta e via... il peggio è che alcune modalità credo non siano nemmeno disponibili per giocarle in coop. Qualcuno sa chiarirmi meglio? Grazie
A me capita di giocare con mio figlio e lui usava account ospite,post Natale invece con il suo account.
Le stagioni online in coop,sulla stessa play non si può,puoi aggiungerlo come ospite alla TUA stagione online in singolo.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
A sto punto meglio non toccare le sliders se si gioca mattina e pomeriggio (tanto è tutto più lento) e sliders modificate la notte :rotfl: :rotfl:
Roba da matti!
No ma ti dico, dipende pure una cosa va a cercare.
A me tutte le sliders che ho provato non davano soddisfazione.
Sara' che sono cresciuto senza queste pippe mentali,inserivo il disco e via...
Vedere la CPU che non fa cose perché io ho deciso che non deve farle, PER ME e ripeto PER ME, e' inconcepibile.
Vedere goal da fuori area con la CPU ferma e non ti viene a pressare perché io ho deciso cosi' e' inconcepibile.
Aldilà di tutto, a Settembre non mi fregano più, basta con lo slogan "BEST WORLD GAME", aspetterò senza problemi prima di prenderlo e se lo prenderò lo faro' quando scenderà di prezzo tanto ogni anno quello che cambiano e' lo slogan, il resto rimane sempre quello o cambiano qualcosina...
Posso stare senza giochi di calcio anche se amo il calcio, mi accontenterò di UFL se sara' gratuito attendendo un dignitoso E-Football (quanto mi manca la Master) o magari un FIFA della 2k.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
235
179
43
PSN ID
jacksawyer81
No ma ti dico, dipende pure una cosa va a cercare.
A me tutte le sliders che ho provato non davano soddisfazione.
Sara' che sono cresciuto senza queste pippe mentali,inserivo il disco e via...
Vedere la CPU che non fa cose perché io ho deciso che non deve farle, PER ME e ripeto PER ME, e' inconcepibile.
Vedere goal da fuori area con la CPU ferma e non ti viene a pressare perché io ho deciso cosi' e' inconcepibile.
Aldilà di tutto, a Settembre non mi fregano più, basta con lo slogan "BEST WORLD GAME", aspetterò senza problemi prima di prenderlo e se lo prenderò lo faro' quando scenderà di prezzo tanto ogni anno quello che cambiano e' lo slogan, il resto rimane sempre quello o cambiano qualcosina...
Posso stare senza giochi di calcio anche se amo il calcio, mi accontenterò di UFL se sara' gratuito attendendo un dignitoso E-Football (quanto mi manca la Master) o magari un FIFA della 2k.
In sostanza farai come ho iniziato a fare io a novembre, già dopo un mese sul pstore c’era l’offerta a 55 euro o giù di lì.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
In sostanza farai come ho iniziato a fare io a novembre, già dopo un mese sul pstore c’era l’offerta a 55 euro o giù di lì.
Devo per forza si, anche se in co-op online ci divertiamo parecchio ma anche li lo script da lo script toglie :D
Fortunatamente e videoludicamente parlando non sono un calcio-dipendente quindi posso sopperire alla mancanza di un gioco di "calcio" per qualche mese o qualche anno che sia.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
No ma ti dico, dipende pure una cosa va a cercare.
A me tutte le sliders che ho provato non davano soddisfazione.
Sara' che sono cresciuto senza queste pippe mentali,inserivo il disco e via...
Vedere la CPU che non fa cose perché io ho deciso che non deve farle, PER ME e ripeto PER ME, e' inconcepibile.
Vedere goal da fuori area con la CPU ferma e non ti viene a pressare perché io ho deciso cosi' e' inconcepibile.
Aldilà di tutto, a Settembre non mi fregano più, basta con lo slogan "BEST WORLD GAME", aspetterò senza problemi prima di prenderlo e se lo prenderò lo faro' quando scenderà di prezzo tanto ogni anno quello che cambiano e' lo slogan, il resto rimane sempre quello o cambiano qualcosina...
Posso stare senza giochi di calcio anche se amo il calcio, mi accontenterò di UFL se sara' gratuito attendendo un dignitoso E-Football (quanto mi manca la Master) o magari un FIFA della 2k.
Si sì...capisco e condivido anche quello che dici sulle sliders, ma in default lo trovo proprio ingiocabile (troppo ping pong anche in velocità lenta) e visto che il gioco me lo hanno regalato vorrei trovare un minimo di quadra.
Sulle sliders invece cerco valori uguali per entrambi,anche se per esempio passaggi e tiri a livello leggenda devono per forza essere un minimo castrati alla CPU...
Vedremo.

Per ora sto giocando 6 minuti a tempo con le sliders di un tipo che le ha pensate per livello estremo e che uso a leggenda.
Ritmo più compassato (velocità passaggi 32) e velocità/accelerazione 8 - 51 per entrambi.
Non male.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso in senso positivo i tiri a velocità 48...che permette ai portieri anche di bloccare e parate più realistiche e che allo stesso tempo fa ugualmente partire tiri forti e tesi agli attaccanti...
 

Vnz83

Pulcini
19 Gennaio 2024
95
48
18
Da totale noob del gioco anche io sto cercando sliders soddisfacenti.
Sto provando le sliders di uno youtuber che si chiama Jaydee e non sembrano male, anche se le devo approfondire: ho giocato mezza partita ma mi è bastato per avvertire subito un feel diverso.
Gioco a modalità esperto, per ora, perché devo prenderci la mano, il gioco in sé non è nemmeno male, ma ha quel sapore arcade con un'estetica iper realistica che mi stona sempre.
Non per nulla, per ora, ho quasi giocato di più a volta che al gioco "vero".
Se passassero i diritti a, boh, una 2k o che, io spererei quasi si concentrassero su volta, con un gioco arcade purissimo, che quello lo sanno fare bene.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi scusate, ma dopo aver fatto il procedimento account EA Sports e andando su scarica aggiornamenti mi dice nessun aggiornamento disponibile...e non mi aggiorna le rose.
Ho ancora Kane al Tottenham mentre la serie A l'avevo fatta tutta manualmente...

Ma come si aggiornano ste rose?
Devo fare prima ripristinare rose? Ma così perdo sicuramente tutti i trasferimenti manuali della serie A...boh!
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi scusate, ma dopo aver fatto il procedimento account EA Sports e andando su scarica aggiornamenti mi dice nessun aggiornamento disponibile...e non mi aggiorna le rose.
Ho ancora Kane al Tottenham mentre la serie A l'avevo fatta tutta manualmente...

Ma come si aggiornano ste rose?
Devo fare prima ripristinare rose? Ma così perdo sicuramente tutti i trasferimenti manuali della serie A...boh!
Risolto!
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Ciao a tutti, in questi mesi ho provato di tutto per giocare ad Ea Sport FC: gameplay modificati che rallentavano di molto la velocità dei giocatori, mod realismo con grafiche e stadi migliorati, diverse telecamere ecc ecc.. Tutto a pagamento su Patreon.
Conclusione? PES 21 aggiornato alla stagione 23/24 è il miglior gioco di calcio esistente. Non c’è pezza che tenga. SP football life tutta la vita superiore a Ea Sport Fc.
Sono un carrierista. Peccato solo per i regen e la mancanza di scouting giovanile. Però ho disinstallato Ea Sport Fc e iniziato una nuova carruera con SP Football life. È il calcio giocato su PC.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao a tutti, in questi mesi ho provato di tutto per giocare ad Ea Sport FC: gameplay modificati che rallentavano di molto la velocità dei giocatori, mod realismo con grafiche e stadi migliorati, diverse telecamere ecc ecc.. Tutto a pagamento su Patreon.
Conclusione? PES 21 aggiornato alla stagione 23/24 è il miglior gioco di calcio esistente. Non c’è pezza che tenga. SP football life tutta la vita superiore a Ea Sport Fc.
Sono un carrierista. Peccato solo per i regen e la mancanza di scouting giovanile. Però ho disinstallato Ea Sport Fc e iniziato una nuova carruera con SP Football life. È il calcio giocato su PC.
Fc24 va preso per quello che è.
Io con le carriere ho smesso post Pes21, da diversi anni su Fifa e ora su FC gioco online in co-op le stagione con un mio fidato compare. Oggi sulla Ps Portal mi sono divertito moltissimo a giocare su Ultimate Team che da quest'anno l'ho voluto iniziare (senza shoppare nemmeno 1 centesimo) e ripeto,oggi mi ha fatto divertire.

Come te, di slides ne ho provate diverse ma nessuna andava a soddisfare quello che cercavo io ed è un peccato perchè il contorno è tanta tanta roba,ma sul campo si vedono cose abbastanza snervanti :D
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Fc24 va preso per quello che è.
Io con le carriere ho smesso post Pes21, da diversi anni su Fifa e ora su FC gioco online in co-op le stagione con un mio fidato compare. Oggi sulla Ps Portal mi sono divertito moltissimo a giocare su Ultimate Team che da quest'anno l'ho voluto iniziare (senza shoppare nemmeno 1 centesimo) e ripeto,oggi mi ha fatto divertire.

Come te, di slides ne ho provate diverse ma nessuna andava a soddisfare quello che cercavo io ed è un peccato perchè il contorno è tanta tanta roba,ma sul campo si vedono cose abbastanza snervanti :D
Eh ti capisco. Io sono andato oltre alle slides. Su Patreon ci sono modders di gameplay che ti trasformano il gioco senza toccare le slides ma niente… Purtroppo PES 21 rimane superiore. Peccato davvero per il contorno perché è tanta roba. Pure nella modalità carriera è ben fatto.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Eh ti capisco. Io sono andato oltre alle slides. Su Patreon ci sono modders di gameplay che ti trasformano il gioco senza toccare le slides ma niente… Purtroppo PES 21 rimane superiore. Peccato davvero per il contorno perché è tanta roba. Pure nella modalità carriera è ben fatto.
Si si ma confermo :)
Siamo a Febbraio e il gioco e' uscito a...Settembre? Ecco, in 5 mesi ancora qualcuno sta li a modificare le sliders per trovare quelle giuste. Anni scorsi dopo 5 mesi avevo gia' fatto 6/7 anni di carriera!
Poi c'e' qualcuno che ha trovato le sue giuste sliders e sta giocando tranquillamente !
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ciao a tutti, in questi mesi ho provato di tutto per giocare ad Ea Sport FC: gameplay modificati che rallentavano di molto la velocità dei giocatori, mod realismo con grafiche e stadi migliorati, diverse telecamere ecc ecc.. Tutto a pagamento su Patreon.
Conclusione? PES 21 aggiornato alla stagione 23/24 è il miglior gioco di calcio esistente. Non c’è pezza che tenga. SP football life tutta la vita superiore a Ea Sport Fc.
Sono un carrierista. Peccato solo per i regen e la mancanza di scouting giovanile. Però ho disinstallato Ea Sport Fc e iniziato una nuova carruera con SP Football life. È il calcio giocato su PC.
Andando un po' off topic..

Sono sempre rimasto affascinato dai video di football Life che vedo su YouTube.
Da ignorante in materia, che tipo di PC bisognerebbe acquistare per avere quella grafica e varie in gioco? E in tutto ciò è possibile poi collegarlo alla TV?
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Andando un po' off topic..

Sono sempre rimasto affascinato dai video di football Life che vedo su YouTube.
Da ignorante in materia, che tipo di PC bisognerebbe acquistare per avere quella grafica e varie in gioco? E in tutto ciò è possibile poi collegarlo alla TV?
Non c’è bisogno di un Pc molto performante. Il gioco è fatto su un motore grafico del 2021. Quindi occorre guardare le specifiche per PES 21 come standard. Certo che si può collegare Pc a Tv. Serve solo un cavo è un attacco HDMI
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Si si ma confermo :)
Siamo a Febbraio e il gioco e' uscito a...Settembre? Ecco, in 5 mesi ancora qualcuno sta li a modificare le sliders per trovare quelle giuste. Anni scorsi dopo 5 mesi avevo gia' fatto 6/7 anni di carriera!
Poi c'e' qualcuno che ha trovato le sue giuste sliders e sta giocando tranquillamente !
Appunto. Il gioco “è quello” a volte addirittura la velocità dipende dalle fasce orarie ‍♂️
A me sembra lo stesso Gioco da anni, solo con aggiornamenti rose e poche altre migliorie grafiche. Sopratutto su animazione.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Appunto. Il gioco “è quello” a volte addirittura la velocità dipende dalle fasce orarie ‍♂️
A me sembra lo stesso Gioco da anni, solo con aggiornamenti rose e poche altre migliorie grafiche. Sopratutto su animazione.
Forse la colpa e' la mia che con il passare degli anni ho alzato le pretese boh.
Ho ripetuto più volte qua dentro che fino a qualche anno fa acquistavo il gioco,inserivo il disco e via di carriere senza spippettare sulle sliders (ammetto la mia ignoranza nel dire che ho scoperto l'esistenza di esse con Fifa23).
Negli anni ho sempre fatto staffette tra Winning Eleven/Pes/Fifa/Pes/Fifa/Pes quindi non scrivo mai per partito preso.
Il gioco che penso possa soddisfarmi lo prendo.
Oggi Pes e' quello che e' e quindi rimane Fifa/Fc e non ho più cosi tanta voglia,nel 2024, di stare li a cercare e testare sliders adatta o non adatte. L'ho fatto l'anno scorso,l'ho fatto quest'anno fino a Novembre poi basta anche perché ringraziando il cielo,videoludicamente parlando, non sono calcio-dipendente ma mi diletto anche con altri giochi.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Sono d'accordo sul fatto che il gameplay di Pes 21 resta il migliore degli ultimi anni ma versioni PC a parte ad oggi preferisco i contenuti, le carriere e le atmosfere di Fifa mentre per quanto riguarda il gameplay, ahimè, 2 mesi noiosi e pazienti di test sliders li metto sempre in conto...
E comunque "personalizzare" un gioco di calcio in base alle proprie abilità e gusti non mi sembra una cosa negativa SE poi ci si riesce a divertire ovviamente...
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Sono d'accordo sul fatto che il gameplay di Pes 21 resta il migliore degli ultimi anni ma versioni PC a parte ad oggi preferisco i contenuti, le carriere e le atmosfere di Fifa mentre per quanto riguarda il gameplay, ahimè, 2 mesi noiosi e pazienti di test sliders li metto sempre in conto...
E comunque "personalizzare" un gioco di calcio in base alle proprie abilità e gusti non mi sembra una cosa negativa SE poi ci si riesce a divertire ovviamente...
I contenuti della carriera di Fifa sono molto belli. Personalmente però, nonostante abbia scaricato gameplay modificati (attenzione non le sliders ma gameplay appositamente modificati) PES 21 rimane il gioco che rispecchia il calcio giocato. EA sport fc mi ha stancato quasi subito. Il Gameplay modificato mi ha allungato a 5 mesi il gioco. Poi però riprovi PES dopo 3 anni che non lo toccavi e la differenza è ancora tantissima a favore del lavoro di Konami. E così l’ho ripreso in mano, disinstallando EA sport Fc. Proprio un altro livello di calcio. Sia nei lanci che nella azioni. Nella pesantezza dei giocatori e del pallone.
Altra cavolata di Fifa poi: porti in panchina solo 7 giocatori. È da 3 anni che non è più così.
Ovviamente parlo della versione PC. Dove puoi praticamente modificare di tutto.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sono d'accordo sul fatto che il gameplay di Pes 21 resta il migliore degli ultimi anni ma versioni PC a parte ad oggi preferisco i contenuti, le carriere e le atmosfere di Fifa mentre per quanto riguarda il gameplay, ahimè, 2 mesi noiosi e pazienti di test sliders li metto sempre in conto...
E comunque "personalizzare" un gioco di calcio in base alle proprie abilità e gusti non mi sembra una cosa negativa SE poi ci si riesce a divertire ovviamente...
Ma assolutamente,infatti ho scritto che c'e' qualcuno che riesce tramite sliders a giocarci come vorrebbe giocarci :)
Nulla di negativo,nel 2024 mi sembra ottimo che si possano modificare i valori in modo da trovare una quadra.
Sarebbe stato peggio il contrario :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina