FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Io invece ho appena terminato una partita che sta confermando (ma lo dico a bassa voce e attendo altri match) le buone sensazioni di equilibrio tra gameplay e difficoltà di sfida a livello leggenda in semi assistito e 6 minuti a tempo...

IMG_20240118_222710.jpg

Al di là dei numeri, i primi 25 minuti le squadre si sono studiate e a fine primo tempo proprio perché la CPU teneva bene il campo e copriva gli spazi ho fatto il 61% possesso palla...

Il gol della Fiorentina ha cambiato volto al match e poi ci siamo divorati un paio di gol a testa, io (la Roma) e la Fiorentina intendo, ma mi sono divertito davvero tanto: come ho già scritto uso le sliders di Operation sports ma ho incrementato la marcatura a 52 per entrambi, abbassato leggermente la velocità passaggi 40 io e 38 CPU a cui ho messo accelerazione 52 anziché 51.

Queste impostazioni ce l'ho da almeno 5 partite e per ora devo dire che sono davvero contento, ma mai dire mai e poi dipende anche dalle abilità personali.
Inutile dire che per chi modifica le sliders esiste un Fifa diverso per ognuno ma se qualcuno gioca in semi assistito e 6 minuti a tempo, può testarle come punto di partenza se vuole...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113

Stamattina ho provato le slide a livello campione...mi è sembrato come di giocare a livello estremo a tratti non male.
Il CPU fa più falli questo è buono.
Visto anche io...non male!
Lasci errore tiro 98 CPU anche a livello campione?
Se modifichi qualcosa ci aggiorni please? Le sliders vanno testate almeno per 5 match con squadre di diverso livello per essere attendibili...
A breve voglio iniziare a giocare in Premier e se mi va di allungare il minutaggio proverò le tue se mi confermi le buone sensazioni ;)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Visto anche io...non male!
Lasci errore tiro 98 CPU anche a livello campione?
Se modifichi qualcosa ci aggiorni please? Le sliders vanno testate almeno per 5 match con squadre di diverso livello per essere attendibili...
A breve voglio iniziare a giocare in Premier e se mi va di allungare il minutaggio proverò le tue se mi confermi le buone sensazioni ;)
Le slide le trovi a fine video.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
Aspettando l’ aggiornamento rose per i volti della serie A mi sto divertendo alla grande a Fifa 17.
Ma quanti passi indietro sono stati fatti negli anni ?
Qui ho giocato a Leggenda, 7 min, full manual.
Sto ancora testando le slide ma non c’è bisogno di mettere mano all’ errore tiro della cpu ( qui 50 predefinito ).
A leggenda su fc24 se lascio 50 prendo 3 gol a partita !
A parte la fisica della palla e la grafica di volti e animazioni é tutto migliore.
Il gameplay mi sembra più realistico, così come la creazione di opportunità e conclusioni.
La CPU era più varia, con tanti cross e giocate differenti.
Non so come sia possibile essersi ridotti così ! E per me Fc24 è accettabile, ma se si fosse continuato su questa rotta che cosa sarebbe potuto diventare ?
La cosa più eclatante è il pattimento, le Skill e gli allunghi di palla totalmente assenti.
Mi sa che ci giocherò per un bel po …

( il video non rende giustizia sui colori, che mi vengono falsati dalla ps5 al caricamento su YT )


E un fallo così, soprattutto da rigore, a voi nel nuovo titolo è già capitato ?
Incredibile come tutto quanto di buono fatto negli anni é stato perso !

Vero... erano meglio Fifa10,11,12,13... il frostbite ha rovinato tutto secondo me
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Ragazzi, anche io dopo anni di pes sono passato a fc perché gioco solo offline, fut e compagnia non mi interessano, mi faccio i miei tornei e traccio tutto con Excel.
Il problema è proprio questo : se faccio un torneo, tipo coppa Italia o così a eliminazione, se vengo eliminato il gioco mi fa vedere i risultati del turno a cui sono uscito e gli accoppiamenti del turno successivo, ma non come va a finire il torneo. Non c'è un modo?
Spero di essere io impedito a non capire come fare, perché sarebbe assurdo se l'hanno programmato così.
In qualsiasi gioco la CPU simula le restanti partite e anche se negli ultimi 15 anni di fifa ne avrò giocato un paio (12 e 17), mi pareva fosse lo stesso anche nel gioco ea.
Potete darmi una mano per favore?
Se no, in pratica, ho buttato 30 euro...
Grazie.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi, anche io dopo anni di pes sono passato a fc perché gioco solo offline, fut e compagnia non mi interessano, mi faccio i miei tornei e traccio tutto con Excel.
Il problema è proprio questo : se faccio un torneo, tipo coppa Italia o così a eliminazione, se vengo eliminato il gioco mi fa vedere i risultati del turno a cui sono uscito e gli accoppiamenti del turno successivo, ma non come va a finire il torneo. Non c'è un modo?
Spero di essere io impedito a non capire come fare, perché sarebbe assurdo se l'hanno programmato così.
In qualsiasi gioco la CPU simula le restanti partite e anche se negli ultimi 15 anni di fifa ne avrò giocato un paio (12 e 17), mi pareva fosse lo stesso anche nel gioco ea.
Potete darmi una mano per favore?
Se no, in pratica, ho buttato 30 euro...
Grazie.
Non ho mai provato personalmente ma vedendo alcuni video su YT ti potrei consigliare di selezionare le squadre tutte utente ( cioè che giocherai con tutte le squadre ) poi giochi solo realmente con quella che vuoi e le altre le simuli.
Quando esci o non giochi per tanti giorni puoi simulare da calendario.
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Non ho mai provato personalmente ma vedendo alcuni video su YT ti potrei consigliare di selezionare le squadre tutte utente ( cioè che giocherai con tutte le squadre ) poi giochi solo realmente con quella che vuoi e le altre le simuli.
Quando esci o non giochi per tanti giorni puoi simulare da calendario.
Ci devo provare, il dubbio è se con un controller posso impostare più utenti, altrimenti devo recuperare quello della 4.
Ho visto che alcuni youtubers simulano tornei con tipo tutte le squadre del gioco, anche per questo intuivo che un modo doveva esserci.
Onestamente, però, mi sembra una cosa assurda. In pes non potevi simulare le gare, però nei tornei ad eliminazione potevi vedere il proseguio della competizione, anche una volta eliminato. Mi fa specie che non abbiano previsto qualcosa di equivalente in un gioco del 2023.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ci devo provare, il dubbio è se con un controller posso impostare più utenti, altrimenti devo recuperare quello della 4.
Ho visto che alcuni youtubers simulano tornei con tipo tutte le squadre del gioco, anche per questo intuivo che un modo doveva esserci.
Onestamente, però, mi sembra una cosa assurda. In pes non potevi simulare le gare, però nei tornei ad eliminazione potevi vedere il proseguio della competizione, anche una volta eliminato. Mi fa specie che non abbiano previsto qualcosa di equivalente in un gioco del 2023.
Quello del joystick non lo so, però sicuramente quella è la procedura corretta per simulare un intero torneo.
Eh si purtroppo è una mancanza…
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ragazzi una curiosità...ma in modalità carriera avete mai affrontato il Luton in premier League?

Sembra di affrontare una big
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Per chi gioca full manual...se volete testare queste slide a livello Esperto.
So che è una ricerca tipo del Santo Graal...
Però non sembrano male anche se io full manual non sono tanto bravo.

Se magari qualcuno ha voglia di dare indicazioni su come migliorarle.



Livello Esperto

Velocità ***predefinita***

Manuale







Velocità 1/ 5

Accelerazione 48 / 65(CPU)

Errore tiri 60/ 25

Errore passaggi 60/ 0

Velocità tiri 50/ 50

Velocità passaggio 25/25

Frequenza infortuni 85/ 85
Gravità infortuni 15/ 15

Abilità portiere 60/ 60

Marcatura 85/ 85

Inserimenti 1/ 1

Altezza difesa 63/ 63

Lunghezza difesa 15/ 15

Ampiezza difesa 38/ 38

Posizione esterni 1/ 1

Barra di potenza 50

Errore controllo 50/ 0
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Comunque mattina e pomeriggio non si può giocare...è tutto più lentissimo. Quindi inutile toccare le sliders. Mah!
Qualcuno sa come risolvere il problema?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Comunque mattina e pomeriggio non si può giocare...è tutto più lentissimo. Quindi inutile toccare le sliders. Mah!
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Trovare altri giochi e prendere Fifa come un rincalzo come faccio io.
Gioco ad altro e poi quando riusciamo io e un mio amico ci facciamo le stagioni co-op online.
È uscito a Settembre il gioco e ancora vedo chi ritocca le sliders per trovare un qualcosa che non esiste.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Ragazzi nessuno invita amici a giocare a casa? Come vi regolate con l'impostazione del secondo giocatore? Ogni volta entra come ospite e deve riconfigurare il pad. Ma quello è il male minore, lo fa una volta e via... il peggio è che alcune modalità credo non siano nemmeno disponibili per giocarle in coop. Qualcuno sa chiarirmi meglio? Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze