FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Aloa ragazzi....
Un'informazione.... Offline a livello esperto è troppo facile.. A livello leggenda è già più difficile, ma....c'è un enorme MA.... la CPU in entrambi i livelli mi fa al 90% le stesse azioni e gli stessi gol...ovvero giocatore loro che sulla trequarti (spesso laterale ma anche da zone centrali) si allunga di brutto la palla due o tre volte tipo autolancio... I miei non gli stanno mai dietro, mi prende sempre vari metri (e gioco con squadre forti io tipo Juve o real ecc) e dalla fascia converge sempre in area e o tira e segna, o la passa in mezzo e gol facile...
Su 10 gol subiti ne prendo 9 così con queste allungate in velocità imprendibili... Ho ridotto la velocità scatto della cpu ma niente da fare.. Sono esageratamente letali....
Ho aumentato gli errori tiro cpu e la bravura del mio portiere ma cambia poco niente...
Come si può evitare questa giocata? All'inizio mi sembrava "figo" che la cpu mi uccellasse così.. Ma capita troppo spesso.. Non subisco quasi nessun altro tipo di gol se non così... Diventa noioso e frustrante se no... Che posso fare/modificare?
Chiedo aiuto più sul lato impostazioni/slides che sul lato tattico di formazione.
Grazie e scusate la lungaggine.
Aloa mostri
Se continui a subire quella giocata stai sbagliando approccio difensivo di sicuro,o sali con troppi uomini oppure in fase di ripartenza della CPU esci alla carica sui portatori di palla lasciando le voragini dietro.
Prova a temporeggiare di più,prendi il controllo per l'a maggior parte del tempo dei centrali di difesa e posizionali dove devono stare,nel frattempo vai di R1+R1 premuto così i tuoi compagni andranno in pressing bloccando le linee di passaggio(non aspettarti che portino via il pallone all'avversario però).
In questo modo concederai semmai la fascia come zona di "prateria" dove potrai correre ai ripari facendo come si fa' nella realtà,al posto di correre dietro all'avversario per cercare di portarli via la palla,punta a tagliargli la strada in direzione del limite dell'area.
Non sono un pro e non sono nemmeno bravo,gioco full manual,un po' a campione ed un po' ad estremo,10' a partita,sempre con squadre di medio-bassa classifica e ti dirò che da settembre,avrò preso un goal su imbucata.
Il numero di imbucate a partita anche concedo,se dovessi fare una media,si aggira sulla singola imbucata.
Gioco con gegenpressing,quindi non aspetto la CPU nella mia area,anzi,gioco alto,però gioco ordinato.
La maggior parte delle volte me la cavo andando a riprendere l'uomo,perché arrivo in diagonale,magari facendo staccare il centrale,e tagliandogli la strada. Ti basterà avvicinarti a lui,una distanza di 2mt,che la CPU rallenterà la corsa,altrimenti tieni premuto X che inizierai a strattonarlo.
Nel peggiore dei casi fai la prima cosa che ti ho suggerito più in alto,pensa solamente a disturbare l'eventuale linea di passaggio/cross che potrebbe effettuare (nel caso si trovi in fascia).
Per le vie centrali ,non avendo mai subito imbucate) non sò darti consigli,se non quella di usare un difensore centrale per chiudere i buchi nel mentre mandare in pressione altri compagni.Io gioco così,spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io l’ unica cosa che proprio faccio fatica a fare è passare la palla correttamente. Gioco in full manual, ma devo tenere errore passaggio basso ( meno di 50 … ho provato anche 0 !!! ) altrimenti sbaglio più della metà dei passaggi oltre la metà campo, Livello Campione. E a pes gioco a Leggenda con facilità, non riesco a capire perché … é snervante.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io l’ unica cosa che proprio faccio fatica a fare è passare la palla correttamente. Gioco in full manual, ma devo tenere errore passaggio basso ( meno di 50 … ho provato anche 0 !!! ) altrimenti sbaglio più della metà dei passaggi oltre la metà campo, Livello Campione. E a pes gioco a Leggenda con facilità, non riesco a capire perché … é snervante.
Anche io tengo gli errori sui tiri e passaggi a 50 visto che gioco in manuale.
Ho notato però che i passaggi manuali sono un po' troppo "pilotati" a mio avviso,quasi sempre sui piedi degli avversari vanno,sopratutto quando si tratta dell'ultimo uomo.Se hai la possibilità di fare involare il compagno,ecco che 10su10 quel passaggio finisce tra i piedi avversari. Ho ovviato andando di R1 e triangolo,così vado di filtrante e lo indirizzo dove dico io con estrema precisione
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Anche io tengo gli errori sui tiri e passaggi a 50 visto che gioco in manuale.
Ho notato però che i passaggi manuali sono un po' troppo "pilotati" a mio avviso,quasi sempre sui piedi degli avversari vanno,sopratutto quando si tratta dell'ultimo uomo.Se hai la possibilità di fare involare il compagno,ecco che 10su10 quel passaggio finisce tra i piedi avversari. Ho ovviato andando di R1 e triangolo,così vado di filtrante e lo indirizzo dove dico io con estrema precisione
Aaaaaaaah ma allora non sono io che sono un incapace !
Assurdo … sempre sempre così …
Io avevo addirittura fatto un test con errore 0 e ti dirò finivo partite con 75% di passaggi riusciti, mai più di 80, con una manovra fluida sbagliando passaggi perché comunque sei un manuale ma non quelli da 1 mt con l avversario in mezzo, che anche a 50 sono impossibili da eseguire, quindi anche questa potrebbe essere una soluzione. Ma proverò il tuo test.
E per i tiri ? Quanto metti di valore ?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Aaaaaaaah ma allora non sono io che sono un incapace !
Assurdo … sempre sempre così …
Io avevo addirittura fatto un test con errore 0 e ti dirò finivo partite con 75% di passaggi riusciti, mai più di 80, con una manovra fluida sbagliando passaggi perché comunque sei un manuale ma non quelli da 1 mt con l avversario in mezzo, che anche a 50 sono impossibili da eseguire, quindi anche questa potrebbe essere una soluzione. Ma proverò il tuo test.
E per i tiri ? Quanto metti di valore ?
A me personalmente il manuale di Pes piace molto di più,molta più libertà a mio avviso,a parte nei passaggi brevi(io mi riferisco a Pes 21,l'altro obrobrio che hanno fatto uscire dopo non l'ho mai provato).Su FC noto troppi pilotaggi a mio avviso.
Per i tiri, stó provando ultimamente il tiro di precisione,più che il manuale e come errore ho messo 65. Quando rimetto il tiro manuale torno sul 50 come errore,mentre ai portieri lascio a 70.

Io con R1+triangolo vado sul sicuro,un po' come facevo su Pes con il filtrante avanzato dove lo usavo per tutto
 
  • Like
Reactions: Verdy23

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Aloa ragazzi....
Un'informazione.... Offline a livello esperto è troppo facile.. A livello leggenda è già più difficile, ma....c'è un enorme MA.... la CPU in entrambi i livelli mi fa al 90% le stesse azioni e gli stessi gol...ovvero giocatore loro che sulla trequarti (spesso laterale ma anche da zone centrali) si allunga di brutto la palla due o tre volte tipo autolancio... I miei non gli stanno mai dietro, mi prende sempre vari metri (e gioco con squadre forti io tipo Juve o real ecc) e dalla fascia converge sempre in area e o tira e segna, o la passa in mezzo e gol facile...
Su 10 gol subiti ne prendo 9 così con queste allungate in velocità imprendibili... Ho ridotto la velocità scatto della cpu ma niente da fare.. Sono esageratamente letali....
Ho aumentato gli errori tiro cpu e la bravura del mio portiere ma cambia poco niente...
Come si può evitare questa giocata? All'inizio mi sembrava "figo" che la cpu mi uccellasse così.. Ma capita troppo spesso.. Non subisco quasi nessun altro tipo di gol se non così... Diventa noioso e frustrante se no... Che posso fare/modificare?
Chiedo aiuto più sul lato impostazioni/slides che sul lato tattico di formazione.
Grazie e scusate la lungaggine.
Aloa mostri
Io da quando ho modificato la difesa in avanzata abbandonando la tattica mi trovo molto meglio… Puoi gestire meglio secondo me la fase difensiva ed è meno impegnativo oltre che più intuitivo. Se prima perdevo 5-0 ora me la gioco , oggi ho fatto Udinese - Milan e usando l’Udinese ho perso solo 1-2 venendo rimontato nel finale da Chukwueze e Leao, un risultato realistico e dove non ho assistito a giocate folli della cpu anzi spesso e volentieri - specie nel primo tempo - li ho messi sotto io andando spesso via in contropiede anche per merito della difesa che così gira meglio…
Detto ciò temporeggiare è importante eh. Non uscire a razzo con i centrali e fai temporeggiare se puoi i centrocampisti … Dipende anche che modulo usi. Per me la difesa a 3 è l’ideale per chi sta riprendendo la mano con FIFA
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ciao grande @ElDiablo alla fine siamo finiti tutti qua :rotfl:
Io invece ho fatto il contrario sulla difesa e sono passato da avanzata a tattica proprio per scegliere quando tentare l'anticipo, avendoci preso mano con Fifa 23...

Una cosa che proprio non riesco a fare invece con Fifa è giocare in full manual a differenza di Pes.
Considerando che in default lo considero un titolo non adatto a me che gioco solo offline, preferisco intripparmi con sliders sfidanti e personali, e max 6 minuti a tempo...
È così bella la carriera che voglio pensare solo a giocare 3/4 match a sera e via ;)
 
  • Like
Reactions: Luchinel e ElDiablo

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io da quando ho modificato la difesa in avanzata abbandonando la tattica mi trovo molto meglio… Puoi gestire meglio secondo me la fase difensiva ed è meno impegnativo oltre che più intuitivo. Se prima perdevo 5-0 ora me la gioco , oggi ho fatto Udinese - Milan e usando l’Udinese ho perso solo 1-2 venendo rimontato nel finale da Chukwueze e Leao, un risultato realistico e dove non ho assistito a giocate folli della cpu anzi spesso e volentieri - specie nel primo tempo - li ho messi sotto io andando spesso via in contropiede anche per merito della difesa che così gira meglio…
Detto ciò temporeggiare è importante eh. Non uscire a razzo con i centrali e fai temporeggiare se puoi i centrocampisti … Dipende anche che modulo usi. Per me la difesa a 3 è l’ideale per chi sta riprendendo la mano con FIFA
A che livello giochi ? Full manual o assistito?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ciao grande @ElDiablo alla fine siamo finiti tutti qua :rotfl:
Io invece ho fatto il contrario sulla difesa e sono passato da avanzata a tattica proprio per scegliere quando tentare l'anticipo, avendoci preso mano con Fifa 23...

Una cosa che proprio non riesco a fare invece con Fifa è giocare in full manual a differenza di Pes.
Considerando che in default lo considero un titolo non adatto a me che gioco solo offline, preferisco intripparmi con sliders sfidanti e personali, e max 6 minuti a tempo...
È così bella la carriera che voglio pensare solo a giocare 3/4 match a sera e via ;)
Davvero ! A saperlo mancano ancora di più i racconti di queste carriere…
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ciao grande @ElDiablo alla fine siamo finiti tutti qua :rotfl:
Io invece ho fatto il contrario sulla difesa e sono passato da avanzata a tattica proprio per scegliere quando tentare l'anticipo, avendoci preso mano con Fifa 23...

Una cosa che proprio non riesco a fare invece con Fifa è giocare in full manual a differenza di Pes.
Considerando che in default lo considero un titolo non adatto a me che gioco solo offline, preferisco intripparmi con sliders sfidanti e personali, e max 6 minuti a tempo...
È così bella la carriera che voglio pensare solo a giocare 3/4 match a sera e via ;)
Grande @Principe SM che piacere ritrovarti…
Un vero peccato non poter più raccontare le nostre avventure come facevamo prima.
Io a Natale fra regali e acquisiti mi son ritrovato con ps5, EA FC24 e tv da 77 pollici diciamo che ho fatto l’en-plein… e l’esperienza è davvero immersiva. La carriera è perfetta specie per chi come noi arrivava dalla spoglia master di Pes. Sul gameplay invece il titolo Konami è superiore , però con le giuste slides e comandi si può trovar la giusta quadra.
Però sul contorno , anche solo le grafiche, la carriera davvero mi lascia a bocca aperta …
Peccato solo non poter più avere uno spazio dedicato ai racconti ! Io e te sappiamo cosa vuol dire… con che squadra stai giocando ?

A che livello giochi ? Full manual o assistito?
Io ho iniziato a leggenda in semi assistito… e faccio fatica… devo ancora abituarmici a dovere, con campione me la cavo !

Davvero ! A saperlo mancano ancora di più i racconti di queste carriere…
Si… C’è da fare qualcosa!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Grande @Principe SM che piacere ritrovarti…
Un vero peccato non poter più raccontare le nostre avventure come facevamo prima.
Io a Natale fra regali e acquisiti mi son ritrovato con ps5, EA FC24 e tv da 77 pollici diciamo che ho fatto l’en-plein… e l’esperienza è davvero immersiva. La carriera è perfetta specie per chi come noi arrivava dalla spoglia master di Pes. Sul gameplay invece il titolo Konami è superiore , però con le giuste slides e comandi si può trovar la giusta quadra.
Però sul contorno , anche solo le grafiche, la carriera davvero mi lascia a bocca aperta …
Peccato solo non poter più avere uno spazio dedicato ai racconti ! Io e te sappiamo cosa vuol dire… con che squadra stai giocando ?


Io ho iniziato a leggenda in semi assistito… e faccio fatica… devo ancora abituarmici a dovere, con campione me la cavo !


Si… C’è da fare qualcosa!
Bella ragazzuoli! Io sto facendo una carriera con la Roma con le ultime sliders di operation sports in semi assistito 7 minuti a tempo.
Subisco ancora un po' troppi tiri ma me la gioco dai...sono 4° a pochi punti dalla 1°.

La cosa che mi piace tanto di FIFA sono gli inserimenti creativi, e la possibilità di fare scattare il compagno verso cui sei rivolto.
Molto belli anche i dribbling con L2 nello stretto...
Se impariamo a difendere bene e si riduce il ritmo del gioco, secondo me ci si diverte con Fifa...e io sto su PS4!
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io da quando ho modificato la difesa in avanzata abbandonando la tattica mi trovo molto meglio… Puoi gestire meglio secondo me la fase difensiva ed è meno impegnativo oltre che più intuitivo. Se prima perdevo 5-0 ora me la gioco , oggi ho fatto Udinese - Milan e usando l’Udinese ho perso solo 1-2 venendo rimontato nel finale da Chukwueze e Leao, un risultato realistico e dove non ho assistito a giocate folli della cpu anzi spesso e volentieri - specie nel primo tempo - li ho messi sotto io andando spesso via in contropiede anche per merito della difesa che così gira meglio…
Detto ciò temporeggiare è importante eh. Non uscire a razzo con i centrali e fai temporeggiare se puoi i centrocampisti … Dipende anche che modulo usi. Per me la difesa a 3 è l’ideale per chi sta riprendendo la mano con FIFA
Innanzitutto auguri a te e a tutti quanti.
No va beh mi hai aperto un mondo con la difesa avanzata.
Assurdo … AS-SUR-DO : un solo tiro subito a Leggenda !!!
Ho iniziato una Carriera con Klopp di ritorno a Dortmund e che dire, vi faccio vedere le stats della partita, tanto che nella prossima renderò più difficili le slide.
Livello Leggenda, 8 min, Full Manual

IMG_3942.jpeg
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Innanzitutto auguri a te e a tutti quanti.
No va beh mi hai aperto un mondo con la difesa avanzata.
Assurdo … AS-SUR-DO : un solo tiro subito a Leggenda !!!
Ho iniziato una Carriera con Klopp di ritorno a Dortmund e che dire, vi faccio vedere le stats della partita, tanto che nella prossima renderò più difficili le slide.
Livello Leggenda, 8 min, Full Manual

Visualizza allegato 303936
Con la difesa avanzata come vai in pressing, solo con il quadrato?
Anche io subivo meno tiri con la difesa avanzata ma mi mancava il comando AFFRONTA nelle varie zone del campo, e il pressing col quadrato è spesso meno efficace...
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Con la difesa avanzata come vai in pressing, solo con il quadrato?
Anche io subivo meno tiri con la difesa avanzata ma mi mancava il comando AFFRONTA nelle varie zone del campo, e il pressing col quadrato è spesso meno efficace...
Ma, per ora non sono un grande esperto quindi prendo con le pinze quello che ti dico : io tieni conto che corro con R1, quindi una volta raggiunto l’ avversario o lo contengo con L2, poi con X, se di fianco, effettuo un intervento la spalla, se no con quadrato il classico intervento. Cerco di non uscire mai a vuoto ma di contenere sempre nonostante giochi con il Gegenpressing.
Comunque io aggiungo che arrivando da pes, da sempre praticamente, tengo affronta attivo e intercettazione automatica anche, perché per mia concezione se il pallone passa sui piedi del calciatore non è possibile che questo rimanga lì imbambolato. Come l’ affronta, che in pes é già di per esso automatico, se no davvero si vedono difensori andare proprio in maniera non naturale ad affrontare l’ avversario.
Queste sono le uniche cose che non tengo manuali diciamo, oltre al portiere in semi.
Vi aggiorno sull’ andamento.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ma, per ora non sono un grande esperto quindi prendo con le pinze quello che ti dico : io tieni conto che corro con R1, quindi una volta raggiunto l’ avversario o lo contengo con L2, poi con X, se di fianco, effettuo un intervento la spalla, se no con quadrato il classico intervento. Cerco di non uscire mai a vuoto ma di contenere sempre nonostante giochi con il Gegenpressing.
Comunque io aggiungo che arrivando da pes, da sempre praticamente, tengo affronta attivo e intercettazione automatica anche, perché per mia concezione se il pallone passa sui piedi del calciatore non è possibile che questo rimanga lì imbambolato. Come l’ affronta, che in pes é già di per esso automatico, se no davvero si vedono difensori andare proprio in maniera non naturale ad affrontare l’ avversario.
Queste sono le uniche cose che non tengo manuali diciamo, oltre al portiere in semi.
Vi aggiorno sull’ andamento.
Ok! Abbiamo impostazioni simili! Anche io R1 sullo scatto ma temporeggio con R2...
Se uso la difesa avanzata con la X e il giusto tempismo si riesce a difendere discretamente nell'uno contro uno, ma se premo (L2 nel mio caso) per fare scattare un mio uomo in pressing veloce sul portatore di palla avversario, posso farlo solo se ho la difesa Tattica...quindi credo opterò per la difesa avanzata e una strategia più attendista.
Credevo di potesse fare entrambe le cose ma evidentemente non è così...
 
  • Like
Reactions: Verdy23

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@Verdy23 e @Principe SM
Usate L2 ed R2 insieme(uso i comandi di default e la difesa avanzata fin dal primo giorno) e riuscirete a gestire ancora meglio l'uno contro uno

Mettete anche queste impostazioni nelle impostazioni del gioco che aiutano(ovviamente per chi usa avanzata)

-blocca ricevitore pass POTENZA MAX
-affronta MANUALE
-difesa AVANZATA
-aiuto movim. cambio autom. ELEVATO
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@0snake7 @ElDiablo @Principe SM
Ragazzi, ma voi a che velocità giocate ? Lenta o Normale ?
Io lenta.
Ma devi saper gestire il bug della ripartenza dei difensori quando partono da fermi,quello che si muovono lentamente (basta lasciare il tasto dello scatto e rischaicciarlo subito).
Ogni tanto di pomeriggio aumento ad normale perché FC ha lo stesso problema di Pes(che non ho mai capito),cioè di giorno il gioco và poi lento che di sera,mah
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io lenta.
Ma devi saper gestire il bug della ripartenza dei difensori quando partono da fermi,quello che si muovono lentamente (basta lasciare il tasto dello scatto e rischaicciarlo subito).
Ogni tanto di pomeriggio aumento ad normale perché FC ha lo stesso problema di Pes(che non ho mai capito),cioè di giorno il gioco và poi lento che di sera,mah
Sì anche io ho riscontrato lo stesso problema per lo scatto, ma una volta imparato L input da dare diventa automatico.
Lascio +2 in velocità scatto e +1 in accelerazione alla cpu però perché ho notato che faticano a prendermi in ripartenza.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,212
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online