FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
In

In realtà ho giocato ai calcistici sia sulle play che su xbox e sinceramente non ho mai trovato grandi differenze sia a livello di gameplay che per cio che riguarda i pad.
Ora non so su nextgen ma a sentire amici che giocano su entrambe non notano neanche loro grosse differenze.
Lo scorso anno un mio amico passò alla series X dopo che notò le differenze, aveva la series S da 2 settimane.
Secondo me, non per sminuire le console altrui, però se c’è un gap di prezzo tra le 2 è perché qualcosa cambia.
Io quando ho preso la X ero convintissimo, poi giocando prevalentemente a calcistici mi sono dovuto ricredere.
Mi è spiaciuto perché la X ha dei punti che la rendono unica però ora finalmente sono soddisfatto quando gioco.
Saranno la risoluzione, gli fps, non so davvero spiegarlo il perché si hanno diversi Gameplay in diverse console, perché i tuoi problemi io non li noto.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Lo scorso anno un mio amico passò alla series X dopo che notò le differenze, aveva la series S da 2 settimane.
Secondo me, non per sminuire le console altrui, però se c’è un gap di prezzo tra le 2 è perché qualcosa cambia.
Io quando ho preso la X ero convintissimo, poi giocando prevalentemente a calcistici mi sono dovuto ricredere.
Mi è spiaciuto perché la X ha dei punti che la rendono unica però ora finalmente sono soddisfatto quando gioco.
Saranno la risoluzione, gli fps, non so davvero spiegarlo il perché si hanno diversi Gameplay in diverse console, perché i tuoi problemi io non li noto.
Eppure c'è tanta gente che gioca su Ps5 che li nota... Non ricordo chi ma anche su questo forum.
Anzi, ti dirò... Su Xbox i pattinamenti esagerati che si vedono su Ps5 sono enormemente attenuati.
In ogni caso l'importante è divertirsi..... Se si riesce!!
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Ci sono grosse differenze tra la versione ps5 e quella PC... almeno per quanto mi riguarda...su PC il ritmo di gioco è un po' più compassato e lento rispetto a ps5... graficamente la versione ps5 sembra più nitida con le animazioni che scorrono più fluidamente senza distorsioni che a volte si notano su PC. Buona serata a tutti
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
In realtà mi hanno preso alla sprovvista...
È raro che fanno questo tipo di azione.

Se ci fai caso chi fa il cross, io ero sicuro che andava a destra sulla fascia e quindi aspettavo con il mio difensore quel tipo di movimento...invece mi ha sorpreso e ha messo quel cross...

Che poi sia script..boh io sinceramente non ci faccio tanto caso... sarò all' antica...non lo so....credo che dobbiamo sempre ricordarci tutti che stiamo giocando ad un video gioco e che il cpu deve mettere in difficoltà l' utente specialmente se si gioca ad un livello alto di difficoltà....

Anche nel calcio non è che una squadra prende due gol in due Minuti è perché c'è uno script divino ..
Io mi ricordo un Milan Juventus, dove la Juventus stava dominando ed era in vantaggio 2 a zero con gol di rabiot e Ronaldo se non sbaglio e poi in venti minuti il Milan vince 4 a 2....

O Bayern Juventus...grande rimonta e poi Evra rinvia male e segna il Bayern...

O real Madrid Juventus grande rimonta e poi rigore per il Real....

Potrei andare avanti all' infinito

Saranno script? Si può essere come no..ma a me non importa...magari sul gol preso ho difeso male io...o il CPU ha fatto quello che doveva fare...ma fa nulla l'importante è divertirsi e non prenderla come una cosa impegnativa e invivibile.
Si ma stai calmo hahahaha
Ti avrà pure preso alla sprovvista ma è partito dalla difesa senza che tu opponessi resistenza :)
Io ho sempre notato nei giochi,sia su Pes che su Fifa che ci sono dei momenti in cui si capisce che stai prendendo goal e non puoi farci niente,mentre invece altre volte vengono fuori partite stupende senza coinvolgimenti di "script" ecc ecc
La Juve si fece rimontare 0-2 4-2 perchè staccò mentalmente,mentre su Fifa anche se non si cala mentalmente e il goal lo devi prendere stai pur tranquillo che tanto te lo fanno.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Si ma stai calmo hahahaha
Ti avrà pure preso alla sprovvista ma è partito dalla difesa senza che tu opponessi resistenza :)
Io ho sempre notato nei giochi,sia su Pes che su Fifa che ci sono dei momenti in cui si capisce che stai prendendo goal e non puoi farci niente,mentre invece altre volte vengono fuori partite stupende senza coinvolgimenti di "script" ecc ecc
La Juve si fece rimontare 0-2 4-2 perchè staccò mentalmente,mentre su Fifa anche se non si cala mentalmente e il goal lo devi prendere stai pur tranquillo che tanto te lo fanno.

Tu non hai idea delle battaglie che ho fatto a Pes 2021 a livello leggenda....
Questo gol subito è niente...

E cmq il mio discorso è sul come approcciarsi ad un video gioco...ci saranno sempre ste cose..vanno accettate senza piangersi troppo addosso.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Tu non hai idea delle battaglie che ho fatto a Pes 2021 a livello leggenda....
Questo gol subito è niente...

E cmq il mio discorso è sul come approcciarsi ad un video gioco...ci saranno sempre ste cose..vanno accettate senza piangersi troppo addosso.
No ma infatti credo che qua non pianga nessuno...me lo auguro più che altro :D
 
  • Like
Reactions: scenographer

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Dipende da cosa ciascuno di noi attende dal gioco.
Ad es, più che vincere campionati o fare carriere, io cerco il modo di riprodurre il più fedelmente possibile le sensazioni che mi dà una partita in tv.
All’ IA in particolare chiedo movimenti sensati, coerenti, giocate « realistiche ».
Ma sapendo che si tratta cmq di un gioco non mi attendo la perfezione (che sarebbe pallosissima) ma la « verosimiglianza », cioè un buon livello di approssimazione tra la realtà e il gioco.
Perché fin qui sono soddisfatto?
Perché è stato fatto un enorme lavoro sulle animazioni e sui movimenti dei singoli giocatori.
La collaborazione con Opta ha reso migliori e più verosimili le statistiche che poi rendono in maniera più attendibile le « caratteristiche » del giocatore. Non ci sono ancora - o ci sono nei codici e non possiamo vederli - le “tendenze” o movimenti preferiti che erano proprie del player ID di Pes, ma c’è stato un grande passo in avanti.
All’interno di questo canovaccio di qualità, poi, c’è la varietà delle giocate dell’IA.
Quest’anno crossa, fa filtranti, fa errori o colpi clamorosi.
Ogni partita quest’anno sorprende favorevolmente.
Il resto lo facciamo noi con il nostro approccio, l’amore per il calcio e per la sua riproduzione videoludica.
Per quel che mi attendo promuovo a pieni voti il titolo.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
quest'anno in realtà avviene assolutamente tutto l'opposto.

credo che appunto come hai detto tu stesso accade in base ai tuoi parametri settati.

Allora...

Nel mondo reale, il calcio giocato in serie D è molto diverso dal calcio giocato in serie A.

Ciò che mi aspetterei partendo dall'ultima divisione inglese è di trovare avversari che di DEFAULT fanno molta difesa fisica e molto pressing piuttosto che disegnare sul campo geometrie da big di premier league.

Se poi, nelle stesse condizioni, incontro in coppa una squadra di rango superiore, mi aspetterei un gioco parecchio più spregiudicato che metta in luce la differenza tecnica.

Invece no. A parità di settaggi, le due partite sono molto simili in termini di come si comporta la CPU.

Questa cosa mi rovina tantissimo l'esperienza offline e mi spinge verso l'online dove ogni avversario ha effettivamente un suo stile di gioco...
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno.
Come ho già detto in precedenza, su FC24 non mi ha mai funzionato R2 per le sostituzioni veloci.
Ogni tanto capita di fare qualche partita vs mio figlio che entra come "account ospite e a lui le sostituzioni veloci funzionano.
Ho già provato con il cambio joystick ma niente, a me continuano a non funzionare e questa cosa mi manda "in bestia" perché era un comando che utilizzavo spessissimo.
Qualcuno sa come poter risolvere questa cosa?
Grazie :)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Effettivamente da quanto leggo, tra le varie versioni (ps/xbox/pc) sembra esserci una bella differenza. cosa alquanto strana, se un gioco viene rilasciato per più piattaforme dovrebbe essere lo stesso no?
Ad ogni modo, la cosa che ho notato ultimamente, dopo l'aggiornamento rose, è stato un aumento di goal, da entrambi i lati. ho ovviato aumentando l'errore tiri di un paio di punti e diminuendone la velocità, tutto tornato nella norma... (PC, campione, semi assistito slide di matt10 versione 4 leggermente ritoccate)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Allora...

Nel mondo reale, il calcio giocato in serie D è molto diverso dal calcio giocato in serie A.

Ciò che mi aspetterei partendo dall'ultima divisione inglese è di trovare avversari che di DEFAULT fanno molta difesa fisica e molto pressing piuttosto che disegnare sul campo geometrie da big di premier league.

Se poi, nelle stesse condizioni, incontro in coppa una squadra di rango superiore, mi aspetterei un gioco parecchio più spregiudicato che metta in luce la differenza tecnica.

Invece no. A parità di settaggi, le due partite sono molto simili in termini di come si comporta la CPU.

Questa cosa mi rovina tantissimo l'esperienza offline e mi spinge verso l'online dove ogni avversario ha effettivamente un suo stile di gioco...
A parità di settaggi intendi con slide di default?
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
A parità di settaggi intendi con slide di default?

Se sono una squadra di bassa classifica e gioco contro la capolista devo aspettarmi un atteggiamento piuttosto a viso aperto da parte della CPU, mentre se sono la capolista e gioco in casa contro l'ultima in classifica devo aspettarmi un catenaccio esasperato da parte della CPU. Man mano che si avvicina la fine della stagione dovrei vedere squadre che scendono il campo per il pareggio o danno il tutto per tutto perché hanno bisogno disperato dei 3 punti...

Tutto questo non accade.

Fissato un set di sliders (qualsiasi) la CPU gioca sempre allo stesso modo.

In altre parole, quando gioco contro la CPU è come se avessi di fronte un avversario umano (sempre lo stesso) che ha un grado di abilità pari ai settaggi che io imposto e non una squadra, caratterizzata singolarmente, che gioca il proprio calcio (che sarà diverso da quello della partita precedente e della partita successiva).

In altre parole ancora, secondo me la carriera non dovrebbe avere un livello predefinito di difficoltà... se prendi una squadra forte hai la vita facile... se prendi una squadra scarsissima hai la vita difficilissima... come avviene, in parte, in Football Manager...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Se sono una squadra di bassa classifica e gioco contro la capolista devo aspettarmi un atteggiamento piuttosto a viso aperto da parte della CPU, mentre se sono la capolista e gioco in casa contro l'ultima in classifica devo aspettarmi un catenaccio esasperato da parte della CPU. Man mano che si avvicina la fine della stagione dovrei vedere squadre che scendono il campo per il pareggio o danno il tutto per tutto perché hanno bisogno disperato dei 3 punti...

Tutto questo non accade.

Fissato un set di sliders (qualsiasi) la CPU gioca sempre allo stesso modo.

In altre parole, quando gioco contro la CPU è come se avessi di fronte un avversario umano (sempre lo stesso) che ha un grado di abilità pari ai settaggi che io imposto e non una squadra, caratterizzata singolarmente, che gioca il proprio calcio (che sarà diverso da quello della partita precedente e della partita successiva).

In altre parole ancora, secondo me la carriera non dovrebbe avere un livello predefinito di difficoltà... se prendi una squadra forte hai la vita facile... se prendi una squadra scarsissima hai la vita difficilissima... come avviene, in parte, in Football Manager...
Boh non lo so.

Io se affronto un Milan noto che il Milan mi pressa alto....se affronto una salernitana o la Juventus invece si chiudono dietro.

Per la parte offensiva è palese che se affronto un Leao la differenza la si nota nell' affrontarlo a differenza non so di un giocatore medio dell'Empoli....

Quindi non lo so...di certo ho capito che preferisci le stagioni online perché le trovi più stimolanti a differenza di affrontare il CPU.

Ci sta anche però che giocano tutti allo stesso modo per me non è proprio così.

Quello che ti posso dare un po' ragione ma credo dipende anche da come vengono impostate le slide è il modo che ha di attaccare il CPU. Spesso è irritante quel Tiki taka in area con passaggino e gol.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Se sono una squadra di bassa classifica e gioco contro la capolista devo aspettarmi un atteggiamento piuttosto a viso aperto da parte della CPU, mentre se sono la capolista e gioco in casa contro l'ultima in classifica devo aspettarmi un catenaccio esasperato da parte della CPU. Man mano che si avvicina la fine della stagione dovrei vedere squadre che scendono il campo per il pareggio o danno il tutto per tutto perché hanno bisogno disperato dei 3 punti...

Tutto questo non accade.

Fissato un set di sliders (qualsiasi) la CPU gioca sempre allo stesso modo.

In altre parole, quando gioco contro la CPU è come se avessi di fronte un avversario umano (sempre lo stesso) che ha un grado di abilità pari ai settaggi che io imposto e non una squadra, caratterizzata singolarmente, che gioca il proprio calcio (che sarà diverso da quello della partita precedente e della partita successiva).

In altre parole ancora, secondo me la carriera non dovrebbe avere un livello predefinito di difficoltà... se prendi una squadra forte hai la vita facile... se prendi una squadra scarsissima hai la vita difficilissima... come avviene, in parte, in Football Manager...

bho quest'anno con lo United c'è un abisso ad affrontare squadre in fa cup di seconda o terza fascia che si difendono e basta o il city che non mi fa vedere palla.

comprendo e riscontravo quello che dici in tutti gli altri fifa questo si, con il famoso "tikitaka" del pordenone di turno.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
bho quest'anno con lo United c'è un abisso ad affrontare squadre in fa cup di seconda o terza fascia che si difendono e basta o il city che non mi fa vedere palla.

comprendo e riscontravo quello che dici in tutti gli altri fifa questo si, con il famoso "tikitaka" del pordenone di turno.

Con che sliders ed impostazioni giochi ?
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Se sono una squadra di bassa classifica e gioco contro la capolista devo aspettarmi un atteggiamento piuttosto a viso aperto da parte della CPU, mentre se sono la capolista e gioco in casa contro l'ultima in classifica devo aspettarmi un catenaccio esasperato da parte della CPU. Man mano che si avvicina la fine della stagione dovrei vedere squadre che scendono il campo per il pareggio o danno il tutto per tutto perché hanno bisogno disperato dei 3 punti...

Tutto questo non accade.

Fissato un set di sliders (qualsiasi) la CPU gioca sempre allo stesso modo.

In altre parole, quando gioco contro la CPU è come se avessi di fronte un avversario umano (sempre lo stesso) che ha un grado di abilità pari ai settaggi che io imposto e non una squadra, caratterizzata singolarmente, che gioca il proprio calcio (che sarà diverso da quello della partita precedente e della partita successiva).

In altre parole ancora, secondo me la carriera non dovrebbe avere un livello predefinito di difficoltà... se prendi una squadra forte hai la vita facile... se prendi una squadra scarsissima hai la vita difficilissima... come avviene, in parte, in Football Manager...

Ci sono le tattiche e gli atteggiamenti che cambiano, oltre alla qualità dei singoli.
Non è proprio così
 
  • Like
Reactions: scenographer

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online