FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Credo che tornerò a provare le slide di matt10 a velocità predefinita... abbandono ogni tentativo di creazione di slide... alla fine non mi ci trovavo male. da quando le ho abbandonate la carriera con l'arsenal è diventata ridicola... vabbè che è di prova ma manco a fa così.
Avevo trovato la quadra per i troppi gol segnati e subiti ma praticamente non ne vinco più una... pure con il Luton Town ho perso in casa 1-0
Metti in conto lo Script che in carriera è sempre molto invasivo indipendentemente dalle slides che usi.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Scusa ma mi spieghi xchè parti da una disamina prendendo PES21?
FIFA con Pes non ha mai avuto nulla a che fare.
Senza polemica, mi sembra la disamina di una persona prevenuta.
Sei partito avendo in mente Pes21 e secondo me alla fine hai in mente quello, tutto ciò che si discosta è considerato negativo.
In verità io non sono un PESSARO. Mi sono iscritto ai tempi del covid in questo FORUM grazie al mio ritorno a PES.

Mi sono riavvicinato a PES grazie al GAMEPASS che mi aveva dato PES 2020 aggratis e lo ritrovai superiore a FIFA 19 e FIFA 20.

Ho quindi giocato intensamente a PES 2021 comprato quasi subito e ancora ce l'ho.

Ho fatto dei paragoni specifici per delle aree di gioco che forse non interessano a tutti ma io conosco bene.
Se vuoi crearti un TEAM DA ZERO ( novità introdotta in FIFA con largo ritardo ) su PES qualcuno ha fatto registrare a CARESSA nomi di città minori italiane e di altre nazioni, così se tu fossi di AFRAGOLA potresti farti la tua squadra con tanto di nome ufficiale riconosciuto dai telecronisti, e tante altre città minori. Perfino BARI che ai tempi era in C c'era ed era fattibile ricrearla.

In FIFA la stessa funzione presenta solo nomignoli all'inglese di scarsa fantasia e una editailità al limite del ridicolo. Puoi farti da subito lo squadrone, cosa che con la famosissima SQUADRA BASE di PES era reso impossibile a favore del divertimento.

Ho altrettanto bastonato le scenette della CARRIERA che a me piacciono pure molto, ma proprio analizzando PES mi è venuto in mente che in FIFA il rapporto con la dirigenza è via via peggiorato e lasciato a quegli obbiettivi scritti e manco tanto pertinenti. Ma quanto erano belle le scenette iniziali con il dirigente che 1) Ti chiedeva che obbiettivo ti ponessi 2) Alla prima sconfitta ti guardava storto mentre sorseggiavi il tuo caffè 3) Ti rompeva le scatole più volte prima di un derby e tu potevi scegliere cosa dire.

Insomma l'esonero non arrivava mai come una doccia fredda con due o tre righe scritte.

Quanto ai FIFA li gioco dal 1995 ( il secondo in assoluto con campo in diagonale e nomi di fantasia ) e recuperai pure il capostipite dell'anno prima. Ne ho saltato pochi. Pes invece lo conoscevo quando era al top, poi lo mollai e sono ritornato solo per PES 2020 e PES 2021. €football mi ha fatto scappare di nuovo. Un gioco solo ONLINE pure con parecchi difetti non mi convince.

Posso parlare di FIFA, non credo ci voglia la laurea in tal senso, ma se ci fosse, probabilmente l'avrei perché a questi canadesi devo aver contribuito a mandare le figlie al college! :rotfl:

Quanto è vero che l'HYPERMOTION per me non incide granchè sul GAMEPLAY, è il solito fumo buttato sugli occhi per giustificare il salto generazionale, ma de facto migliora solo i replay. In altre parole fanno il gioco OLD GEN poi aggiungono due stronzate che avevano tolto di proposito e il resto lo fanno con MIRABOLANTI DICHIARAZIONI e NOMI ALTISONANTI che noi ci beviamo. UUUUU HYPERMOTION.... WOWWWW... FUMO E ANCORA FUMO... :rotfl:
Me compreso sia chiaro! Ci casco come tutti. Ci perculano da anni ed anni facendo il minimo che devono per rivenderci sempre lo stesso gioco.

Le differenze vere fra OLD GEN E NEXT GEN DI FIFA 23 ED FC24?

1) Alcune scenette a ingresso partita in più del tutto trascurabili
2) I capelli più dettagliati dei vari personaggi
3) Le reti un pelo più realistiche quando colpite
4) I bambini a ingresso partita
5) I replay in stile HYPERMOTION

Il GAMEPLAY è pressochè identico in ambo le versioni ma con le giuste slide diventa pure godibile.

Io amo il gioco più lento con qualche errore in più e i portieri più forti. Detesto vedere tutte le mie partite finire 5 a 4 o 6 a 1. Lo trovo irrealistico e mi piace faticare a fare anche quell'unico goal a partita dove segnare all'88° significa fare 3 punti ormai inserati.
A molti piace il flipper. A me no. In questo senso sono più un PESSARO che un FIFARO.

Ma sostanzialmente sono più un videogiocatore normale. Senza bandiere.

E sempre a parer mio, c'è più differenza fra FIFA 22 e FIFA 23 che già si assomigliavano molto, che tra FIFA 23 ed FC24 del tutto identici se non fosse per le differenze che ho spiegato nel vecchio post, riassumibili in "MENU INIZIALE" ( solo quello perché dentro le modalità i menu ritornano quelli del 23 ) e l'assenza dei mondiali.

Se poi vi interessa FUT beh lì hanno aggiunto la possibilità di mettere le calciatrici.... Bella trovata!!! Mettiamoci pure i personaggi di MORTAL KOMBAT e abbiamo l'ARCADE più ARCADE di sempre. :rotfl:

P.S: C'è sempre stato in FIFA lo scuci e cuci. Ci hanno tolto e poi rimesso tante cose spacciandole per novità. Si tengono sempre qualcosa per l'anno dopo sennò non saprebbero come vendercelo. Ma io sono un giocatore e appena sento che c'è una novità ci credo e ci spero.
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Non riesco a trovare il giusto assetto..
Anche con le impostazioni di scenographer..
Faccio partite che finiscono con una valanga di gol..ci sono le difese troppo troppo alte..ho provato anche a mettere a 0 il valore.altezza difesa sia mia che della CPU, ma non cambia nulla..devo comunque testare meglio..

Ho poi davvero tanta difficoltà con la difesa..venendo da Pes è completamente diversa..come faccio a fermare un avanzata stando davanti a lui, uso affronta o contenere?

Perché mi dribblano con estrema facilità..
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Credo di aver PESSIZZATO perfino FIFA 23 e anche FC24 con le mie slide, poi ve le pubblico. Ci ho messo un anno a perfezionarle, poi ve le passo.

PREMESSA FIFA23 ultimo aggiornamento è stato reso un po' più facile e io devo giocare ad ESTREMA ma senza competitiva e senza DIFFICOLTA' IN BASE AL GIOCATORE.

In FC24 che ha ripreso le difficolta' di FIFA 22 mi trovo meglio a LEGGENDA cioè un livello sotto.

A memoria per chi vuole provare vanno abbassati SCATTO a 20 per entrambi
ACCELERAZIONE 40 per entrambi ( CONTROINDICAZIONE i giocatori si affaticano di meno e le sostituzioni veloci vengono suggerite meno di frequente )

Vanno diminuite le velocità di tiro e passaggio di entrambi e anche di un bel po'
E risulta fondamentale l'errore di tocco di prima.

Se vi interessano poi faccio lo sforzo di copiarle. In questo modo sono riuscito a far fatica a SALVARMI con una squadra italiana di bassa classifica e ad apprezzare l'apporto di un vero bomber appena acquistato.
In più ho dovuto utilizzare le ISTRUZIONI oltre alle TATTICHE per capire come migliorare il mio assetto tattico.
TANTA ROBA!

Prima anche con un attaccante con 76 di OVERALL rischiavo di farlo diventare capocannoniere. Ora pure con BENZEMA mi viene dura andare in doppia cifra, ma ovviamente alla lunga BENZEMA viene fuori.
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Non riesco a trovare il giusto assetto..
Anche con le impostazioni di scenographer..
Faccio partite che finiscono con una valanga di gol..ci sono le difese troppo troppo alte..ho provato anche a mettere a 0 il valore.altezza difesa sia mia che della CPU, ma non cambia nulla..devo comunque testare meglio..

Ho poi davvero tanta difficoltà con la difesa..venendo da Pes è completamente diversa..come faccio a fermare un avanzata stando davanti a lui, uso affronta o contenere?

Perché mi dribblano con estrema facilità..

In che senso non cambia nulla? I valori della difesa si avvertono subito. Molto strano. Guarda il video su Fiorentina Sassuolo vedi difese strane?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Metti in conto lo Script che in carriera è sempre molto invasivo indipendentemente dalle slides che usi.
Si per carità, diciamo che si è manifestato in maniera evidente nella partita contro il City... vincevo 1-0 fino a circa l'80esimo e poi sono riuscito a perdere 3-1... ma evidentemente sono abbastanza scarso nell'allestire delle slide. Il tempo è poco da dedicarci, quindi mi prendo quelle con cui male non mi trovavo... magari le uso come spunto. dovrei scendere di livello da campione a esperto, ma così non c'è gusto perché le vincerei tutte... Non sono un fenomeno, ma così è ridicolo XD
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Vi pubblico le slide...a me sembrano molto buone.

A voi la sentenza...

Leggenda
Velocità veloce
Semi assistito

Velocità 1/ 16

Accelerazione 47/ 48
((in alternativa. Se lo si trova troppo semplice mettere 46 ad utente. Troppo difficile mettere 48 sempre ad utente. Per me 47 è perfetto.))

Errore tiri 46/ 93

Errore passaggi 0 / 76 ((0 a CPU insieme a zero velocità passaggi. Ho l'impressione che il CPU gioca meglio))

Velocità tiri 55/ 43

Velocità passaggio 12/ 5 ((alternativa zero))

Frequenza infortuni 75/ 75
Gravità infortuni 1/ 1

Abilità portiere 64/ 64

Marcatura 45 / 85

Inserimenti 0/ 75

Altezza difesa 60/ 60
Lunghezza difesa 8/ 8
Ampiezza difesa 50/ 50

Posizione esterni 50/ 0

Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
(Per me) rende l'animazione del controllo palla meno schizofrenica.
Si, lo penso anch’io. Perché peggiorandolo (da 50 in su) scatta la “necessità” di passare il pallone con più frenesia, quasi un paradosso perché mi aspetterei che controllassero male il pallone mentre invece che succede? Aumentano i vorticosi passaggi di prima. Dico male?
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Ma come mai così alto la linea difensiva? Non è meglio mettere un valore molto più basso per non scappare o fare scappare via gli attaccanti?
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Credo di aver PESSIZZATO perfino FIFA 23 e anche FC24 con le mie slide, poi ve le pubblico. Ci ho messo un anno a perfezionarle, poi ve le passo.

PREMESSA FIFA23 ultimo aggiornamento è stato reso un po' più facile e io devo giocare ad ESTREMA ma senza competitiva e senza DIFFICOLTA' IN BASE AL GIOCATORE.

In FC24 che ha ripreso le difficolta' di FIFA 22 mi trovo meglio a LEGGENDA cioè un livello sotto.

A memoria per chi vuole provare vanno abbassati SCATTO a 20 per entrambi
ACCELERAZIONE 40 per entrambi ( CONTROINDICAZIONE i giocatori si affaticano di meno e le sostituzioni veloci vengono suggerite meno di frequente )

Vanno diminuite le velocità di tiro e passaggio di entrambi e anche di un bel po'
E risulta fondamentale l'errore di tocco di prima.

Se vi interessano poi faccio lo sforzo di copiarle. In questo modo sono riuscito a far fatica a SALVARMI con una squadra italiana di bassa classifica e ad apprezzare l'apporto di un vero bomber appena acquistato.
In più ho dovuto utilizzare le ISTRUZIONI oltre alle TATTICHE per capire come migliorare il mio assetto tattico.
TANTA ROBA!

Prima anche con un attaccante con 76 di OVERALL rischiavo di farlo diventare capocannoniere. Ora pure con BENZEMA mi viene dura andare in doppia cifra, ma ovviamente alla lunga BENZEMA viene fuori.
Sono curioso. Linkale per favore. Unica cosa: sono un carrierista e non posso diminuire di molto l' accelerazione in quanto poi i giocatori non si stancano e per me il turnover e la stanchezza durante una stagione sono fondamentali. La velocità, che non incide sulla stanchezza, la metto a 0. Mi diresti le velocità tiro e passaggio a quanto le metti?
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Vi pubblico le slide...a me sembrano molto buone.

A voi la sentenza...

Leggenda
Velocità veloce
Semi assistito

Velocità 1/ 16

Accelerazione 47/ 48
((in alternativa. Se lo si trova troppo semplice mettere 46 ad utente. Troppo difficile mettere 48 sempre ad utente. Per me 47 è perfetto.))

Errore tiri 46/ 93

Errore passaggi 0 / 76 ((0 a CPU insieme a zero velocità passaggi. Ho l'impressione che il CPU gioca meglio))

Velocità tiri 55/ 43

Velocità passaggio 12/ 5 ((alternativa zero))

Frequenza infortuni 75/ 75
Gravità infortuni 1/ 1

Abilità portiere 64/ 64

Marcatura 45 / 85

Inserimenti 0/ 75

Altezza difesa 60/ 60
Lunghezza difesa 8/ 8
Ampiezza difesa 50/ 50

Posizione esterni 50/ 0

Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0
Scusami ma velocità veloce non la metterò mai su un Fifa....
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Pensiero della sera.
È inutile sbattersi con le slides se poi arrivano partite ingiocabili in cui tutto va in un'unica direzione.
Da sempre il grandissimo problema dei calcistici e non solo è lo Script.
Rovina l'esperienza di gioco specie quando è camuffato malissimo.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Mi sono sbattuto con slide di ogni tipo. Sicuro migliorano l'esperienza niente da dire. Ieri installo fmt e prime Mod con maglie e sopratutto di gameplay. Altra storia niente da dire... Per fortuna da anni gioco ai calcistici solo su pc altrimenti penso che nonostante sono uno di quelli che ogni anno da 25 anni prende entrambi i giochi avrei smesso da un bel po'
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Niente, ho rimesso le slide di matt ed è diventato il MIO gioco perfetto. Per il mio stile di gioco sono perfette. Ho limato giusto l'abilità portiere alzandola e abbassando, rispetto alle sue l'errore sul primo controllo.
Tornato a partite da 10 minuti (campione, semi assistito, velocità predefinita), sono riuscito a fare 3 partite spettacolari, belle tirate e ho notato la varietà di occasioni che si creano lato utente e lato cpu. Non fai mai la stessa cosa. molto molto bene

Arsenal - Brighton 2-1 (premier)
Arsenal - Pigiamati 1-1 (andata quarti champions)
Arsenal - Aston Villa 3-1 (premier. delle 3 la partita più bella. risultato sull'1-1 fino al 75 dove trovo il 2-1 con un capolavoro da fuori area di Havertz. il Villa si alza nel tentativo di pareggiare e all'89esimo contropiede perfetto per il 3-1 finale).

Inizia la rincorsa alla zona europea, anche se mancano 10 partite e ho un ritardo di 6 punti dal 5° posto
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Niente, ho rimesso le slide di matt ed è diventato il MIO gioco perfetto. Per il mio stile di gioco sono perfette. Ho limato giusto l'abilità portiere alzandola e abbassando, rispetto alle sue l'errore sul primo controllo.
Tornato a partite da 10 minuti (campione, semi assistito, velocità predefinita), sono riuscito a fare 3 partite spettacolari, belle tirate e ho notato la varietà di occasioni che si creano lato utente e lato cpu. Non fai mai la stessa cosa. molto molto bene

Arsenal - Brighton 2-1 (premier)
Arsenal - Pigiamati 1-1 (andata quarti champions)
Arsenal - Aston Villa 3-1 (premier. delle 3 la partita più bella. risultato sull'1-1 fino al 75 dove trovo il 2-1 con un capolavoro da fuori area di Havertz. il Villa si alza nel tentativo di pareggiare e all'89esimo contropiede perfetto per il 3-1 finale).

Inizia la rincorsa alla zona europea, anche se mancano 10 partite e ho un ritardo di 6 punti dal 5° posto

Molto bene.
L’importante è che ognuno trovi il suo modo di godersi questo bel gioco
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Mi sono sbattuto con slide di ogni tipo. Sicuro migliorano l'esperienza niente da dire. Ieri installo fmt e prime Mod con maglie e sopratutto di gameplay. Altra storia niente da dire... Per fortuna da anni gioco ai calcistici solo su pc altrimenti penso che nonostante sono uno di quelli che ogni anno da 25 anni prende entrambi i giochi avrei smesso da un bel po'

Cosa cambia nel gameplay?
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze