FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Devo dire che rispetto ad altri video che ho visto questo, anche se l'ho guardato giusto un paio di minuti, mi ha fatto un'impressione migliore.

Però purtroppo per me il modo di muoversi dei giocatori, la postura in generale, è qualcosa di terribile e non riesco proprio a passarci sopra.

E poi le difese, insomma....per esempio minuto 6:40, aldilà dei tuoi cambi di cursore, ci sono quattro tuoi difensori attorno ad un attaccante della cpu che, in pratica, lo stanno a guardare.

Ottime, invece, per dirne una, le conclusioni.

Insomma, alla fine lo sappiamo tutti, ci sarebbe voluta una via di mezzo fra Fifa e Pes....
la via di mezzo tra fifa e pes si chiama efootball..
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,390
113
la via di mezzo tra fifa e pes si chiama efootball..
Per certi aspetti si, per altri proprio no.
La parte tattica di Pes era limitata, quella di Fifa più profonda (questo aldilà del fatto che poi funzionasse bene o meno).
Quella di EFootball è quasi inesistente.

Ma soprattutto, non sono mica @Lucawe11 che gioca amichevoli per tutta la vita. :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Per certi aspetti si, per altri proprio no.
La parte tattica di Pes era limitata, quella di Fifa più profonda (questo aldilà del fatto che poi funzionasse bene o meno).
Quella di EFootball è quasi inesistente.

Ma soprattutto, non sono mica @Lucawe11 che gioca amichevoli per tutta la vita. :p
si però il gp di pes è davvero desueto, per me rigiocare alla master in questi giorni è stato quasi shockante..secondo me konami ne ha persi di soldi in passato per accontentare una community reazionaria poco incline ai cambiamenti..non c'è grande differenza in termini di binari/libertà per dire tra pes 5 e pes 2021.
insomma efootball (con le sue incongruenze) era necessario proprio secondo me, dato che altre sh impegnate nei calcistici hanno drasticamente ridimensionato l'incidenza degli stessi binari da almeno 10 anni..
ed è imho in termini di gp proprio quella via di mezzo di cui parli..
per me nessun calcistico futuro tornerà ai binari, e alla legnosità di pes.. a mio parere il prossimo "goal" sarà porre in essere una "libertà" più convincente di quella proposta da ea sports fc.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,390
113
si però il gp di pes è davvero desueto, per me rigiocare alla master in questi giorni è stato quasi shockante..secondo me konami ne ha persi di soldi in passato per accontentare una community reazionaria poco incline ai cambiamenti..non c'è grande differenza in termini di binari/libertà per dire tra pes 5 e pes 2021.
insomma efootball (con le sue incongruenze) era necessario proprio secondo me, dato che altre sh impegnate nei calcistici hanno drasticamente ridimensionato l'incidenza degli stessi binari da almeno 10 anni..
ed è imho in termini di gp proprio quella via di mezzo di cui parli..
per me nessun calcistico futuro tornerà ai binari, e alla legnosità di pes.. a mio parere il prossimo "goal" sarà porre in essere una "libertà" più convincente di quella proposta da ea sports fc.
Stiamo andando OT, ma pensa che io di binari ne vedo troppi anche in EFootball.

Solo non capisco perchè da qualche mese hai cominciato a dare addosso a Pes in ogni occasione solo per giustificare quello che hanno combinato con EFootball.

Personalmente al momento non gioco alcun calcistico, a dire il vero gioco pochissimo in generale,
Se mi venisse voglia di un calcistico, Fifa purtroppo ha alcuni aspetti che proprio non digerisco, EFootball non offre nulla al di fuori del DT (che non giocherò mai), mi rimarrebbe solo Pes2021 moddato, pur con i vari difetti che ho sempre scritto.
E non credo che i nuovi calcistici, se e quando usciranno, andranno nella direzione che mi interessa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Stiamo andando OT, ma pensa che io di binari ne vedo troppi anche in EFootball.

Solo non capisco perchè da qualche mese hai cominciato a dare addosso a Pes in ogni occasione solo per giustificare quello che hanno combinato con EFootball.

Personalmente al momento non gioco alcun calcistico, a dire il vero gioco pochissimo in generale,
Se mi venisse voglia di un calcistico, Fifa purtroppo ha alcuni aspetti che proprio non digerisco, EFootball non offre nulla al di fuori del DT (che non giocherò mai), mi rimarrebbe solo Pes2021 moddato, pur con i vari difetti che ho sempre scritto.
E non credo che i nuovi calcistici, se e quando usciranno, andranno nella direzione che mi interessa.
io non sono un conservatore, mi piace chi si mette in discussione..
quindi mica è dare addosso, ci si evolve..
ed apprezzo il fatto che - anche se tardivamente - con efootball ci sia in termini di gp puro un tentativo di distaccarsi da una formula iconica ma oggettivamente datata..di evolversi appunto.
e pure io ti dico che rispetto ad eafc in efootball avverto ancora sin troppo i binari..per questo te l'ho descritto come una terra di mezzo tra ea fc e pes.
sta roba che scrivo concerne eccome ea fc/fifa.. perchè secondo me il calcio ea in tal senso è diventato paradigmatico.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
Per certi aspetti si, per altri proprio no.
La parte tattica di Pes era limitata, quella di Fifa più profonda (questo aldilà del fatto che poi funzionasse bene o meno).
Quella di EFootball è quasi inesistente.

Ma soprattutto, non sono mica @Lucawe11 che gioca amichevoli per tutta la vita. :p
Per ora sono solo 2 anni che gioco amichevoli ad EF ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,390
113
io non sono un conservatore, mi piace chi si mette in discussione..
quindi mica è dare addosso, ci si evolve..
ed apprezzo il fatto che - anche se tardivamente - con efootball ci sia in termini di gp puro un tentativo di distaccarsi da una formula iconica ma oggettivamente datata..di evolversi appunto.
e pure io ti dico che rispetto ad eafc in efootball avverto ancora sin troppo i binari..per questo te l'ho descritto come una terra di mezzo tra ea fc e pes.
sta roba che scrivo concerne eccome ea fc/fifa.. perchè secondo me il calcio ea in tal senso è diventato paradigmatico.
Ma evolversi significa andare avanti, se evolvi, nemmeno moltissimo, un aspetto, ma poi ne semplifichi o addirittura ne elimini altri, il conto non torna.
E non mi riferisco alle modalità, in questo discorso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma evolversi significa andare avanti, se evolvi, nemmeno moltissimo, un aspetto, ma poi ne semplifichi o addirittura ne elimini altri, il conto non torna.
E non mi riferisco alle modalità, in questo discorso.
Ad oggi di Pes rispetto ad Efootball rimpiango solo una maggiore profondità tattica ed una migliore fisica sui tiri (non sui passaggi), tutto il resto francamente no.
E considerato che é un prodotto in continuo divenire non é detto che queste lacune non siano colmate in futuro..
 
Ultima modifica:

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Finalmente ho la mia copia per ps4.

Con settaggi semi e dfficoltà campione ho preso una caterva di gol alla prima partita, 4 alla seconda e poi ho cominciato a capire come funziona il nuovo sistema difensivo.
È fondamentale l'uso del tasto L2, sia per difendere palla che per temporeggiare.

Il gioco è molto tecnico, non è il fifa che ho abbandonato anni fa.

Molto dipende dai nostri settaggi e dallo stile di gioco che adottiamo.

Ho inserito i falli di mano e impostato arbitro severo. Si vedono falli e cartellini in buona misura.

Lato slide, ho portato a 47 accelerazione e scatto per me e la cpu, aumentato di poco errore passaggio, tiro e controllo per entrambi.

Potrei ritoccare al ribasso i portieri, ma sono in fase di test.
Al prossimo giro darò un'occhiata approfondita ai comandi avanzati e alle tattiche, roba inedita per me.

Secondo me la sostanza in questo titolo c'è eccome.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
@scenographer ho visto il tuo video, che quasi mi ha dato la voglia di istallare il gioco di nuovo.

Ma poi come dice @the elder purtroppo ci sono tantissime cose che non mi piacciono nei movimenti…

I piccoli falli dopo un cambio direzionale non ci sono veramente, i tiri danno un’impressione di mollezza tremenda, la fisica dei giocatori è proprio brutta, su pes (lo so @Adelmo Maria Soriani :p ) a volte ho male per il giocatore, qua sembra tutto veramente artificiale.

Poi una domanda. Ma solo a me sembra che le reazioni de pubblico sono veramente brutte ? Griezmann segna e il pubblico non è contento prima di due tre secondi dopo che la palla sia entrata, su pes quindi 3 anni fa avavamo la febbre del gol un po’ prima del tiro soprattutto in un contropiede Messo così bene …

Boh come detto già troppe volte per me al momento offline c’è solo un’ opzione valida a livello di sensazioni ed è PES, giocando a leggenda però non credo di aver finito una stagione, perché fuori da tutti gli obbiettivi a febbraio ma mamma mia che droga che è sul campo

Poi ci metto la chiavetta con i cori, Roma Roma Roma in entrata e la maglia aggiornata della Roma avendo scambiato la squadra con una squadra inglese fake, ed è poesia
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,336
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze