FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
@FabrizioAsr , più che altro riprendendo pes 2021 in questi giorni ho accusato tantissimo i binari..binari che fifa abbandona o quantomeno "ridimensiona" considerevolmente a partire da fifa 08/09 se non erro..
Esattamente, è la cosa che mi infastidiva di pes. e, ripeto, nonostante migliorasse tanto con i gp moddati, alla fine non hai quella libertà di movimento che hai con fifa/fc. per cui la cosa mi spingeva sempre di più a giocare maggiormente al titolo ea rispetto all'altro.
Recentemente ho provato Efootbal 2024 (ce l'ho su ps4, quindi capisco pure che potrebbe risultare molto diverso dalla versione next gen) e, al netto di un miglioramento sensibile nel gameplay, l'ho trovato orrendo, al limite del fastidioso...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Esattamente, è la cosa che mi infastidiva di pes. e, ripeto, nonostante migliorasse tanto con i gp moddati, alla fine non hai quella libertà di movimento che hai con fifa/fc. per cui la cosa mi spingeva sempre di più a giocare maggiormente al titolo ea rispetto all'altro.
Recentemente ho provato Efootbal 2024 (ce l'ho su ps4, quindi capisco pure che potrebbe risultare molto diverso dalla versione next gen) e, al netto di un miglioramento sensibile nel gameplay, l'ho trovato orrendo, al limite del fastidioso...
no vabbè efootball devo dire la verità è un discreto upgrade rispetto a pes in termini di libertà.. è un ibrido tra pes e fifa in pratica.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Con le sliders di @scenographer mi ci sto divertendo tantissimo. Vi consiglio di provarle superando la diffidenza del veloce o dei valori a zero sul controllo. Tantissima roba per me. Continuo un po' la mia premier ma credo di poter cominciare la prima carriera col 24. Si riparte con i Black Cats del Sunderland
 

ceres211274

Esordienti
10 Giugno 2013
136
83
28
Con le sliders di @scenographer mi ci sto divertendo tantissimo. Vi consiglio di provarle superando la diffidenza del veloce o dei valori a zero sul controllo. Tantissima roba per me. Continuo un po' la mia premier ma credo di poter cominciare la prima carriera col 24. Si riparte con i Black Cats del Sunderland
Ciao le sto cercando ma non le trovo, mi puoi dire a che pagina so o pubblicate grazie.
 
  • Like
Reactions: scenographer

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Sto proseguendo il lavoro sulle mie slides... sono passato alla velocità normale perché per come le sto impostando mi sembra la modalità più equilibrata e le sto elaborando direttamente nella carriera con l'arsenal (tanto fino all'uscita di qualche mod che licenzi almeno tutta la serie A questa è come se fosse una carriera di prova). per il mio stile di gioco sono quasi soddisfatto... ho una domanda: quale valore va toccato per non segnare e subire valanghe di goal?
al momento ho alzato l'errore tiro, l'abilità dei portieri, la marcatura e stretto un po' la compattezza della difesa. ma sto vedendo ancora troppi goals... mi aiutate a capire?Grazie :)
 

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Devo ancora provare ma penso di abbassare l'abilità dei portieri, l'errore passaggi cpu ed anche lo sprint cpu.
La base di @scenographer è comunque ottima.
Ti capisco, i portieri avversari prendono tutto ma mi piace che le partite siano un po' bloccate.
Io ho leggermente aumentato lo scatto utente e la velocità passaggi utente, ma poca roba. A volte sono veramente imprendibili gli attaccanti.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ti capisco, i portieri avversari prendono tutto ma mi piace che le partite siano un po' bloccate.
Io ho leggermente aumentato lo scatto utente e la velocità passaggi utente, ma poca roba. A volte sono veramente imprendibili gli attaccanti.
Si ne scrivevo con @Ciompix in privato.

Bisognerebbe portare qualche valore in meno ai portieri e magari aumentare errore tiro per utente.

Ieri se non sbaglio @naporsocapo ha inserito le sue modifiche proprio sulla velocità.
Le ho provate poco ma vedrete che oltre ad ottenere più falli quel tipo di problema viene arginato.

Io di solito gioco con la Juventus e con chiesa kostic ecc non noto tanto questa differenza di velocità, nel senso che effettivamente può accadere però riesco a contenere.

Ho provato anche ad usare il Frosinone in carriera e li effettivamente si fa fatica ma questa "fatica" mi ricorda molto i tempi di Pes quando prendevi squadre piccole e dovevi lottare su ogni pallone per cercare di portare almeno un punto a casa.
Ciò non toglie che effettivamente ogni tanto scappano e non è realistico.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Si ne scrivevo con @Ciompix in privato.

Bisognerebbe portare qualche valore in meno ai portieri e magari aumentare errore tiro per utente.

Ieri se non sbaglio @naporsocapo ha inserito le sue modifiche proprio sulla velocità.
Le ho provate poco ma vedrete che oltre ad ottenere più falli quel tipo di problema viene arginato.

Io di solito gioco con la Juventus e con chiesa kostic ecc non noto tanto questa differenza di velocità, nel senso che effettivamente può accadere però riesco a contenere.

Ho provato anche ad usare il Frosinone in carriera e li effettivamente si fa fatica ma questa "fatica" mi ricorda molto i tempi di Pes quando prendevi squadre piccole e dovevi lottare su ogni pallone per cercare di portare almeno un punto a casa.
Ciò non toglie che effettivamente ogni tanto scappano e non è realistico.
Si ma come dice @Ciompix l aumento o la diminuzione dell errore tiro e abilità portiere dipende anche dalle assistenze utilizzate.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113

A parte l'atmosfera bellissima...

Guardate il gol al settimo minuto che mi fa griezmann e al 21esimo minuto il tiro che fa da fuori area che sfiora l'incrocio. Il replay è bellissimo.


A fine video trovate le slide che cmq alla fine sono quelle di ieri.
Ho modificato come ha suggerito @naporsocapo la velocità e in effetti il cpu ti raggiunge lo stesso in fase offensiva ed è più comodo in fase difensiva per noi.

E poi sempre su suo suggerimento e di qualche altro utente del forum che in questo momento mi sfugge il nome, ho portato i portieri a 65 mi sa e aumentato errore tiro a 45.

In tutto ciò, non so se l'atletico Madrid ha tipo l'ID squadra, ma è una delle squadre più belle che abbia mai affrontato.
Rocciosi in difesa e poi bel giro palla e tanti cross e belle azioni.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113

A parte l'atmosfera bellissima...

Guardate il gol al settimo minuto che mi fa griezmann e al 21esimo minuto il tiro che fa da fuori area che sfiora l'incrocio. Il replay è bellissimo.


A fine video trovate le slide che cmq alla fine sono quelle di ieri.
Ho modificato come ha suggerito @naporsocapo la velocità e in effetti il cpu ti raggiunge lo stesso in fase offensiva ed è più comodo in fase difensiva per noi.

E poi sempre su suo suggerimento e di qualche altro utente del forum che in questo momento mi sfugge il nome, ho portato i portieri a 65 mi sa e aumentato errore tiro a 45.

In tutto ciò, non so se l'atletico Madrid ha tipo l'ID squadra, ma è una delle squadre più belle che abbia mai affrontato.
Rocciosi in difesa e poi bel giro palla e tanti cross e belle azioni.
Devo dire che rispetto ad altri video che ho visto questo, anche se l'ho guardato giusto un paio di minuti, mi ha fatto un'impressione migliore.

Però purtroppo per me il modo di muoversi dei giocatori, la postura in generale, è qualcosa di terribile e non riesco proprio a passarci sopra.

E poi le difese, insomma....per esempio minuto 6:40, aldilà dei tuoi cambi di cursore, ci sono quattro tuoi difensori attorno ad un attaccante della cpu che, in pratica, lo stanno a guardare.

Ottime, invece, per dirne una, le conclusioni.

Insomma, alla fine lo sappiamo tutti, ci sarebbe voluta una via di mezzo fra Fifa e Pes....
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91

A parte l'atmosfera bellissima...

Guardate il gol al settimo minuto che mi fa griezmann e al 21esimo minuto il tiro che fa da fuori area che sfiora l'incrocio. Il replay è bellissimo.


A fine video trovate le slide che cmq alla fine sono quelle di ieri.
Ho modificato come ha suggerito @naporsocapo la velocità e in effetti il cpu ti raggiunge lo stesso in fase offensiva ed è più comodo in fase difensiva per noi.

E poi sempre su suo suggerimento e di qualche altro utente del forum che in questo momento mi sfugge il nome, ho portato i portieri a 65 mi sa e aumentato errore tiro a 45.

In tutto ciò, non so se l'atletico Madrid ha tipo l'ID squadra, ma è una delle squadre più belle che abbia mai affrontato.
Rocciosi in difesa e poi bel giro palla e tanti cross e belle azioni.
Grazie del video e del post :)
A pausa pranzo proverò a rimettere queste sliders,magari con qualcosina tra semi-assistito e assistito, poi ti faccio sapere come procede ;)
Domanda: Difesa tattica o avanzata?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: scenographer

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,130
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78