Se qualcuno è interessato, ho creato un club giusto per giocare con leggerezza, senza l'assillo di scalare divisioni... il club si chiama Made in Salento abbreviazione: SMV
La prima cosa che devo fare e' abbassare l'errore sul primo controllo perche' ieri vedevo la CPU fare colpetti di tacco alla Ronaldinho e 20 secondi dopo sbagliare lo stop come fosse Gullo...Succede anche a Campione.
La fase offensiva della Cpu è troppo boostata in molte circostanze.
Mi ritrovo su ogni virgola che hai scritto. Io pessaro di lunga data, stufo di KONAMI, dopo 20 anni ho ricomprato EA, sono disgustato. Non vedo l'ora escano gli FO del forum e me ne torno a PES21. Questo lo lascerò a mio figlio se ha voglia di giocarci coi suoi amici.Niente da fare, proprio non ce la faccio, la CPU mi fa talmente inc... che non riesco neppure a terminare una partita. Per curiosità ho tentato di giocarne una addirittura a livello esperto, ovviamente segnavo un goal praticamente ad ogni azione. Però ad un certo punto la CPU si metteva a giocare come se davanti avesse tutti degli Usain Bolt con i piedi di un Maradona, assolutamente imprendibili e se decideva di segnare lo faceva in un modo o nell'altro, qualunque cosa facessi. Poi giocavo a livello leggenda ed era quasi più facile (o meglio, meno complicato) difendere, insomma qualcosa di assolutamente irrealistico, per certi versi addirittura peggio di Fifa 23. Mio figlio che al contrario di me è bravissimo (negli anni passatoi ha vonto anche dei tornei) dopo poche partite ha rinunciato a giocarci. L'unica cosa che non mi fa disinstallare il gioco è che la EA ci ha abituati a cambiare drasticamente il gioco dopo poche settimane ed in certi anni anche più volte a stagione, speriamo lo faccia anche questa volta.
Condivido, ho provato e riprovato le slide di matt negli anni ma per me sono sempre troppo frenetiche e non abbassano il ritmo.
Questo è matt10?
Ma a voi sembra una partita di calcio?
Come fate a giocare con quelle slide.
Se cercate PES in FC24 sbagliate in partenza.Condivido, ho provato e riprovato le slide di matt negli anni ma per me sono sempre troppo frenetiche e non abbassano il ritmo.
Si vede che lui è improntato su FIFA, io sono un Pessaro di vecchia data, è normale che la veda diversamente.
E tantissimo fa L assistenza, si vede palesemente che questa è giocata in assistito, cosa che secondo me su un titolo del genere rovina L esperienza.
Non giocassi in Full Manual non potrei mai giocare a questo gioco, mentre Pes è diverso, lo concepisco anche per chi gioca in assistito.
Io cerco un bel gioco di calcio, che si chiami PES, FC, UFL o qualsiasi altro nome.Se cercate PES in FC24 sbagliate in partenza.
Cambiate sta mentalità
Quello lo cerchiamo tutti e anche io su PES21 ci ho lasciato il cuore.Io cerco un bel gioco di calcio, che si chiami PES, FC, UFL o qualsiasi altro nome.
Provate ieri sera a livello campione (gioco in semi perché so na pippa). ho ritoccato i valori dei portieri in alto e diminuito l'errore sul controllo. Spettacolo puro... ha reso questo livello più ostico
Prenderò spunto...!Provate ieri sera a livello campione (gioco in semi perché so na pippa). ho ritoccato i valori dei portieri in alto e diminuito l'errore sul controllo. Spettacolo puro... ha reso questo livello più ostico
L'ho portato a 80, mi sembra un buon compromessoLa prima cosa che devo fare e' abbassare l'errore sul primo controllo perche' ieri vedevo la CPU fare colpetti di tacco alla Ronaldinho e 20 secondi dopo sbagliare lo stop come fosse Gullo...
Non c'era equilibrio non so se mi spiego
Interessante!!! Se queste cose che ho letto sono attendibili mi spiego un po' di cose che mi capitavano in game. Per esempio io tenevo molto alti i valori di "errore tocco" e tante altre cose. Non vedo l'ora di provare a cambiare delle cose stasera."Provo a proporre una “guida” per poter spiegare il variare di determinati valori slides come influisce sul gioco, perché alcune voci portano inevitabilmente alla variazione/forzatura del gameplay, chiaramente risulta aggiornabile da chiunque dato che qualcosa potrebbe scappermi anche se in questi ultimi anni ho smanettato parecchio.
SCATTO ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA)
+ maggiore reazione giocatori, giocatori frenetici, giocatori più leggeri, troppa agilità, aumenta velocità di gameplay, aumenta numero falli.
- diminuisce la reattività, maggiore pesantezza, minore agilità, gameplay più lento, minor numero di falli, giocatori.
ACCELERAZIONE ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA)
+ giocatori veloci vengono avvantaggiati, effetto nevrotico dei movimenti, difficoltà nel creare manovra per eccessivo movimento, gioco coast to coast per filtranti.
- si appiattisce la differenza tra i giocatori veloci e forti, effetto rallenty, abbassando troppo le partite diventano roba da campetti amatoriali.
ERRORE TIRI
+ aumentando troppo oltre a diventare più difficile, assisteremo a movimenti nevrotici e innaturali dei giocatori.
- abbassando risulterà troppo facile infilare il portiere, anche giocando manuale saremmo troppo avvantaggiati
ERRORI PASSAGGI ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA)
+ portando il valore oltre i 64 punti la cpu sbaglierà quasi tutti i cross, generalmente ai livelli più alti di difficoltà la manovra avrà passaggi ravvicinati e con maggiore nevrosia dei movimenti TIKI-TAKA OSSESSIVO e perdita dei lanci lunghi.
- abbassando il valore sotto il 58 la CPU, a meno che voi non siate veramente bravi, diventa padrona del campo con % di passaggi riusciti oltre il 90%, si perde di realismo e diventa frustrante recuperare palla.
VELOCITA’ TIRI
+ aumentando troppo i giocatori diventano tutti Adriano prima maniera con saette da oltre 30 metri e i portieri inutili, di per se non incide sulla costruzione manovra e velocità gioco
- diminuendo sotto il 49 si avvantaggiano i portieri e aumentano le conclusioni goffe alla Darko Pancev anche a tu per tu col portiere.
VELOCITA’ PASSAGGI ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA)
+ aumentando oltre i 50 la manovra diventerà troppo veloce senza possibilità di ragionare o temporeggiare diventando simile a una gara di hockey.
- abbassando troppo il gioco diventa simile a una partita di over 40 non allenati con giocatori meno reattivi anche sulle palle vaganti in difesa, chiaramente la CPU lascia maggiore possibilità di riflettere.
ABILITA’ PORTIERE
di base per me a 50 sono troppo abili, bloccano troppo e non respingono mai, settateli a vostro gusto.
+ non ho provato ma immagino diventino superman
- io gioco intorno a 10 e devo dire che diventano più umani si hanno miracoli e papere, di base credo che una parata miracolosa d’istinto di quelle ravvicinate sia più per colpa dell’attaccante che per merito del portiere.
MARCATURA ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA)
+ alzando troppo vi troverete gli attaccanti cpu che coprono a uomo i vostri difensori, aumentano i falli e i contatti fisici la cpu diventa più ostica anche se ai livelli intermedi aumenta di irruenza e alle volte basta spostarsi leggermente per saltarla.
- diminuendo troppo i difendenti restano imbambolati ed inermi abbiamo la possibilità di avere maggiore possibilità di manovra e libertà di pensiero.
ho notato che alzando oltre il 58 il valore utente la CPU diventa più nevrotica nei movimenti
FREQUENZA INSERIMENTI ( VOCE IMPORTANTE PER LA VELOCITA’ DELLA PARTITA)
+ avremo sovrapposizioni inspiegabili e generalmente maggiore frenesia.
- con valori sotto il 37 si avrà maggiore staticità e la CPU non effettuerà lanci lunghi.
ALTEZZA LINEA DIFENSIVA
rispecchia quello che c’è scritto a nostro piacimento vedere difese alla Zeman o catenaccio squadre italiane prima dell’avvento di Sacchi.
influisce chiaramente sul numero dei fuorigioco.
LUNGHEZZA DIFESA
+ aumentando il valore anche gli attaccanti contribuiranno nel cercare di recuperare il pallone, alzando troppo la cpu comincerà a fare TIKI-TAKA frenetico.
- abbassando troppo il centrocampo diventa una zona di passaggio tra un area/area e l’altro.
LARGHEZZA DIFESA
Rappresenta la posizione della difesa in maniera orizzontale, non alzate troppo altrimenti aumentano le imbucate sui filtranti e non abbassate troppo altrimenti le linee laterali saranno libere per i cross.
POSIZIONE ESTERNI DIFENSIVI
Su questa voce, non sono completamente sicuro ma credo rappresenti la spinta dei terzini durante la fase di possesso, di norma la lascio a 50 e non credo influisca sulla velocità della partita.
ERRORE TOCCO DI PRIMA (PER LA VELOCITA’ DELLA VOCE ESTREMAMENTE IMPORTANTE PARTITA)
Ci tengo a precisare che personalmente preferisco valori più bassi ma è tutto gusto personale
+ alzando troppo il valore i giocatori tenderanno a diventare frenetici e schizzeranno con movimenti innaturali per controllare il pallone, la CPU prediligerà il passaggio di prima con effetto TIKI-TAKA anche per le squadre piccole e si avranno maggiori rimpalli che in alcuni casi potrebbero portare più falli.
- abbassando troppo la CPU nei livelli sopra ad ESPERTO non sbaglia quasi mai lo stop e ha la palla incollata al piede a favore si avrà una manovra più simile a PES con maggiore possibilità di ragionare.
A mio avviso ognuno di noi ha una sua idea di gioco di calcio, non sbattetevi troppo e partite da una base di quelle proposte personalizzandola utilizzando le indicazioni sopra."
guida ad opera del mitologico @fotello suppongo (o di qualcuno che gli ha usucapito il nick ).
toh @Ciompix
Com'era nella v2 di matt10.L'ho portato a 80, mi sembra un buon compromesso
Lui secondo me qualche valore lo sperimenta usandoci come testersCom'era nella v2 di matt10.
Mi sembra strano infatti che l'abbia portato a 100...
Probabile hahahaLui secondo me qualche valore lo sperimenta usandoci come testers
E' un forum si parla di giochi di calcio, se tu sei contento così buon per te, ti invidio anche un pò. A me da appassionato di videogiochi di lunghissima data, lavorando anche in un settore immediatamente adiacente, fa girare non poco le scatole questa situazione.Quello lo cerchiamo tutti e anche io su PES21 ci ho lasciato il cuore.
Ma non sto sul topic di Fifa/FC24 a dire "eh ma su Pes,vengo da Pes ecc ecc"
Tutti sappiamo i difetti di FC24, se ci fosse stato un E-Football con i controcazzi anche io ci avrei giocato ma attualmente non esiste quindi mi faccio bastare FC24,cerco di settarmelo al meglio e di divertirmi come ho fatto da Fifa13 a Fifa18,cioe' con spensieratezza