FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Dopo qualche altra partita alla carriera ho deciso di impostare la velocità LENTA. Trovo che il gioco spesso abbia delle accelerazioni troppo frenetiche per cui vorrei partire da una base più lenta possibile. Impostando l'accelerazione a 51 sembra rispondere decentemente.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Le impostazioni competitive non credo vadano bene per chi gioca solo offline...
Mentre per l'aiuto cambio giocatore io lascio su nessuno...
La configurazione competitiva vabene chi si fa sia online che offline.
Io quando gioco in coop con un mio amico lascio nessuno su aiuto cambio giocatore,mentre ho notato che offline ho bisogno almeno di impostarlo su limitato :)
In coop stiamo facendo molta fatica,non sappiamo come organizzarci con difesa tattica o avanzata,su Fifa23 siamo arrivati in Divisione 1, qua invece siamo nella 3 e prendiamo 4-5 goal a partita...sembra sempre che le difese avversarie siano invalicabili e non mi spiego il motivo...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
La configurazione competitiva vabene chi si fa sia online che offline.
Io quando gioco in coop con un mio amico lascio nessuno su aiuto cambio giocatore,mentre ho notato che offline ho bisogno almeno di impostarlo su limitato :)
In coop stiamo facendo molta fatica,non sappiamo come organizzarci con difesa tattica o avanzata,su Fifa23 siamo arrivati in Divisione 1, qua invece siamo nella 3 e prendiamo 4-5 goal a partita...sembra sempre che le difese avversarie siano invalicabili e non mi spiego il motivo...
Io ancora non ho avuto modo di giocare online... sto solo facendo le battles per trovare la quadra con il materiale che ho a disposizione...
P.S.: se fate anche pro club e c'è un posto libero, se non ti scoccia, fai un fischio...
Purtroppo quest'anno mio fratello non è disponibile per giocare e sono alla ricerca di qualcuno con cui giocare tranquillamente, senza dover per forza puntare alle divisioni alte...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io ancora non ho avuto modo di giocare online... sto solo facendo le battles per trovare la quadra con il materiale che ho a disposizione...
P.S.: se fate anche pro club e c'è un posto libero, se non ti scoccia, fai un fischio...
Purtroppo quest'anno mio fratello non è disponibile per giocare e sono alla ricerca di qualcuno con cui giocare tranquillamente, senza dover per forza puntare alle divisioni alte...
Online per ora facciamo le stagioni e purtroppo si può giocare solo in 2 altrimenti saresti stato il benvenuto.
Il pro-club ci avevo provato su Fifa20 mi sembra (per differenziare da Pes) ma eravamo in 3 e venne fuori una caciara ma perché non venne presa "seriamente".
Quest'anno ho preso la versione Ultimate e quindi ho cominciato a "sverginarmi" nel mondo di FUT e,appunto stagioni online coop e in singolo (coop non FUT,singolo FUT e non).
Il pro-club ora che me lo nomini mi piacerebbe prenderlo in considerazione almeno posso dire di aver provato quasi tutto,quando lo faro' o faremo ti scriverò molto volentieri :)
 
  • Like
Reactions: Great75

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ciao a tutti, dopo tanto tempo torno a scrivere qui... ma vi leggo sempre.
Ho preso FC24 e ho iniziato immediatamente la carriera con l'Arsenal (in attesa di Mod che licenzino le squadre italiane)...
Innanzitutto, la carriera, parte "manageriale" tolte le solite impostazioni strutturate, mi sta piacendo, con quelle piccole novità, l'allenamento individuale.
In campo, utilizzando la difesa avanzata, mi sto trovando molto bene, meglio della tattica di fifa23 che mi faceva bestemmiare in aramaico. Sto usando le slide di Matt10 (alle quali ho solamente aumentato l'abilità GK), campione, semi, velocità normale (ho provato la velocità lenta, ma i difensori li saltavo con troppa facilità).
In generale le sensazioni sono ottime, rispetto al capitolo precedente a me sembra molto meglio. Le partite sono molto tirate, Per me per ora è promosso a pieni voti!
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Anche la tradizionale la trovo peggiorata rispetto al 23 in cui giocavo con la tattica.
Snervante sta cosa
Vabbè.... È un provlema sicuramente solo di pochi.
Ciao provo a darti qualche suggerimento per la difesa.

Non conosco le slide che stai usando, però gia dalle slide almeno a lunghezza difesa sia per te che per CPU dovresti mettere almeno 10 (io per es al momento ho 8).
Poi altezza non mettere alta. Io la lascio 50 sia per te che per CPU.
Larghezza per evitare il fuggi fuggi sulle slide metti 55 sia a te che CPU.

Ora per come difendersi...
Io uso quella tradizionale che mi ricorda un po' quella di Pes.

Occhio che quando usi il raddoppio se lo tieni spinto fino in fondo il giocatore va ha vuoto e in quel caso è sicuro azione pericolosa subita.
Lo devi usare solo per farlo avvicinare un po' e poi devi rilasciare il quadrato

Mentre per il giocatore che controlli, devi attendere e avere un occhio sugli attaccanti che il cpu intende servire, quindi cercare di intuire la traiettoria del passaggio.
Devi affrontare il cpu solo se sei vicino vicino e sicuro di prendere con la palla andando con la X premuta.

Quando ti infilano in contropiede, vai con quadrato spinto al massimo (occhio sempre non andare a vuoto) e con la X premuta al massimo con ovviamente il tasto corsa premuto.

Fammi sapere se qualcosa è cambiato.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ciao provo a darti qualche suggerimento per la difesa.

Non conosco le slide che stai usando, però gia dalle slide almeno a lunghezza difesa sia per te che per CPU dovresti mettere almeno 10 (io per es al momento ho 8).
Poi altezza non mettere alta. Io la lascio 50 sia per te che per CPU.
Larghezza per evitare il fuggi fuggi sulle slide metti 55 sia a te che CPU.

Ora per come difendersi...
Io uso quella tradizionale che mi ricorda un po' quella di Pes.

Occhio che quando usi il raddoppio se lo tieni spinto fino in fondo il giocatore va ha vuoto e in quel caso è sicuro azione pericolosa subita.
Lo devi usare solo per farlo avvicinare un po' e poi devi rilasciare il quadrato

Mentre per il giocatore che controlli, devi attendere e avere un occhio sugli attaccanti che il cpu intende servire, quindi cercare di intuire la traiettoria del passaggio.
Devi affrontare il cpu solo se sei vicino vicino e sicuro di prendere con la palla andando con la X premuta.

Quando ti infilano in contropiede, vai con quadrato spinto al massimo (occhio sempre non andare a vuoto) e con la X premuta al massimo con ovviamente il tasto corsa premuto.

Fammi sapere se qualcosa è cambiato.
Grazie mille. Gentilissimo
Stasera mi ci metto di impegno.
Interessanti i valori della ALA che mi hai indicato. Diversi dal solito
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: scenographer

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Siccome ho intenzione in serata o a breve di iniziare una carriera,a pranzo ho rimesso su le slide di Matt10 che avevo tolto per giocare online.
Ho cambiato e abbassato solo la frequenza e la gravita' degli infortuni perché di rivedere alluci rotti a gogo non mi va hahahaha
Ho provato,prima del rientro a lavoro, a fare un Juve-Toro a Leggenda,6 minuti,velocità default,difesa tattica (ma credo andrò di tradizionale) e le impostazioni su semi (gioco con le freccette quindi Full Manual it's impossible).
Su "affronta" avevo assistito e ho provato a mettere manuale.
Su "cambio automatico" ho messo palle alte e vaganti.
Su "aiuto cambio automatico" ho messo "limitato".
Penso di impostare in manuale il passaggio filtrante lungo e qualcos'altro che ora non ricordo.
Le altre opzioni non me le ricordo,avevo fatto un video per farvelo vedere in modo da ricevere feedback ma non ho salvato...
Ho provato prima la camera tattica "20" e "0" poi quella EA GAMES CAM ma non mi convincono,credo ritornerò alla mia fedelissima co-op.
L'impressione che ho e' che ancora sembra "frenetico" nonostante le slide impostate, la domanda che voglio porvi e':
Vado a mettere la velocita' "lenta" o vado a ritoccare qualcosa sulle slide?
Grazie :)
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Appena uscito nuovo update su pc. Prego sperando di non dover già scrivere che è stato bello.
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
raga scusate , una domanda per quanto riguarda fifa 23, ho notato che quando metti nelle impostazione difesa tradizionale, sparisce la possibilità di fare il contrasto/spingi (io lo faccio con la X pad xbox) . Dicevo ho messo tradizionale e ora al posto del contrasto/spingi, sulla x ho raddoppio (che prima facevo cn RB). Effettivamente venendo da pes con il raddoppio sulla X "mi trovo meglio" ma non ho capito se il contrasto lo fa automaticamente oppure no? spero aver spiegato bene :D
 

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
Qualcuno può aiutarmi, quando sto facendo una partita viene fuori l'icona (RT) che devo sostituire un giocatore ma non lo fa , forse devo sboccare qualcosa ?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Qualcuno può aiutarmi, quando sto facendo una partita viene fuori l'icona (RT) che devo sostituire un giocatore ma non lo fa , forse devo sboccare qualcosa ?
Tranquillo, se hai impostato le sostituzioni rapidi e premendo RT non le fa, e' un problema del gioco.
Se invece non le hai impostate e' giusto che non te le facciano o se non ricordo male le dovrebbero fare comunque perché te le suggeriscono.
Comunque,anche a me su PS5 non le fa e questa cosa mi da fastidio notevolmente.
Spero risolvano a breve.
 
  • Like
Reactions: pier2005

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
vedendo le slide in giro vedo che in molti consigliano di disattivare lo scatto analogico, perché? C'è un motivo reale per farlo visto che non mi va di disattivare una cosa che aggiunge profondità al gameplay?

Nel fine settimana ho giocato un po' e mi sembra che il cross in manuale continui ad essere rotto come nelle passate edizioni. Per rotto intendo che, per esempio, premendo rapidamente il tasto del cross (quindi caricando pochissimo) mi partono delle sciabolate assurde in area... Voi lo avete provato? Avete riscontrato questo problema?

PS
Ho letto nelle pagine passate che molti si chiedevano come mai non funziona più il passaggio alto testo che prima si faceva con RB+B (sulla xbox).... beh hanno cambiato tasti ora mi sembra sia LB+RB+B. In generale vi consiglio di leggervi la guida ai comandi presente nel gioco che ci sono un po' di novità...
 

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ciao a tutti dove posso trovare una serie di foto delle slide per fare delle prove? Venendo da pes vorrei modificare moto fc24 per cercarlo di renderlo piu lento e realistico possibile, abituato a giocare a pes/ef.

Grazie a tutti
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Stasera ho sperimentato in prima persona il BUG dei giocatori fantasma. Una roba allucinante.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze