FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ho giocato una decina di partite su ps5 manuale slide non toccate. È fifa 23 più bello...più pesanti i giocatori meno schizofrenici ma il gioco è abbastanza veloce...che dire ancora non mi sbilancio ma non mi dispiace anche se è lontano da una simulazione.
Ci sono alcuni bug ad esempio osimen in gioco ha i capelli neri nelle inquadrature da vicino è biondo...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113

Ok trovato le slide giuste...
15 minuti a tempo
Velocità veloce
Livello leggenda.

Perso 2 a 0 ma ci sta.
Primo tempo mi hanno devastato però la mia difesa è stata eroica.
Secondo tempo forse sono calati di energia e ho avuto possibilità di pareggiare ma ho sprecato tre occasioni nitide.
Bella partita sono soddisfatto.

Da questa partita si può capire come difendere e rendersi conto che non è facile andare via sulla fascia...m
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Mi
Ho giocato una decina di partite su ps5 manuale slide non toccate. È fifa 23 più bello...più pesanti i giocatori meno schizofrenici ma il gioco è abbastanza veloce...che dire ancora non mi sbilancio ma non mi dispiace anche se è lontano da una simulazione.
Ci sono alcuni bug ad esempio osimen in gioco ha i capelli neri nelle inquadrature da vicino è biondo...
Sta cosa mi ha ricordato il bug di Franco cervi che voglio capire se quest'anno hanno fixato. Praticamente in game gli si disloca il volto ahahaha
 
  • Like
Reactions: slego

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo

Ok trovato le slide giuste...
15 minuti a tempo
Velocità veloce
Livello leggenda.

Perso 2 a 0 ma ci sta.
Primo tempo mi hanno devastato però la mia difesa è stata eroica.
Secondo tempo forse sono calati di energia e ho avuto possibilità di pareggiare ma ho sprecato tre occasioni nitide.
Bella partita sono soddisfatto.

Da questa partita si può capire come difendere e rendersi conto che non è facile andare via sulla fascia...m

Poi guardo il match
Non ricordavo che giochi a veloce
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
raga perdonatemi se faccio una domanda stupida per voi, ma per me, che sono neofita di fifa 23 vorrei un chiarimento. Vorrei sapere come funzionano le slide (vorrei fare delle slide personali), quello che nn capisco è,
provo a spiegare con un esempio:
errori passaggi e tiri cpu, se aumento più di 50 sbagliano di più oppure se diminuisco meno di 50 sbagliano di meno?
ripeto scusate per la domanda stupida
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
raga perdonatemi se faccio una domanda stupida per voi, ma per me, che sono neofita di fifa 23 vorrei un chiarimento. Vorrei sapere come funzionano le slide (vorrei fare delle slide personali), quello che nn capisco è,
provo a spiegare con un esempio:
errori passaggi e tiri cpu, se aumento più di 50 sbagliano di più oppure se diminuisco meno di 50 sbagliano di meno?
ripeto scusate per la domanda stupida
Se aumenti sbagliano di più
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Prima devi acquistare gli osservatori e decidere quanto investire. Poi li mandi in giro nei campionati che ti interessano (se non ricordo male puoi ingaggiarne 3 e quindi selezionare 1 nazione a testa). Fatto questo decidi la durata del contratto e man mano che passa il tempo ti vengono proposti i giocatori. Di solito quelli che hanno un costo di ingaggio più alto sono quelli che possono crescere di più. In una carriera fatta con il Charlton al primo colpo mi è uscito un giocatore che valeva un botto e l'ho praticamente venduto per 12 milioni di euro al PSV Eindhoven senza nemmeno farlo giocare

In quest'altra carriera con l'Estoril avevo questi giovanotti
Visualizza allegato 298367

Il più interessante Ferreira che già valeva 2 milioni di euro
Visualizza allegato 298368
grazie bro perfetto :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ho provato a cambiare qualche slide posso dire che quella accelerazione ha più problemi ancora degli anni scorsi, non solo influisce ancora sulla stamina ma di fatto influisce solamente per qualche motivo solo sui giocatori senza palla, quello con la palla accelera che è una bellezza, mah. Come al solito meglio lasciarla a 50.




E lo dico, ho provato i portieri a zero, non fosse che anche lì certi tipi di tiro tipo quello di precisione la relativa slide errore tiri non influisce e quindi in una maniera o in un’altra c’è da trovare un compromesso ma ho visto qualche bellissima animazione, parate e gol realistici presi con i portieri a zero
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
ho provato a cambiare qualche slide posso dire che quella accelerazione ha più problemi ancora degli anni scorsi, non solo influisce ancora sulla stamina ma di fatto influisce solamente per qualche motivo solo sui giocatori senza palla, quello con la palla accelera che è una bellezza, mah. Come al solito meglio lasciarla a 50.




E lo dico, ho provato i portieri a zero, non fosse che anche lì certi tipi di tiro tipo quello di precisione la relativa slide errore tiri non influisce e quindi in una maniera o in un’altra c’è da trovare un compromesso ma ho visto qualche bellissima animazione, parate e gol realistici presi con i portieri a zero
guarda io ho notato che con le slide sulla velocità e accelerazione della cpu lasciata 50/50, mi sono accorto che la cpu mi recupera in scatto e accelerazione troppo facilmente dovrei abbassarla e non aumentare sopra i 50 giusto? altra domanda, se metto i portieri a zero diventano "saracinesche"?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
guarda io ho notato che con le slide sulla velocità e accelerazione della cpu lasciata 50/50, mi sono accorto che la cpu mi recupera in scatto e accelerazione troppo facilmente dovrei abbassarla e non aumentare sopra i 50 giusto? altra domanda, se metto i portieri a zero diventano "saracinesche"?
In realtà probabilmente credo sia meglio intervenire solo sulla velocità scatto, la slide accelerazione se riesci a lasciarla a 50 è meglio perché se vai sopra i giocatori si stancano troppo facilmente inoltre velocizzi un gioco già di per se veloce, se vai sotto invece non si stancano mai (anche a 48 gli anni scorsi i giocatori finivano con tre quarti di stamina la partita) inoltre la cpu si rimbambisce un pelo nel difendere.

No i portieri li ho giusto provati a 0, e no non diventano più forti, ho solo visto qualche cosa più realistico, un paio di parate in due tempi, qualche tuffo credibile, che tanto anche a 50 o fanno parate della vita o fanno i birilli. Ne ho pure subiti un paio decisamente parabili ma purtroppo c’è sempre da andare a compromessi perché altre slide come quella dell’errore dei tiri non va ad influire molto sul tiro di precisione a giro, ad esempio. Quindi più tiri indirizzati verso lo specchio rispetto a quelli che mi piacerebbe vedere ci sono e tenerli a zero i portieri francamente mi sembra impossibile. Se si riesce a trovare un buon equilibrio con tutto il resto sicuramente è un parametro che abbasserei rispetto ad alzarli senza dubbio
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho provato a fare qualche amichevole giocando un po’ coi parametri delle slides perché francamente a metà campionato di serie B ho più del doppio dei gol fatti rispetto alla seconda in campionato è una quindicina subita in più rispetto alla miglior difesa. Sono primo a più 6 ho perso due partite ma di risultati tennistici ce ne sono una valanga.
Troppo troppo facile attaccare e talvolta risulta praticamente impossibile difendere il livello leggenda con la difesa avanzata e l’affronta manuale.
Prima di continuare la carriera magari provo a trovare un set di slides con cui riesco a limare ste cose e avere dei risultati da calcio
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Ho provato a fare qualche amichevole giocando un po’ coi parametri delle slides perché francamente a metà campionato di serie B ho più del doppio dei gol fatti rispetto alla seconda in campionato è una quindicina subita in più rispetto alla miglior difesa. Sono primo a più 6 ho perso due partite ma di risultati tennistici ce ne sono una valanga.
Troppo troppo facile attaccare e talvolta risulta praticamente impossibile difendere il livello leggenda con la difesa avanzata e l’affronta manuale.
Prima di continuare la carriera magari provo a trovare un set di slides con cui riesco a limare ste cose e avere dei risultati da calcio
grazie per tutte le spiegazioni bro :D grandissimo :D quindi mi consigli solo di toccare (da ciò che ho capito) la velocità scatto e lasciare "normale" ( 50) l'accelerazione giusto?
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
gamestop allo sbando, pure dall'esselunga si fa sorpassare per la rottura del d1 XD
Io ci lavoro e ho chiesto alla mia collega se me lo dava sottobanco..ma poi mi ha detto che nn c'era bisogno perché era già in vendita 2 giorni prima
Ho provato a fare qualche amichevole giocando un po’ coi parametri delle slides perché francamente a metà campionato di serie B ho più del doppio dei gol fatti rispetto alla seconda in campionato è una quindicina subita in più rispetto alla miglior difesa. Sono primo a più 6 ho perso due partite ma di risultati tennistici ce ne sono una valanga.
Troppo troppo facile attaccare e talvolta risulta praticamente impossibile difendere il livello leggenda con la difesa avanzata e l’affronta manuale.
Prima di continuare la carriera magari provo a trovare un set di slides con cui riesco a limare ste cose e avere dei risultati da calcio
Io per difendere mi trovo bene con difesa tattica e affronta assistito..il nuovo sistema di difesa avanzata nn è male ma per me tutto in manuale risulta molto molto difficile padroneggiarlo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
grazie per tutte le spiegazioni bro :D grandissimo :D quindi mi consigli solo di toccare (da ciò che ho capito) la velocità scatto e lasciare "normale" ( 50) l'accelerazione giusto?
Si. Se vuoi un qualche spunto per iniziare sul 23 e poi metterci le mani secondo i tuoi gusti questi sono i set di matt10 che fa slides per fifa ed altri titoli sportivi.


Qualche anno fa ci ho avuto una piccola discussione ma alla fine è bravo in quel che fa. Se noti in tutti i set a prescindere dalle impostazioni o la durata dei tempi la accelerazione è sempre o a 50 o al massimo a 51 e mai sotto il 50
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Si. Se vuoi un qualche spunto per iniziare sul 23 e poi metterci le mani secondo i tuoi gusti questi sono i set di matt10 che fa slides per fifa ed altri titoli sportivi.


Qualche anno fa ci ho avuto una piccola discussione ma alla fine è bravo in quel che fa. Se noti in tutti i set a prescindere dalle impostazioni o la durata dei tempi la accelerazione è sempre o a 50 o al massimo a 51 e mai sotto il 50
ok grazie tantissimo ci darò un'occhiata, perchè non vorrei un gioco troppo "a mio favore" ma nemmeno troppo a favore della cpu
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
grande bro velocissimo :D una velocità assurda, grazie tantissimo, lo so che potrei sembrarti un rompi scatole, assodato le slide degli errori su tiri e passaggi, potresti dirmi se funziona alla stessa maniera per le altre?
Si si stessa cosa. Dove c'è scritto errore piu aumenti più sbagliano stessa cosa su velocità ecc più aumenti più veloce diventano tiri e passaggi se aumenti bravura portiere diventano più forti. Però mi permetto di dirti che con le slide è inutile andare di testa tua perché sono degli equilibri incomprensibili e ti conviene almeno partire da qualche base di slide create da Matt o fideco ecc
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Si si stessa cosa. Dove c'è scritto errore piu aumenti più sbagliano stessa cosa su velocità ecc più aumenti più veloce diventano tiri e passaggi se aumenti bravura portiere diventano più forti. Però mi permetto di dirti che con le slide è inutile andare di testa tua perché sono degli equilibri incomprensibili e ti conviene almeno partire da qualche base di slide create da Matt o fideco ecc
grazie per il consiglio bro :D ho già visto quelle di matt e vedrò anche quelle di fideco
raga per cortesia sto avendo difficoltà a trovare quelle di fideco, è possibile aver un link oppure una dritta su dove trovarle e se si potesse fare un copia incolla qui? quelle di matt10 le ho già trovate grazie all' utente starchild.
Altra cosa voi cosa pensate, meglio le slide di matt10 oppure fideco? grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina