FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,455
4,641
113
Ovviamente si scherza, ci mancherebbe :p

Beh che ci posso fare , sono frustratissimo haha

E con voi posso condividere un po’ questa frustrazione parlando di calcistici

Intanto spero ovviamente che avrete un anno della madonna con questo FC 24 ;)
Si ma ha ragione Adelmo, Fifa21 non ti è piaciuto. Fifa22 aveva l hypermode e non ti era piaciuto, Fifa23 non ti è piaciuto.
Logico che FC24 non ti piaccia.
Inutile riprovare se proprio la base non ti garba.
Purtroppo EA sforna un gioco differente da Konami, e mai e poi mai si avvicineranno nel tempo.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e LinoRoma

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Ho fatto qualche partita, modificando pesantemente le slide. Il ritmo di gioco pare più ragionato e lento. Con queste poche partite posso dire di essere ottimista, nella speranza che con i prossimi aggiornamenti non lo rendano un flipper.
I difetti ci sono e sono ancora evidenti, ahimè questo gioco vuole riprodurre con troppa enfasi la premier.
Però visto e considerato che il concorrente dorme non mi resta che dare fiducia a questo gioco.
 

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Ho fatto qualche partita, modificando pesantemente le slide. Il ritmo di gioco pare più ragionato e lento. Con queste poche partite posso dire di essere ottimista, nella speranza che con i prossimi aggiornamenti non lo rendano un flipper.
I difetti ci sono e sono ancora evidenti, ahimè questo gioco vuole riprodurre con troppa enfasi la premier.
Però visto e considerato che il concorrente dorme non mi resta che dare fiducia a questo gioco.
Hai impostato velocità lenta o normale?
 

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Ho fatto qualche partita, modificando pesantemente le slide. Il ritmo di gioco pare più ragionato e lento. Con queste poche partite posso dire di essere ottimista, nella speranza che con i prossimi aggiornamenti non lo rendano un flipper.
I difetti ci sono e sono ancora evidenti, ahimè questo gioco vuole riprodurre con troppa enfasi la premier.
Però visto e considerato che il concorrente dorme non mi resta che dare fiducia a questo gioco.
Puoi sempre rispolverare PES 21 ( come ho fatto io e credo tanti di voi ) e abbinarlo alla Dream Patch o alla Virtuared e godersi una bella Master League! ...mi permetto di scherzare ( ma non troppo) scusami .... purtroppo EA non lancerà mai un gameplay reale e bisognerà sempre e comunque ricercare la combinazione giusta con le sliders e provare ad accontentarsi.... Efootball è ancora un cantiere aperto...l'altro gioco calcistico di cui si è parlato nei mesi precedenti UFL è un mistero. Peccato che un gioco così ricco di contenuti continua a rimanere la solita delusione invece di migliorarsi e progredire. Vabbè staremo a vedere. Buon divertimento a tutti
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ho fatto qualche partita, modificando pesantemente le slide. Il ritmo di gioco pare più ragionato e lento. Con queste poche partite posso dire di essere ottimista, nella speranza che con i prossimi aggiornamenti non lo rendano un flipper.
I difetti ci sono e sono ancora evidenti, ahimè questo gioco vuole riprodurre con troppa enfasi la premier.
Però visto e considerato che il concorrente dorme non mi resta che dare fiducia a questo gioco.
Ma si riesce a difendere ?!? I centrocampisti davanti la difesa tornano a sono sempre indifferenti a quello che gli succede a pochi metri. I giocatori pattinano e piroettano stile Roberto Bolle ?!? Questo vorrei sapere. Non insomma i soliti difetti atavici della serie.
 
  • Like
Reactions: Lux76

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Aspettando UFL nel 2024
E chi l aspetta st'altra cagata ?
I calcistici sono morti nel 2020, con la pietra miliare PES 2020
Un po' regge il passo FIFA o come è che si fa chiamare adesso
Questa è l'era degli open world, tutto il resto è andato a meretrici
Al massimo ci stanno le remastered
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Lo faccio sempre.
È che sono un po’ fissato e non sono mai soddisfatto
Guarda su pes2021 giocato su ps5 ho raggiunto dei livelli altissimi di colori.
Se vedi il manto erboso sembra vero.
Se vedi qualche mio video su YouTube si nota la differenza.

Per fifa ho faticato un po' di più specialmente per le partite notturne.
Poi dalle impostazioni TV ho disattivato alcuni effetti e finalmente ho trovato la quadra.
Ora aspetto FC24 che spero di avere in settimana.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Hai impostato velocità lenta o normale?
Velocità normale, mi pare che in modalità lenta ci siano i soliti problemi della stamina ecc...
Puoi sempre rispolverare PES 21 ( come ho fatto io e credo tanti di voi ) e abbinarlo alla Dream Patch o alla Virtuared e godersi una bella Master League! ...mi permetto di scherzare ( ma non troppo) scusami .... purtroppo EA non lancerà mai un gameplay reale e bisognerà sempre e comunque ricercare la combinazione giusta con le sliders e provare ad accontentarsi.... Efootball è ancora un cantiere aperto...l'altro gioco calcistico di cui si è parlato nei mesi precedenti UFL è un mistero. Peccato che un gioco così ricco di contenuti continua a rimanere la solita delusione invece di migliorarsi e progredire. Vabbè staremo a vedere. Buon divertimento a tutti
Mi ha stufato il 20, ho giocato talmente tanto che ho la nausea ormai. Avessi avuto un PC con tutto quello che c'è in giro non avrei avuto problemi, ma su console basta.
Fifa ha i soliti problemi, con qualche slide riesco ad accontentarmi e rendere piacevole il gioco.
Per me il gioco è migliorato, ma capisco chi non riesce a digerire il pattinamento, lo sbattimento delle slide, e l'assenza ingiustificata del centrocampo.
Ma si riesce a difendere ?!? I centrocampisti davanti la difesa tornano a sono sempre indifferenti a quello che gli succede a pochi metri. I giocatori pattinano e piroettano stile Roberto Bolle ?!? Questo vorrei sapere. Non insomma i soliti difetti atavici della serie.
Pattinamento sempre presente, in area di rigore spesso la CPU fraseggia e ti punisce in modo irrealistico.
Con le slide si rallenta il ritmo, modicando certi settaggi si rallenta la schizofrenia dei passaggi e di certe animazioni.
È un discorso molto soggettivo, per me questo gioco può piacere ma è fondamentale tenere a mente che non si può cercare Pes in un gioco totalmente differente.
 
  • Like
Reactions: Lux76

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Mmmmh dai video che girano non direi... Anche se vedo gli influencer di fifa che mettono video di mille animazioni nuove e gli influencer di pes che mettono le compenetrazioni i bug ecc. Ogni anno sempre la stessa storia...l'eterna battaglia e l'eterno confronto... Anche se vado off topic Ci tengo a dire la mia. Pes su pc dal 2019 a 21 con le mod è stato incredibile.. Ma anche basta... Sono passati 5 anni ormai e per quanto le mod lo abbelliscono ormai puzza di vecchio... È parla uno che ha speso forse 4000 euro di pc per giocare a pes. Piaccia o meno gli unici ad offrire innovazione progresso tecnologico sono EA sport. Voglio poter giocare a roba nuova e aggiornata... Il gioco a me sta piacendo parecchio ed è liscio... Se hatesince comincia a moddare come l'anno scorso si gode fortissimo...
Quest'anno ho preso fc24 sul PC. Avendo da poco un PC nuovo. Volevo sicuramente quando usciranno le mods, approfondirne il discorso. Sto dando un occhio sul forum di evoweb, hai qualche consiglio da seguire e riferimenti in generale per iniziare a moddare fifa? Dopo anni di pes 21 moddato non ne posso più xD grazie
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Quest'anno ho preso fc24 sul PC. Avendo da poco un PC nuovo. Volevo sicuramente quando usciranno le mods, approfondirne il discorso. Sto dando un occhio sul forum di evoweb, hai qualche consiglio da seguire e riferimenti in generale per iniziare a moddare fifa? Dopo anni di pes 21 moddato non ne posso più xD grazie
È una fesseria totale credimi. Scarichi il fifa mod manager scegli l exe di fc 24 scarichi le mod le metti nel Mod manager e avvi il gioco fine. :) ora non c'è niente in giro ma Appena arriveranno sarò il primo o quasi a scrivere qualcosa. Ogni anno scarico le mod di 6ons1 che mette accessori potenzia la grafica del 20 o 40% e sopratutto adoro i suoi manti erbosi e poi la piu completa è la fifer che come 6ons ha un patreon.
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
È una fesseria totale credimi. Scarichi il fifa mod manager scegli l exe di fc 24 scarichi le mod le metti nel Mod manager e avvi il gioco fine. :) ora non c'è niente in giro ma Appena arriveranno sarò il primo o quasi a scrivere qualcosa. Ogni anno scarico le mod di 6ons1 che mette accessori potenzia la grafica del 20 o 40% e sopratutto adoro i suoi manti erbosi e poi la piu completa è la fifer che come 6ons ha un patreon.
Grazie! Ho visto qualche video della fifer, mi è capitato di vedere lazio e roma con divise, volti e tatuaggi fatti benissimo. Personalmente non vedo l'ora di cambiare camera poiché quelle di default non mi piacciono molto xD Allora ci si aggiorna qui!
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Stasera ho voluto testare le due velocita di gioco(normale e lenta)
A velocità normale anche modificando le slides la Cpu diventa infrenabile, specie al limite dell'area, dove inizia a fare dribling velocissimi e passaggi fulminei.
Difendere è frustrante ed irrealistico.
A velocita lenta il gioco cambia radicalmente.
Cpu piu umana e la fase difensiva diventa possibile e godibile.
Ovviamente c'è il risvolto della medaglia. Quando si attacca(specie sulle fasce) la Cpu si addormenta e ti lascia sgroppare alla grande.
Penso che con una modifica mirata di alcuni parametri si possa mettere argine a questo difetto.
In generale per me la velocità lenta rende il gioco più godibile.
Io gioco in full manual
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Velocità normale, mi pare che in modalità lenta ci siano i soliti problemi della stamina ecc...

Mi ha stufato il 20, ho giocato talmente tanto che ho la nausea ormai. Avessi avuto un PC con tutto quello che c'è in giro non avrei avuto problemi, ma su console basta.
Fifa ha i soliti problemi, con qualche slide riesco ad accontentarmi e rendere piacevole il gioco.
Per me il gioco è migliorato, ma capisco chi non riesce a digerire il pattinamento, lo sbattimento delle slide, e l'assenza ingiustificata del centrocampo.

Pattinamento sempre presente, in area di rigore spesso la CPU fraseggia e ti punisce in modo irrealistico.
Con le slide si rallenta il ritmo, modicando certi settaggi si rallenta la schizofrenia dei passaggi e di certe animazioni.
È un discorso molto soggettivo, per me questo gioco può piacere ma è fondamentale tenere a mente che non si può cercare Pes in un gioco totalmente differente.
Vero...è principalmente il modo di muoversi dei giocatori in campo che andrebbe assolutamente rivisto....pattinamento,schizzofrenia e movimenti irrealistici...è sul modo troppo innaturale dei calciatori che EA dovrebbe intervenire
 
  • Like
Reactions: CT79

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Stasera ho voluto testare le due velocita di gioco(normale e lenta)
A velocità normale anche modificando le slides la Cpu diventa infrenabile, specie al limite dell'area, dove inizia a fare dribling velocissimi e passaggi fulminei.
Difendere è frustrante ed irrealistico.
A velocita lenta il gioco cambia radicalmente.
Cpu piu umana e la fase difensiva diventa possibile e godibile.
Ovviamente c'è il risvolto della medaglia. Quando si attacca(specie sulle fasce) la Cpu si addormenta e ti lascia sgroppare alla grande.
Penso che con una modifica mirata di alcuni parametri si possa mettere argine a questo difetto.
In generale per me la velocità lenta rende il gioco più godibile.
Io gioco in full manual
Il full manual cambia tutto questo è poco ma sicuro però per quanto riguarda il difendere ho notato più che negli scorsi fifa che è fondamentale premere il cerchio col giusto timing per deviare i palloni murare o contrastare. È molto difficile e a volte frustrante però per ora sto difendendo alla grande
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Il full manual cambia tutto questo è poco ma sicuro però per quanto riguarda il difendere ho notato più che negli scorsi fifa che è fondamentale premere il cerchio col giusto timing per deviare i palloni murare o contrastare. È molto difficile e a volte frustrante però per ora sto difendendo alla grande
Ma vero che c’è una terza scelta nelle modalità per difendere quest’anno?!? L’hai provata per caso ?!?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,133
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78